Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2003, 18:55   #81
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da gohan
spero la piantiate di parlare di schede madri
Hai ragione gohan, ma avendo la scheda di rete integrata nella scheda madre è inevitabile che parlando dei problemi dell'una si finisca a parlare anche dell'altra.
Abbi pazienza...

@ ilpik: ok, allora aspetto la risposta della abit, dopodichè eventualmente aggiorno il bios. Ad ogni modo ignorerò il punto 8, a me interessa passare dal bios che ho a quello + recente lasciando tutto il resto inalterato, quindi direi che il punto 8 non serve, giusto?

Vi terrò informati.
Ancora grazie, grazie di cuore
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 19:07   #82
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da ajalro
Hai ragione gohan, ma avendo la scheda di rete integrata nella scheda madre è inevitabile che parlando dei problemi dell'una si finisca a parlare anche dell'altra.
Abbi pazienza...

@ ilpik: ok, allora aspetto la risposta della abit, dopodichè eventualmente aggiorno il bios. Ad ogni modo ignorerò il punto 8, a me interessa passare dal bios che ho a quello + recente lasciando tutto il resto inalterato, quindi direi che il punto 8 non serve, giusto?

Vi terrò informati.
Ancora grazie, grazie di cuore
Ti conviene cmq caricare le impostazioni di base del nuovo bios che installi. So che perdi le tue ottimizzazioni, ma eviti qualsiasi problema (come possibili errori di configurazione che ti impediscono il WOL).
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 21:32   #83
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Concordo con felixmarra, appuntati le impostazioni e parti "pulito".

Poi, per evitare i giusti strali di Gohan , se hai ancora domande extra - WOL posta nella sezione adeguata, qlc1 che sa rispondere lo trovi di sicuro. Al limite, usa il pvt ...

Quando hai risolto x il WOL, se vuoi parleremo di come spegnere il PC, é un'altra storia !
Ciao
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 10:57   #84
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
Ecco la risposta della ABIT, dopo aver loro detto che ho una ABIT KD7 VIAKT400 DDR400 AGP ATA133 con scheda di rete integrata, dopo aver detto che ho attivato da bios
RESUME BY ONCHIP USB
WAKEUP BY PME# OF PCI
WAKEUP BY RING
dopo aver detto che alimentatore monto...

"La preghiamo di attivare "wakeup by PME# of PCI" e controlli che la sua scheda di rete sia una scheda PCI 2.2."


ma che bell'aiuto che danno questi email support!!!!

A questo punto....?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 11:00   #85
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
la prima email è quasi sempre una precompilata... fagli presente di nuovo il tuo caso includendo la loro risposta.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 11:38   #86
mf5161
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 470
salve a tutti, finalmente ci sono riuscito, con il programma magic packet riesco ad accendere il pc e con il programma power off a spegnerlo, tutto questo all'interno delle mia rete.
Se pero' provo da casa riesco solo a spegnerlo non riesco proprio ad accenderlo.
Potrebbe essere la subnet mask?

esempio:

indirizzo ip pubblico 80.81.20.10
indirizzo ip pc da controllare in remoto 192.168.1.3
ho fatto aprire la porta 1234 verso il pc sopraindicato

inserisco nei campi del programma i seguenti dati

mac adres: quello corretto della scheda di rete che in locale funziona perfettamente

internet adress: 80.81.20.10 che e' anche quello che inserisco nel power off e che funziona correttamente anche da casa

subnet: 255.255.255.0 questo in locale funziona ma da casa?

remote port: 1234 il numero corretto e in locale funziona e anche con il power off

qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie
mf5161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 16:29   #87
mf5161
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 470
nessuno riesce ad aiutarmi?
mf5161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 17:08   #88
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
mf5161, ti aiuterei volentieri se solo riuscissi a farlo funzionare io!! Questo thread sta diventando lungo come la Quaresima!!
Cari amici, vi aggiorno sulla situazione: ho aggiornato il bios e ho installato i nuovi driver... ebbene...

ebbene NON FUNZIONA!!!!



non sapete quanto sono disperato, stavolta pensavo proprio andasse in porto, a questo punto aspetterò un eventuale altra risposta dalla ABIT anche se ormai credo proprio che non ci sia niente da fare... sigh... sigh
Comunque ringrazio tutti voi per l'assistenza e il supporto (anche morale) siete stati davvero simpatici e disponibili,
Grazie
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 17:19   #89
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da mf5161
salve a tutti, finalmente ci sono riuscito, con il programma magic packet riesco ad accendere il pc e con il programma power off a spegnerlo, tutto questo all'interno delle mia rete.
Se pero' provo da casa riesco solo a spegnerlo non riesco proprio ad accenderlo.
Potrebbe essere la subnet mask?

esempio:

indirizzo ip pubblico 80.81.20.10
indirizzo ip pc da controllare in remoto 192.168.1.3
ho fatto aprire la porta 1234 verso il pc sopraindicato

inserisco nei campi del programma i seguenti dati

mac adres: quello corretto della scheda di rete che in locale funziona perfettamente

internet adress: 80.81.20.10 che e' anche quello che inserisco nel power off e che funziona correttamente anche da casa

subnet: 255.255.255.0 questo in locale funziona ma da casa?

remote port: 1234 il numero corretto e in locale funziona e anche con il power off

qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie
ma non ho capito, cerchi di accendere un computer via internet??? E come speri di fare? E' un tantinello IMPOSSIBILE. Non sto a spiegarti perchè, se ci pensi bene ci arrivi anche da solo...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 17:21   #90
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
al massimo se vuoi accendere il pc puoi farlo con un modem impostando l'accensione via modem act bye ring (dipende dal bios).
Quando chiami quel numero il pc si accende.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 21:44   #91
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Però sul sito di DEPICUS ...

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
ma non ho capito, cerchi di accendere un computer via internet??? E come speri di fare? E' un tantinello IMPOSSIBILE. Non sto a spiegarti perchè, se ci pensi bene ci arrivi anche da solo...
c'é una pagina chiamata Wake On Lan for Active Server Pages che sembrerebbe fatta apposta per usare il WOL tramite Internet.
C'é anche una pagina dove si può provare, immettendo MAC / IP e Subnet di un PC spento.
Mi sembra però di capire che funziona per IP statici.
Io non ci capisco un H ma forse qualcuno di voi si può ispirare ...

x mia cultura, mf5161 , spiegami una cosa: credo di aver capito che hai realizzato una sorta di VPN verso il PC della rete che vuoi accendere o spegnere via web, giusto ????
Spegnerlo, capisco che funziona. X accenderlo, chi trasferisce il magic packet ricevuto da internet sulla LAN giusta ? C'é un server acceso, un router, cosa ?
Altra domanda: xché non usi Poweroff 3.0 anche per il WOL ? Ho visto che fa parte delle opzioni disponibili.
Ciao

Ultima modifica di ilpik : 16-12-2003 alle 21:51.
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 22:18   #92
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Re: Però sul sito di DEPICUS ...

Quote:
Originariamente inviato da ilpik
c'é una pagina chiamata Wake On Lan for Active Server Pages che sembrerebbe fatta apposta per usare il WOL tramite Internet.
C'é anche una pagina dove si può provare, immettendo MAC / IP e Subnet di un PC spento.
Mi sembra però di capire che funziona per IP statici.
Io non ci capisco un H ma forse qualcuno di voi si può ispirare ...

x mia cultura, mf5161 , spiegami una cosa: credo di aver capito che hai realizzato una sorta di VPN verso il PC della rete che vuoi accendere o spegnere via web, giusto ????
Spegnerlo, capisco che funziona. X accenderlo, chi trasferisce il magic packet ricevuto da internet sulla LAN giusta ? C'é un server acceso, un router, cosa ?
Altra domanda: xché non usi Poweroff 3.0 anche per il WOL ? Ho visto che fa parte delle opzioni disponibili.
Ciao
è possibile solo se hai un router sempre connesso con ip fisso. In pratica è lui che contatti, non il pc da accendere...
Se ci pensi è impossibile accendere un pc via internet, perchè se è spento, questo di fatto NON è connesso a internet, quindi viene meno il collegamento con cui invii il pacchetto di accensione.

Se invece il router è acceso e connesso a internet allora sì che puoi accendere anche il pc, perchè il router via internet riceve il tuo pacchetto e lo indirizza al pc da accendere. Capito?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 22:40   #93
ilpik
Senior Member
 
L'Avatar di ilpik
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Messaggi: 1680
Re: Re: Però sul sito di DEPICUS ...

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
è possibile solo se hai un router sempre connesso con ip fisso. In pratica è lui che contatti, non il pc da accendere...
Se ci pensi è impossibile accendere un pc via internet, perchè se è spento, questo di fatto NON è connesso a internet, quindi viene meno il collegamento con cui invii il pacchetto di accensione.

Se invece il router è acceso e connesso a internet allora sì che puoi accendere anche il pc, perchè il router via internet riceve il tuo pacchetto e lo indirizza al pc da accendere. Capito?
Questo mi era (... decentemente ...) chiaro.
Mi chiedo come si fa ad istruire il router sull' IP/subnet della LAN cui spedire il pacchetto. In linea teorica, a valle del router potrebbero esserci + subnet, ed il PC target essere su 1 di esse.
"Aprire la porta xxxx" vuol anche dire stabilire un legame tra la porta ed un IP/subnet ben preciso ?

Si nota che, quanto a router e simili, sono un pò digiuno ?
Ciao e grazie !
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 23:30   #94
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
dovresti impostare nel NAT del tuo router che tutto il traffico inviato su quella porta venga girato ad un determinato pc (univocamente definito con subnet e ip fisso). Però credo che questo non basti perchè il router riconosce il pc con l'indirizzo di rete solo quando il pc è effettivamente acceso e viene caricato il protocollo tcp/ip dal sistema operativo.

Quindi a meno che nel NAT non sia possibile configurare un indirizzo MAC della scheda di rete il pacchetto di accensione non verrebbe girato al giusto pc.

Questo tutto in linea teorica, non ho mai provato una cosa del genere e non ti so proprio dire.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 08:54   #95
mf5161
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 470
ok scusate probabilmente sono stato troppo stringato,
prima di tutto vi ringrazio x la vostra attenzione, io ho fastweb in ufficio con un indirizzo ip statico e fastweb residenziale a casa, vorrei creare una vpn tra casa e ufficio.
ho fatto aprire una porta verso il mio pc in ufficio che fa da server e infatti per quanto riguarda lo spegnimento con power off funziona tutto, nn capisco xche nn dovrebbe funzionare x l'accensione?comunque facendo delle prove mi sono accorto che il programma magig packet utilizza il protocollo udp e nn tcp allora ho fatto aprire la porta che utilizzo sia tcp che udp ma continua a nn funzionare.

ps ho un router sempre acceso fornito da fastweb

Ultima modifica di mf5161 : 17-12-2003 alle 09:00.
mf5161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 09:06   #96
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
per l'udp hai ragione, il problema di fastweb è che a casa probabilmente non hai un ip pubblico, ma uno privato della rete fastweb. In pratica tu e moltissima altra gente avete lo stesso ip privato e non si può risolvere in maniera univoca il tuo ip.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 09:11   #97
mf5161
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 470
ma il pc che devo accendere si trova un ufficio cioe' dove ho l'ip statico, da casa o da qualsiasi altra parte devo solo inviare il pacchetto che mi faccia accendere il pc. puo' essere la subnet mask?io indico 255.255.255.0 cioe' quella della mia rete magari e' sbagliata
mf5161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 09:14   #98
mf5161
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 470
forse dovrei chiedere che subnet mask ha il mio indirizzo ip pubblico?anche xche il power off che funziona mi chiede solo l'ip
mf5161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 10:41   #99
mf5161
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Messaggi: 470
risolto era la subnet
grazie e ciao a tutti
mf5161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 10:44   #100
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da mf5161
risolto era la subnet
grazie e ciao a tutti
letto adesso, cmq dovevi inserire la subnet del pc che dovevi accendere, non quella da cui partiva il pacchetto.
Buon per te che hai risolto da solo!

Ciao
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v