Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2017, 16:35   #541
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Ora, 5.6.22 in stable.
Cloudkey non ancora, il firmware se tanto mi da tanto prox settimana. Se lo vendi a clienti avere i file in mano conta poco(ricordo che quando hanno messo la 5.5 come stabile per una settimana se chiamavi l'assistenza col tasto sul controller in caso di noie si aspettavano che tornassi alla 5.4, solo dopo che hanno fatto il push con autoupdate l'assistenza faceva il suo).
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 08:00   #542
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Buongiorno a tutti,

per chi ha un USG, come diavolo gestisce il controllo in real-time della banda in uso dato che non hanno ancora implementato questa funzione

Ieri sera avevo la banda satura in uscita e non riuscivo quale fosse il client e relativa app che creava il problema
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 08:03   #543
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

per chi ha un USG, come diavolo gestisce il controllo in real-time della banda in uso dato che non hanno ancora implementato questa funzione

Ieri sera avevo la banda satura in uscita e non riuscivo quale fosse il client e relativa app che creava il problema
Filtra a livello switch, controlla chi fa traffico e sega le porte. USG non fa nulla(diciamo che pian pianino mi sto ricredendo sul suo valore in ambienti dove ci sta un tecnico onsite capace di intendere e volere....).
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 08:05   #544
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 582
Disponibile firmware Cloud Key 0.8.5 e Controller 5.6.22, tutto disponibile sia su sito che da controller...
__________________
TIM VDSL 100/20
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 08:32   #545
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Filtra a livello switch, controlla chi fa traffico e sega le porte. USG non fa nulla(diciamo che pian pianino mi sto ricredendo sul suo valore in ambienti dove ci sta un tecnico onsite capace di intendere e volere....).
I mie client sono tutti in WiFi

Ho recuperato dove se ne parla sul forum UBNT

link

effettivamente sul mio precedente RT-AC87U era utilissimo



__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 08:33   #546
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
I mie client sono tutti in WiFi

Ho recuperato dove se ne parla sul forum UBNT

Ah ok, su wifi è na minchiata. Devi creare un gruppo dispositivi ed applicare una regola sulla rete wifi. La regola rallenta ingress ed egress(upload e download) sui client oltre una certa soglia. Ti mostrerei dove ma la cloudkey si sta aggiornando ora
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 09:13   #547
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Attenzione a chi aggiorna, 5.6.22 distribuisce ancora il firmware beta per USG (stessa cosa era successo al salto tra beta e stable della serie 5.5). Fate le valutazioni del caso prima di fare commit/upgrade. 4.4.12 non mi pare sto mostro di stabilità quindi aspetto un po' prima di fare upgrade.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 09:26   #548
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Attenzione a chi aggiorna, 5.6.22 distribuisce ancora il firmware beta per USG (stessa cosa era successo al salto tra beta e stable della serie 5.5). Fate le valutazioni del caso prima di fare commit/upgrade. 4.4.12 non mi pare sto mostro di stabilità quindi aspetto un po' prima di fare upgrade.
Sembrerebbe che la 4.4.12 sia stata promossa a Stabile, non è più beta... perlomeno cosi risulta sul forum ufficiale
__________________
TIM VDSL 100/20
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 09:26   #549
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
@emax81 Ora che la cloudkey è su ho trovato come fare. Sotto user groups crei un nuovo gruppo, chiamalo "Limite velocità" per esempio, e digli a quale velocità tagliare in up e down. Sotto wireless networks, sulla tua rete wifi, in advanced options, metti come user Group il gruppo che hai appena creato. Da questo momento tutti i client wifi non supereranno la velocità imposta da te. Ammetto che non è ottimale(la banda LAN viene segata alle soglie che hai configurato nonostante ci sia banda da vendere tra i tuoi dispositivi di casa) ma per il momento non vedo alternative. Potresti forse spezzare la rete wifi in due(senza limiti e con limiti) ma mi pare che gli uap perdano abbastanza come prestazioni se devono far girare più di un SSID. Prova e valuta quale soluzione usare.

Ultima modifica di vanel86 : 10-11-2017 alle 09:30.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 09:46   #550
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Sembrerebbe che la 4.4.12 sia stata promossa a Stabile, non è più beta... perlomeno cosi risulta sul forum ufficiale
Diciamo che mi sembra stiano buttando tutto su per stare dentro l'anno con 5.7. Di solito lasciavano decantare i firmware almeno una settimana tra dev e beta e un altra settimana tra beta e release. Tre giorni per decidere che nel salto dal laboratorio al mondo reale sia tutto a posto mi pare pochino...
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 07:14   #551
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 582
Aggiornato Cloudkey e controller, non capisco perche mi ha resettato le statistiche dell'AP.... boh.
Una domanda a chi è piu pratico, ho visto che aggiornando il controller alla 5.6.22 sono comparse le tab internet up e down e lan up e down nella pagina clients.... ora perché il singolo device collegato alla singola porta dello switch mi mostra correttamente i dati nella colonna Lan Up e Down, mentre se ci sono più device collegati ad una singola porta, tramite un comune hub gigabit, la colonna lan up e down non mostra nulla? vedo gli ip dei device, ma traffico zero... Anche la porta 1, quella dove è collegato direttamente il router TIM non mi dà statistiche di traffico Lan Up e Down.
Premesso, non ho ancopra messo in esercizio USG, ho solo lo swith e l'AP.
__________________
TIM VDSL 100/20
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 08:20   #552
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Aggiornato Cloudkey e controller, non capisco perche mi ha resettato le statistiche dell'AP.... boh.
Una domanda a chi è piu pratico, ho visto che aggiornando il controller alla 5.6.22 sono comparse le tab internet up e down e lan up e down nella pagina clients.... ora perché il singolo device collegato alla singola porta dello switch mi mostra correttamente i dati nella colonna Lan Up e Down, mentre se ci sono più device collegati ad una singola porta, tramite un comune hub gigabit, la colonna lan up e down non mostra nulla? vedo gli ip dei device, ma traffico zero... Anche la porta 1, quella dove è collegato direttamente il router TIM non mi dà statistiche di traffico Lan Up e Down.
Premesso, non ho ancopra messo in esercizio USG, ho solo lo swith e l'AP.
Fa così perché con i dispositivi wireless riesce a capire la direzione del traffico mentre con i dispositivi cablati non capisce(dovrebbe mettersi a posto dopo che attivi USG).
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 09:20   #553
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 582
Spero domani di mettere in servizio USG.
Probabilmente è come dici te... magari con il singolo dispositivo collegato alla singola porta riesce a capire il traffico, ma quando sono pu dispositivi collegati alla singola porta và in confusione.....
__________________
TIM VDSL 100/20
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 09:36   #554
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8504
Finalmente è disponibile l'ER4... 199$
https://www.ubnt.com/edgemax/edgerouter-4/

Comparison:
https://www.ubnt.com/edgemax/comparison/

Ora non resta che aspettare il nuovo USG con quell'hardware
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 09:52   #555
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
FYI, per sicurezza ho fatto un factory reset di tutta la rete. Ora viene distribuito 4.4.8 su USG, mi pareva strano che applicassero un firmware tanto fresco
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 09:54   #556
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Finalmente è disponibile l'ER4... 199$
https://www.ubnt.com/edgemax/edgerouter-4/

Comparison:
https://www.ubnt.com/edgemax/comparison/

Ora non resta che aspettare il nuovo USG con quell'hardware
Bellino fin che vuoi ma guarda i watts, 13W son tanti, se già il mio usg3p scalda come na stufa a legna e ne consuma 7 questo qui lo potrai usare per cucinarci sopra
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 10:11   #557
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Spero domani di mettere in servizio USG.
Probabilmente è come dici te... magari con il singolo dispositivo collegato alla singola porta riesce a capire il traffico, ma quando sono pu dispositivi collegati alla singola porta và in confusione.....
Ho controllato meglio, la differenziazione del traffico funziona solo con rapporto dispositivo-porta 1:1, o hai tutto unifi o non ti scrive i dati. Sul mio ap di terze parti ha il tuo stesso comportamento
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 10:28   #558
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Ho controllato meglio, la differenziazione del traffico funziona solo con rapporto dispositivo-porta 1:1, o hai tutto unifi o non ti scrive i dati. Sul mio ap di terze parti ha il tuo stesso comportamento
Ecco... passami il termine, ma mi pare una cazzata.....
__________________
TIM VDSL 100/20
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 10:28   #559
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8504
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Bellino fin che vuoi ma guarda i watts, 13W son tanti, se già il mio usg3p scalda come na stufa a legna e ne consuma 7 questo qui lo potrai usare per cucinarci sopra
e tra l'altro a giudicare dalle foto l'ER4 ha anche l'alimentatore interno
La porta USB di cui è dotato l'ER4 si sa già a cosa serve? magari per modem/chiavette 4G/LTE?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 10:53   #560
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Ecco... passami il termine, ma mi pare una cazzata.....
Mah una base di senso lo ha(altrimenti come fa a capire esattamente dove va se non sa le proporzioni del traffico?) ma come tante cose unifi è migliorabile.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v