Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2017, 10:24   #5241
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Gran parte delle stampanti HP rispondono al requisito che chiedi ed è il motivo per cui poi la gestione dei consumabili ha un costo maggiore anche acquistando compatibili.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 10:23   #5242
Radagast?
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast?
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1840
Salve a tutti. Ho letto e riletto il post iniziale per potermi orientare all'acquisto di una multifunzionale ad inchiostro. Sincerametne non riesco ancora a decidermi dato che le mie conoscenze sono rasenti lo zero. Provo a chiedervelo anche qui e mi scuso se sarà un altro ennesimo post di richiesta info, ma spero comunque possiate darmi una manina

Cerco una stampanta con budget intorno i 70€ ad inchiostro, ma la cosa che mi preme principalmente è che le cartucce non mi sventrino il portafoglio quando dovrò cambiarle perchè finora ho sempre riscontrato questo problema ossia cartucce troppo care e le compatibili di pessima qualità. Su che marca/modella mi consigliate di puntare?
Grazie a tutti

p.s. mi hanno consigliato una multitank per il problema cartucce economiche, ma la stampante costa sui 200 euro
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 14:11   #5243
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
A parte che anche te non dici cosa ti interessa nel settore 'multifunzione' (ad es. ti interessa il fax? ti interessa la scansione con gestione automatica fronte e retro dei fogli?, ecc), una MG5750 MG6850 hanno compatibili della stessa serie superiore MG7750 (vedi post #1); costano sui 4/5 eur o meno a colore.
Vedi anche l'ultima decina di post (ma sarebbe meglio anche l'ultima dozzina di pagine per non dover ripetere sempre le stesse cose) oltre che i consigli di pag. 1 per la gestione degli inchiostri.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 15:46   #5244
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di una buona una stampante laser b/n multifunzione
(in particolare con una buona funzione di fotocopiatrice)

budget: 100€ circa

Che mi consigliate?
GRAZIE
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 17:04   #5245
Radagast?
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast?
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1840
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A parte che anche te non dici cosa ti interessa nel settore 'multifunzione' (ad es. ti interessa il fax? ti interessa la scansione con gestione automatica fronte e retro dei fogli?, ecc), una MG5750 MG6850 hanno compatibili della stessa serie superiore MG7750 (vedi post #1); costano sui 4/5 eur o meno a colore.
Vedi anche l'ultima decina di post (ma sarebbe meglio anche l'ultima dozzina di pagine per non dover ripetere sempre le stesse cose) oltre che i consigli di pag. 1 per la gestione degli inchiostri.
Grazie mille, per multifunzione intendo stampa + scanner, niente scannerizzazione fronte retro o altre robe simili (scusa se mi sono espresso male)
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 17:43   #5246
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Allora valuta i due modelli suggeriti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 15:34   #5247
avida
Senior Member
 
L'Avatar di avida
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 529
Ciao a tutti
Spero possiate aiutarmi.
Ho la necessità di stampare delle etichette in quadricromia per delle confezioni in vetro.
Le misure sono sotto i 5cm.
Ho già fatto stampare una prova in copisteria ma sotto certi numeri, il costo è spropositato rispetto alla quantità necessaria.
Vi chiedo se c'è una stampante laser casalinga capace di riprodurre fedelmente colori e caratteri a 3' con una spesa non eccessiva. Max 200 euro. Grazie!
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 15:47   #5248
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Nel post #1 c'è un riferimento a stampe su etichette con laser; se non ricordo era per bottiglioni di vino. Semmai cerca vino , latte o frigo con pulsante in alto a dx Cerca nella discussione.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-06-2017 alle 15:49.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 16:11   #5249
avida
Senior Member
 
L'Avatar di avida
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 529
Ciao grazie per la risposta.
Avevo già letto i post che parlavano delle etichette ma non ci sono esempi di modelli specifici e poi ho delle esigenze diverse.
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 10:14   #5250
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono alla ricerca di una buona una stampante laser b/n multifunzione
(in particolare con una buona funzione di fotocopiatrice)

budget: 100€ circa

Che mi consigliate?
GRAZIE

Sto cercando di fare da solo, ma vorrei sapere:
il 1° post è aggiornato anche per quanto riguarda le stampanti o solo per l'aggiunta a cui fa riferimento l' "edit" ?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 12:03   #5251
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Non sono certo di aver inteso la domanda: il post #1 è un'evoluzione aggiornata di un vecchio post del 2016, in origine postato all'interno del thread.
E' aggiornato a tre mesi fa, con aggiunta anche di links a nuovi modelli Canon e qualche volta viene integrato grazie ai post e riflessioni/recensioni dei lettori. Non ha la pretese di offrire soluzioni e risposte per ogni fascia di prezzo o necessità, purtroppo. E nè tantomeno è un post con indicazioni di novità delle varie case produttrici.
So bene che non è un classico post #1 completo di tutto ma più che altro èp una sistematizzazione di 6 mesi post e di aggiunte successive per creare almeno una parvenza di primo post che fosse utile ed evitare domande ripetitive.

Se poi arriverai ad una scelta della tua stampante laser B/N, ritorna qui e scrivici la tua mini-recensione.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-06-2017 alle 12:09.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 12:05   #5252
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Segnalo articolo riguardo la diatriba legale sulle cartucce compatibili/ricaricabili ed i diritti dei consumatori.
https://www.eff.org/deeplinks/2017/0...cartridge-case
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 17:08   #5253
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non sono certo di aver inteso la domanda: il post #1 è un'evoluzione aggiornata di un vecchio post del 2016, in origine postato all'interno del thread.
E' aggiornato a tre mesi fa, con aggiunta anche di links a nuovi modelli Canon e qualche volta viene integrato grazie ai post e riflessioni/recensioni dei lettori. Non ha la pretese di offrire soluzioni e risposte per ogni fascia di prezzo o necessità, purtroppo. E nè tantomeno è un post con indicazioni di novità delle varie case produttrici.
So bene che non è un classico post #1 completo di tutto ma più che altro è una sistematizzazione di 6 mesi post e di aggiunte successive per creare almeno una parvenza di primo post che fosse utile ed evitare domande ripetitive.

Se poi arriverai ad una scelta della tua stampante laser B/N, ritorna qui e scrivici la tua mini-recensione.

Intendevo dire che ho cercato di fare da solo perché non ho ricevuto nessuna risposta alla mia domanda ma il post #1, in effetti è risultato, per me, poco utile perché non soddisfa nessuna delle mie richieste...

Ripropongo quindi la mia richiesta:

1. Stampante Laser B/N
2. Multifunzione (scanner, fotocopiatrice, eventualmente wi-fi)
3. Budget circa 100€
4. Toner che costano poco
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 20:15   #5254
Veronesi Lucio
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Intendevo dire che ho cercato di fare da solo perché non ho ricevuto nessuna risposta alla mia domanda ma il post #1, in effetti è risultato, per me, poco utile perché non soddisfa nessuna delle mie richieste...

Ripropongo quindi la mia richiesta:

1. Stampante Laser B/N
2. Multifunzione (scanner, fotocopiatrice, eventualmente wi-fi)
3. Budget circa 100€
4. Toner che costano poco
Mi aggiungo alla stessa richiesta e (avendo trovato per ora la seguente stampante) chiedo se qualcuno conosce:
HP laserjet PRO M26A laser 3 in 1 in offerta ora a Mediaworld a 79,99 Euro link
Veronesi Lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 14:11   #5255
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Multifunzione o Scanner A3

Ciao a tutti.

Vorrei acquistare uno scanner o una stampante multifunzione che sia in grado di scansionare il formato A3.
Va bene anche monocromatica, basta che faccia le scansioni a colori.

Budget max 300 Euro: cosa mi consigliate?


Grazie mille.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 10:42   #5256
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Matteo, parti dal post #1 e cerca almeno la parola chiave A3.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 18:00   #5257
mdtex
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 30
Multifunzione laser

Buonasera, vista la vostra competenza ne approfitto per una domanda.
Dovrò sostituire a breve una Brother mfc 8880DN e cercavo le seguenti caratteristiche:
1)multifunzione laser monocromatico (4 in 1);
2) adf;
3) stampa e scansione fronte retro automatica;
4) collegamenti di rete e wifi
5) qualità/prezzo dei compatibili;
6) budget max 250/300 euro.
Leggendo un po' di pagine del threat e facendo qualche ricerca avrei individuato come possibile scelta la Brother 2740DW, ma leggo di cartucce compatibili di 2600 pagine e pochi drum compatibili.
Dovrei orientarmi su altro? Vale la pena prendere in considerazione un multifunzione laser anche a colori per stampe occasionali?
Grazie
mdtex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 09:57   #5258
Misolidio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 124
ragazzi che ne dite della HP Color LaserJet Pro M177fw , a me serve una laser a colori con scanner wifi fax con i toner dai costi contenuti prezzo sulle 250 ma come in questo caso posso alzare di un pochino
__________________
firma..
Misolidio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 11:16   #5259
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
salve a tutti.
Finora ho utilizzato una stampante non di rete connessa al router o al print server del NAS, ma spesso ho problemi di collegamento, per cui mi sono rotto e ho deciso di comprarmi una stampante di rete.
Non ho esigenze particolari e stampo relativamente poco.
Vorrei una multifunzione che possa anche scannerizzare in rete, che faccia fotocopie, che abbia cartucce compatibili economiche (quindi epson o hp?).
Oltre che wifi ce ne sono con la presa ethernet per collegarle direttamente al router? e tale caratteristica costa molto?
budget fino a 100 euro, ma anche meno se non necessario.
Grazie

p.s. disponibile su amazon
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 13:11   #5260
Misolidio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 124
ragazzi io salvo qualcuno non mi viene a dire che son soldi buttati vorrei prendere questa, è lentina ma io faccio poche stampe al mese e mi serve una stampante completa che non si otturi
Vorrei prendere la HP LaserJet Pro M177fw su amazon mentre qui avrei trovato i toner a 46 euro tutto il pacchetto solo che li da compatibili per la HP LaserJet Pro MFP M177fw quell'MFP in piu nel nome sta a indicare un altro modello? sono confuso mi aiutate a capire? sono compatibili?
__________________
firma..

Ultima modifica di Misolidio : 10-06-2017 alle 13:23.
Misolidio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v