Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 3 - Gli strumenti di sviluppo essenziali
GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 3 - Gli strumenti di sviluppo essenziali
Guida pratica al più noto e diffuso software di sviluppo e gestione dei file RAW: Adobe Lightroom. Terza lezione, dedicata al cuore del programma: in questa puntata il modulo Sviluppo e la prima metà degli strumenti "indispensabili" dei pannelli Base e Dettagli.
Lego Life, il social network dei mattoncini
Lego Life, il social network dei mattoncini
Lego ha presentato l'applicazione Lego Life, un vero e proprio social network per bambini tra i 7 e i 12 anni che permette loro di condividere la passione per i mattoncini tramite foto e sfide di costruzione. L'applicazione, disponibile per iOS e Android, è pensata per il pubblico più giovane e permette ai genitori di avere il pieno controllo della situazione, pur lasciando libertà ai piccoli utenti.
Pugio: punto di riferimento per il gaming da Asus ROG
Pugio: punto di riferimento per il gaming da Asus ROG
Abbiamo provato esaustivamente il nuovo Asus ROG Pugio, una periferica rivolta ai videogiocatori che potenzia alcune delle caratteristiche già viste nello Spatha. Scopriamo nella recensione quali sono i suoi punti di forza e di debolezza, anche in video
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2017, 16:43   #24021
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da LordGine Guarda i messaggi
Fai conto che siano dei service pack, ma non è vero che si reinstalla da zero.
i major upgrade sono delle installazioni su cui vengono migrati i tuoi programmi ,dati e impostazioni

altrimenti non creerebbe la cartella windwos.old , altro che service pack
prova a guardare quanto pesa la cartella nascosta $WINDOWS.~BT che si è scaricato da winupdate ....2.3GB

ogni major upgrade è sempre una roulette russa , non sai mai cosa puoi trovare a desktop (sempre se ci arrivi )
quasi sempre va tutto bene ...qualche volta non funziona tutto come dovrebbe
Un consiglio..se acquistate un elettrodomestico online e vi arriva difettoso,RENDETELO SUBITO. Se vi infilate nel ginepraio dell'assistenza è FINITA! / Intorno a me solo zombie con la testa china in avanti e il dito su un pezzo di vetro / Non ho mai visto uno e ribadisco un solo PC dove gira regolarmente l'antivirus, che non sia intasato di malware,trojan,virus

Ultima modifica di Paky : 21-07-2017 alle 17:25.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 19:16   #24022
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da kia68 Guarda i messaggi
Scusami, ma la parte evidenziata non l'ho capita. Cioè come fai, se non serve installare sopra, in che modo installi win 10?
Da zero, tramite installazione pulita .

Ho detto che, se hai i dvd originali dei SO precedenti a W10, quindi W7 e W8.1, invece di fare l' upgrade di W10 sopra il SO che stai utilizzando, puoi fare un' installazione pulita, di W10 .

E' chiaro che se hai molti dati, che comunque è sempre meglio avere, con qualsiasi SO, su un hd esterno, se hai molti programmi da reinstallare, molte impostazioni da tornare a rifare.............ti conviene installare sopra .

Poi bisogna vedere se il pc è un computer aziendale, se è un computer di casa usato per lavoro o se è un pc home user...........

Ma....può succedere che l' installazione in place ossia l' upgrade possa non andare a buon fine, per varie ragioni..........quindi è meglio :

tenere sempre i dati su un hd esterno > questo con qualsiasi SO, poi fate vobis dicevano gli antichi latini

e fare l' installazione pulita di W10 .

Poi se vuoi rimettere W7 o W8.1, li reinstalli da zero .

Che poi il downgrade da W10 Creators Update al SO precedente, che sia W7, W8.1 o anche W10 Anniversary Update, si può fare >>> entro 10 giorni .

Passati i quali, se vuoi rimettere la versione precedente di W10 o un SO precedente, li devi reinstallare da zero, quindi il tempo a disposizione è diminuito, dai 30 gg di tempo che c' erano prima .

O al limite prima di fare l' upgrade a W10 Creators Update, ti crei un file immagine di sistema del SO che sti utilizzando .

In modo tale, che, se passati i 10 giorni, vuoi tornare al SO precedente, usi il backup immagine di sistema, fatto prima di installare in upgrade, W10 CU .

Se ti fai il backup immagine di W7 o di W8.1 e installi W10 da zero, secondo me, è meglio, poi...........
Quote:
Che storia è che si reinstalla ogni 6 mesi? Come
avviene sta cosa? Ti si blocca come quando scarica aggiornamenti a fine sessione e carica a inizio sessione?
Paky voleva intendere che circa ogni 6 mesi esce una versione di W10, che dopo essersi installata, sono stati installati i nuovi file, della nuova versione di W10 .
Quote:
E tutti i vostri dati e documenti?
Come già detto, è meglio avere una copia dei dati e dei documenti, su un >>> hd esterno

cosamai l' installazione della nuova versione di W10, in place, non vada a buon fine .

Ultima modifica di tallines : 21-07-2017 alle 19:20.
tallines è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 00:39   #24023
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
E tutti i vostri dati e documenti?
Non sai cos'è il backup, vero?
-> importanza del backup1 ... importanza del backup2 ecc..

Ironia a parte, non tutti installiamo Windows ogni 6 mesi però il backup (copie di sicurezza) è importante e ti consiglio di prenderelo seriamente in considerazione.

Ultima modifica di BrandyCapp : Ieri alle 08:20.
BrandyCapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:14   #24024
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ogni major upgrade è sempre una roulette russa , non sai mai cosa puoi trovare a desktop (sempre se ci arrivi )
quasi sempre va tutto bene ...qualche volta non funziona tutto come dovrebbe
Credo che quello che dici sia sostanzialmente giusto, anche se avendo partecipato al programma insider posso dirti che a quella roulette ho giocato nei momenti "più caldi" anche due volte a settimana senza mai avere problemi

Comunque io la prima cosa che faccio appena finito di installare windows è trasferire tutte le cartelle contenenti file personali nel drive D (che su alcune macchine è proprio un secondo hdd in altre semplicemente una partizione diversa),Desktop, Documenti,Download,foto e musica

In questo modo credo di poter stare piuttosto tranquillo e poter formattare C: in qualsiasi momento senza l'ansia di controllare se abbia fatto un backup degli ultimi file aggiunti.
Credo che l'ideale sarebbe spostare tutta la cartella utente, ma da quel che ho capito è una procedura piuttosto lunga e macchinosa, questo invece è un compromesso che si fa in pochi passaggi.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:30   #24025
motard_64
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti, c'è un aggiornamento che su uno solo dei miei pc non riesco ad installare. Si tratta di questo:

2017-07 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1703 per sistemi basati su x64 (KB4025342)

Ho provato di tutto, compresa la disinstallazione di comodo internet security ed ho anche utilizzato il processo di risoluzione problemi di windows update, ma il risultato è sempre lo stesso: installazione non riuscita...
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Grazie mille.
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:52   #24026
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quoto l' intervento di biometallo
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, c'è un aggiornamento che su uno solo dei miei pc non riesco ad installare. Si tratta di questo:

2017-07 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1703 per sistemi basati su x64 (KB4025342)

Ho provato di tutto, compresa la disinstallazione di comodo internet security ed ho anche utilizzato il processo di risoluzione problemi di windows update, ma il risultato è sempre lo stesso: installazione non riuscita...
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Grazie mille.
Prova a scaricare l' aggiornamento direttamente dalla Microsoft e poi lo installi >

https://www.catalog.update.microsoft...px?q=kb4025342
Old Ieri, 12:19   #24027
motard_64
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quoto l' intervento di biometallo

Prova a scaricare l' aggiornamento direttamente dalla Microsoft e poi lo installi >

https://www.catalog.update.microsoft...px?q=kb4025342
Fatto... Ma il risultato è identico... Altre cose da fare?
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:02   #24028
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Fatto... Ma il risultato è identico... Altre cose da fare?
Prova cosi >

https://support.microsoft.com/it-it/...-update-errors
Old Ieri, 13:07   #24029
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Non sai cos'è il backup, vero?
-> importanza del backup1 ... importanza del backup2 ecc..

Ironia a parte, non tutti installiamo Windows ogni 6 mesi però il backup (copie di sicurezza) è importante e ti consiglio di prenderelo seriamente in considerazione.
Io sono almeno 5 anni che non reinstallo windows. e comunque gli aggiornamenti maggiori creano installaizoni pulite e lasciano il vecchio windows in una cartella .old, quindi è come formattare.
CPU: i7 4790K@4.7Ghz-1.32v DeLidded GPU: Gigabyte GTX Titan X Daily @1450/7520 BiosModByME! RAM: Corsair Dominator Platinum 1866MHz 16GB AUDIO: ASUS Xonar Essence STX MOBO: ASUS Maximus Formula VII PSU: Seasonic SS-660XP2 Active PFC F3 HDD: 3 TB WD Kaviar Black SSD: 850/840 EVO 1,5GB / 950 PRO M.2 BD-RW: LG BH10LS30 CASE: CM Silencio 652 WATERCOOLING: EK Solutions LCD: Benq XL2420G G-Sync - Kuro KRL-37V OS: Win10 Pro 64-bit HMD: Oculus Rift CV1
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:54   #24030
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
ragazzi dal mio laptop non riesco a vedere la rete wi-fi a 2,4 ghz ma solo quella a 5ghz...su altri dispositivi ho la possibilità di scelta...soluzioni???
grazie
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 850pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | NAS: Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:46   #24031
Averell
Senior Member

L'Avatar di Averell

Iscritto dal: Jun 2015
Slegato da tutto quello che precede:

ve lo ricordate che connettersi al PC come utente appartenente al gruppo amministratore non è equivalente ad accedere alla macchina come un utente membro del gruppo standard?

Durante il processo d'installazione del sistema operativo, infatti, Windows assegna all'utente che ha portato a termine questa operazione la qualifica di amministratore per quanto il meccanismo dell'UAC ne castri di default alcuni privilegi.

Quest'utente, allora, pur essendo "ridotto" e per quanto si possa settare l'UAC sull'impostazione più stringente, paga (in termini di sicurezza) questa qualità per cui è necessario scrollarsi di dosso quest'onore creando un secondo account di tipo standard da usarsi nel quotidiano.

In termini di esperienza utente non cambia una beneamata (se si conosce la password di amministratore si può tranquillamente continuare ad installare quello che ci pare) e ci si scolla di dosso tutte le debolezze del profilo di partenza (certo, a patto di non vanificare questo vantaggio dando sistematicamente il consenso a qualsiasi richiesta di maggiori privilegi ma, d'altro canto, siamo su un forum d'informatica e non su MasterChef no?)

E' un buon consiglio
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:05   #24032
Averell
Senior Member

L'Avatar di Averell

Quindi e per concludere:

terminata l'installazione del sistema operativo, NON cambiare l'appartenenza al gruppo dell'utente con il quale si è portato a termine il processo di installazione (che rimarrà l'amministratore -se pur ridotto- del PC) MA creare semplicemente un secondo account (Standard) col quale accedere al terminale.

Veramente due operazioni in croce che possono rivelarsi importanti per preservare l'integrità dei dati e, più in generale, della propria macchina.

Se creare il secondo utente (cosi' come peraltro il 1°) di tipo locale o MS non cambia una mazza sotto questo profilo per cui liberi di scegliere la forma desiderata (è consigliata chiaramente la 2° perchè permette di sfruttare 10 pienamente -in particolare il discorso delle app- ma insomma, è il meno e cmq si può modificare anche in un secondo momento)...
Old Ieri, 18:32   #24033
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
vabbè è un accorgimento noto dalla notte dei tempi (vedi utenti linux) che nella pratica su windows non usa nessuno

almeno non gli utenti più avanzati , per uso ufficio invece è un must

per chi lo usa ad un livello più alto ci sono troppe rotture di bolas con reti e programmi vari
Un consiglio..se acquistate un elettrodomestico online e vi arriva difettoso,RENDETELO SUBITO. Se vi infilate nel ginepraio dell'assistenza è FINITA! / Intorno a me solo zombie con la testa china in avanti e il dito su un pezzo di vetro / Non ho mai visto uno e ribadisco un solo PC dove gira regolarmente l'antivirus, che non sia intasato di malware,trojan,virus
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:43   #24034
Averell
Senior Member

L'Avatar di Averell

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
vabbè è un accorgimento noto dalla notte dei tempi (vedi utenti linux)
infatti non ho certo reinventato la ruota ma visto (per usare le tue parole)
Quote:
che nella pratica su windows non usa nessuno
aggiungo: buono no?

UAC a default se non disattivato, uso quotidiano dell'utente amministratore, ritardo nell'applicazione delle patch, apertura alla come viene di allegati, [...]

Io l'ho ricordato poi ciascuno faccia l'uso che vuole delle informazioni...
Old Ieri, 18:52   #24035
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Scusami, ma la parte evidenziata non l'ho capita. Cioè come fai, se non serve installare sopra, in che modo installi win 10?

Che storia è che si reinstalla ogni 6 mesi? Come avviene sta cosa? Ti si blocca come quando scarica aggiornamenti a fine sessione e carica a inizio sessione? E tutti i vostri dati e documenti?
Non farti troppe paranoie, certo l'operazione può andare male ma solo in rarissimi casi.
Io sono partito da Win 8 fino all'ultima versione di Win 10, sempre aggiornando senza perdere ne programmi ne documenti e senza incappare in problemi.
Unica cosa fatti sempre un'immagine prima di procedere, roba di mezz'oretta più o meno, così in caso di problemi ripristini l'immagine e sei subito operativo.
Old Ieri, 18:56   #24036
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Slegato da tutto quello che precede:

ve lo ricordate che connettersi al PC come utente appartenente al gruppo amministratore non è equivalente ad accedere alla macchina come un utente membro del gruppo standard?

Durante il processo d'installazione del sistema operativo, infatti, Windows assegna all'utente che ha portato a termine questa operazione la qualifica di amministratore per quanto il meccanismo dell'UAC ne castri di default alcuni privilegi.

Quest'utente, allora, pur essendo "ridotto" e per quanto si possa settare l'UAC sull'impostazione più stringente, paga (in termini di sicurezza) questa qualità per cui è necessario scrollarsi di dosso quest'onore creando un secondo account di tipo standard da usarsi nel quotidiano.

In termini di esperienza utente non cambia una beneamata (se si conosce la password di amministratore si può tranquillamente continuare ad installare quello che ci pare) e ci si scolla di dosso tutte le debolezze del profilo di partenza (certo, a patto di non vanificare questo vantaggio dando sistematicamente il consenso a qualsiasi richiesta di maggiori privilegi ma, d'altro canto, siamo su un forum d'informatica e non su MasterChef no?)

E' un buon consiglio
Ecco questa è una b....a che Microsoft dovrebbe sistemare prendendo spunto da Linux, che su questo è più intuitivo, e ti aiuta a creare l'utente limitato.
Old Oggi, 08:54   #24037
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Comunque dopo alcuni giorni di Creators Update da fresh install posso dire che i problemini che mi portavo appresso su questo Santech (Desktop replacement) con il Win10 installato dalla casa (con tutti i driver, control center Clevo, UI per settare la tastiera retroilluminata, Creative X-fi, etc.) e poi sempre aggiornato In place sono spariti.

La mi accortezza?

Installare Win10 con i driver che autoriconosceva Microsoft. Gli unici che HO voluto installare io per mio conto sono stati il fingerprint driver (non lo rilevava), la GPU NVIDIA (ma aveva comunque fatto un lavoretto niente male) e del SSD NVMe (pure là i driver MS andavano, ma ritengo che si possa spingere di più).
Preciso che questi driver li ho sempre fatti installare in maniera da evitare sempre come la peste di lanciare l'exe del costruttore. Piuttosto scandagliare nella cartella e, bontà vuole, trovare che vi fosse una subcartella Driver, e lanciare solo quella (nel caso del fingerprint nella subcartella c'era comunque un exe, ma ha installato solo quello e non la UI totalmente inutile di Egis, tanto ci pensa Windows Hello di Microsoft a fare tutto; in altri casi ci sono degli .inf utilissimi da far puntare al processo di installazione MANUALE dei drivers di Windows).
Per capirsi NO Samsung Magician (per carità). Nessun ultra-mega pacchetto driver Intel (Chipset, IME, etc.): ho la presunzione di credere che Microsoft sappia meglio di noi che ci sia il bisogno di scaricarsi gli ultimi e lo faccia da Windows Update. Io hardware "sconosciuto" in gestione dispositivi non ce l'ho più e sto sereno.

Insomma, customizzazioni del costruttore e bloatware? Al minimo.

Prima il signorino mi dava i seguenti problemi:
- Impossibilità di sospenderlo (almeno quando usavo un account "amministratore"; con l'account bambino di mio figlio ci riusciva ). Se lo facevo, dopo un minuto ripartiva, ed aveva la data sballata di 1 giorno in avanti.. Misteri di qualche cavolo di driver profondo del costruttore arrivato con il Control Center Clevo, presumo, che per customizzare Hybernation e Suspend chissà che casini combinava (a me basta che ci pensi Windows, ragazzi).
- talvolta nel bel mezzo di una partita di gioco avveniva uno sgradevolissimo blocco dell'OS con un persistente rumore audio fisso. Da riavviare tenendo premuto il tasto Power. Piuttosto raro, ma comunque consistente.
- il fingerprint andava, ma non sempre. C'erano volte in cui avviavo e c'era, altre volte in cui facevo prima a lanciare il PIN e via. Quando non funzionava, se facevo Win-L per lockare di nuovo poi funzionava al primo colpo, dunque era stupido, non rotto.
- L'aggiornamento da AU a CU falliva. Rollback automatico. Vai a capire il perché.
- Avevo almeno 2 partizioni di ripristino (quelle da 450/500 MB): una all'inizio ed una alla fine dell'SSD. Può darsi che questo sia colpa di MS nel mezzo dei passaggi 10240/TH2/AU, ma comunque non si poteva vedere. Vedrò se con FCU in autunno rifa' questa stupidata.

Insomma, la morale: voi fate come vi pare, ma io mi limito per il possibile ad installare, nel profondo del sistema, solo roba che arrivi dritta dritta da Microsoft; e con questo intendo Drivers e programmi che girano a livello kernel, vedi AV/Firewall. Eccezione solo al minimo in caso di necessità e/o solo da comprovate aziende di hardware che sviluppano drivers mensilmente (NVIDIA). A pelle ne sto traendo un grande beneficio. Per quanto mi riguarda viva i PC "Microsoft Signature"
Poi fate vobis.

PS: off topic, ho letto un articolo di MS che dice che abbiano DEPRECATO il crea immagini di sistema in Windows CU. Ne consegue che potrebbe scomparire alla prossima iterazione FCU. Per questo io vi consiglio di iniziare a guardarvi intorno (lo dice MS stessa) per i programmi di imaging del disco: Macrium Reflect o AOMEI Backupper tra i gratuiti.
Old Oggi, 10:57   #24038
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Comunque dopo alcuni giorni di Creators Update da fresh install posso dire che i problemini che mi portavo appresso su questo Santech (Desktop replacement) con il Win10 installato dalla casa (con tutti i driver, control center Clevo, UI per settare la tastiera retroilluminata, Creative X-fi, etc.) e poi sempre aggiornato In place sono spariti.
Bravo macco26

Hai fatto quindi un' installazione pulita di W10 CU .
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
PS: off topic, ho letto un articolo di MS che dice che abbiano DEPRECATO il crea immagini di sistema in Windows CU. Ne consegue che potrebbe scomparire alla prossima iterazione FCU. Per questo io vi consiglio di iniziare a guardarvi intorno (lo dice MS stessa) per i programmi di imaging del disco: Macrium Reflect o AOMEI Backupper tra i gratuiti.
Beh se questa notizia è vera, è il colmo dei colmi , si vede che non funziona bene........

Sempre fatto immagini di backup con tool esterni, mai usato l' utility di windows e sempre consigliato agli utenti, di fare cosi
Old Oggi, 11:31   #24039
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Io ho ripristinato il mio portatile ho, usando l'ultima iso di Windows 10, 1703 di marzo 2017, e poi usando il software driver pack per cercare i driver più aggiornati e l'utilità hp support assistant, anche se probabilmente sarebbe bastata quest'ultima... E adesso ho un bel sistema pulito agile e scattante, senza alcun problema. Ovvio che ho fatto anche un'immagine disco con macrium giusto x sicurezza, per poter tornare indietro se necessario, ma al momento va benissimo, nessun surriscaldamento come prima, nessun strano rallentamento del sistema, e tanti software inutili spariti, consiglio a tutti di fare un po' di pulizia ogni tanto 😀

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:35   #24040
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Beh se questa notizia è vera, è il colmo dei colmi , si vede che non funziona bene........
A funzionare funzionava, ma la notizia è verissima, LINK

ma già dal nome, che se vedi si chiama "Backup e ripristino (Windows 7)" ti accorgi che è codice lasciato là da quasi 10 anni.

Ora che stanno piano piano dismettendo il pannello di controllo si saranno decisi: "o lo trasferiamo in Settings, o chissenefrega, diciamo alla gente di usare un tool (gratuito) esterno e chi se ne frega". E avranno scelto questa seconda strada.

Mi ricorda quando hanno deciso di uccidere il Kid's corner su Windowsphone. Era una cosa relegata al codice di Windows mobile, non sul PC. Avendo già visto la strada quale fosse (uccidere il mobile per fare un Windows unico), non ci hanno pensato nemmeno una volta prima di chiuderlo, da Anniversary Update per W10M. Che funzionasse perfettamente chissene. E dire che là nemmeno c'è la possibilità di usare software di terze parti per la medesima cosa..
 Rispondi

GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 3 - Gli strumenti di sviluppo essenziali GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 3 - Gli strumenti di sv...
Lego Life, il social network dei mattoncini Lego Life, il social network dei mattoncini
Pugio: punto di riferimento per il gaming da Asus ROG Pugio: punto di riferimento per il gaming da Asu...
Clash Royale spiegato da uno dei più forti Clan al mondo Clash Royale spiegato da uno dei più fort...
Dell XPS 13, 2-in-1 tra i più compatti Dell XPS 13, 2-in-1 tra i più compatti
Nokia 3310 edizione 2017 ancora indistru...
Wifi.italia.it: il nuovo progetto per la...
John Romero rivela l'identità del Marine...
Microsoft, fatturato di quasi 100 miliar...
Lo smartwatch Huami Amazfit Bip Lite in ...
Smartphone alla guida, sospensione immed...
Blizzard smette di supportare Windows XP...
Vodafone Italia: chiuso il trimestre con...
Smartphone modulari, anche Facebook espl...
Intel presenta Movidius, una chiavetta U...
Ulefone Gemini Pro, il teardown ufficial...
iPhone 8, torna l'incubo del sensore d'i...
Hyperloop da New York a Washington: Elon...
Uno studio parla chiaro: in molti non ri...
Spyzie, l'app per monitorare tutti i dat...
Uranium Backup
GPU Caps Viewer
BitDefender Internet Security
BitDefender Antivirus Plus
Internet Download Manager
SuperRam
Zoom Player Free
HWiNFO64
DivX Play
HWiNFO32
Process Lasso
IObit Malware Fighter