Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 3 - Gli strumenti di sviluppo essenziali
GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 3 - Gli strumenti di sviluppo essenziali
Guida pratica al più noto e diffuso software di sviluppo e gestione dei file RAW: Adobe Lightroom. Terza lezione, dedicata al cuore del programma: in questa puntata il modulo Sviluppo e la prima metà degli strumenti "indispensabili" dei pannelli Base e Dettagli.
Lego Life, il social network dei mattoncini
Lego Life, il social network dei mattoncini
Lego ha presentato l'applicazione Lego Life, un vero e proprio social network per bambini tra i 7 e i 12 anni che permette loro di condividere la passione per i mattoncini tramite foto e sfide di costruzione. L'applicazione, disponibile per iOS e Android, è pensata per il pubblico più giovane e permette ai genitori di avere il pieno controllo della situazione, pur lasciando libertà ai piccoli utenti.
Pugio: punto di riferimento per il gaming da Asus ROG
Pugio: punto di riferimento per il gaming da Asus ROG
Abbiamo provato esaustivamente il nuovo Asus ROG Pugio, una periferica rivolta ai videogiocatori che potenzia alcune delle caratteristiche già viste nello Spatha. Scopriamo nella recensione quali sono i suoi punti di forza e di debolezza, anche in video
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2017, 07:46   #441
ilmigliore
Member

L'Avatar di ilmigliore

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
mi dovresti dire anche risoluzione e bitrate originale. 2000 è un valore adatto per un 720p in H265. Se lo usi per H264, peggio ancora per risoluzioni maggiori, è poco se vuoi una buona qualità...
Con quella scheda video io farei H265 10bit come da descrizione fatta prima.
Per gli H265 ho un mio standard di 1080p 3000 bitrate.
Gli H264 li faccio perchè ho una sola TV che legge l'HEVC eppoi comunque con il mio standard H264 720p 2000 bitrate comunque anche su un tv oltre i 40" si vedono benone.
Il bitrate nativo può variare da oltre 2000 a 10000 bitrate, io devo solo appunto standardizzarmelo per ottenere file di peso minore.

Quello che vorrei sapere se ad esempio sia possibile avere con StaxRip tutto passtrhought abbassando solo il bitrate o eventualmente un settaggio base per mantenere la qualità del sorgente (preso dai film già codificati ma a bitrate alti)...

Grazie dell'aiuto.
Old 19-07-2017, 07:56   #442
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da ilmigliore Guarda i messaggi
Per gli H265 ho un mio standard di 1080p 3000 bitrate.
Gli H264 li faccio perchè ho una sola TV che legge l'HEVC eppoi comunque con il mio standard H264 720p 2000 bitrate comunque anche su un tv oltre i 40" si vedono benone.
Il bitrate nativo può variare da oltre 2000 a 10000 bitrate, io devo solo appunto standardizzarmelo per ottenere file di peso minore.

Quello che vorrei sapere se ad esempio sia possibile avere con StaxRip tutto passtrhought abbassando solo il bitrate o eventualmente un settaggio base per mantenere la qualità del sorgente (preso dai film già codificati ma a bitrate alti)...

Grazie dell'aiuto.
Se cambi il bitrate non puoi fare passthrough. Quindi puoi semplicemente impostare VBRHQ a 2000, preset quality, vedere se ti supporta i 10bit (che in ogni caso sono sempre più efficienti), lookahead 32, adaptive quantization e lasciare il resto più o meno a impostazioni di default. Per l'audio proverei anche nel tuo caso con AAC a 56/64k per canale perchè se hai un DTS nativo avrai probabilmente 1.5Mbps solo di audio che significa un sacco di spazio occupato...
Case CoolerMaster CMStacker + Corsair AX760i - M/B Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K+Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - SSD Samsung 850 PRO 256GB - HDD WD2003FZEX 2TB - HDD Seagate Barracuda 7200.12 500GB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Creative Cambridge SoundWorks THX 550 5.1 - Monitor Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro 64bit
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 3 - Gli strumenti di sviluppo essenziali GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 3 - Gli strumenti di sv...
Lego Life, il social network dei mattoncini Lego Life, il social network dei mattoncini
Pugio: punto di riferimento per il gaming da Asus ROG Pugio: punto di riferimento per il gaming da Asu...
Clash Royale spiegato da uno dei più forti Clan al mondo Clash Royale spiegato da uno dei più fort...
Dell XPS 13, 2-in-1 tra i più compatti Dell XPS 13, 2-in-1 tra i più compatti
Nokia 3310 edizione 2017 ancora indistru...
Wifi.italia.it: il nuovo progetto per la...
John Romero rivela l'identità del Marine...
Microsoft, fatturato di quasi 100 miliar...
Lo smartwatch Huami Amazfit Bip Lite in ...
Smartphone alla guida, sospensione immed...
Blizzard smette di supportare Windows XP...
Vodafone Italia: chiuso il trimestre con...
Smartphone modulari, anche Facebook espl...
Intel presenta Movidius, una chiavetta U...
Ulefone Gemini Pro, il teardown ufficial...
iPhone 8, torna l'incubo del sensore d'i...
Hyperloop da New York a Washington: Elon...
Uno studio parla chiaro: in molti non ri...
Spyzie, l'app per monitorare tutti i dat...
Uranium Backup
GPU Caps Viewer
BitDefender Internet Security
BitDefender Antivirus Plus
Internet Download Manager
SuperRam
Zoom Player Free
HWiNFO64
DivX Play
HWiNFO32
Process Lasso
IObit Malware Fighter