Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2010, 09:38   #41
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2895
"La crisi è stata provocata dalla speculazione", e si tratta di "una situazione senza precedenti"

"La migliore ricetta contro la speculazione è la riduzione della spesa pubblica e dell'intervento dello Stato nell'economia"


__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 09:41   #42
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Sanità regionale ?
Riforma del cap.V della Costituzione.
Centrosinistra per accontentare la Lega Nord.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 09:49   #43
guyver
Bannato
 
L'Avatar di guyver
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 1503
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Mi fanno notare che il tuo paragone con la media UE è quanto di più stupido esistente, VISTE LE DIFFERENTI DINAMICHE di partenza (deficit/PIL e sopratutto debito/PIL) E VISTA le differenti azioni intraprese durante la crisi: di fronte all'immobilismo italiano altri paesi hanno speso fiumi di denaro per salvataggi di banche e sostegni all'economia.
Per questo il loro deficit corrente è "una tantum" MENTRE il nostro è COMPLETAMENTE STRUTTURALE.

quoto
come l'avessi scritto io
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 10:27   #44
claudioborghi
Member
 
L'Avatar di claudioborghi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Mi fanno notare che il tuo paragone con la media UE è quanto di più stupido esistente, VISTE LE DIFFERENTI DINAMICHE di partenza (deficit/PIL e sopratutto debito/PIL) E VISTA le differenti azioni intraprese durante la crisi: di fronte all'immobilismo italiano altri paesi hanno speso fiumi di denaro per salvataggi di banche e sostegni all'economia.
Per questo il loro deficit corrente è "una tantum" MENTRE il nostro è COMPLETAMENTE STRUTTURALE.


SEMPRE MEGLIO...

TI FANNO NOTARE? E che sei? Eterodiretto? Il corvo rockfeller? Ahmed il terrorista morto?

http://www.youtube.com/watch?v=ouDRD...eature=related

Tu (o chi ti "fa notare" ) presenti dei dati PUNTUALI, e poi, una volta scoperto il trucco patetico si parla di situazione STRUTTURALE?
Se e' STRUTTURALE che caspita mi confronti prodi e berlusconi da un anno con l'altro? Se e' PUNTUALE allora non puoi prescindere dal contesto economico altrimenti e' come andare fuori in costume da bagno perche' "tanto e' estate" senza guardare se c'e' un temporale o se ti trovi sulla cima del monte bianco.

Guarda che questi penosi trucchetti di gioco sui numeri erano gia' stati tirati fuori in campagna elettorale (mi ricordo il ppt tarocco dei sedicenti "studenti di master") e si e' visto come e' andata alle urne... guarda che prodi non lo rimpiangono nemmeno gli statali... qui gli bloccano gli aumenti, all'epoca avevano tassato tout court...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 10:43   #45
Amsirak
Senior Member
 
L'Avatar di Amsirak
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
HAHAHAHAHAHAHA!!!!


Mi metti cortesemente anche come sta andando l'europa in parallelo?

No, sai, qui per esempio

http://epp.eurostat.ec.europa.eu/cac...2010-BP-EN.PDF

Eurostat dice che i dati deficit pil erano per la media europea:

2006: -1,3
2007: -0,6
2008: -2.0

mentre "Prodi" nel tuo grafico ha realizzato

2006: -3,3
2007: -1,5
2008: -2,7
In realtà significa:
Prodi, appena entrato, si ritrova un rapporto Deficit/pil di 3,3%. In un anno riesce a diminuirlo del 1,8% (contro la diminuzione dello 0.7% per l'Europa). Nel 2008 il rapporto Deficit/pil aumenta dell'1,2% (contro l'1,4% dell'Europa).

Complessivamente, in questi due anni, Prodi diminuisce il rapporto Deficit/pil dello 0,6%, mentre l'Europa lo aumenta dello 0,7%.

Per quanto riguarda il 2009:

Europe Government deficit (-) / surplus (+)
2008 2009
-2.0 -6.3

Italy Government deficit (-) / surplus (+)
2008 2009
-2.7 -5.3

Quindi Berlusconi ha effettivamente fatto meglio della media europea. Ma, non ha sempre ripetuto, lo stesso Berlusconi, che in Italia la crisi non è stata così pesante come negli altri paesi? Se non ha detto balle, possiamo tranquillamente imputare questo risultato positivo alla diversa incidenza della crisi nei vari paesi.

Ultima modifica di Amsirak : 27-05-2010 alle 10:46.
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:05   #46
claudioborghi
Member
 
L'Avatar di claudioborghi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
In realtà significa:
Prodi, appena entrato, si ritrova un rapporto Deficit/pil di 3,3%. In un anno riesce a diminuirlo del 1,8% (contro la diminuzione dello 0.7% per l'Europa). Nel 2008 il rapporto Deficit/pil aumenta dell'1,2% (contro l'1,4% dell'Europa).
E neanche questo e' vero, perche' il deficit reale del 2006 era del 2.4% su cui poi vennero caricate spese inesistenti o non dovute per 30 miliardi proprio per fare il gioco del pavone che tu ben riassumi in queste tue righe

http://www.claudioborghi.com/index.p...nale&Itemid=55

Comunque questo ragionamento sulle virgole non c'entra nulla con quello che i grafici di questo topic vorrebbero far credere.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:08   #47
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Ecco i 30 miliardi con annesso spam battuta regolare
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:10   #48
claudioborghi
Member
 
L'Avatar di claudioborghi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ecco i 30 miliardi con annesso spam battuta regolare
E che ci devo fare? C'e' sempre qualcuno che ci casca...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:15   #49
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
cioè, a me va bene tutto, ma fatemi capire.

si critica lo stato italiano perchè NON HA SPESO FIUMI DI DENARO per salvare le banche?

a parte il fatto che, vogliaddio, non sono stati spesi perchè le banche italiane sono tra le più solide di tutta europa... se si fossero spesi non dico FIUMI... anche solo torrentelli di montagna in secca autunnale, gli stessi che criticano per non averlo fatto sarebbero qui a strepitare come arpie in sindrome premestruale....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:26   #50
izutsu
Senior Member
 
L'Avatar di izutsu
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Messaggi: 2665
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Perchè invece fare paragoni...
Oh, negli anni '50-'60 andavamo come dei treni e non c'era berlusconiiiiii!!!!

Ma vogliamo fare analisi serie, prendendo in considerazione l'economia mondiale, o ci vogliamo leggere due numerini e basta? Io lo so come rientrare nel 3%, tagliamo tutta sta ca**o di cassa integrazione che tanto io il mio posto non l'ho perso e non vedo perchè dovrei sostenere gli altri...

No dico, ti pare un ragionamento corretto? C'è crisi, non si può pretendere di mantenere i conti come Prodi in un periodo non di crisi... io certe volte non risco proprio a capire se lo fate per partito preso o perchè siete davvero convinti di ciò che dite...
__________________
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:35   #51
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1361
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi


SEMPRE MEGLIO...

TI FANNO NOTARE? E che sei? Eterodiretto? Il corvo rockfeller? Ahmed il terrorista morto?
http://www.youtube.com/watch?v=ouDRD...eature=related

Tu (o chi ti "fa notare" ) presenti dei dati PUNTUALI, e poi, una volta scoperto il trucco patetico si parla di situazione STRUTTURALE?
Se e' STRUTTURALE che caspita mi confronti prodi e berlusconi da un anno con l'altro? Se e' PUNTUALE allora non puoi prescindere dal contesto economico altrimenti e' come andare fuori in costume da bagno perche' "tanto e' estate" senza guardare se c'e' un temporale o se ti trovi sulla cima del monte bianco.

Guarda che questi penosi trucchetti di gioco sui numeri erano gia' stati tirati fuori in campagna elettorale (mi ricordo il ppt tarocco dei sedicenti "studenti di master") e si e' visto come e' andata alle urne... guarda che prodi non lo rimpiangono nemmeno gli statali... qui gli bloccano gli aumenti, all'epoca avevano tassato tout court...
Visto che in questo forum vengo sospeso con troppa facilità (cosa che sembra non succedere ai pennivendoli di professione, ma sicuramente sono sensazioni sbagliate), vorrei che non ti rivolgessi a me con questo tono e questa "simpatia".
Se no mi viene voglia di farmi sospendere rispondendo per le rime.

Inoltre chi si è fatto la fama di usare trucchetti propagandistici per portare avanti le tesi del RE non sono certo io.

In questo caso il giochetto sporco è il tuo. Perché basta guardare i dati anche degli altri anni durante i vecchi governi berlusconi. La politica economica berlusconiana è fatta di spendere per mantenere il potere.

E' inutile che mi confronti i dati europei se questi intraprendono azioni per contrastare la crisi mentre l'italia spende così "alla bip di cane" crisi o non crisi.
__________________

Ultima modifica di luxorl : 27-05-2010 alle 11:38.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:37   #52
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1361
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
cioè, a me va bene tutto, ma fatemi capire.

si critica lo stato italiano perchè NON HA SPESO FIUMI DI DENARO per salvare le banche?

a parte il fatto che, vogliaddio, non sono stati spesi perchè le banche italiane sono tra le più solide di tutta europa... se si fossero spesi non dico FIUMI... anche solo torrentelli di montagna in secca autunnale, gli stessi che criticano per non averlo fatto sarebbero qui a strepitare come arpie in sindrome premestruale....
No, si sta dicendo che per i dati Europei quei rialzi sono l'effetto di un'azione UNATANTUM, mentre per i governi berlusconi la cosa è strutturale. Sale lui al potere ed esplode la spesa pubblica. Guardate i dati del precedente governo...

__________________

Ultima modifica di luxorl : 27-05-2010 alle 11:40.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:03   #53
claudioborghi
Member
 
L'Avatar di claudioborghi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Visto che in questo forum vengo sospeso con troppa facilità (cosa che sembra non succedere ai pennivendoli di professione, ma sicuramente sono sensazioni sbagliate), vorrei che non ti rivolgessi a me con questo tono e questa "simpatia".
Scusa. Ma se uno fa partire un thread con un confronto ridicolo e poi mentre ne discute dice pure di essere imbeccato da qualcun altro un po' i lazzi se li tira...

Per quanto riguarda la spesa pubblica, dato che il tuo cruccio e' quello, suppongo allora che sarai del tutto favorevole a questa manovra, dato che e' quasi totalmente basata su questo capitolo.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:06   #54
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
diciamo che sono state dette entrambe le cose.

circa la spesa pubblica (dato VERO e INCONTROVERTIBILE) ti suggerirei (mi pare di capire che sei propenso ai suggerimenti... ) di scorporare il dato relativo alla spesa sanitaria.
scoprirai cose interessanti.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:18   #55
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 662
se si prende qualsiasi governo europeo nello stesso time frame il grafico è uguale, non esiste paese europeo che dal 2008 non abbia aumentato esponenzialmente l'infusione di fondi pubblici nell'economia, l'importante è far scendere il grafico nei prossimi anni, più probabilmente dal 2012.
La spesa pubblica va ridotta dopo le crisi o durante l'uscita, non durante.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:18   #56
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
Ma vogliamo fare analisi serie, prendendo in considerazione l'economia mondiale, o ci vogliamo leggere due numerini e basta? Io lo so come rientrare nel 3%, tagliamo tutta sta ca**o di cassa integrazione che tanto io il mio posto non l'ho perso e non vedo perchè dovrei sostenere gli altri...

No dico, ti pare un ragionamento corretto? C'è crisi, non si può pretendere di mantenere i conti come Prodi in un periodo non di crisi... io certe volte non risco proprio a capire se lo fate per partito preso o perchè siete davvero convinti di ciò che dite...
Non ha proprio senso parlare di economia globale, come se tra l'altro l'economia mondiale fosse composta dai paesi A,B,C, ecc ecc anonimi e perfettamente omogenei, come invece vuol far passare Claudioborghi per nascondere l'incompetenza di chi sostiene dietro il paravento del "contesto", soprattutto quando si parla degli elementi basiliari della finanza pubblica

Infatti basta guardare i risultati della politica economica anche dei precedenti governi Berlusconi per rendersi conto che anche la crisi non è un paravento dove si possa nascondere i malsani frutti dei suoi governi
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:23   #57
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1361
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
se si prende qualsiasi governo europeo nello stesso time frame il grafico è uguale, non esiste paese europeo che dal 2008 non abbia aumentato esponenzialmente l'infusione di fondi pubblici nell'economia, l'importante è far scendere il grafico nei prossimi anni, più probabilmente dal 2012.
La spesa pubblica va ridotta dopo le crisi o durante l'uscita, non durante.
No, il punto è come sono stati spesi i soldi. Gli altri paesi li hanno spesi in via straordinaria cercando di contrastare la crisi, mentre l'Italia di berlusconi li spende strutturalmente.. cioè non appena c'è lui, crisi o non crisi, la spesa pubblica esplode. E questo lo sa anche Borghi che continua a rispondere ignorando i grafici del precedente governo Berlusconi e questo articolo: http://www.blitzquotidiano.it/politi...taliani-72630/ che mostra come Belrusconi SPERPERI denaro non certo per combattere la crisi.
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:25   #58
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1361
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
diciamo che sono state dette entrambe le cose.

circa la spesa pubblica (dato VERO e INCONTROVERTIBILE) ti suggerirei (mi pare di capire che sei propenso ai suggerimenti... ) di scorporare il dato relativo alla spesa sanitaria.
scoprirai cose interessanti.
Un altro simpaticone?
Porta questi dati di cui parli, mi piacerebbe davvero capire dove li mette tutti questi soldini il governo Berlusconi.
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:28   #59
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
se si prende qualsiasi governo europeo nello stesso time frame il grafico è uguale, non esiste paese europeo che dal 2008 non abbia aumentato esponenzialmente l'infusione di fondi pubblici nell'economia, l'importante è far scendere il grafico nei prossimi anni, più probabilmente dal 2012.
La spesa pubblica va ridotta dopo le crisi o durante l'uscita, non durante.

ad avere un debito pubblico percentualmente accettebile (spagna? francia?) avresti senz'altro ragione.

ad averlo come il nostro, temo di no.
in fase di ripresa, i tassi saliranno; con loro il costo del servizio del debito.
non so se ce la si potrebbe fare a pagarlo.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:36   #60
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
No, il punto è come sono stati spesi i soldi. Gli altri paesi li hanno spesi in via straordinaria cercando di contrastare la crisi, mentre l'Italia di berlusconi li spende strutturalmente.. cioè non appena c'è lui, crisi o non crisi, la spesa pubblica esplode. E questo lo sa anche Borghi che continua a rispondere ignorando i grafici del precedente governo Berlusconi e questo articolo: http://www.blitzquotidiano.it/politi...taliani-72630/ che mostra come Belrusconi SPERPERI denaro non certo per combattere la crisi.
poichè lo sperpero è stato in buona parte "dare soldi agli statali" (4 miliardi) e ai pensionati (9 miliardi) direi che possono fare marcia indietro e tagliare gli uni e le altre.
sono certo che ti suggeriranno di essere d'accordo...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v