Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2017, 15:00   #1
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Assistenza HP (su HP Spectre X360): possibile che sia così peggiorata?

Quasi 4 anni fa postavo questo messaggio di estrema soddisfazione per l'assistenza HP: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...13&postcount=2

Memore dell'esperienza, l'anno scorso ho comprato per la moglie un bellissimo HP Spectre x360 13-4110nl (i5-6200U, 8 GB Ram, SSD da 256 GB, Schermo Full HD 13.3"), approfittando di un'offerta lampo di Amazon (879 euro)
A distanza di 10 mesi, senza che abbia subito alcuna botta o caduta, e senza che ne abbia fatto utilizzo eccessivo, si è rotto il touchpad: il puntatore funziona, ma i due tasti non cliccano più (la parte sottostante i tasti si sente rigida).
Amazon mi ha rimandato su HP dicendomi che sarebbero intervenuti se HP mi avesse dato KO, cosa che ieri è puntualmente avvenuta: mi dicono che per parti usurabili/meccaniche la garanzia non risponde e che avrei potuto farlo riparare a pagamento.
Vi sembra possibile? Altre esperienze in merito?
Amazon ora mi propone il rimborso integrale, ma con 879 (che era proprio un'offertona) rischierei di prendere un prodotto peggiore. Mia moglie sta pure meditando di tenerselo e di continuare a usarlo con mouse esterno.
Provereste a fare escalation su HP (nuovi tentativi telefonici, reclamo su social, altro?). Anni fa mi hanno trattato molto meglio con un pc di fascia estremamente inferiore. Se vogliono competere con Apple, credo debbano farlo anche sull'assistenza...
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 20:00   #2
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
http://h30434.www3.hp.com/t5/Noteboo...t/true#M344726
Controlla che il pc non sia tra quelli con la batteria potenzialmente da sostituire fin che ci sei.
Io comunque penso proprio che il difetto da te riscontrato debba essere coperto dalla garanzia. Non è una parte soggetta a consumo eccessivo e la morte dopo 10 mesi è data come difetto di fabbrica. Insisti.
https://www.ecc-netitalia.it/it/area...-e-commerciale
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 23:01   #3
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Ma infatti, mi pare veramente assurdo che non rispondano.
Con Amazon ho tempo fino a inizio maggio per chiudere la pratica (dopo non mi rimborserebbero piu') quindi direi che provo a insistere per un po'...
Touchpad a parte, il pc è davvero ottimo e mi spiacerebbe dover passare ad altro...
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 23:49   #4
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da upndown Guarda i messaggi
Ma infatti, mi pare veramente assurdo che non rispondano.
Con Amazon ho tempo fino a inizio maggio per chiudere la pratica (dopo non mi rimborserebbero piu') quindi direi che provo a insistere per un po'...
Touchpad a parte, il pc è davvero ottimo e mi spiacerebbe dover passare ad altro...
con il rimborso sicuramente non c è la fai a ricomprarne un nuovo spectre ti consiglio di farlo riparare se la spesa è sotto i 100 euro
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 13:10   #5
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Si', ma qui è una questione di principio.
Il pc e' come nuovo, utilizzato sempre a casa o a scuola (mia moglie insegna) e senza mai stressarlo. Se compro da gearbest un Teclast o Onda o Iword a 147 euro, ci sta che il touchpad si possa rompere e che mi debba attaccare per l'assistenza.
Ma qui stiamo parlando di un quasi top di gamma: non me lo passano in garanzia, col cavolo che do loro ancora dei soldi. Piuttosto vado su ultrabook Dell o Asus (es. Zenbook) o Lenovo.

p.s.: per la cronaca, non è di quelli inclusi nel programma di richiamo batterie. Grazie comunque Vash88 per la segnalazione

Ultima modifica di upndown : 26-03-2017 alle 13:16.
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 18:39   #6
manicomic
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
Ho avuto lo stesso problema con un notebook Acer comprato al mw.
Loro sostenevano che era un difetto dovuto ad usura, ma dopo meno di un anno di utilizzo che si sfondi in questo modo mi pare imbarazzante.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 20:52   #7
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Ma alla fine sei riuscito a farlo passare in garanzia? A negartela era Acer o MW?
Comunque ho scritto sul forum di supporto tecnico di HP e mi dicono di mandarlo in assistenza in garanzia, anche se non si capisce bene se rispondano dei fan o dei dipendenti di HP (http://h30434.www3.hp.com/t5/Noteboo...Pop_SU#M388753)
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 23:00   #8
upndown
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Messaggi: 456
Alla fine ho visto su Amazon un modello "usato - come nuovo" con caratteristiche tecniche identiche al mio: https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

L'ho appena ordinato, peraltro a un prezzo molto conveniente 698 euro). Se tutto va bene, faro' poi il reso dell'altro (dopo aver testato questo un minimo).

Sapete che diferenza c'è tra questi due? Oggettivamente mi sembrano identici:
http://support.hp.com/it-it/document/c04980386
http://support.hp.com/it-it/document/c04933718
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v