Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2014, 18:46   #9801
fonta91
Senior Member
 
L'Avatar di fonta91
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1096
Son tre quattro giorni ormai che sto giocando con volante e pedaliera.. Da soli due con pedaliera clubsport.. Ma non son ancora riuscito a replicare il 2:19:5 che avevo fatto con pad 360 a Spa con la 458 gt2.. Son abbastanza contrariato spero di riuscirci prima o poi

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente con: Salvys, xfettodifettoso, Alex8750, kinchi, luciferme, musodatopo, Nicks, marlin, N3OM4TR|X, vincentbelle46
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 19:00   #9802
bus
Senior Member
 
L'Avatar di bus
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1943
Io invece non sono soddisfatto delle mie prestazioni con il pad.. non riesco a gestire i controsterzi...deduco tu ti trovassi bene.
Hai provato anche in altri circuiti?
__________________
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2415 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 20:18   #9803
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
c'è un trhread dedicato alle mod?
non mi pare su questo forum.

comunque, adesso il grip sulle GT è minore. si gira più lenti, giustamente, evidentemente non avevo tutti i torti in merito...
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 21:45   #9804
Lothianis
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1559
Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
Son tre quattro giorni ormai che sto giocando con volante e pedaliera.. Da soli due con pedaliera clubsport.. Ma non son ancora riuscito a replicare il 2:19:5 che avevo fatto con pad 360 a Spa con la 458 gt2.. Son abbastanza contrariato spero di riuscirci prima o poi

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Bè io vedo in giro video di gente che usa il pad che mi lasciano alquanto sospettoso.. volante che gira in maniera scattosissima, assenza totale di vibrazioni, sobbalzi e spostamenti per forza di gravità.. oibò, avranno pure un buon assetto ma in molti secondo me impostano il gioco non per avere realismo ma unicamente per fare hotlap futuristici.

Ad esempio leggo di parecchi che levano gli effetti strada e riducono moltissimo l'effetto cordoli.. "danno fastidio".. e grazie

Quindi secondo me non è così strano quello che ti capita: probabilmente con volante e pedaliera seri hai tutti quegli effetti realistici che col pad non hai.

Ultima modifica di Lothianis : 21-12-2014 alle 21:50.
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 22:20   #9805
fonta91
Senior Member
 
L'Avatar di fonta91
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
Bè io vedo in giro video di gente che usa il pad che mi lasciano alquanto sospettoso.. volante che gira in maniera scattosissima, assenza totale di vibrazioni, sobbalzi e spostamenti per forza di gravità.. oibò, avranno pure un buon assetto ma in molti secondo me impostano il gioco non per avere realismo ma unicamente per fare hotlap futuristici.

Ad esempio leggo di parecchi che levano gli effetti strada e riducono moltissimo l'effetto cordoli.. "danno fastidio".. e grazie

Quindi secondo me non è così strano quello che ti capita: probabilmente con volante e pedaliera seri hai tutti quegli effetti realistici che col pad non hai.
Ci sta, però pensavo che "sentendo" più la strada potessi andare più veloce.. Invece non è proprio così scontato..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente con: Salvys, xfettodifettoso, Alex8750, kinchi, luciferme, musodatopo, Nicks, marlin, N3OM4TR|X, vincentbelle46
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 23:25   #9806
Boro
Senior Member
 
L'Avatar di Boro
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Messaggi: 1489
bhe .. io ho iniziato questo gioco con il pad e mi trovavo abbastanza poi sono passato al DFGT e ci ho messo parecchio per riuscire a replicare e migliorare i tempi .. non è cosi scontato all'inizio, inoltre con la versione 1.0 hanno modificato il tyre model ... ossia varie caratteristiche e comportamenti delle gomme e si dovrebbe essere più lenti .. quindi difficile replicare i tempi migliori .. io ad esempio ho fatto una prova con la LaFerrari con cui avevo appena fatto il mio record e sono circa 1 o 2 secondi più lento e la macchina è decisamente più nervosetta
__________________
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 7 2700X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB; Sapphire RX480Nitro+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad Xbox360 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 10 - e qualche distro Linux
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 11:41   #9807
supermightyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4753
Ma il DRS nella lotus T125 s1 a voi funziona?
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 12:42   #9808
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Confermo, si gira almeno 1 sec più lenti con una 458 gt2 a spa.
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 12:45   #9809
zero killed
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
Ci sta, però pensavo che "sentendo" più la strada potessi andare più veloce.. Invece non è proprio così scontato..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Io dò per scontato che chi passa da anni di pad a volante vada più lento col volante...... Sei abituato al pad, devi farci l'abitudine al volante, non è così immediata la cosa, è normale che vai più lento, tranquillo...... Io quando comprai il mio primo volante lo usai 3 volte per poi tenerlo a prendere polvere per più di un anno, proprio perchè col volante ero mediamente 3 secondi più lento che col pad, poi mi sono intestardito e ho imparato ad usarlo, ora non tornerei mai indietro..... Ovviamente setta il volante per bene e visuale abitacolo obbligatoria, altrimenti è inutile
__________________
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 13:34   #9810
Vaillant
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valpolicella
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
... leggo di parecchi che levano gli effetti strada e riducono moltissimo l'effetto cordoli.. "danno fastidio".. e grazie ...
Ovvio ....
Se vuoi il "tempone" setta al minimo il FFB quel tanto da non avere una manovella morta in mano e vai di visuale "acconcia"
Se vuoi l'immersività (che è altro dal realismo) un bel FFB settato a puntino e visuale "in car"!!!
Se vuoi il realismo, noleggia un Kart
Vaillant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 13:47   #9811
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da bus Guarda i messaggi
Io invece non sono soddisfatto delle mie prestazioni con il pad.. non riesco a gestire i controsterzi...deduco tu ti trovassi bene.
Hai provato anche in altri circuiti?
Be non che con il pad puoi far miracoli... Ma già per replicare lo stesso tempo fatto con il pad mi ci è voluto....e pure oer imparare a tenere un po tutte le macchine quando sgasi troppo su i cordoli o roba simile...

Va detto che con il pad non giocavo alla rc...e quindi non so come andrei ora...

Il volante ha dei vantaggi e svantaggi

Pro:

-Maggiore precisione
-Maggior facilità nel riprendere na macchina che scappa
Maggiore costanza e adattabilità all'usura gomme
Maggiore precisione in frenata
Minor usura gomme
Tempi migliori dopo aver preso la mano


Contro in caso di ffb realistico:

-Imparare a controllare gli sterzi nervosi e alleggerimenti/inrigidimenti di esso
-Maggior tempo per imparare a guidare una macchina forte (fattore angolo di sterzo e ffb diverso per ogni auto)
-in base al modello di volante i vantaggi del volante rischiano di essere dei contro per scarsa e lenta comunicazione del ffb e pedaliera
-in caso di postazione c'è rischio di problemi di imputlag del tv usato (il mio supera del doppio il tempo di cambiata di una golf col dsg xD )
-in caso di non postazione ruschi di avera una posizione poco regolabile ed ergonomica



.... Ci vuole tempo per impararlo ad usare....il joypad è molto più immediato anche se le situazioni limiti sono più difficili da gestire.

Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 22-12-2014 alle 15:48.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 16:56   #9812
Lothianis
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1559
Quote:
Originariamente inviato da Vaillant Guarda i messaggi
Ovvio ....
Se vuoi il "tempone" setta al minimo il FFB quel tanto da non avere una manovella morta in mano e vai di visuale "acconcia"
Se vuoi l'immersività (che è altro dal realismo) un bel FFB settato a puntino e visuale "in car"!!!
Se vuoi il realismo, noleggia un Kart
Si hai ragione, quoto in pieno..

Cmq trovo paradossale usare un gioco come AC e impostarlo in modalità gabola solo per apparire in una classifica
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 17:32   #9813
Leorgrium
Member
 
L'Avatar di Leorgrium
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Pordenone
Messaggi: 151
Qualcuno ha dei setting per il volante 360? per intenderci: http://img.vidaextra.com/volante360_1.jpg
__________________
Canale Discord VampireItalia
Everybody Lies...
Leorgrium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 14:08   #9814
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5980
io col pad del 360 riscontro sempre un problema assurdo, quanto meno ... con qualsiasi auto, qualsiasi gomma, prendo una curva in maniera corretta ( allargando , frenando, sterzando e ridando gas al momento giusto ) ma è come se le gomme slittassero sull'asfalto ( con rumore di fischio annesso ) e l'auto tende sempre ad allargare la curva .. e parlo anche di velocità sui 40/50 km/h .. mai riuscito a risolvere
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 14:15   #9815
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
È poco lineare il joypad...generi molto angolo di sterzo in pochissimo tempo

Con il volante sia l'usura gomme che i fischi calano drasticamente per l'apounto.

Sembra ma la gestione delle gomme in ac è fatta benini

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 18:34   #9816
Derfel
Senior Member
 
L'Avatar di Derfel
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: VI|MI
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Ma il DRS nella lotus T125 s1 a voi funziona?
No, nemmeno a me. O mi sfugge qualcosa e non so come attivarlo (pulsantone bindato) oppure non fuziona.
Derfel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 19:05   #9817
mauryxxx76
Senior Member
 
L'Avatar di mauryxxx76
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alpignano (TO)
Messaggi: 2019
Ciao ragazzi è in saldo a 22,49 che dite scende ancora o lo prendo ora?
Grazie.
__________________
Trattative:albertofab;Twister7800gtx;natcam;CapFTP;Tonisca;Jemofrà;AlexXxin;moddingkill;Billy16;Taxon;thegiox;Alby.to;robgeb;ale.na;
gol|away;guns81;2fst4rc;ale.na;papuele;Leland Gaunt;sopress;tonys;Theodorakis;k|o;Gordon Freeman;luisbarbis;nick-86;Nemesis2;Enky;Leland Gaunt;jonny_stecchino;lup1n5
mauryxxx76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 19:18   #9818
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
meno di così? prendi prendi
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 19:32   #9819
Boro
Senior Member
 
L'Avatar di Boro
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da Derfel Guarda i messaggi
No, nemmeno a me. O mi sfugge qualcosa e non so come attivarlo (pulsantone bindato) oppure non fuziona.
Ma ha il DRS la macchina ???? non ricordo ed ora non ho il gioco sotto mano
__________________
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 7 2700X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB; Sapphire RX480Nitro+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad Xbox360 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 10 - e qualche distro Linux
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 19:33   #9820
dottorfoggy
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Mariehamn-Åland/Finlandia
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Confermo, si gira almeno 1 sec più lenti con una 458 gt2 a spa.
Allora non sono diventato lento da un giorno all'altro avevo notato di girare circa un secondo a spa con le gt
dottorfoggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v