Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2011, 15:07   #1081
francesco289
Senior Member
 
L'Avatar di francesco289
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
Messaggi: 2738
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
ammesso e non concesso che sia mossa è cmq una foto che non serve a capire quanto le lenti possano essere utili


io il liveview non ce l'ho, guardo nel mirini bestemmiando sempre perchè non si vede nulla...e mi tocca limitarmi a f:8 [ anche perchè oltre il r.r. di 1:1 la diffrazione e problemi vari si fanno sentire troppo ]


in parte con obbiettivi macro [ sigma 150/2,8 ] e in parte con lenti, più o meno economiche, con tubi/soffietto magari invertite

con 10€, spedizioni incluse, posso fare cose simili:

no crop, r.r. di circa 2:1
mi linki in pvt la lente sulla baia?
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 15:09   #1082
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
scatto per diletto senza alcuna presunzione di ritenermi un artista
non dirlo a me, ho scelta la macrofotografia proprio perchè non ha nulla a che vedere con l'arte

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
questa va gia un po' meglio, ma sono sicuro che neanche andra' bene, soprattutto perche' non e' scattata con qualcosa che non costi almeno 900€
si, questa sembra migliore, ma è anche ad un ingrandimento inferiore, non so quanto la cosa sia collegata ma ci si dovrebbe riflettere su

non capisco invece la nota polemica sul prezzo delle lenti, io è almeno un anno che cerco di convincere mezzo mondo a spende non più di 50€ per fare della macro, non devi di certo dirlo a me che il costo della lente non è per forza direttametne proporzionale alla qualità che può offrire

ps: mi rendo conto solo ora che le foto sono state scattate col flash, direi quindi che di mosso non ce ne dovrebbe essere affatto, ma se non vi piacciono le critiche mettetemi nella lista degli ignora[n]ti e siamo tutti felici
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 15:10   #1083
PoppoGBR
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 187
Quote:
con 10€, spedizioni incluse, posso fare cose simili:

no crop, r.r. di circa 2:1
Se puoi dirmi dove hai comprato il materiale a quella cifra tramite pm te ne sarei grato!!
PoppoGBR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 15:46   #1084
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
io il liveview non ce l'ho, guardo nel mirini bestemmiando sempre perchè non si vede nulla...e mi tocca limitarmi a f:8 [ anche perchè oltre il r.r. di 1:1 la diffrazione e problemi vari si fanno sentire troppo ]
Con le close up la diffrazione è l'ultimo dei tuoi problemi.

Questa è effettuata a f/8:


DSC_4871_01 di Blade9722, su Flickr

al di là della ridotta PdC, l'immagine è molto soft. Il punto è che le lenti si comportano molto male se l'apertura è relativamente ampia.

questa è a f/14:


DSC_4873_01 di Blade9722, su Flickr

decisamente più nitida

questa a f/20

DSC_4875_01 di Blade9722, su Flickr

P.S. Zyrquel non è che la gente non accetta critiche solo quando provengono da te per razzismo. Il fatto è che quando muovi una critica raramente curi il meta-messaggio.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:31   #1085
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Ragazzi una domanda...è pssibile scegliere la durata dell'autoscatto?
Usandola su cavalletto verrebbe comodo usare l'autoscatto per ridurre la possibilità di vibrazioni però 10 secondi sono troppi...ad esempio sulla mia compatta potevo scegliere tra 10 oppure 2 secondi e quest'ultima opzione era comodissima per le foto su cavalletto....
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:49   #1086
alfomos
Member
 
L'Avatar di alfomos
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda...è pssibile scegliere la durata dell'autoscatto?
Usandola su cavalletto verrebbe comodo usare l'autoscatto per ridurre la possibilità di vibrazioni però 10 secondi sono troppi...ad esempio sulla mia compatta potevo scegliere tra 10 oppure 2 secondi e quest'ultima opzione era comodissima per le foto su cavalletto....
E' possibile anche l'autoscatto 2 secondi (Menu Impostazioni-Ritardo autoscatto).
alfomos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 13:57   #1087
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Quote:
Originariamente inviato da alfomos Guarda i messaggi
E' possibile anche l'autoscatto 2 secondi (Menu Impostazioni-Ritardo autoscatto).
Grazie mille trovato
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 14:32   #1088
francesco289
Senior Member
 
L'Avatar di francesco289
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
Messaggi: 2738
Quote:
Originariamente inviato da PoppoGBR Guarda i messaggi
Se puoi dirmi dove hai comprato il materiale a quella cifra tramite pm te ne sarei grato!!
idem, perchè mi hai linkato lenti ma nello specifico io volevo sapere la cosina da 10 euro dove l'hai presa
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 15:20   #1089
danieleMI
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 153
Ma è normale che con la batteria normale in dotazione all'acquisto della d3100 ieri sia riuscito con una sola carica a fare 717 scatti, e avevo ancora le tre tacche piene dell'indicatore di batteria???? Fate conto che dopo aver fatto la foto la visionavo sul display con lo zoom per vedere se era venuta mossa e poi spegnevo la macchina o la lasciavo in stand by con lo schermo spento.... Voi quante foto riuscite a fare con una sola carica??? No perchè, se la batteria mi dura così tanto (io vengo da una compatta dove dopo 3-400 foto la batteria era a secco) Potrei anche rimandare l'acquisto di un altra batteria e comprarmi invece una bella scheda da 8Gb di classe 6 o superiore
danieleMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 18:13   #1090
alfomos
Member
 
L'Avatar di alfomos
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da danieleMI Guarda i messaggi
Ma è normale che con la batteria normale in dotazione all'acquisto della d3100 ieri sia riuscito con una sola carica a fare 717 scatti, e avevo ancora le tre tacche piene dell'indicatore di batteria???? Fate conto che dopo aver fatto la foto la visionavo sul display con lo zoom per vedere se era venuta mossa e poi spegnevo la macchina o la lasciavo in stand by con lo schermo spento.... Voi quante foto riuscite a fare con una sola carica??? No perchè, se la batteria mi dura così tanto (io vengo da una compatta dove dopo 3-400 foto la batteria era a secco) Potrei anche rimandare l'acquisto di un altra batteria e comprarmi invece una bella scheda da 8Gb di classe 6 o superiore
..e ti lamenti ?
alfomos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 18:18   #1091
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da danieleMI Guarda i messaggi
Ma è normale che con la batteria normale in dotazione all'acquisto della d3100 ieri sia riuscito con una sola carica a fare 717 scatti, e avevo ancora le tre tacche piene dell'indicatore di batteria???? Fate conto che dopo aver fatto la foto la visionavo sul display con lo zoom per vedere se era venuta mossa e poi spegnevo la macchina o la lasciavo in stand by con lo schermo spento.... Voi quante foto riuscite a fare con una sola carica??? No perchè, se la batteria mi dura così tanto (io vengo da una compatta dove dopo 3-400 foto la batteria era a secco) Potrei anche rimandare l'acquisto di un altra batteria e comprarmi invece una bella scheda da 8Gb di classe 6 o superiore
solitamente le batterie delle reflex durano un sacco, con la mia arrivo a circa 1000 e più scatti a batteria, tieni conto che le entry consumano di più in quanto il monitor è sempre acceso.
Se usi il live view o i video preparati che le prestazioni scendono drasticamente, io preferisco avere 2 batterie (ma ho schede ciccione)
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 18:20   #1092
Computerman
Senior Member
 
L'Avatar di Computerman
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1114
Ed eccomi qui (intanto a salvarmi il post che mi interessa) e poi a farvi una domandona
Premessa:
Non sono un artista, non sono un fotografo...insomma quasi non ci capisco niente (ecco lo so state pensando: "e che cavolo ci fai su sto forum?" e me lo sto chiedendo anche io )

La mia compatta mi sta stretta...belle foto (si fa per dire) ma non della qualità che vorrei (forse è chi le scatta che è una pippa...lo scopriremo). Per cui sapendo quanto vi ho detto...il vostro consiglio è:
Spendere 360€ e prendermi una bridge del tipo Canon sx30 IS
Oppure arrivare a 500€ e prendermi la 3100d con 18-55Vr?

Cosa voglio farci con la macchina fotografica?
Diciamo che sarà da "vacanza" nel senso che voglio principalmente immortalare alcuni momenti, ed inizialmente anche se inorridirete, farò fare tutto alla macchina, visto che io devo imparare come funziona sto mondo

Ora sapendo tutto questo...che devo da fa?
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 18:27   #1093
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
Ed eccomi qui (intanto a salvarmi il post che mi interessa) e poi a farvi una domandona
Premessa:
Non sono un artista, non sono un fotografo...insomma quasi non ci capisco niente (ecco lo so state pensando: "e che cavolo ci fai su sto forum?" e me lo sto chiedendo anche io )

La mia compatta mi sta stretta...belle foto (si fa per dire) ma non della qualità che vorrei (forse è chi le scatta che è una pippa...lo scopriremo). Per cui sapendo quanto vi ho detto...il vostro consiglio è:
Spendere 360€ e prendermi una bridge del tipo Canon sx30 IS:
No, perchè quella scatta come qualsiasi compatta con sensore piccolo, ha solo l'elevato fattore di zoom come punto di forza.

Quote:
Oppure arrivare a 500€ e prendermi la 3100d con 18-55Vr?

Cosa voglio farci con la macchina fotografica?
Diciamo che sarà da "vacanza" nel senso che voglio principalmente immortalare alcuni momenti, ed inizialmente anche se inorridirete, farò fare tutto alla macchina, visto che io devo imparare come funziona sto mondo

Ora sapendo tutto questo...che devo da fa?
Certo che va bene la D3100!
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 18:27   #1094
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3151
Partirei facendo un corso base di fotografia
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 18:28   #1095
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
solitamente le batterie delle reflex durano un sacco, con la mia arrivo a circa 1000 e più scatti a batteria, tieni conto che le entry consumano di più in quanto il monitor è sempre acceso.
??? Questa non l'ho capita, nella mia D5000 l'ho impostata perchè sia sempre spento, tranne quando voglio accenderlo
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 18:29   #1096
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Partirei facendo un corso base di fotografia
Io invece partirei comprando la fotocamera e cercando di imparare ad usarla.....
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 18:30   #1097
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
??? Questa non l'ho capita, nella mia D5000 l'ho impostata perchè sia sempre spento, tranne quando voglio accenderlo
mi sono espresso male, le reflex pro hanno il monitor sopra per avere le info a portata di mano mentre le entry devo "passare" dal monitor dietro e, senza le dovute impostazioni, è acceso (o si spegne quando va in stand by) succhiando energia per nulla
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 18:41   #1098
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
mi sono espresso male, le reflex pro hanno il monitor sopra per avere le info a portata di mano mentre le entry devo "passare" dal monitor dietro e, senza le dovute impostazioni, è acceso (o si spegne quando va in stand by) succhiando energia per nulla
Non è proprio così. Di default sulla mia D5000 si accendeva quando premevo a metà il pulsante di scatto (cosa fastidiosa, in quanto di sera ti acceca mentre guardi dall'oculare), oppure premevo uno dei due tasti info.

Io ora l'ho impostato perchè si accenda solo quando premo info. Non è mai sempre acceso per default.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 18:53   #1099
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Non è proprio così. Di default sulla mia D5000 si accendeva quando premevo a metà il pulsante di scatto (cosa fastidiosa, in quanto di sera ti acceca mentre guardi dall'oculare), oppure premevo uno dei due tasti info.

Io ora l'ho impostato perchè si accenda solo quando premo info. Non è mai sempre acceso per default.
Valgono le stesse cose anche per la D3100.
Alla fine il display sta acceso pochissimo, tanto per attivarlo c'è un pulsante messo in posizione molto comoda.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 19:07   #1100
danieleMI
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da alfomos Guarda i messaggi
..e ti lamenti ?
No affatto, sono rimasto perplesso perchè con la compatta al massimo riuscivo a fare 450 foto, invece quando ho notato che ha quota 700 foto avevo la batteria con tre tacche ci sono rimasto!! Secondo me se avessi preso una bridge al posto della d3100 ( che era la mia intenzione iniziale di prendere una bridge) adesso sarei quì a mangiarmi non le mani ma le braccia intere
danieleMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v