Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2010, 23:38   #41
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
spendi tanto di ottica.. il 55-300 costa 390 di suo (nital).. il che renderebbe il prezzo della D3100 con 18-55 di 410€. Con 800€ viene la d90 col solo 18-55. E' qualitativamente migliore, ma mi mancherebbe un buon tele (e pure molte features specifiche per i principianti come me (mi viene in mente la funzione guida, ad esempio ). Direi che per iniziare, dalle recensioni che ho visto in giro, è un ottimo prodotto
la d3100 con solo 18-55 non costa 390€ però
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 23:49   #42
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
la d3100 con solo 18-55 non costa 390€ però
100€ in più per l'importata e 150€ in più per la nital. E' anche per questo che i kit sono convenienti =) cmq converrai con me che la d90 con le stesse lenti costerebbe MOOOLTO di più (oltre al fatto che la d3100 è nuova, la d90 ha già la d7000 pronta a rimpiazzarla)

ps. costerebbe di più appunto perché è di una fascia superiore, sia ben chiaro
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W

Ultima modifica di Immortal : 16-11-2010 alle 00:05.
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 14:38   #43
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
100€ in più per l'importata e 150€ in più per la nital. E' anche per questo che i kit sono convenienti =) cmq converrai con me che la d90 con le stesse lenti costerebbe MOOOLTO di più (oltre al fatto che la d3100 è nuova, la d90 ha già la d7000 pronta a rimpiazzarla)

ps. costerebbe di più appunto perché è di una fascia superiore, sia ben chiaro
certo, però meditate bene prima dell'acquisto...il prezzo è ancora quello iniziale..scenderà anche di 100€ tra qualche mese
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 22:16   #44
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Menù "spazio colore"
Due opzioni: sRGB o Adobe RGB
Il manuale consiglia sRGB se le foto verranno stampate così come sono, mentre viene consigliato Adobe RGB se le foto saranno sottoposte a elaborazione e ritocchi complessi.
Sembra chiaro, ma non mi fido.
Per scatti in raw e successive modifiche Lightroom+Photoshop mi confermate che la seconda è quella migliore?
Qualcuno che mi sappia rispondere?
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 22:36   #45
xcavax
Senior Member
 
L'Avatar di xcavax
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Messaggi: 3138
mi iscrivo da neo possessore!!

le ho abbinato oltre al 18-55 del kit un 55-200 e una lexar 8 gb classe 10!!

ora ho bisogno di imparare bene ad usarla!!!
__________________
Codice:
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 12:09   #46
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1921
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Qualcuno che mi sappia rispondere?
Io ho fatto un pò di prove, alla fine, anche seguendo i consigli che trovi on-line (troverai diversi post su nikonclub) penso che rimanere in sRgb sia la scelta migliore.
__________________
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 16:57   #47
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Io ho fatto un pò di prove, alla fine, anche seguendo i consigli che trovi on-line (troverai diversi post su nikonclub) penso che rimanere in sRgb sia la scelta migliore.

non mi sono mai posto il problema di cambiare ...che vantaggi si potrebbero avere?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 18:00   #48
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Io ho fatto un pò di prove, alla fine, anche seguendo i consigli che trovi on-line (troverai diversi post su nikonclub) penso che rimanere in sRgb sia la scelta migliore.
Segnalo questa discussione, cmq leggendo quà e là sembra che la conclusione sia questa: Adobe RGB è migliore in quanto offre una gamma colori più ampia ma ciò si scontra con la stramaggioranza dei sistemi in sRGB adottato dai laboratori in fase di stampa.
Pertanto, qualora si ha la certezza che stampino in Adobe RGB, questa è la scelta da fare, sia per la lavorazione al pc che per il risultato finale, altrimenti tanto vale lasciare in sRGB.
Inoltre va detto che la scelta dell'impostazione sulla fotocamera risulta importante quando si scatta in JPG perchè se si scatta in formato raw non dobbiamo preoccuparci di cosa abbiamo impostato in quanto risulta ininfluente. La scelta in questo caso va fatta quando si converte il RAW in JPG al pc.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 18:06   #49
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1921
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Segnalo questa discussione, cmq leggendo quà e là sembra che la conclusione sia questa: Adobe RGB è migliore in quanto offre una gamma colori più ampia ma ciò si scontra con la stramaggioranza dei sistemi in sRGB adottato dai laboratori in fase di stampa.
Pertanto, qualora si ha la certezza che stampino in Adobe RGB, questa è la scelta da fare, sia per la lavorazione al pc che per il risultato finale, altrimenti tanto vale lasciare in sRGB.
Inoltre va detto che la scelta dell'impostazione sulla fotocamera risulta importante quando si scatta in JPG perchè se si scatta in formato raw non dobbiamo preoccuparci di cosa abbiamo impostato in quanto risulta ininfluente. La scelta in questo caso va fatta quando si converte il RAW in JPG al pc.
Quotò più o meno tutto, dipende appunto,anche dal programma che si usa per la conversione dei RAW; poi ci sono anche i discorsi sullo spazio colore...ma per il 99% degli utenti penso sia un discorso che lascia il tempo che trova.
__________________
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 18:18   #50
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Aggiungo pure che la modalità colore va impostata anche al monitor per avere corrispondenza tra lo scatto, la visualizzazione e la stampa.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 19:14   #51
]Fl3gI4s[
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3701
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Aggiungo pure che la modalità colore va impostata anche al monitor per avere corrispondenza tra lo scatto, la visualizzazione e la stampa.
e come si fa ad impostarla al monitor, esiste una utility di adobe?
__________________
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 19:20   #52
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
e come si fa ad impostarla al monitor, esiste una utility di adobe?
Tasto dx sullo schermo > proprietà > impostazioni > avanzate > gestione colori > aggiungi....... e ti compare la lista.
Cmq non prendetele per oro colato le informazioni, sto cercando di documentarmi e non ho esperienza.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 19:32   #53
]Fl3gI4s[
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3701
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Tasto dx sullo schermo > proprietà > impostazioni > avanzate > gestione colori > aggiungi....... e ti compare la lista.
Cmq non prendetele per oro colato le informazioni, sto cercando di documentarmi e non ho esperienza.
ma io non ho ancora la d3100 (la prendero' a natale)e sono novello nel mondo della fotografia... sto solo cercando di imparare alcune cose..
__________________
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 14:15   #54
KIAS666
Junior Member
 
L'Avatar di KIAS666
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 23
vorrei prenderla anche io.
l'ho trovata a 519 euro con Obiettivo 18-55.è un buon prezzo? cosa mi consente l'obiettivo che danno in dotazione? è compatibile con gli obiettivi comunemnte usati?

KIAS

Ultima modifica di KIAS666 : 28-11-2010 alle 14:32.
KIAS666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 15:50   #55
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da KIAS666 Guarda i messaggi
vorrei prenderla anche io.
l'ho trovata a 519 euro con Obiettivo 18-55.è un buon prezzo? cosa mi consente l'obiettivo che danno in dotazione? è compatibile con gli obiettivi comunemnte usati?

KIAS
La trovi a 499 oggi su uno store famosissimo (eur***cs) per gli obiettivi guarda la lista ottiche fatta da Hornet75 in prima pagina. Quello in stock (18-55vr) è qualitativamente un discreto obiettivo ma nulla di eccezionale. Molti consigliano il tamron 17-50 f 2.8 come suo diretto sostituto.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 15:57   #56
KIAS666
Junior Member
 
L'Avatar di KIAS666
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
La trovi a 499 oggi su uno store famosissimo (eur***cs) per gli obiettivi guarda la lista ottiche fatta da Hornet75 in prima pagina. Quello in stock (18-55vr) è qualitativamente un discreto obiettivo ma nulla di eccezionale. Molti consigliano il tamron 17-50 f 2.8 come suo diretto sostituto.
capisco e ti ringrazio.... è cosi tanto inferiore alla CANON EOS 500D ?

KIAS
KIAS666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 16:01   #57
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da KIAS666 Guarda i messaggi
capisco e ti ringrazio.... è cosi tanto inferiore alla CANON EOS 500D ?

KIAS
Sempre in prima pagina vedi le differenze tra le due fotocamere. Personalmente ritengo invece che la D3100 sia superiore al modello da te richiamato.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 16:07   #58
KIAS666
Junior Member
 
L'Avatar di KIAS666
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Sempre in prima pagina vedi le differenze tra le due fotocamere. Personalmente ritengo invece che la D3100 sia superiore al modello da te richiamato.
ho visto la scheda tecnica ma purtroppo quelle sigle non le capisco..... come mai secondo te è superiore la nikon?
ho visto che la canon ha 9 punti a favore rispetto alla nikon che ne ha 2 in meno
In breve e per un neofita

KIAS

Ultima modifica di KIAS666 : 28-11-2010 alle 16:12.
KIAS666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 16:50   #59
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da KIAS666 Guarda i messaggi
ho visto la scheda tecnica ma purtroppo quelle sigle non le capisco..... come mai secondo te è superiore la nikon?
ho visto che la canon ha 9 punti a favore rispetto alla nikon che ne ha 2 in meno
In breve e per un neofita

KIAS
Stiamo parlando di differenze non ecclatanti, cmq queste sono descritte in modo chiaro in prima pagina. Se non comprendi perfettamente cosa c'è scritto, ti suggerisco di documentarti e informarti prima di fare un acquisto da 500 euro. Non devi guardare il numero dei punti a favore o sfavore ma quali di essi sono più importanti per te, questo mi sento di consigliarti.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 17:01   #60
KIAS666
Junior Member
 
L'Avatar di KIAS666
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 23
certo e ti ringrazio molto per il tempo dedicatomi... beh come uniche necessita' ho quella di scattare belle foto (non sono molto abile con i programmi post produzione) e fare dei bei video ( con i programmi per il montaggio sono piu' ferrato) e siccome comprare le due macchine separatamente si spende un capitale ero indirizzato verso una di queste macchine fotografiche che riprendono anche in full hd..... tutto qua.
ma dato che una a livello di prezzo (parlo di questi due modelli) costa 100 euro in meno quasi mi chiedevo perchè e se fosse molto inferiore.

KIAS
KIAS666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v