Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2009, 10:03   #9481
bavon82
Senior Member
 
L'Avatar di bavon82
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da Piscicani_33 Guarda i messaggi
Ma le ventole funzionano? Cosa intendi per appiccicato alla scrivania? Anche il mio sta sotto la scrivania ma è anche un processore più potente e più vorace del tuo, ma a quelle temperature ci arriva solo sotto sforzo a 3.0 ghz durante i test...

Amico mio, penso che dovresti ridare un occhiata alla pasta termica, al dissipatore ed aggiungere anche qualche ventolina qua e la...
Purtroppo ha sempre avuto questo problema. Ora mi sorge il dubbio che il dissi sia montato male... Ma ormai è in fase di smobilitazione.
Il pc è sotto la scrivania, ma ha poco spazio, perchè prende aria solo davanti e per una ventina di centimetri sul lato, che devo tenere obbligatoriamente aperto per far respirare la cpu.
Grazie mille delle risposte.
__________________
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 10:05   #9482
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Non lo so... nel senso che il 720 non l'ho.
Comunque guardando in giro i quad sono i proci che riescono ad essere occati di più (ulteriore conferma che non è il TDP il fattore limitante).

Una volta pensavo che tutta la sfornata di 720 fosse il risultato di portare a regime la catena desktop. Questo spiegherebbe anche perché non pochi X3 diventavano X4 ed anche il fatto che fino ad ora gli "scarti" di AMD erano una piccolissima percentuale e se notiamo quanti X3 ci siano in commercio rispetto ai 955... a me sembra un divario pazzesco... AMD non può avere uno "scarto" dell'80% di core fallati...

A me piace pensare che i prb di OC siano legati allo stress che subirebbe l'L3 con la L2, cioé che più core vi sono nel procio, più si alza il limite di OC.
Forse ho scoperto l'arcano leggendo l'altro giorno la documentazione tecnica.

Nel NB c'è una coda con strategia multiplexing a divisione dei tempi per i vari processori. Non c'è una logica (più complessa e più lenta) di una coda. Mi spiego. Il NB prende in considerazione in ciclo tutti i core in ordine. Prima il core 0, poi 1, ecc. Se il core non ha nulla da dire al NB, quel ciclo di clock è perso. Un altro core non può parlare al NB. Poichè un core non ha sempre qualcosa da dire al NB, allora più core ci sono (attivi: perchè se disabiliti dei core, ovviamente è come se fosse una CPU con meno core. La logica non cambia) e più è alta la probabilità che il NB sia in "idle", riscaldandosi di meno e quindi potenzialmente poter salire di più. Insomma: meno core ci sono, più presto un core sarà servito (meno attesa), ma maggiore utilizzazione del NB.

In pratica l'NB non funziona con una coda FIFO, che sarebbe la soluzione ottimale, perchè se la CPU che ha il turno in quel momento non ha niente da dire al NB allora si poteva passare appresso. Ma il NB fa una sorta di polling ai vari core in sequenza...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 10:07   #9483
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da Piscicani_33 Guarda i messaggi
Vorrei precisare che queste, sono considerazioni personali, niente che abbia la presunzione di essere "assoluto".

Penso che sin dalla presentazione della "Nahalem" non pochi hanno avuto l'impressione che il target di riferimento di quest'architettura fosse il settore Server, indirizzata com'è ad un multi-threading spinto, che di solito non è una caratteristica prima del settore desktop.Concordo che tutti tendono a spostarsi su sistemi a 64 bit per poi utilizzare le vecchie applicazioni monocore o peggio ottimizzate al massimo per un dual core, un vero controsenso ma questo è un altro problema.

Ovviamente, se AMD mettesse in campo un EsaCore, molti ne sarebbero entusiasti, ma personalmente, come detto in precedenza, non so quale enorme vantaggio potrei trarne dall'utilizzo; certo che se avessi l'esigenza di fare rendering e video conversioni continue, magari ci penserei.

Per ora mi basta questo "vecchio e vituperato" 9950 che non lavora poi così tanto quanto le sue possibilità gli consentirebbero.
Lo step D ha delle migliorie al controller RAM e HT che sono utili anche in ambito desktop e persino monocore... Il prefetcher è stato migliorato...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 10:12   #9484
bavon82
Senior Member
 
L'Avatar di bavon82
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Cè il thread ufficiale per i consigli sulle CPU K10...
Clicca qui...
Tutto il resto è OT!
Scusate, ho visto che si parlava della Cpu che mi interessa e pensavo di essere IT. Tutto il resto l'ho menzionato per far capire la situazione della futura Cpu e avere risposte più mirate.
__________________
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 10:38   #9485
Walrus74
Senior Member
 
L'Avatar di Walrus74
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Messaggi: 884
Intanto vi faccio sbavare un po' con questo video -> LINK

Un po' di Istanbul eh...
__________________
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I3-8350k @5.0Ghz@1.36v Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 16GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64
Walrus74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 10:46   #9486
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
non so se sia già stato trattato come argomento cmq stamattina un pò per sfizio un pò perchè volevo capire io ho misurato i consumi del mio sistema in idle e sotto carico con linX per vedere il consumo di questo phenom II X4 940be
vi riporto la tabella che mi sono fatto io seguendo le varie opinioni che ho carpito sul forum sui consumi dei vari componenti. che ne dite?



ho aggiornato con i dati relativi al consumo della vga sia a default che sotto oc stabile facendo girare linX e gpu caps viewer assieme una bella botta di quasi 500watt in full... bestia che roba!!
voglio solo precisare cha 465 e 483 sono valori di picco e mediamente assorbivo una 30ina di watt in meno
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||

Ultima modifica di Apix_1024 : 08-06-2009 alle 13:50.
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 10:48   #9487
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30206
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Forse ho scoperto l'arcano leggendo l'altro giorno la documentazione tecnica.

Nel NB c'è una coda con strategia multiplexing a divisione dei tempi per i vari processori. Non c'è una logica (più complessa e più lenta) di una coda. Mi spiego. Il NB prende in considerazione in ciclo tutti i core in ordine. Prima il core 0, poi 1, ecc. Se il core non ha nulla da dire al NB, quel ciclo di clock è perso. Un altro core non può parlare al NB. Poichè un core non ha sempre qualcosa da dire al NB, allora più core ci sono (attivi: perchè se disabiliti dei core, ovviamente è come se fosse una CPU con meno core. La logica non cambia) e più è alta la probabilità che il NB sia in "idle", riscaldandosi di meno e quindi potenzialmente poter salire di più. Insomma: meno core ci sono, più presto un core sarà servito (meno attesa), ma maggiore utilizzazione del NB.

In pratica l'NB non funziona con una coda FIFO, che sarebbe la soluzione ottimale, perchè se la CPU che ha il turno in quel momento non ha niente da dire al NB allora si poteva passare appresso. Ma il NB fa una sorta di polling ai vari core in sequenza...
Ho in mente un test per verificare ciò...

Una volta che riesco ad avere un clock alto ed RS (spero vicino ai 4GHz), provo a disabilitare un core da bios e rifaccio i test. Se l'OC dipende dal numero dei core, dovrei avere il 955 taroccato ad X3 con un RS più basso...
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 11:13   #9488
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ho in mente un test per verificare ciò...

Una volta che riesco ad avere un clock alto ed RS (spero vicino ai 4GHz), provo a disabilitare un core da bios e rifaccio i test. Se l'OC dipende dal numero dei core, dovrei avere il 955 taroccato ad X3 con un RS più basso...
Bisogna sperare nel BIOS, perchè comunque è responsabilità di questo mettere in un registro apposito i ritardi dell'NB. Mi spiego: nel manuale c'è un registro che di questo ritardo che deve essere messo al numero di core attivi-1 che dice quanti clock deve aspettare una CPU per avere l'NB. Se disabilitando uno o più core il BIOS non cala di conseguenza questo valore (per un bug del BIOS, si intende, perchè comunque non è normale che uno disabilita dei core se funzionano, quindi non sarà una condizione molto testata o comunque se c'è questo BUG non è di primaria importanza risolverlo), allora il NB è ancora meno carico e dovrebbe resistere addirittura di più.

Perciò se disabilitando dei core il limite RS sale (sopratutto del NB), allora c'è un "bug" veniale nel BIOS che lascia i ritardi come se ci ofssero 4 core.
Se il limite RS scende, allora è come avevo previsto.
Se non cambia niente o quasi, allora il numero di core non ha effetto sulla stabilità e l'OC del 720 o dei dual core dipende da una diversa qualità del silicio...

Comunque sarebbe bello se qualche BIOS esponesse questo parametro avanzato del NB. Ci si potrebbe divertire a vedere, rallentando artificiosamente il NB, se sale di più...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!

Ultima modifica di bjt2 : 05-06-2009 alle 11:51.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 12:03   #9489
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4520
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
non so se sia già stato trattato come argomento cmq stamattina un pò per sfizio un pò perchè volevo capire io ho misurato i consumi del mio sistema in idle e sotto carico con linX per vedere il consumo di questo phenom II X4 940be
vi riporto la tabella che mi sono fatto io seguendo le varie opinioni che ho carpito sul forum sui consumi dei vari componenti. che ne dite?

Insomma... non sono tanto bassi... e mi sembra eccessivo 150 watt in idle
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 12:29   #9490
Walrus74
Senior Member
 
L'Avatar di Walrus74
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Messaggi: 884
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Insomma... non sono tanto bassi... e mi sembra eccessivo 150 watt in idle
Guarda che 150 è tutto il sistema con mobo ram, 2HD, 2DVD e 8 ventole e vga...
Non mi pare siano tantissimi...anche perchè poi il procio in sè in idle consuma 24...

Se pensi che con 150 watt fino a pochi anni fa ci accendevi solo una lampadina... ^^'
__________________
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I3-8350k @5.0Ghz@1.36v Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 16GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64
Walrus74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 12:31   #9491
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Insomma... non sono tanto bassi... e mi sembra eccessivo 150 watt in idle
tieni conto che a pc spento ho un assorbimento di 20watt... solo se stacco l'ali arrivo ad 1 watt... quei 20 watt mi piacerebbe saper chi se li pappa senza far nulla...
cmq 150 in idle sono dovuti a 2hdd 7200rpm, 2 masterizz dvd, 8 ventole, 8800gt, chiavetta wlan, mouse, tastiera, 2 stecche di ram ed il procio. imho ci stanno i 150watt
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 12:35   #9492
matt92tau
Senior Member
 
L'Avatar di matt92tau
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
No e neanche con AMD Overdrive. Devi farlo da BIOS.
Ma se alzo il NB da bios non posso attivare C&Q e quindi non andrà k10stat
__________________
Mattia
Processor: AMD Ryzen 7 1700, cooled by EK Supreme LT Memory: 32GB DDR4 G.SKILL FLAREX 2400MHz CL15 Motherboard: Asus Crosshair VI Hero Video Card: AMD Asus RX480 Strix
matt92tau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 12:46   #9493
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Insomma... non sono tanto bassi... e mi sembra eccessivo 150 watt in idle
Devi anche tener conto che lui ha un'alimentatore che non é 80plus ed é sovradimensionato.
Ha un' efficienza media del 77% sotto carico ideale, quindi in idle (con pochi watt) la situazione dovrebbe addirittura peggiorare...

Con un alimentatore da 450W/500W 80plus i consumi sarebbero migliori...
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 12:51   #9494
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Devi anche tener conto che lui ha un'alimentatore che non é 80plus ed é sovradimensionato.
Ha un' efficienza media del 77% sotto carico ideale, quindi in idle (con pochi watt) la situazione dovrebbe addirittura peggiorare...

Con un alimentatore da 450W/500W 80plus i consumi sarebbero migliori...
quando lo comprai mi fecero un prezzo moooolto di favore e quindi presi questo visto che ancora gli standard 80+ non esistevano sarebbe da cambiare ma che sbatti
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 12:54   #9495
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
quando lo comprai mi fecero un prezzo moooolto di favore e quindi presi questo visto che ancora gli standard 80+ non esistevano sarebbe da cambiare ma che sbatti
Ma é un buon alimentatore, tanto che topower produce per tagan e OCZ (ovviamente non compete con il top di oggi, sente il peso dell' etá).
Stavo solo giustificando i consumi un po' alti in idle.
Se quei 15-20W non fanno differenza, tienilo ancora per un bel po'
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:08   #9496
Cocco83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da Walrus74 Guarda i messaggi
Intanto vi faccio sbavare un po' con questo video -> LINK

Un po' di Istanbul eh...

interessante XD.... e sopratutto misera la stanzina XD
__________________
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare;
AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare;
Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:28   #9497
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Ma é un buon alimentatore, tanto che topower produce per tagan e OCZ (ovviamente non compete con il top di oggi, sente il peso dell' etá).
Stavo solo giustificando i consumi un po' alti in idle.
Se quei 15-20W non fanno differenza, tienilo ancora per un bel po'
non fanno differenza visto che da adesso in poi spengo con il tasto anche dell'ali e buona notte
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 14:54   #9498
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4520
Quote:
Originariamente inviato da Walrus74 Guarda i messaggi
Guarda che 150 è tutto il sistema con mobo ram, 2HD, 2DVD e 8 ventole e vga...
Non mi pare siano tantissimi...anche perchè poi il procio in sè in idle consuma 24...

Se pensi che con 150 watt fino a pochi anni fa ci accendevi solo una lampadina... ^^'

Quel 24 watt del solo processore come e' stato calcolato?

Mi sembrava alto perche' il mio PC1 in firma sta intorno a 80W in idle con un normalissimo LC power come alimentatore, 1 DVD, 3 ventole, 1 HDD
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 15:05   #9499
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Quel 24 watt del solo processore come e' stato calcolato?

Mi sembrava alto perche' il mio PC1 in firma sta intorno a 80W in idle con un normalissimo LC power come alimentatore, 1 DVD, 3 ventole, 1 HDD
si può usare la formula:

(vcore/vcor def)^2 x (mhz/mhz def) x tdp = watt

e se metti (1.1/1.35)^2 x (800/3000) x 125 = 22 watt circa considera che io ho attaccati 3 hdd (2 eide con gli so daily e bench e un sata per i dati vari), due mesterizzatori dvd, una 8800gt che mangia ben di più della tua 3850, 8 ventole con consume medio di 2-2.5watt l'una e poi il mio ali è da 750watt ed a basso carico la sua efficienza non è proprio elevatissima... ergo ecco che esce il consumo ben più alto del tuo
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 16:08   #9500
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
cmq è schifoso che il phenom 940 sta a 130€ (pagato quasi 300 nemmeno 6 mesi fa).

Almeno l'i7 avrà perso si e no 50€

che schifo, soldi regalati
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v