Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

NVIDIA Quadro vDWS: un primo assaggio del futuro in cloud dei computer
NVIDIA Quadro vDWS: un primo assaggio del futuro in cloud dei computer
NVIDIA ha presentato il nuovo software Quadro vDWS, che permette di eseguire software sui server con schede Tesla anziché sulle workstation. Un cambio di paradigma che prelude (forse) ai cambiamenti che arriveranno nei prossimi anni nella gestione dei computer, sempre più ridotti a dispositivo di nicchia. Un'evoluzione del mercato che va verso la cloud a tutta velocità.
ASUS ZenFone Zoom S recensione: camera phone da 5.000 mAh
ASUS ZenFone Zoom S recensione: camera phone da 5.000 mAh
Con una batteria da 5000 mAh e una doppia fotocamera con obiettivo f/1.7 per il modulo principale ASUS Zenfone Zoom S si pone sul mercato degli smartphone aggredendo due microcategorie, quella dei dispositivi a lunga durata e quella dei camera phone
Creato il primo virus informatico tramite DNA: è il caso di allarmarsi?
Creato il primo virus informatico tramite DNA: è il caso di allarmarsi?
Per il momento nessun allarme reale, ma i ricercatori suonano il campanello d'allarme: sintetizzando un apposito frammento di DNA con un malware inscritto al suo interno si è riusciti a sfruttare delle vulnerabilità note e prendere possesso dei computer addetti all'analisi del genoma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2017, 13:11   #6941
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Salve ragazzi, sto valutando di passare da adsl a fibra con il mio attuale operatore (wind Business) e in abbonamento danno il fritz!Box 7490.. Ora vorrei capire la potenza del wifi. Provengo da un netgear D7000, e come potenza del wifi è un mostro.. questo Fritz è simile? o mi troverò ad arrancare nella ricezione?
Grazie infinite
Old 10-08-2017, 15:36   #6942
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Sto passando da una ADSL Tim a un contratto Fibra sempre TIM è in occasione di questo passaggio vorrei prendere anche uno dei migliori router sulla piazza...

Questo fritz si può definire il top del top? Ha dei punti deboli?
Alcuni mi hanno anche consigliato di orientarmi su zyxel... voi che ne dite?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
SKYNET: Intel Core i7 5930K @4,6Ghz | Asus TUF Sabertooth X99 | 4x4GB DDR4 2666 G.Skill @3 Ghz | EVGA NVIDIA GeForce GTX 1080Ti @2088Mhz / 12800Mhz | Sound Blaster Z | Seasonic 1KW Platinum | Samsung 850Pro 256Gb + 850Evo 500Gb + 1,5TB WD CB | Hydra Desk SKYNET mod | ASUS ROG PG348Q | Razer DeathAdder + Kabuto + BlackWidow + Logitech Z-5500 + Turtle Beach Z60 |
Legolas84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 18:27   #6943
ebeb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Sto passando da una ADSL Tim a un contratto Fibra sempre TIM è in occasione di questo passaggio vorrei prendere anche uno dei migliori router sulla piazza...

Questo fritz si può definire il top del top? Ha dei punti deboli?
Alcuni mi hanno anche consigliato di orientarmi su zyxel... voi che ne dite?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Il consiglio che ti dò è legato a come faccio io...ascolto tutti e poi preferisco "sbagliare" da solo. E' cosi che ho sempre (o quasi) trovato la soluzione migliore per me!

Un consiglio solo che posso darti, l'unico che ritengo fondamentale. Prima di partire lancia in resta per l'acquisto devi ponderare bene cosa vuoi fare. Poi solo poi ne consegue cosa ti occorre, e a quel punto..riflettere riflettere.
E se sei interessato in maniera preponderante al WiFi NON ascoltare nessuno. Infatti di questo nemmeno sotto tortura te ne parlerò. Tutte le opinioni sul WiFi sono e restano solo opinioni. Troppa la complessità e le variabili, ambientali e non, che sono in gioco. Le prestazioni del WiFi si testano e giudicano, seriamente, solo con apparecchiature ed ambienti dedicati. Il resto sono solo opinioni.
ebeb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 18:29   #6944
Bruno/62
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sto valutando di passare da adsl a fibra con il mio attuale operatore (wind Business) e in abbonamento danno il fritz!Box 7490.. Ora vorrei capire la potenza del wifi. Provengo da un netgear D7000, e come potenza del wifi è un mostro.. questo Fritz è simile? o mi troverò ad arrancare nella ricezione?
Grazie infinite
Quarta io dal d7000 al fritz 7490 non ho trovato differenza con una casa di 120 m2, anzi il d7000 con alcuni firmware mi si impallava.
Bruno/62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 07:38   #6945
hiliger84
Member

Iscritto dal: Jul 2017
ragazzi volevo chiedervi per conto di un mio amico che ha la fibra vodafone, la arte telefonica funziona allo stesso modo come con tim oppure per vodafone bisogna mettere il router in cascata? C'è un metodo anche per vodafone?
hiliger84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 18:29   #6946
War3333
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Credo di essermi deciso a prenderlo per far convivere una centralina ISDN per il passaggio su VOIP (altre soluzioni sono risultate impraticabili o estremamente più costose).
Prima di buttare 200 euro nell'acquisto una domanda fondamentale:

Il mio router principale rimarrà un Linksys WRT1900ACS, posso continuare ad usarlo direttamente in PPPOE come faccio con il modem telecom in modo da non avere il doppio nat e MANTENERE le funzionalità di VOIP del Fritzbox?

Alla centralina ISDN c'è collegato un FAX che esce sempre sullo stesso numero telefonico, non posso attualmente per questioni varie passare ad un servizio fax digitale mi serve che il fax sia meccanico, si può all'interno del 7490 impostare che se un dato interno della centralina ISDN esce su un dato numero telefonico questo è un fax e va quindi trattato come tale?

Ultima modifica di War3333 : 11-08-2017 alle 18:40.
War3333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 22:55   #6947
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Fatto contratto Infostrada e ritirato (con molta fortuna) il 7490 in un negozio della mia città.
L'ho collegato alla mia TIM FTTC e il ping su Speedtest è sceso da 12-9-7 (quando avevo fortuna) a 5ms!!!
Inoltre su Overwatch è sceso a 29ms da 37 precedenti, direi una favola!
Ho provato a configurare il QoS, ho messo "Assegnare a questo dispositivo di rete sempre lo stesso indirizzo IPv4." dallo "Schema rete domestica" e prioritizzazione "a scelta" su "Filtri".
Ho fatto tutto corretto o posso mettere mano su altro? Mi interessa principalmente il PC perché ci gioco parecchio online.
Poi, forse non è inerente al thread, ma con 5 ms non mi conviene prendere una sk WiFi pci-e AC piuttosto di tirare un cavo cat6 ethernet?
Saluti
Kappa
PC: Ryzen 1600X @3.8 1.315vcore / MSI X370 Gaming Pro Carbon / 2x16GB Corsair Vengeance LED 3200 @3066 1.4v 16-18-18-36 / MSI GTX 1080 Gaming Z / 960Evo 250 + 850Evo 500 / TT Thoughpower 650 RGB / CM Mastercase PRO 6 / AOC AGON AG322QCX / Razer Lancehead TE + BlackWidow Chroma V2
VENDO: Razer Mamba TE con difetto, Orbweaver, Blackwidow TE - KIT CAVI CORSAIR CP-8920052 -Scambio 1600X + MSI x370 Pro Carbon per Intel
KJx89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 23:39   #6948
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Io ti sconsiglio il Wi-Fi perché rischi botte di là in caso di traffico di rete locale, la rete cablata laddove possibile è preferibile per la stabilità del ping. Io come te gioco molto online 😁

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 23:40   #6949
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Io ti sconsiglio il Wi-Fi perché rischi botte di là in caso di traffico di rete locale, la rete cablata laddove possibile è preferibile per la stabilità del ping. Io come te gioco molto online 😁

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Allora mi toccherà chiamare l'elettricista
Saluti
Kappa
PC: Ryzen 1600X @3.8 1.315vcore / MSI X370 Gaming Pro Carbon / 2x16GB Corsair Vengeance LED 3200 @3066 1.4v 16-18-18-36 / MSI GTX 1080 Gaming Z / 960Evo 250 + 850Evo 500 / TT Thoughpower 650 RGB / CM Mastercase PRO 6 / AOC AGON AG322QCX / Razer Lancehead TE + BlackWidow Chroma V2
VENDO: Razer Mamba TE con difetto, Orbweaver, Blackwidow TE - KIT CAVI CORSAIR CP-8920052 -Scambio 1600X + MSI x370 Pro Carbon per Intel
KJx89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 09:41   #6950
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: triggiano(bari)
Quote:
Originariamente inviato da hiliger84 Guarda i messaggi
ragazzi volevo chiedervi per conto di un mio amico che ha la fibra vodafone, la arte telefonica funziona allo stesso modo come con tim oppure per vodafone bisogna mettere il router in cascata? C'è un metodo anche per vodafone?
E' tutto identico alla fibra Vodafone. Il 99% delle Fibre in Italia usa la parte telefonica in VOIP, quindi i telefoni vanno collegati al router/HAG/Station.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 09:47   #6951
donato74
Senior Member

Quote:
Grazie infinite
Purtroppo non ho mai avuto quel Netgear; posso dirti che non è male come WiFi, io abito in un quadrilocale e copre tutto in 5 ghz, anche se per maggiori prestazioni alla fine gli ho abbinato un range extender sempre AVM.
Old 15-08-2017, 10:56   #6952
hiliger84
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
E' tutto identico alla fibra Vodafone. Il 99% delle Fibre in Italia usa la parte telefonica in VOIP, quindi i telefoni vanno collegati al router/HAG/Station.
Di sicuro ti sei spiegato bene ma non ho capito io, quindi usando la stessa guida phyton, si riesce ad usare la parte telefonica della fibra vodafone allo stesso modo in cui lo facciamo con tim, senza usare il router in cascata?
hiliger84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 20:03   #6953
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Grazie infinite
Ho avuto il D7000 Nighthawk prima del 7490. A dimostrazione del fatto che é inutile mettere 5mila antenne esterne grossissime per far scena, il 7490, che ha le antenne interne allo chassis, mi copre meglio sia i 2,4 sia i 5 ghz. In precedenza nella stanza più lontana di casa il D7000 non prendeva e difatti usavo un extender a metà strada. Col 7490 ho tolto l'extender perché la rete a 2,4 arriva a coprire la zona che prima era cieca. E anche la rete a 5 ghz si é rivelata migliore, con Netgear nel salotto di casa (una parte portante e due pareti divisorie nel mezzo) prendevo il segnale a 2,4 ghz ma non arrivava quello a 5 ghz, col 7490 sono riuscito a coprire a 5 ghz anche il salotto
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 22:45   #6954
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Ho avuto il D7000 Nighthawk prima del 7490. A dimostrazione del fatto che é inutile mettere 5mila antenne esterne grossissime per far scena, il 7490, che ha le antenne interne allo chassis, mi copre meglio sia i 2,4 sia i 5 ghz. In precedenza nella stanza più lontana di casa il D7000 non prendeva e difatti usavo un extender a metà strada. Col 7490 ho tolto l'extender perché la rete a 2,4 arriva a coprire la zona che prima era cieca. E anche la rete a 5 ghz si é rivelata migliore, con Netgear nel salotto di casa (una parte portante e due pareti divisorie nel mezzo) prendevo il segnale a 2,4 ghz ma non arrivava quello a 5 ghz, col 7490 sono riuscito a coprire a 5 ghz anche il salotto
Ti ringrazio! appena passerò a fibra mi farò risentire, magari mi date qualche dritta su come configurarlo al meglio!
Old 16-08-2017, 08:20   #6955
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ti ringrazio! appena passerò a fibra mi farò risentire, magari mi date qualche dritta su come configurarlo al meglio!
Per i parametri di connessione c'è poco da configurare, li prende tutti in automatico. Riguardo al wireless, ti consiglio di dare il solito nome alle due reti wifi, 2,4 e 5 ghz, di default è impostato così, a differenza del Netgear dove le due reti di default hanno due nomi diversi. Avendo stesso nome e stessa password, i dispositivi sono in grado di switchare in automatico dalla rete a 5 ghz a quella a 2,4 ghz a seconda della distanza. Ad esempio su iphone e ipad prendo la rete 5 ghz finchè sono in salotto, se mi allontano ancora rimangono connessi ma in automatico passano alla 2,4 ghz senza dover far nulla in maniera immediata
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 09:53   #6956
nellos922
Member

Iscritto dal: May 2013
Ragazzi per un profilo 35b consigliate di prendere a settembre il 7590 o aspettare il 7581? A me serivirebbe anche per il voip avendo le credenziali. Cosa consigliate? La mia centrale è broadcom. So che il 7580 monta un chipset broadcom

Ultima modifica di nellos922 : 16-08-2017 alle 10:11.
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 14:25   #6957
lucap1970
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Utilizzo atipico delle porte USB del router

Buongiorno, sono un felice possessore di un Fritz Box 7490 neofita del forum.
MI piacerebbe poter sfruttare le porte USB per soddisfare una di queste esigenze:
1) Avere una quinta porta ethernet tramite un adattatore USB/ Ethernet
2) Attivare un backup ADSL alla connessione principale FTTC VDSL collegando alla porta USB un modem ADSL con ingresso USB.

Qualcuno ha provato a fare qualcosa del genere?
Ringrazio anticipatamente chi leggerà il mio quesito ed eventualmente avrà voglia di rispondere.
lucap1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 14:34   #6958
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucap1970 Guarda i messaggi
Buongiorno, sono un felice possessore di un Fritz Box 7490 neofita del forum.
MI piacerebbe poter sfruttare le porte USB per soddisfare una di queste esigenze:
1) Avere una quinta porta ethernet tramite un adattatore USB/ Ethernet
2) Attivare un backup ADSL alla connessione principale FTTC VDSL collegando alla porta USB un modem ADSL con ingresso USB.

Qualcuno ha provato a fare qualcosa del genere?
Ringrazio anticipatamente chi leggerà il mio quesito ed eventualmente avrà voglia di rispondere.
La porta USB come backup supporta a che io sappia solo uno stick USB 3G/LTE e anche questo SOLo se supporta i comandi AT; non penso invece che sia possibile collegare un adattatore USB/Ethernet dato che avrebbe bisogno di driver, ma immagino che questa situazione sia facilmente aggirabile con uno switch, volendo anche POE
Old 16-08-2017, 18:16   #6959
conduzione
Member

Iscritto dal: Jun 2005
qualcuno sa come si fa a "sbrandizzare" il 7490 (non solo a ripristinare il Fritz!Os) ?
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 20:24   #6960
finalmaxgear
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
Rgazzi ho bisogno di bloccare tutte le chiamate in USCITA, ho trovato il menù dove farlo, ma non so come fare a bloccarle tutte invece di inserire un prefisso per volta..si può fare?! Grazie
CPU:Intel i7 6700K 4,5 Ghz; Dissipatore:Liquid Cooling;Scheda Madre:MSI M9 ACK - Z170;Ram:Klevv Cras 16GB DDR4 3000 Mhz ; VGA: MSI GTX 1080Ti Gaming X; Scheda Audio: Sound Blaster Zx HDD:Samsung 960 Pro 512 + 840 Pro 256GB + 7TB Storage; Alimentatore:Corsair AX1200i ; Case: Cooler Master COSMOS II ; S.O.Windows 10 Pro 64 Bit ; Monitor:Asus PG348Q; KEYBORD: Corsair K70 RGB Rapidfire; Mouse: Razer DeathAdder Chroma.
finalmaxgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NVIDIA Quadro vDWS: un primo assaggio del futuro in cloud dei computer NVIDIA Quadro vDWS: un primo assaggio del futuro...
ASUS ZenFone Zoom S recensione: camera phone da 5.000 mAh ASUS ZenFone Zoom S recensione: camera phone da ...
Creato il primo virus informatico tramite DNA: è il caso di allarmarsi? Creato il primo virus informatico tramite DNA: &...
AMD Radeon RX Vega 64 e Radeon RX Vega 56 in test AMD Radeon RX Vega 64 e Radeon RX Vega 56 in tes...
Passo storico per Sony: ecco il laser per i suoi proiettori cinema 4K Passo storico per Sony: ecco il laser per i suoi...
McDonald's realizza le sue pubblicit&agr...
Maze Comet: ecco due nuove immagini dell...
Attenti a GTA V, Call of Duty, e altri F...
Nokia 9 potrebbe essere il nuovo smartph...
TV Box cinesi a prezzi stracciati su Gee...
Microsoft Edge più fluido e reatt...
Godox A1: ora il flash trigger wireless ...
Doogee BL7000: il primo smartphone al mo...
Il nuovo Skype con grafica rivoluzionata...
Essential Phone è finalmente disp...
Bruno Gulotta, responsabile marketing e ...
Sony lancia l'aggiornamento di sistema 5...
Vernee Thor Plus, lo smartphone da 6.200...
LG V30, il primo render completo mostra ...
Apple Park, il nuovo volo con il drone p...
Dropbox
Firefox 55
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Update
AnyDVD HD
Opera 46
Firefox Portable
GPU Caps Viewer
Cpu-Z