Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intel Core i3-8350K: overclocker's dream?
Intel Core i3-8350K: overclocker's dream?
Con i test del modello Core i3-8350K si completa l'analisi delle CPU Intel Core basate su architettura Coffee Lake di ottava generazione. Rispetto al predecessore Core i3-7350K raddoppiano i core fisici, da 2 a 4, mantenendo una frequenza di clock elevata e la possibilità di intervenire facilmente in overclock agendo sul moltiplicatore sbloccato.
Recensione Fifa 18: cambia tutto
Recensione Fifa 18: cambia tutto
Il comportamento di EA, nei mesi precedenti al lancio di Fifa 18, era stato quantomeno ‘sospetto’. A differenza degli abituali proclami roboanti, dedicati a feature che - pad alla mano - si sarebbero rivelate tutt’altro che rivoluzionarie, quest’anno EA Canada è stata parca di informazioni sulle nuove feature del gioco. Il sentore, quindi, che la carne al fuoco fosse di più, rispetto alle ultime uscite, è cominciato molto presto e, dopo l’uscita del gioco, si è tramutato in certezza: Fifa 18 è semplicemente uno dei capitoli più rivoluzionari della saga calcistica di EA
Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Nokia 8 è il primo top di gamma della versione resuscitata del fu colosso finlandese. Dopo alcuni dispositivi di fascia medio-bassa e media HMD Global porta sul mercato un dispositivo che - sulla carta - non ha nulla da invidiare ai modelli più blasonati. Display Quad HD, SoC Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Ma com'è Nokia 8 nell'uso di tutti i giorni? La risposta nella nostra recensione completa!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2017, 22:11   #19521
cicciocant
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
A proposito delle KZ ZS5 che ne pensate di questo articolo:
Consumer Alert: KZ ZS5 Only Has Two Working Drivers (It’s a Scam!)
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 08:59   #19522
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da cicciocant Guarda i messaggi
A proposito delle KZ ZS5 che ne pensate di questo articolo:
Consumer Alert: KZ ZS5 Only Has Two Working Drivers (It’s a Scam!)
Io penso che, ed è già un pò che lo dico, che qualcosa di vero ci debba essere.
C'è gente che ci mette la faccia.
Al di là comunque della pratica commerciale scorretta, della pubblicità esagerata, del coinvolgimento di siti che per me hanno perso credibilità, rimane che ZS5 anche con due driver, ma anche uno, avrebbe potuto suonare meglio, vedi ZST o una qualsiasi ATE/ATR, oneste, con un grande carattere unico, che contraddistingue quasi ogni IEM di KZ.
Invece trovo ZS5 priva di carattere, eccessivamente omogenea, senza quelle "asperità" che ti fanno coinvolgere nell'ascolto, e rendono unico un'auricolare.
Se davvero di quattro driver ne suonano solo due, la configurazione non è neanche la migliore.
Di positivo c'è che mi stanno facendo perdere qualche chilo che avevo di troppo, infatti le uso solo per jogging.
IEM KZ: Ate-AteS-Atr-Ed9-Ed2-Ed3-Zn1-W1pro-Zs3-Zst-Hdse-Zs5-ES3--Senfer 4in1-Vjjb V1-LG Qdbt3/Qdbt3 by AKG-Rock Zircon-Xiaomi Hybrid-Philips She9000-Senn Cx300II-Cx300-Jvc HA FR201- Urbanfun HI-FI
EARBUDS VE Monk plus - Qian25
IN ATTESA DI niente
Sharpex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 04:01   #19523
Edoardo_B
Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Corrispondono alle KZ W1pro

Ma ho notato che la vendono anche con altri marchi.
Costano poco e per correre sono ottime, grazie al filo memory, hanno anche un bel cavo (intercambiabile), ma come resa preferisco le ZS3, anch'esse con filo memory non staccabile, pero' hanno sicuramente un migliore soundstage.
A volte su gearbest le trovi in offerta a 5/6 euro...
Comunque a 4/5 euro queste W1 pro per fare sport secondo me sono valide, che siano di KZ, FONGE, QKZ o altri, io le ho usate parecchio fino al momento in cui ho ricevuto le ZS5.
Ti ringrazio per i chiarimenti. Non so se prenderle in considerazione allora queste W1 pro visto che le zs3 sono preferibili. In ogni caso posso dire di essermi ammalato anche io considerando che ho ordinato le KZ ZST e ho da poco ricevuto le KZ ED SE (consigliatemi da Luigi-H1) ma continuo lo stesso a cercare altre iem da provare.

A questo punto prenderei in considerazione le ZS3 come iem da usare in palestra. Ho letto però che parlavi anche delle KZ ZSE in qualche post precedente e mi hai incuriosito. Le KZ ZSE come sono confrontate alle ZS3 ?
Qualcuno le ha provate?

Ultima modifica di Edoardo_B : 14-08-2017 alle 04:07.
Edoardo_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 13:00   #19524
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Quote:
Originariamente inviato da Edoardo_B Guarda i messaggi
Non so se prenderle in considerazione allora queste W1 pro visto che le zs3 sono preferibili.
Si, ma ZS3 ha un cavo cheap, ed io, non lo metterei a rischio in palestra o correndo, sarebbe un peccato (imho)
W1 pro invece ha un bel cavo che già da solo vale i 4/5 euro dell'intero auricolare, molto più sacrificabile.
Quote:
In ogni caso posso dire di essermi ammalato anche io considerando che ho ordinato le KZ ZST e ho da poco ricevuto le KZ ED SE (consigliatemi da Luigi-H1) ma continuo lo stesso a cercare altre iem da provare.
E qui devi parlarne col tuo medico....
Quote:
A questo punto prenderei in considerazione le ZS3 come iem da usare in palestra. Ho letto però che parlavi anche delle KZ ZSE in qualche post precedente e mi hai incuriosito. Le KZ ZSE come sono confrontate alle ZS3 ?
Qualcuno le ha provate?
ZSE non le ho, ho delle ZN1 ormai datate, dual driver dinamico anch'esse, che ho definito "tutto e subito" perchè sono abbastanza esagerate.
Alcuni su HF dicono che la ZSE sia meglio della ZS3, ma queste ultime hanno il filo memory e stanno inserite perfettamente in-ear, ZSE non mi da questa impressione.
Quote:
Ti ringrazio per i chiarimenti....
...anche alla luce di quanto sopra ?

EDIT :
Arrivate le SWING IE800 "Mortadella", per l'occasione ripristino l'antica usanza, o rituale, del Burn-in....in modo da passare TUTTI un buon Ferragosto, anche là in Canada...
IEM KZ: Ate-AteS-Atr-Ed9-Ed2-Ed3-Zn1-W1pro-Zs3-Zst-Hdse-Zs5-ES3--Senfer 4in1-Vjjb V1-LG Qdbt3/Qdbt3 by AKG-Rock Zircon-Xiaomi Hybrid-Philips She9000-Senn Cx300II-Cx300-Jvc HA FR201- Urbanfun HI-FI
IN ATTESA DI niente

Ultima modifica di Sharpex : 14-08-2017 alle 13:22.
Old 15-08-2017, 23:13   #19525
Edoardo_B
Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Si, ma ZS3 ha un cavo cheap, ed io, non lo metterei a rischio in palestra o correndo, sarebbe un peccato (imho)
W1 pro invece ha un bel cavo che già da solo vale i 4/5 euro dell'intero auricolare, molto più sacrificabile.

ZSE non le ho, ho delle ZN1 ormai datate, dual driver dinamico anch'esse, che ho definito "tutto e subito" perchè sono abbastanza esagerate.
Alcuni su HF dicono che la ZSE sia meglio della ZS3, ma queste ultime hanno il filo memory e stanno inserite perfettamente in-ear, ZSE non mi da questa impressione
Hai ragione non avevo pensato al cavo. Anche dalle foto il cavo delle W1 Pro sembra più robusto di quello delle ZS3 infatti.

Le ZSE invece con il loro cavo semplice e la forma che sembra abbastanza anatomica e leggera non sono male forse. Sicuramente sarebbero più salde le W1 Pro però mi incuriosisce la resa di queste ZSE che forse é migliore.
Forse prendo le ZSE ...

Ultima modifica di Edoardo_B : 15-08-2017 alle 23:18.
Edoardo_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 09:55   #19526
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Città: Montignoso(MS)
Mi servirebbero degli auricolati bt decenti, da utilizzare esclusivamente per la visione di smart tv android (sony).

Avete qualche dritta in merito, per non farmi prendere robaccia che dopo due mesi vien la voglia di buttarla fuori dalla finestra ?

Budget molto limitato: non più di 40 euro possibilmente.

Essenziale una buona autonomia e la facilità di "connessione" ai dispositivi bt.
Old 16-08-2017, 10:26   #19527
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Mi servirebbero degli auricolati bt decenti, da utilizzare esclusivamente per la visione di smart tv android (sony).

Avete qualche dritta in merito, per non farmi prendere robaccia che dopo due mesi vien la voglia di buttarla fuori dalla finestra ?

Budget molto limitato: non più di 40 euro possibilmente.

Essenziale una buona autonomia e la facilità di "connessione" ai dispositivi bt.
occhio che le tv sony mi sa che non gestiscono l audio bt
Old 18-08-2017, 10:57   #19528
Bonvaz
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao ragazzi, cosa consigliereste come piccolo upgrade sia a livello economico che a livello di equilibrio a uno che ha usa soddisfatto delle rock zircon?
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 15:32   #19529
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Swing IE800 "Mortadella"

Dopo qualche ora di ascolto, non ho potuto apprezzare alcun fruscio, ma neanche suoni degni di nota.
Costruite bene, hanno un bel cavo, un bello spinotto...ma il suono.....boh.
Direi che sono abbastanza neutre, ma con un grave difetto per me, che comunque ho riscontrato anche sulle Boarseman K49, e cioè alti metallici, scatolosi, quelli che l'utente ftalien77 ha definito provenienti da un'unico driver economico, che deve fare tutto.
Non so se le cose stanno davvero così, ma rende bene l'idea....
Le frequenze alte delle Swing IE800, ma anche delle Boarseman KR49, sono qualcosa di economico, fastidioso, reso male, un suono "di fortuna" e non certo di mestiere.
I bassi e medi sono meglio riprodotti dalla Boarseman, tra le due, e così queste IE800 Swing "Mortadella" si conquistano un posto in garage, tra i ferri da lavoro, nel caso avessi bisogno di uno spezzone di filo, si sà mai....
Sono curioso di sapere cosa ne pensa Antbus67, a cui devo 11 euro mi sa
IN ATTESA DI niente
Old 18-08-2017, 16:47   #19530
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

...e aggiungo, se qualcuno volesse provare questa straordinaria ( ) esperienza di ascolto, così, tanto per condividere un'idea, o no....mi scriva in privato che invio sia le Swing IE800 "Mortadella" che le Boarseman KR49 in un pacchetto a spese mie, in regalo, gratisssssss....
Poi magari possono anche piacere, ma io voglio levarle dalla mia firma, per fare spazio ad altro.
Ovviamente senza gommini eh...
IN ATTESA DI niente
Old 18-08-2017, 18:33   #19531
Luigi-H1
Member

Iscritto dal: Aug 2016
...sono due giorni che ascolto le Adax HT06 e posso affermare che le preferisco a tutte quelle che ho... UiiSii T8 e T8s comprese...
Basso presente, rapido, non pompato. Medi non avanzati ma perfettamente equilibrati con voci femminili e maschili ben definite e strumenti musicali che è un piacere riscoprire molto definiti. Acuti molto presenti, luminosi... ma mai invadenti e mai sibilanti. Scena sonora ampia ed estesa acusticamente: pur ascoltando brani molto dinamici e "ricchi" come i Symphony X si riescono a distinguere nitidamente voci e strumenti.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 18:38   #19532
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

L'utente darkane si è aggiudicato l'esperienza
speriamo di non farmi un nemico
IN ATTESA DI niente
Old 18-08-2017, 19:09   #19533
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
...sono due giorni che ascolto le Adax HT06 e posso affermare che le preferisco a tutte quelle che ho... UiiSii T8 e T8s comprese...
Basso presente, rapido, non pompato. Medi non avanzati ma perfettamente equilibrati con voci femminili e maschili ben definite e strumenti musicali che è un piacere riscoprire molto definiti. Acuti molto presenti, luminosi... ma mai invadenti e mai sibilanti. Scena sonora ampia ed estesa acusticamente: pur ascoltando brani molto dinamici e "ricchi" come i Symphony X si riescono a distinguere nitidamente voci e strumenti.
È bello leggere questo. A differenza di un utente a caso, non faccio nomi (Sharpex), parli in modo chiaro della predominanza di una cuffia rispetto a tutte le altre.
Io, ad oggi, non sono riuscito a trovare una cuffia superiore alle Rock Zircon con i tips Tennmak. Detto questo vorrei anche aggiungere che non riesco ad utilizzare altri auricolari (anche se li reputassi ben suonanti) perché mi piace sentire il meglio possibile tra le attrezzature che ho a disposizione.
Mi sa mi sa che le provo queste Adax HT06. Riusciresti a fare un confronto con le Rock Zircon a parità di tips? Grazie!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 19:54   #19534
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
È bello leggere questo. A differenza di un utente a caso, non faccio nomi (Sharpex), parli in modo chiaro della predominanza di una cuffia rispetto a tutte le altre.
Questo perché io apprezzo le differenze, anche peggiorative, di quasi tutte le mie IEM, cosa che la tua cultura MONOGAMA ti impedisce di fare.
Ci vorrebbe un'esorcista per farti almeno accantonare quelle diaboliche zircon...

EDIT :
Speriamo in queste Adax HT06 .... ossignur...
IN ATTESA DI niente

Ultima modifica di Sharpex : 18-08-2017 alle 20:11.
Old 18-08-2017, 21:20   #19535
Luigi-H1
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Io, ad oggi, non sono riuscito a trovare una cuffia superiore alle Rock Zircon con i tips Tennmak. Detto questo vorrei anche aggiungere che non riesco ad utilizzare altri auricolari (anche se li reputassi ben suonanti) perché mi piace sentire il meglio possibile tra le attrezzature che ho a disposizione.
Mi sa mi sa che le provo queste Adax HT06. Riusciresti a fare un confronto con le Rock Zircon a parità di tips? Grazie!
Riavro' il contatto fisico con le mie Zircon (e tutte le altre in-ear) solo a fine mese... Ma a memoria alle Zircon rimproveravo l'eccessivo "colore" che aggiungevano in gamma media medio-alta. Ottime per la musica elettronica e techno ma non idonee per naturalezza delle voci. Le Adax HT06 sono, in confronto alle Zircon, bilanciatissime!
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 08:53   #19536
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

..anche lui diceva che le Adax HT06 sono meglio..
IN ATTESA DI niente

Ultima modifica di Sharpex : 19-08-2017 alle 08:55.
Old 19-08-2017, 11:03   #19537
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ieri sera ero in panico da rottura cuffie del cell e approfittando di mio fratello che stava facendo un ordine, gli ho chiesto di comprarmene un paio

Oggi son andato a veder cosa mi aveva ordinato:
kz atr a €3.26 (ora stan in flash sale a 4.22 :S)

Andando a leggere i vecchi post vedo che sharpex le apprezza parecchio.
Io son quasi vergine di IEM ed ho sempre preferito earbuds perchè non mi davano fastidio... vedremo come mi trovo con queste

Segnalo un po' di flash sale attualmente su gearbest, per chi ne volesse approfittare.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 15:29   #19538
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

#Supr3mo

Si anche oggi, pur avendo ZST che è indiscutibilmente meglio sotto tutti i profili, mi piace ancora ascoltare il suono un pochino più "ruspante" delle ATR.
Spero ti piacciano anche considerato che vanno indossate con il cavo sopra le orecchie, quindi un modo credo nuovo per te, che richiede qualche secondo in più nel posizionamento, però poi ripaga (imho) in termini di "pienezza" del suono, e comodità, rispetto ad un'auricolare normale.
Grazie della segnalazione, ne prendo tre da regalare...
IN ATTESA DI niente
Old 20-08-2017, 09:39   #19539
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
occhio che le tv sony mi sa che non gestiscono l audio bt
Il fatto che abbia connessione bt non "garantisce" che sia compatibile con cuffie/auricolari bt ?

Tuttavia sono indeciso se optare invece per delle classiche cuffie/auricolari con filo... in modo da sfruttare l'uscita dell'amplificatore.

Quote:
... mi scriva in privato che invio sia le Swing IE800 "Mortadella" che le Boarseman KR49 in un pacchetto a spese mie, in regalo, gratisssssss...
Poi magari possono anche piacere, ma io voglio levarle dalla mia firma, per fare spazio ad altro.
Ovviamente senza gommini eh...
Oh, se proprio vuoi fare il generoso... me le prendo volentieri io.

Da quel che ho letto le KR49 non sembrano così scarse ed impastate... mentre le ie800 proprio non le "conosco".

Ultima modifica di Ed_Bunker : 20-08-2017 alle 09:50.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 09:55   #19540
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi

Oh, se proprio vuoi fare il generoso... me le prendo volentieri io.

Da quel che ho letto le KR49 non sembrano così scarse ed impastate... mentre le ie800 proprio non le "conosco".
Medi e bassi delle KR49 sono anche belli, puliti, precisi, il problema sono gli alti, ma potrebbe essere un fastidio solo mio, boh...mi spiace ma l'utente darkane è stato più veloce

EDIT:
ripulita estiva alla firma....e spazio per altro
IN ATTESA DI niente

Ultima modifica di Sharpex : 21-08-2017 alle 11:29.
 Rispondi

Intel Core i3-8350K: overclocker's dream? Intel Core i3-8350K: overclocker's dream?
Recensione Fifa 18: cambia tutto Recensione Fifa 18: cambia tutto
Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based,...
KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2 KRACK, la vulnerabilità che ha messo in g...
Vodafone riattiva la Special 10GB: per a...
Essential Phone abbassa il prezzo: dispo...
Scarsa la domanda per iPhone 8: Apple di...
Problemi di persistenza delle immagini s...
Leagoo S8 Pro a soli 249,99 dollari: 50 ...
La Amerigo Vespucci passa all'elettrico
Huawei Mate 10 Pro meglio di iPhone 8 Pl...
Cooler Master, dissipatori AIO per CPU s...
I mouse da gioco Razer in offerta su Gee...
NeoGAF: forum chiuso dopo accuse di mole...
MSI, due nuovi mini-PC fanless: Cubi 3 S...
Getac aggiorna S410, il notebook semi ru...
Google annuncia 1000$ di ricompensa per ...
Alphabet investe in Lyft, la principale ...
C'è anche un giradischi USB tra l...
PeaZip
Apache OpenOffice 4.1.4
Intel Processor Identification Utility
Trillian
VLC Media Player
Chromium
AIDA64 Extreme Edition
IObit Uninstaller
Cpu-Z
DivX Play
PowerDVD