Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

NVIDIA Quadro vDWS: un primo assaggio del futuro in cloud dei computer
NVIDIA Quadro vDWS: un primo assaggio del futuro in cloud dei computer
NVIDIA ha presentato il nuovo software Quadro vDWS, che permette di eseguire software sui server con schede Tesla anziché sulle workstation. Un cambio di paradigma che prelude (forse) ai cambiamenti che arriveranno nei prossimi anni nella gestione dei computer, sempre più ridotti a dispositivo di nicchia. Un'evoluzione del mercato che va verso la cloud a tutta velocità.
ASUS ZenFone Zoom S recensione: camera phone da 5.000 mAh
ASUS ZenFone Zoom S recensione: camera phone da 5.000 mAh
Con una batteria da 5000 mAh e una doppia fotocamera con obiettivo f/1.7 per il modulo principale ASUS Zenfone Zoom S si pone sul mercato degli smartphone aggredendo due microcategorie, quella dei dispositivi a lunga durata e quella dei camera phone
Creato il primo virus informatico tramite DNA: è il caso di allarmarsi?
Creato il primo virus informatico tramite DNA: è il caso di allarmarsi?
Per il momento nessun allarme reale, ma i ricercatori suonano il campanello d'allarme: sintetizzando un apposito frammento di DNA con un malware inscritto al suo interno si è riusciti a sfruttare delle vulnerabilità note e prendere possesso dei computer addetti all'analisi del genoma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2017, 19:56   #30061
andrimonio79
Member

L'Avatar di andrimonio79

Iscritto dal: Dec 2005
il programma che uso e' upsilon 2000
non so se altri programmi si possono usare,e questo mi sa che non lo fa
Old 19-07-2017, 20:18   #30062
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Se non erro quel software non lo permette. Cmq prova ad usare Apcupsd. Per il resto io utilizzo sempre il software originale in dotazione con l'UPS. Per cui mi spiace, ma in questo caso non so dirti di più.
Old 20-07-2017, 11:33   #30063
quequ
Member

L'Avatar di quequ

Iscritto dal: Feb 2005
Salve a tutti,
A marzo del 2015 ho acquistato, anche grazie ai consigli di questo topic, un APC BX1400 per proteggere due pc e il modem/router. L'ups ha sempre funzionato alla grande e mi sarei praticamente dimenticato della sua esistenza se non per qualche sporadico intervento dell'avr.
Qualche giorno fa però c'è stato un inconveniente: abbiamo staccato la corrente per altre ragioni e dopo meno di cinque minuti l'ups ha cominciato a protestare con dei beep continui, spegnendosi poco dopo. La cosa mi è sembrata strana, dato che con un carico medio (riportato da PowerChute) di 210Watt dovrebbe reggere almeno 20 minuti.
PowerChute riporta effettivamente una durata prevista della batteria di 5/6 minuti. Nelle prove che avevo fatto ai tempi dell'acquisto reggeva sicuramente di più.
Secondo voi è una normale perdita di efficienza delle batterie? Oppure potrebbe dipendere da altro?
Grazie.
Corsair Carbide 500R - i7-4770k - SilentiumPC Fortis3 - AsRock Z87 Extreme4 - 2x8GB G.Skill TridentX 2400Mhz CL10 - XFX RX480 GTR B.E. 8GB - Samsung 850Pro 256Gb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 1Tb - OCZ ZT 650W 80+ Bronze - Asus MX259H 25" FullHD - Windows 8.1 Pro x64.
quequ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 11:39   #30064
Growan
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da quequ Guarda i messaggi
Salve a tutti,
A marzo del 2015 ho acquistato, anche grazie ai consigli di questo topic, un APC BX1400 per proteggere due pc e il modem/router. L'ups ha sempre funzionato alla grande e mi sarei praticamente dimenticato della sua esistenza se non per qualche sporadico intervento dell'avr.
Qualche giorno fa però c'è stato un inconveniente: abbiamo staccato la corrente per altre ragioni e dopo meno di cinque minuti l'ups ha cominciato a protestare con dei beep continui, spegnendosi poco dopo. La cosa mi è sembrata strana, dato che con un carico medio (riportato da PowerChute) di 210Watt dovrebbe reggere almeno 20 minuti.
PowerChute riporta effettivamente una durata prevista della batteria di 5/6 minuti. Nelle prove che avevo fatto ai tempi dell'acquisto reggeva sicuramente di più.
Secondo voi è una normale perdita di efficienza delle batterie? Oppure potrebbe dipendere da altro?
Grazie.
Non so cosa sia successo, e non me lo sono spiegato nemmeno con il mio APC Pro 1500 che ho dovuto spegnere (insieme al suo fratello minore 900) per un trasloco...

Una volta attaccato il 1500 non si è più acceso mentre il 900 si, e questo dopo 3 mesi...

In ogni caso contatta APC dato che sono molto celeri nel rispondere e darti consigli per risolvere, e nel caso sostituirlo...

In caso l'avessi preso da Amazon passa tramite loro, io ho fatto così e ho risparmiato molto più tempo; quello nuovo è arrivato il giorno dopo...
Old 20-07-2017, 15:43   #30065
quequ
Member

L'Avatar di quequ

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Non so cosa sia successo, e non me lo sono spiegato nemmeno con il mio APC Pro 1500 che ho dovuto spegnere (insieme al suo fratello minore 900) per un trasloco...

Una volta attaccato il 1500 non si è più acceso mentre il 900 si, e questo dopo 3 mesi...

In ogni caso contatta APC dato che sono molto celeri nel rispondere e darti consigli per risolvere, e nel caso sostituirlo...

In caso l'avessi preso da Amazon passa tramite loro, io ho fatto così e ho risparmiato molto più tempo; quello nuovo è arrivato il giorno dopo...
Ma il tuo aveva 3 mesi di vita, praticamente nuovo. Il mio BX ha due anni e passa.
La mia era più una curiosità: l'autonomia ridotta da 20 a 5 minuti è una conseguenza naturale dell'usura delle batterie o potrebbe derivare da qualcos'altro?
Corsair Carbide 500R - i7-4770k - SilentiumPC Fortis3 - AsRock Z87 Extreme4 - 2x8GB G.Skill TridentX 2400Mhz CL10 - XFX RX480 GTR B.E. 8GB - Samsung 850Pro 256Gb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 1Tb - OCZ ZT 650W 80+ Bronze - Asus MX259H 25" FullHD - Windows 8.1 Pro x64.
Old 20-07-2017, 19:31   #30066
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@quequ
... le batterie su usurano col tempo anche se non le usi.

Semmai ricarica al 100% l' UPS e poi lascialo staccato dalla corrente (e da qualsiasi periferica) e verifica in quanto tempo si spegne.ù
Se anche senza niente si spegne, allora vuol dire che le batterie hanno qualcosa che non va... magari nel tempo hanno preso qualche sbalzo che tu non hai rilevato? Un calo repentino è sinonimo o di malfunzionamento o di logorio nel tempo.
Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50ST60e, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e - DVD: Denon 1930, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - MP: Popcorn Hour A-100 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 17:06   #30067
quequ
Member

L'Avatar di quequ

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@quequ
... le batterie su usurano col tempo anche se non le usi.

Semmai ricarica al 100% l' UPS e poi lascialo staccato dalla corrente (e da qualsiasi periferica) e verifica in quanto tempo si spegne..
Senza carico si spegne da solo dopo 15 minuti (è scritto pure sul manuale). Ho poi provato con 70watt di carico e ha retto 24 minuti prima di spegnersi. Pochissimo, almeno secondo le specifiche.
Quote:
Se anche senza niente si spegne, allora vuol dire che le batterie hanno qualcosa che non va... magari nel tempo hanno preso qualche sbalzo che tu non hai rilevato? Un calo repentino è sinonimo o di malfunzionamento o di logorio nel tempo
Non so se il calo è stato repentino o meno, non controllavo powerchute da mesi. Poi il pc di solito è acceso solo la sera, e credo che la serie BX non abbia uno storico interno degli sbalzi, indipendente dal pc collegato via usb.
La cosa che mi interessa è che le elettroniche dell'ups siano intatte, le batterie si possono anche sostituire, anche se mi aspettavo che durassero di più.
Old 21-07-2017, 18:30   #30068
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da quequ
1. Senza carico si spegne da solo dopo 15 minuti (è scritto pure sul manuale). 2. Pochissimo, almeno secondo le specifiche.
3. non controllavo powerchute da mesi
4. credo che la serie BX non abbia uno storico interno degli sbalzi
5. La cosa che mi interessa è che le elettroniche dell'ups siano intatte, le batterie si possono anche sostituire, anche se mi aspettavo che durassero di più.
1. controlla nel PowerChute... a me resta acceso anche più di 15min... ma io ho configurato PowerChute nel pc.

2. si pochino.... strano....

3. io l'ho settato che 1 volta alla sett faccia il self-test

4. si, se lo configuri nel pc con PowerChute

5. se fosse l'elettronica avresti beep e led stile alberello di natale... facile che siano le batterie... strano che siano poco così poco tempo. Quando l'hai comprato il "foglietto dei test" che indicava come test e data?
Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50ST60e, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e - DVD: Denon 1930, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - MP: Popcorn Hour A-100 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 13:19   #30069
quequ
Member

L'Avatar di quequ

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. controlla nel PowerChute... a me resta acceso anche più di 15min... ma io ho configurato PowerChute nel pc.

2. si pochino.... strano....

3. io l'ho settato che 1 volta alla sett faccia il self-test

4. si, se lo configuri nel pc con PowerChute

5. se fosse l'elettronica avresti beep e led stile alberello di natale... facile che siano le batterie... strano che siano poco così poco tempo. Quando l'hai comprato il "foglietto dei test" che indicava come test e data?
Io tutte queste opzioni in PowerChute non le trovo. Tieni presente che io uso la personal edition v3.0.2.
Sullo "scontrinone" dei test c'è la data del 26/10/2014, quindi circa 5 mesi prima del mio acquisto (15/03/2015).
Old 23-07-2017, 10:43   #30070
LazyAfternoons
Member

L'Avatar di LazyAfternoons

Iscritto dal: Jul 2016
Salve ragazzi, mi consigliate un UPS decente per una config con consumo di circa 600W (tuttavia ho un PSU da 850W) ed annesso monitor+router?
Grazie!
LazyAfternoons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 11:24   #30071
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Ciao ragazzi, io posseggo un UPS APC Smart 750 (codice smt750i).

E' normale che ogni tanto (circa 2 o 3 volte al giorno) passi dalla dalla modalità operativa “Alim rete attiva” alla modalità “Alim. Attiva ECO”?

Sembra accadere specialmente quando aumenta il carico, ma non so se sia collegato solo a questo.

Grazie anticipatamente
Old 11-08-2017, 13:38   #30072
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eliogolf Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io posseggo un UPS APC Smart 750 (codice smt750i).

E' normale che ogni tanto (circa 2 o 3 volte al giorno) passi dalla dalla modalità operativa “Alim rete attiva” alla modalità “Alim. Attiva ECO”?

Sembra accadere specialmente quando aumenta il carico, ma non so se sia collegato solo a questo.

Grazie anticipatamente
lo fa pure quando entra in funzione l'avr causa tensione di rete scarsa o sovrabbondante. Al posto tuo, la controllerei. Basta un accessorio da 10 euro (cerca wattmetro o misuratore di consumo su amazon)
Corsair 780T,Gigabyte x99 UD4,i7 5820k@4.2ghz-Corsair H110i GT+4 Ek Vardar F32200ER,4x4gb Crucial Ballistix Sport 2400cl16,ssd:950pro 512gb-mx200 1tb-830 128gb,1080tihybrid+Acer Predator X34,EVGA Supernova g2 1000w,Xonar U7 USB,sua 1500i,g410-g13-g35-g700s
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 14:13   #30073
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
lo fa pure quando entra in funzione l'avr causa tensione di rete scarsa o sovrabbondante. Al posto tuo, la controllerei. Basta un accessorio da 10 euro (cerca wattmetro o misuratore di consumo su amazon)

Grazie per la celere risposta!
Effettivamente l'ho pensato anche io, specialmente perché l'ho impostato con la massima protezione e sensibilità. Però ho controllato accuratamente la tensione sia da UPS sia dal mio accessorio e per tutto il tempo è stata tra i 222 ed i 230, quindi direi fuori dal campo dell'entrata in azione dell'AVR. Non so che dire, comunque l'impianto a caso è un po' datato...magari ha rilevato qualche altra cosa che non ha a che fare con la tensione/voltaggio. Comunque, poco male, mi fa piacere intervenga spesso, l'ho preso a posta per questo visto l'apparecchiatura delicata collegata. Più che altro è una pura curiosità
Old 12-08-2017, 20:50   #30074
Oliviero123
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
UPS può prendere fuoco?

Salve a tutti, la mia domanda come da titolo. Ho letto qua e là su internet che può succedere. È vero? Io ho un apc. Posso stare tranquillo?
Oliviero123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 21:23   #30075
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
qualsiasi apparecchiatura elettronica che hai in casa può andare a fuoco
ma non è detto che lo faccia
Un consiglio..se acquistate un elettrodomestico online e vi arriva difettoso,RENDETELO SUBITO. Se vi infilate nel ginepraio dell'assistenza è FINITA! / Intorno a me solo zombie con la testa china in avanti e il dito su un pezzo di vetro / Non ho mai visto uno e ribadisco un solo PC dove gira regolarmente l'antivirus, che non sia intasato di malware,trojan,virus
Paky è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 17:44   #30076
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno - NON DO CONSULENZA HW VIA PVT/MSN!!!
salve a tutti!

Ho un APC BE700, avevo la batteria gonfia e il powerchute mi dava <1min e sembrava totalmente esaurita in quanto il router e il muletto si spegnevano in meno di 30 secondi.

Cambiata la batteria con una FIAMM mi son ritrovato lo stesso problema!

Sempre <1 min anche con batteria nuova di zecca!

C'è modo di risolvere o devo buttare tutto?
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 23:14   #30077
Dumah Brazorf
Senior Member

L'Avatar di Dumah Brazorf

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Brescia provincia
Fai la calibrazione della batteria. Googla.
Old 15-08-2017, 18:52   #30078
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno - NON DO CONSULENZA HW VIA PVT/MSN!!!
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Fai la calibrazione della batteria. Googla.
credimi, prima di scrivere ne ho googlate di ogni...

tra cui APC-FIX e cavo seriale che non saprei nemmeno dove comprare o attaccare

metodo hyperterminal + cavo seriale

video tra i più disparati dove si vede in Powerchute un Self test che io non ho...

sapresti aiutarmi?
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 19:27   #30079
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Se dopo averle provate tutte non risolvi, allora vuol dire che l'UPS ha un problema. E se è fuori garanzia e dato anche il valore dell'ups in oggetto, non ne vale la pena farlo riparare. Chiaramente se sei in grado di farlo da solo, allora è un altro discorso e in questo caso può valerne la pena aprirlo e controllarlo per vedere se è un problema risolvibile senza spendere molto.
Old 15-08-2017, 19:46   #30080
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
A breve tirerò su un host (precisamente hp microserver) con su esxi 6.5 e virtualizzati un centralino e nas. All'ups, un APC SmartUPS 1000VA, saranno collegati il microserver, pc fisso, switch, cordless e vabbè il fritzbox.
Mi interesserebbe fare in modo che durante un blackout, quando l'UPS è a batteria, a una percentuale residua qualcosa dia a esxi il comando di spegnere le macchine. Non faccio spegnere esxi perchè se la batteria dovesse esaurirsi e si dovesse spegnere di colpo, alla ritorno della corrente ripartirebbe solo.
Quali software posso usare? Volendo posso tirare su una macchinetta windows con su i software in questione se necessario, l'ups ha connessione usb

NVIDIA Quadro vDWS: un primo assaggio del futuro in cloud dei computer NVIDIA Quadro vDWS: un primo assaggio del futuro...
ASUS ZenFone Zoom S recensione: camera phone da 5.000 mAh ASUS ZenFone Zoom S recensione: camera phone da ...
Creato il primo virus informatico tramite DNA: è il caso di allarmarsi? Creato il primo virus informatico tramite DNA: &...
AMD Radeon RX Vega 64 e Radeon RX Vega 56 in test AMD Radeon RX Vega 64 e Radeon RX Vega 56 in tes...
Passo storico per Sony: ecco il laser per i suoi proiettori cinema 4K Passo storico per Sony: ecco il laser per i suoi...
McDonald's realizza le sue pubblicit&agr...
Maze Comet: ecco due nuove immagini dell...
Attenti a GTA V, Call of Duty, e altri F...
Nokia 9 potrebbe essere il nuovo smartph...
TV Box cinesi a prezzi stracciati su Gee...
Microsoft Edge più fluido e reatt...
Godox A1: ora il flash trigger wireless ...
Doogee BL7000: il primo smartphone al mo...
Il nuovo Skype con grafica rivoluzionata...
Essential Phone è finalmente disp...
Bruno Gulotta, responsabile marketing e ...
Sony lancia l'aggiornamento di sistema 5...
Vernee Thor Plus, lo smartphone da 6.200...
LG V30, il primo render completo mostra ...
Apple Park, il nuovo volo con il drone p...
Dropbox
Firefox 55
Chromium
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Update
AnyDVD HD
Opera 46
Firefox Portable
GPU Caps Viewer
Cpu-Z