Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2007, 06:17   #81
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Ma perchè?? Il Memory Remap da BIOS è importante per avere 2 o 3Gb di ram in Windows...

E le patch o il PAE cosa fanno di male?? Se non fanno nulla allora perchè esistono e perchè consigliano di installarle?????


Beh io non ho nel bios la voce memory remap e riconosce benissimo i tre/quattro giga di ram,a differenza di vista 32bit che ne riconosce al max 3Gb.
La patch serve se il s.o. non si avvia con più di due giga.
Il PAE non è funzionale perchè vista non ha il boot.ini
Almeno così ho capito.
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 10:24   #82
panella.e
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 570
vista non ha il boot.ini, questo però non significa che non abbia un record di avvio e il pae funziona, anche perchè c'è un comando ben specifico per abilitarlo se hai letto l'inizio del thread lo trovi, l'unica differenza è che invece di editare il boot.ini devi modificare bcdedit, ma si può fare tranquillamente
__________________
Ho concluso positivamente con: Intel90, Devigi, bittiDj, tube_rider e molti altri...
[b]
panella.e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:48   #83
KillerNet
Member
 
L'Avatar di KillerNet
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 40
Salve a tutti, anche io mi sono imbattuto nel problema dei crash durante l'installazione di vista x64 ultimate, o durante il boot, causa le 4 gb montate.
domanda:
dite che semplicemente aggiornando il bios della mobo, posso risolvere questo problema?
nel caso in cui installassi la patch, è necessario il riprestino di vista oppure posso installarla con montate due ram, ed una volta installata, monto le altre due ddr2???
__________________
Alimentatore: Tagan 580w Modulare Sk.Madre: Asus P5N32 E-SLI Plus cpu: C2Duo E6750 Dissipatore: Zalman CNPS 9500 ATRam: 4x1gb Ddr2 A-Data EE 800mhz Sk.Video: Zotac 8800 GT amp edition (700/1700/2000 Default) HD: Maxtor 320gb SataII 16mb Case: Sunbean Transformers Black Lcd: Asus VW202T 20" Widescreen 16:10 Mouse: Razer Copperhead Green
foto PC-->www.killernetpc.altervista.org <--foto PC
KillerNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 01:50   #84
PIRATA!
Senior Member
 
L'Avatar di PIRATA!
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Messaggi: 4973
Quote:
Originariamente inviato da KillerNet Guarda i messaggi
Salve a tutti, anche io mi sono imbattuto nel problema dei crash durante l'installazione di vista x64 ultimate, o durante il boot, causa le 4 gb montate.
domanda:
dite che semplicemente aggiornando il bios della mobo, posso risolvere questo problema?
nel caso in cui installassi la patch, è necessario il riprestino di vista oppure posso installarla con montate due ram, ed una volta installata, monto le altre due ddr2???
Ho letto che vada installato con 2Gb, e poi dopo il primo riavvio finale possa essere spento, rimontate su le aggiuntive 2Gb di ram, e fatto ripartire con tranquillità.....ma per conferma dovresti leggere qualche pagina indietro.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:38   #85
KillerNet
Member
 
L'Avatar di KillerNet
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 40
Ragazzi dopo aver scaricato l'aggiornamento relativo ai 4gb di ram su vista 64bit (nell specifico questo : Windows6.0-KB929777-v2-x64) ho montanto solo 2 ram in dual channel ed ho installato singolarmente questo aggiornamento.
ho riavviato il sistema per renderlo effettivo...
poi ho spento, ho montato le altre 2 ram ed ho riacceso.

Purtroppo il problema della schermata blu durante il boot di vista 64 persiste.
forse ho sbagliato qualcosa nel procedimento?
aiuto please.
__________________
Alimentatore: Tagan 580w Modulare Sk.Madre: Asus P5N32 E-SLI Plus cpu: C2Duo E6750 Dissipatore: Zalman CNPS 9500 ATRam: 4x1gb Ddr2 A-Data EE 800mhz Sk.Video: Zotac 8800 GT amp edition (700/1700/2000 Default) HD: Maxtor 320gb SataII 16mb Case: Sunbean Transformers Black Lcd: Asus VW202T 20" Widescreen 16:10 Mouse: Razer Copperhead Green
foto PC-->www.killernetpc.altervista.org <--foto PC
KillerNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 15:38   #86
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3614
Quote:
Originariamente inviato da KillerNet Guarda i messaggi
Ragazzi dopo aver scaricato l'aggiornamento relativo ai 4gb di ram su vista 64bit (nell specifico questo : Windows6.0-KB929777-v2-x64) ho montanto solo 2 ram in dual channel ed ho installato singolarmente questo aggiornamento.
ho riavviato il sistema per renderlo effettivo...
poi ho spento, ho montato le altre 2 ram ed ho riacceso.

Purtroppo il problema della schermata blu durante il boot di vista 64 persiste.
forse ho sbagliato qualcosa nel procedimento?
aiuto please.
Hai provato innanzitutto a vedere se i 4Gb di ram funzionavano già prima,senza bisogno di installare l'aggiornamento ?

Che scheda madre hai ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 20:15   #87
KillerNet
Member
 
L'Avatar di KillerNet
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 40
problema con i 4 gb di ram risolto, indifferentemente da aggiornamenti...
il problema prbabilmente derivava dal fatto che da bios dovevo impostare le 4 ram a 667 come frequenza e 4-4-4-11 2 clock e 20 TRC con 2.0V
una volta impostati questi timing, le 4 ram non hanno più mostrato difetti, lavorano bene in dual channel.
solo avendole sotto test capisco forse gli effettivi limiti di ram discrete invece che ottime.
infatti, aumentando di poco l'FSB per overclockare (per prova) il procio (e6750) ero stabile a 2.8ghz 2.9ghz e 3.0ghz ...oltre i quali (forse per la frequenza che cominciava a salire nelle ram) non riusciva a bootare, causa= la famosa schermata blu che descrivevo precedentemente.
ho provato ad aumentantere gradualmente le ram fino a 2.1v ed in effetti aumentando il voltaggio entravo su vista, solo che da un momento all'altro si bloccava... forse pretendeva ancora più Volt alle ram?!

bè cmq... al di là dell'overclock effettuato per essere consapevoli dei limiti di queste ram, io sono riuscito a rendere funzionali i 4 gb di ram su vista 64bit in dual channel, come detto portandole alla frequenza di 667mhz e sistamando i timings come riportato nella confezione di vendita.
solo che pensavo che pur essendo 4gb dovessero comunque funzionare ad 800mhz (800mhz è il max per le ram ed il max per la scheda madre, una asus P5N32 E-SLI PLUS)

dite la vostra
__________________
Alimentatore: Tagan 580w Modulare Sk.Madre: Asus P5N32 E-SLI Plus cpu: C2Duo E6750 Dissipatore: Zalman CNPS 9500 ATRam: 4x1gb Ddr2 A-Data EE 800mhz Sk.Video: Zotac 8800 GT amp edition (700/1700/2000 Default) HD: Maxtor 320gb SataII 16mb Case: Sunbean Transformers Black Lcd: Asus VW202T 20" Widescreen 16:10 Mouse: Razer Copperhead Green
foto PC-->www.killernetpc.altervista.org <--foto PC
KillerNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 20:53   #88
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3614
Quote:
Originariamente inviato da KillerNet Guarda i messaggi
problema con i 4 gb di ram risolto, indifferentemente da aggiornamenti...
il problema prbabilmente derivava dal fatto che da bios dovevo impostare le 4 ram a 667 come frequenza e 4-4-4-11 2 clock e 20 TRC con 2.0V
una volta impostati questi timing, le 4 ram non hanno più mostrato difetti, lavorano bene in dual channel.
solo avendole sotto test capisco forse gli effettivi limiti di ram discrete invece che ottime.
infatti, aumentando di poco l'FSB per overclockare (per prova) il procio (e6750) ero stabile a 2.8ghz 2.9ghz e 3.0ghz ...oltre i quali (forse per la frequenza che cominciava a salire nelle ram) non riusciva a bootare, causa= la famosa schermata blu che descrivevo precedentemente.
ho provato ad aumentantere gradualmente le ram fino a 2.1v ed in effetti aumentando il voltaggio entravo su vista, solo che da un momento all'altro si bloccava... forse pretendeva ancora più Volt alle ram?!

bè cmq... al di là dell'overclock effettuato per essere consapevoli dei limiti di queste ram, io sono riuscito a rendere funzionali i 4 gb di ram su vista 64bit in dual channel, come detto portandole alla frequenza di 667mhz e sistamando i timings come riportato nella confezione di vendita.
solo che pensavo che pur essendo 4gb dovessero comunque funzionare ad 800mhz (800mhz è il max per le ram ed il max per la scheda madre, una asus P5N32 E-SLI PLUS)

dite la vostra
Beh effettivamente avrebbero dovuto funzionare ad 800 Mhz...e mi pare un difetto non da poco.
Che marca sono queste ram ? Sono effettivamente DDR2 ad 800Mhz quelle che hai acquistato ?

Poi per curiosità dimmi : ma quel fix Microsoft per il problema dei 4 Gb l'hai installato alla fine o no ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 07:39   #89
KillerNet
Member
 
L'Avatar di KillerNet
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 40
Riepilogando, le ram sono ddr2 ad 800mhz modello A-DATA EXTREME EDITION date per lavorare ad 800mhz in cas 5 o cas 4 con rispettivi timings da 5-5-5-18 oppure 4-4-4-12 in alternativa c'è anche frequenza 667mhz con timings 4-4-4-11 (con la quale mi funzionano in 4.

per il fix di vista 64bit, lo provai ad installare ma senza reinstallare windows da capo...
tentai l'installazione con 2gb di ram montate in dual channel.
una volta installato per bene, ho montato gli altri 2 gb lasciando i timings a default, ma fix o non fix mi bloccava la schermata blu.

non sò, forse installando vista con 2gb di ram e subito dopo il fix, per poi aggiungere altri 2gb di ram... forse così funzioneranno ad 800mhz... ma chi me lo assicura? c'è il rischio che reinstallo tutto e non risolvo nulla...
dite la vostra
__________________
Alimentatore: Tagan 580w Modulare Sk.Madre: Asus P5N32 E-SLI Plus cpu: C2Duo E6750 Dissipatore: Zalman CNPS 9500 ATRam: 4x1gb Ddr2 A-Data EE 800mhz Sk.Video: Zotac 8800 GT amp edition (700/1700/2000 Default) HD: Maxtor 320gb SataII 16mb Case: Sunbean Transformers Black Lcd: Asus VW202T 20" Widescreen 16:10 Mouse: Razer Copperhead Green
foto PC-->www.killernetpc.altervista.org <--foto PC
KillerNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:33   #90
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6208
io ho messo l'os in sign sul pc in sign senza fare nessun salto mortale mi vede 4 gb.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:47   #91
KillerNet
Member
 
L'Avatar di KillerNet
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 40
scusa se non ti ho capito, ma cosa significa "ho messo l'os in sign sul pc in sign" ?
__________________
Alimentatore: Tagan 580w Modulare Sk.Madre: Asus P5N32 E-SLI Plus cpu: C2Duo E6750 Dissipatore: Zalman CNPS 9500 ATRam: 4x1gb Ddr2 A-Data EE 800mhz Sk.Video: Zotac 8800 GT amp edition (700/1700/2000 Default) HD: Maxtor 320gb SataII 16mb Case: Sunbean Transformers Black Lcd: Asus VW202T 20" Widescreen 16:10 Mouse: Razer Copperhead Green
foto PC-->www.killernetpc.altervista.org <--foto PC
KillerNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:51   #92
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da KillerNet Guarda i messaggi
scusa se non ti ho capito, ma cosa significa "ho messo l'os in sign sul pc in sign" ?
ho messo vista 64 bit sul pc in signature tutto liscio...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 22:03   #93
KillerNet
Member
 
L'Avatar di KillerNet
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 40
ah... bè... meglio così
__________________
Alimentatore: Tagan 580w Modulare Sk.Madre: Asus P5N32 E-SLI Plus cpu: C2Duo E6750 Dissipatore: Zalman CNPS 9500 ATRam: 4x1gb Ddr2 A-Data EE 800mhz Sk.Video: Zotac 8800 GT amp edition (700/1700/2000 Default) HD: Maxtor 320gb SataII 16mb Case: Sunbean Transformers Black Lcd: Asus VW202T 20" Widescreen 16:10 Mouse: Razer Copperhead Green
foto PC-->www.killernetpc.altervista.org <--foto PC
KillerNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 00:30   #94
Darker
Senior Member
 
L'Avatar di Darker
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Non riesco a capire attraverso quale calcolo si ricava la max quantità di memoria ram indirizzabile su sistemi a 32bit (io ricordo che sia 3,2gb). Ho provato a fare questo calcolo.
bit (2^32): 4294967296
byte (bit/8): 536870912
kb (byte/1024): 524288
mb (kb/1024): 512
gb (mb/1024): 0,5

Un'altra cosa: è possibile fare il dual channel con 3 banchi di ram da 1gb?
Un sistema operativo a 32bit può indirizzare teoricamente 2^32 byte, quindi

2^32 = 4294967296 byte di ram. Ora, essendo 1KB Pari a 1024byte, 1MB pari a 1024KB e 1GB pari a 1024MB si ottiene che:

4294967296 / 1024^3 = 4GB di ram o, se preferisci il calcolo più pulito:

2^32 = 2^30 · 2^2, ma 2^30 == 1024^3, quindi resta solo 2^2 che è proprio pari a 4GB.

Quindi, ripetendo, un sistema operativo a 32 può inidizzare, teoricamente, 4GB di ram (le motivazioni per le quali tale numero non sia effettivo vanno a ricercarsi altrove, non nella matematica)
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 16:50   #95
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3614
Problema con 4 Gb di ram

Salve a tutti.

Spero mi aiutiate a risolvere il problema che vado a descrivervi.

Dunque : ho deciso di portare a 4 Gb il sistema che vedete in firma.

Premetto che il pc con soli 2 Gb funzionava alla perfezione,come risulta dai benchmark che ho effettuato con vari software e con memtest per la memoria ram.
Ieri mi arrivano gli altri 2 Gb : li monto,avvio il pc e mi si presenta la classica schermata blu in inglese con l'errore STOP 0x0000000A che mi dice che l'errore può essere causato da nuovo hardware installato e mi invita a rimuoverlo.
Del problema si parla qui.
Pensando si trattasse proprio di quello,seguo alla lettera quanto descritto in quel thread:torno a 2 giga,applico la patch Microsoft,riavvio,verifico la corretta installazione della patch,spengo,metto gli altri 2 giga,avvio il pc.

Il sistema sembra funzionare bene : i 4 giga totali vengono riconosciuti correttamente,tutto sembra funzionare.

Senonchè ben presto si verificano i primi problemi : per una volta soltanto il pc si riavvia da solo,altre volte la schermata blu che mi era apparsa prima di mettere il fix Microsoft di cui ho parlato ricompare inspiegabilmente.
Ho pensato: "Sicuramente vorrà dire che i 2 nuovi giga di ram che mi sono arrivati sono difettosi".
Mi armo di pazienza e comincio a fare dei test della ram con Memtest (di questo software si parla qui).
Faccio innanzitutto dei test con tutti e 4 i giga installati...e l'esito non è positivo,perchè mi appaiono gli errori che vedete in questi screen

(Notate che nel primo screen viene descritto un gruppo di errori che riguardano,cosa assai strana,la memoria ram compresa tra i 4096 e i 4864 Mb,ma io ho soltanto 4 giga (4096 Mb),non di più !)

Allora ho pensato :" Devo fare dei test più approfonditi,magari combinando i vari banchi di memoria in modo da individuare qual è quello/i difettoso/i".

I 2 giga che avevo fin dall'inizio li ho lasciati al loro posto (non li ho smontati),ma ho provato a fare i test con i 2 nuovi banchi che mi sono arrivati,mettendoli ora sull'uno,ora sull'altro dei 2 slot liberi.
In sostanza ho provato a far funzionare il pc con 3 Gb anzichè 4,lasciando uno slot sempre libero,e il risultato dei test con memtest ha evidenziato che con 3 giga il sistema non ha nessun problema,nessun errore mi è stato segnalato durante le 3 ore di durata di ogni test.
Sono arrivato quindi alla conclusione logica che nessuno dei 2 nuovi banchi di ram è difettoso (e neanche gli altri 2 che avevo già)....ed i problemi si verificano soltanto quando ho tutti e 4 i giga installati. Ma la cosa strana è che tali problemi,come mostrano gli screen che vi ho postato,vengono rilevati da Memtest,che agisce nella fase di boot (cioè prima che si avvi il sistema operativo),il che mi farebbe pensare a problemi che non riguardano il rilevamento delle ram da parte del sistema operativo o l'applicazione del fix che comunque ho installato.

Vi chiedo : quale può essere la spiegazione di tutto ciò ? Come mai il sistema con 4 Giga non riesco a farlo andare ?

In questo momento il pc (con cui sto scrivendo qui sul forum) ha 3 giga installati,e non ha nessunissimo problema.

Prima,quando avevo ancora i 4 giga installati, avevo anche provato a scrivere questo post,ma mi era comparsa,manco a farlo apposta,la solita schermata blu e il pc si era riavviato,perdendo tutte le cose he avevo scritto ,ma fortunatamente adesso sono riuscito a postare.

Altra stranezza che ho notato riguarda l'indice di prestazioni calcolato da Windows Vista. Ecco come è variato per il mio pc :

(l'indice di prestazioni è sempre pari al più basso punteggio rilevato tra le componenti)

-quando avevo 2 Gb di ram : 5.0 totale e 5.0 per la ram
-quando avevo 4 Gb di ram :5.3 totale e 5.3 per la ram
-ora che ho 3 Gb di ram : 4.6 per la ram e quindi 4.6 totale

...come si spiega che l'indice sia diminuito con 3 Giga di ram (addirittura inferiore rispetto a quando stavo con 2 Gb) ?

Spero nel vostro aiuto...e comunque buon Natale a tutti .
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 16:58   #96
fabrylama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1168
con 3gb diminuiscono le prestazioni perchè perdi il dual channel, per quanto riguarda gli errori controlla i timings della ram, magari devi metterli un po più rilassati
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 17:20   #97
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3614
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
per quanto riguarda gli errori controlla i timings della ram, magari devi metterli un po più rilassati
i timings sulla mia scheda madre sono impostati su "auto" (credo voglia dire che li sceglie in automatico secondo le impostazioni che ritiene opportuno).
In ogni caso il menù su cui dovrei andare a smanettare è questo :

Mi daresti un aiuto per capire quali impostazioni mettere ? (scusa se sono poco esperto in materia...)
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 18:20   #98
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3614
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
con 3gb diminuiscono le prestazioni perchè perdi il dual channel, per quanto riguarda gli errori controlla i timings della ram, magari devi metterli un po più rilassati
come timings cpu-z già mi dà questi valori :



quali altri devo provare a mettere ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 18:37   #99
fabrylama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1168
sembrano in regola... il bios della sk madre è aggiornato?
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 18:51   #100
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3614
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
sembrano in regola... il bios della sk madre è aggiornato?
No,il bios non è aggiornato.
Il mio bios è il 1203 del 06/04/2007 (non so se conosci la Striker Extreme...),quindi è comunque abbastanza recente...(l'ultimo bios pubblicato è il 1305 del 27/08/2007)

Finora non l'ho aggiornato perchè devo ancora capire come si fa e temo di combinare guai...ma mi sa che la tua osservazione potrebbe essere giusta,perchè ,come leggi da questo sito,già in un bios più recente rispetto al mio (il 1301 per la precisione) è scritto nelle caratteristiche : Enhance memory compatibility under full load (4 DIMM).
Quindi magari proverò ad aggiornarlo,non si sa mai...

Grazie del consiglio.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v