Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-05-2017, 17:39   #121
ildramma
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
premettendo ceh giocehrebbe bene anceh con schede video ceh costano la metà
se vuole avere free/g-sync ha sicuramente un senso puntare su una 480/580
http://www.kelkoo.fr/ssc-111601-rx-5...rice_ascending
l'armor da 8gb e interessante a quel rpezzo
niente ha optato per un monitor benq 24 pollici ( che se ne conoscete qualcuno buono per il gaming sparate pure ) senza g sync. con la 1060 armor geforce gtx

l unico grande problema ora è la mobo che ha solo 2 banchi e non 4, se con 85 euro meglio della gigabyte ga b250m ds3h non ce nulla, vada per questa

Ultima modifica di ildramma : 18-05-2017 alle 17:45.
ildramma è offline  
Old 18-05-2017, 17:43   #122
ildramma
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Non è così il discorso.
Già questa storia dell' i5 è tutta una follia.
Nemmeno in quel forum covo di intel fanboys di tom's consigliano più un i5 nemmeno a pagarli. Ormai tutto ryzen 1600. A tutto spiano Gaming o meno.
Ma sta storia della VGA ha dell'incredibile.
Gli fai prendere un monitor normale solo perchè deve avere per forza una scheda Nvidia.
Perchè nvidia deve prendere per i fondelli i suoi avventori dargli scheda con una tecnologia che bara sul rendering e sugli effetti per fare 5/6 FPS in più. Poi per una semplice opzione quasi dovuta come il G-sync fa pagare una tassa di più di 100 euro.
Abbinata ad un monitor freesync persino la più merdosa delle RX 470 da 4 gb monoventola sarà sempre meglio, qualitativamente, e come longevità, rispetto a qualsiasi 1060 6gb superclocked, boost engine, super professional e altre supercazzole che si inventa nvidia per far sembrare le sue schede migliori agli occhi di chi non è addentro al mercato. O perchè testate e techtubers prezzolati fanno infuence.
Con un freesync te ne sbatti dei minimi, te ne sbatti se ci sono giochi che droppanno di framerate perchè programmati coi piedi (e ce ne sono te lo assicuro)
Sensa freesync appena userai un gioco dove non riuscirai a giocare alla soglia del refresh del tuo monitor sarà tutto un microstuttering.
Col feesync te-ne-sbat-ti perchè giocherai sempre fluido e te ne freghi se fai 40 fps se ne fai 50 o se ne fai 72.

Nvidia ha senso solo nella fascia alta, dalla 1070 in su.
Sotto non conviene. Si spende di più per avere lo stesso od anche meno.
se era mio il pc mettevo un ryzen ma lui vuole l i5 xd, e comunque il ryzen non arrivo a prenderlo con 210 euro
ildramma è offline  
Old 18-05-2017, 18:32   #123
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133298
Quote:
Originariamente inviato da ildramma Guarda i messaggi
niente ha optato per un monitor benq 24 pollici ( che se ne conoscete qualcuno buono per il gaming sparate pure ) senza g sync. con la 1060 armor geforce gtx

l unico grande problema ora è la mobo che ha solo 2 banchi e non 4, se con 85 euro meglio della gigabyte ga b250m ds3h non ce nulla, vada per questa
Che modello è il monitor?
Asrock b250 pro4

Di ryzen ce il 1500x
Però lascia stare meglio fargli prendere ciò che vuole, xké se nn è contento di quello che gli prendi tu anche se il pc sarà perfetto x 10 anni e poi succede qualcosa se la può prendere con te, se invece dopo una settimana si rompe qualcosa che ha scelto lui nn ti può dire nulla
celsius100 è offline  
Old 18-05-2017, 19:12   #124
ildramma
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Che modello è il monitor?
Asrock b250 pro4

Di ryzen ce il 1500x
Però lascia stare meglio fargli prendere ciò che vuole, xké se nn è contento di quello che gli prendi tu anche se il pc sarà perfetto x 10 anni e poi succede qualcosa se la può prendere con te, se invece dopo una settimana si rompe qualcosa che ha scelto lui nn ti può dire nulla
e il ryzen 1500x è meglio dell i5 7500 kabylake?
ildramma è offline  
Old 18-05-2017, 19:57   #125
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133298
No, son tutti e due ottimi ma dato che costa uguale e ha 4core/8thread come gli i7, e overcloccabile e monta su un socket che dovrebbe durare un bel po (ci si possono montare anche dei mostri 8core/16thread volendo)
celsius100 è offline  
Old 18-05-2017, 20:17   #126
azzurro_84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 567
Per esperienza personale, giocando con un i5 in 2K sempre ad ultra, posso dire che con 4 core e 4 thread si può giocare benissimo. Il 7500 arriverebbe al 99% di utilizzo soltanto con i giochi ottimizzati male (tipo Mafia 3 o Battlefield 1). E comunque anche sotto pieno sforzo Intel mantiene basse temperature...
azzurro_84 è offline  
Old 18-05-2017, 20:22   #127
ildramma
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 539
comunque ragazzi ormai mi manca solo una gpu amd ce pure l asus astrix da 8gb a 265 non sembra male... ditemi voi quale mi converebbe di più ( gpu amd ) e poi il benq 24 pollici
ildramma è offline  
Old 18-05-2017, 20:27   #128
azzurro_84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da ildramma Guarda i messaggi
comunque ragazzi ormai mi manca solo una gpu amd ce pure l asus astrix da 8gb a 265 non sembra male... ditemi voi quale mi converebbe di più ( gpu amd ) e poi il benq 24 pollici
Le schede video di Asus le sconsigliano per il loro scadente sistema di raffreddamento. Solo MSI Gaming.
azzurro_84 è offline  
Old 18-05-2017, 21:16   #129
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da azzurro_84 Guarda i messaggi
Per esperienza personale, giocando con un i5 in 2K sempre ad ultra, posso dire che con 4 core e 4 thread si può giocare benissimo. Il 7500 arriverebbe al 99% di utilizzo soltanto con i giochi ottimizzati male (tipo Mafia 3 o Battlefield 1). E comunque anche sotto pieno sforzo Intel mantiene basse temperature...
Sì come no, vaglielo a dire a quelli sul thread che stanno scoperchiando le cpu perché la pasta del capitano fa schifo che anche a def scaldano di più dei skylake. Poi c'è stata pure l'ultima news ma forse te la sei persa:
http://www.bitsandchips.it/9-hardwar...te-temperature
Veramente dei geni quelli di intel. Prima per fare oc ti obbligano a compare cpu k e scheda madre z per poi dirti: "ehm scusate, l'abbiamo fatta fuori dal vasino e la pasta termica tra his e die potrebbe non essere efficiente e causare alte temperature ergo è meglio che non li overclockate" Ma se me lo hai presentato per oc mega ultra powa e lo hai fatto con il moltiplicatore libero apposta ora mi dici che non posso?????? Inaccettabile altro che i problemi di gioventù di ryzen
Mister D è offline  
Old 18-05-2017, 21:18   #130
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Non è così il discorso.
Già questa storia dell' i5 è tutta una follia.
Nemmeno in quel forum covo di intel fanboys di tom's consigliano più un i5 nemmeno a pagarli. Ormai tutto ryzen 1600. A tutto spiano Gaming o meno.
Ma sta storia della VGA ha dell'incredibile.
Gli fai prendere un monitor normale solo perchè deve avere per forza una scheda Nvidia.
Perchè nvidia deve prendere per i fondelli i suoi avventori dargli scheda con una tecnologia che bara sul rendering e sugli effetti per fare 5/6 FPS in più. Poi per una semplice opzione quasi dovuta come il G-sync fa pagare una tassa di più di 100 euro.
Abbinata ad un monitor freesync persino la più merdosa delle RX 470 da 4 gb monoventola sarà sempre meglio, qualitativamente, e come longevità, rispetto a qualsiasi 1060 6gb superclocked, boost engine, super professional e altre supercazzole che si inventa nvidia per far sembrare le sue schede migliori agli occhi di chi non è addentro al mercato. O perchè testate e techtubers prezzolati fanno infuence.
Con un freesync te ne sbatti dei minimi, te ne sbatti se ci sono giochi che droppanno di framerate perchè programmati coi piedi (e ce ne sono te lo assicuro)
Sensa freesync appena userai un gioco dove non riuscirai a giocare alla soglia del refresh del tuo monitor sarà tutto un microstuttering.
Col feesync te-ne-sbat-ti perchè giocherai sempre fluido e te ne freghi se fai 40 fps se ne fai 50 o se ne fai 72.

Nvidia ha senso solo nella fascia alta, dalla 1070 in su.
Sotto non conviene. Si spende di più per avere lo stesso od anche meno.
Roland sei mitico!
#senzapelisullalinguaforever

92 min di appluasi (cit.)

E vogliamo parlare della 970 con specifiche sbagliate e poi modificate. Ma si continuate a compare nvdia che Haung ringrazia e si sfrega le mani
Mister D è offline  
Old 18-05-2017, 22:41   #131
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133298
Quote:
Originariamente inviato da azzurro_84 Guarda i messaggi
Per esperienza personale, giocando con un i5 in 2K sempre ad ultra, posso dire che con 4 core e 4 thread si può giocare benissimo. Il 7500 arriverebbe al 99% di utilizzo soltanto con i giochi ottimizzati male (tipo Mafia 3 o Battlefield 1). E comunque anche sotto pieno sforzo Intel mantiene basse temperature...
qui nessuno dice che un i5 nn vada benone sia chiaro
solo ceh x dire tu avresti prestazioni altrettanto valide anche con un i3 volendo, pero nn credo ceh fra i due cambieresti processore, xke avere 4 core anziche 4 thread e cmq piu vantaggioso
se parliamo di ryzen e i5 e simile il discorso, 8thread contro 4thread, nn saranno fondamentali ma e sempre meglio averli in piu no

poi rispeto come ho gia detto di i5 ne abbiano consigliati a vagonate, solo che oggi il mercato e diverso, francamente x me un i5 nn vale piu di 150 euro visto quel che ce ora sul mercato

Quote:
Originariamente inviato da ildramma Guarda i messaggi
comunque ragazzi ormai mi manca solo una gpu amd ce pure l asus astrix da 8gb a 265 non sembra male... ditemi voi quale mi converebbe di più ( gpu amd ) e poi il benq 24 pollici
ma se punti una 580 nn valuti il monitor free-sync?
celsius100 è offline  
Old 18-05-2017, 23:18   #132
ildramma
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
qui nessuno dice che un i5 nn vada benone sia chiaro
solo ceh x dire tu avresti prestazioni altrettanto valide anche con un i3 volendo, pero nn credo ceh fra i due cambieresti processore, xke avere 4 core anziche 4 thread e cmq piu vantaggioso
se parliamo di ryzen e i5 e simile il discorso, 8thread contro 4thread, nn saranno fondamentali ma e sempre meglio averli in piu no

poi rispeto come ho gia detto di i5 ne abbiano consigliati a vagonate, solo che oggi il mercato e diverso, francamente x me un i5 nn vale piu di 150 euro visto quel che ce ora sul mercato



ma se punti una 580 nn valuti il monitor free-sync?
si ma ho bisogno un monitor freesync 130 che gia m ha linkato ronald in precedenza, e un benq 24 pollicini senza g sync, in caso scelga la nvidia geforce 1060
ildramma è offline  
Old 18-05-2017, 23:23   #133
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133298
quindi glieli proponi entrambi e vedi cosa ti dice?
celsius100 è offline  
Old 18-05-2017, 23:38   #134
ildramma
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
quindi glieli proponi entrambi e vedi cosa ti dice?
si, ma non non ho ne la gpu amd qual'è meglio e manco il monitor benq 24 pollici per gaming senza g sync ( da lui richiesto )
ildramma è offline  
Old 18-05-2017, 23:45   #135
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133298
sull'amazzonia francese la XFX RX-580P4DFD6
sempre da li BenQ GW2470HM
celsius100 è offline  
Old 18-05-2017, 23:49   #136
ildramma
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
sull'amazzonia francese la XFX RX-580P4DFD6
sempre da li BenQ GW2470HM
di quelle che ho postato io non sono meglio? la gaming X 8 gb x esempio
ildramma è offline  
Old 18-05-2017, 23:58   #137
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133298
la gaming e piu silenziosa, la strrx va altrettanto bene
solo nn le ho trovate in amazzonia, pensavo usassi principalmetne quello come shop
celsius100 è offline  
Old 19-05-2017, 01:02   #138
ildramma
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
la gaming e piu silenziosa, la strrx va altrettanto bene
solo nn le ho trovate in amazzonia, pensavo usassi principalmetne quello come shop
niente va spedito per la msi geforce 1060 6 gb armor,


e poi vuole la psu da 600 W

è meglio questo o l evga 500b?


http://www.cdiscount.com/informatiqu...170519000103:s
ildramma è offline  
Old 19-05-2017, 01:03   #139
ildramma
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
sull'amazzonia francese la XFX RX-580P4DFD6
sempre da li BenQ GW2470HM

e grazie mille per il monitor visto la sua decisione nel prendere l nvidia 1060 tocca prendere un monitor benq 24 come vuole lui
ildramma è offline  
Old 19-05-2017, 07:31   #140
azzurro_84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Sì come no, vaglielo a dire a quelli sul thread che stanno scoperchiando le cpu perché la pasta del capitano fa schifo che anche a def scaldano di più dei skylake. Poi c'è stata pure l'ultima news ma forse te la sei persa:
http://www.bitsandchips.it/9-hardwar...te-temperature
Veramente dei geni quelli di intel. Prima per fare oc ti obbligano a compare cpu k e scheda madre z per poi dirti: "ehm scusate, l'abbiamo fatta fuori dal vasino e la pasta termica tra his e die potrebbe non essere efficiente e causare alte temperature ergo è meglio che non li overclockate" Ma se me lo hai presentato per oc mega ultra powa e lo hai fatto con il moltiplicatore libero apposta ora mi dici che non posso?????? Inaccettabile altro che i problemi di gioventù di ryzen
Non a caso consiglio Skylake, in primis: sia per la maggiore compatibilità con i sistemi operativi sia per le temperature più basse rispetto a Kabylake. Comunque almeno il mio 6600 non supera i 47 °C, e l'overclocking non è sicuramente un obbligo. Con 3.9 GHz in turbo si gioca tranquillamente. Secondo me è inutile usare la scheda madre come pista da corsa per spingere i motori all'estremo fino a fonderli... Questo è un tipo di lavoro che spetta ai tester professionisti, non a utenti comuni.

Ultima modifica di azzurro_84 : 19-05-2017 alle 07:46.
azzurro_84 è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v