Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2017, 12:05   #21
ClaudioSM
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da saifer92 Guarda i messaggi
Io con l'ultima versione stabile prima e idem con la beta ora ho il telefono sulla 5 Ghz che si disconnette ogni mezz'ora o qualcosa più... e adesso proprio ho sperimentato una totale perdita di segnale a tutti i dispositivi 5 Ghz
Ho riavviato manualmente e bhò, vedo se si "risolve" se no che so... lo rimando nuovamente indietro ad amazon. Sono ben accetti suggerimenti

EDIT: ora sembra che si disconnetta tutta la rete a 5 Ghz, invece che solo il telefono... :| non so che pensare.
Cioè....per essere sicuro : gli apparati a 5Ghz si disconnettono nel senso che si sganciano dal modem o che non navigano ?
Se si disconnettono tutti, forse c'è qualche interferenza?.....così......ipotizzo.
Sembra strano che due modem su due abbiano questo problema......o perlomeno sembra improbabile un problema HW. E se fosse il SW, anche gli altri ne avrebbero di questi problemi.
Oggi provo ad agganciare i miei due cellulare con la 5Ghz e vedo cosa succede......con la TV sono tre apparati. Non sono tanti, ma meglio di uno solo per un test!
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 12:39   #22
saifer92
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Cioè....per essere sicuro : gli apparati a 5Ghz si disconnettono nel senso che si sganciano dal modem o che non navigano ?
Se si disconnettono tutti, forse c'è qualche interferenza?.....così......ipotizzo.
Sembra strano che due modem su due abbiano questo problema......o perlomeno sembra improbabile un problema HW. E se fosse il SW, anche gli altri ne avrebbero di questi problemi.
Oggi provo ad agganciare i miei due cellulare con la 5Ghz e vedo cosa succede......con la TV sono tre apparati. Non sono tanti, ma meglio di uno solo per un test!
ricapitolo da stamattina: stanotte il telefono è stato connesso al router con la 5 Ghz e ho visto che risultava collegato alla rete (almeno così sembrava) ma senza internet disponibile e di fatti non navigava. Disabilito e abilito il wifi e si riconnette con internet. Tempo mezz'ora/1 ora che si ripresentano 2 volte con la stessa modalità. Quindi la rete a 5 Ghz resta cmq presente e disponibile, il che fa pensare ad una questione del telefono... Nel frattempo accendo il PC (sempre su 5 Ghz) e connetto la smart TV (sempre 5 Ghz, lo specifico per precisione)

Verso metà giornata scompare totalmente la 5 ghz, a tutti i dispositivi e lo fa ogni 30/40 min. Adesso pulciando il log sembrerebbe che ad ogni disconnessione corrisponde questo evento:
2017-02-23 11:02:47 kernel: update_associated_mac_entry(): Peer's PhyCap=>Mode:VHT, BW:20M

Questo sembra apparire ogni volta che connetto un dispositivo wifi N o AC che sia o, ipotizzo, quando cambia la banda 20/40 wifi N e/o 20/40/80 wifi AC. il BW è appunto la banda del wifi, in quel caso 20 Mhz del wifi N. A scanso di equivoci setto tutte le bande fiss: al wifi N la banda 20 Mhz e wifi AC a 80 Mhz. Niente da fare: continuano le disconnessioni, allora setto la AC a 40 Mhz, niente da fare...
Ora ho deciso di tenere il telefono su banda a 2,4 Ghz e vediamo cosa succede.

EDIT: dimenticavo di specificare: quando tutti gli apparati a 5 Ghz hanno perso la connessione era perchè cmq la rete a 5 Ghz era TOTALMENTE sparita e non più visibile, per riattivarla sono entrato da interfaccia web e dal menù wireless, selezionando banda 5 Ghz ho cliccato su Applica anche senza modificare nulla... così la rete tornava visibile.

Ultima modifica di saifer92 : 23-02-2017 alle 12:45.
saifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 13:11   #23
ClaudioSM
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da saifer92 Guarda i messaggi
ricapitolo da stamattina: stanotte il telefono è stato connesso al router con la 5 Ghz e ho visto che risultava collegato alla rete (almeno così sembrava) ma senza internet disponibile e di fatti non navigava. Disabilito e abilito il wifi e si riconnette con internet. Tempo mezz'ora/1 ora che si ripresentano 2 volte con la stessa modalità. Quindi la rete a 5 Ghz resta cmq presente e disponibile, il che fa pensare ad una questione del telefono... Nel frattempo accendo il PC (sempre su 5 Ghz) e connetto la smart TV (sempre 5 Ghz, lo specifico per precisione)

Verso metà giornata scompare totalmente la 5 ghz, a tutti i dispositivi e lo fa ogni 30/40 min. Adesso pulciando il log sembrerebbe che ad ogni disconnessione corrisponde questo evento:
2017-02-23 11:02:47 kernel: update_associated_mac_entry(): Peer's PhyCap=>Mode:VHT, BW:20M

Questo sembra apparire ogni volta che connetto un dispositivo wifi N o AC che sia o, ipotizzo, quando cambia la banda 20/40 wifi N e/o 20/40/80 wifi AC. il BW è appunto la banda del wifi, in quel caso 20 Mhz del wifi N. A scanso di equivoci setto tutte le bande fiss: al wifi N la banda 20 Mhz e wifi AC a 80 Mhz. Niente da fare: continuano le disconnessioni, allora setto la AC a 40 Mhz, niente da fare...
Ora ho deciso di tenere il telefono su banda a 2,4 Ghz e vediamo cosa succede.

EDIT: dimenticavo di specificare: quando tutti gli apparati a 5 Ghz hanno perso la connessione era perchè cmq la rete a 5 Ghz era TOTALMENTE sparita e non più visibile, per riattivarla sono entrato da interfaccia web e dal menù wireless, selezionando banda 5 Ghz ho cliccato su Applica anche senza modificare nulla... così la rete tornava visibile.
Premetto che non sono un tecnico né lavoro alla Asus: sono un utente consumer che cerca mettere a fattor comune le conoscenze e le esperienze con questo AC52U, provenendo da un N55U.

Un problema simile l'ha dato anche a me con il PC : mi dava massimo segnale ma poi non navigavo. Ho notato che questo router tende ad assegnare gli IP in modo crescente prescindendo "dalle connessioni passate". Difatto, il PC aveva avuto un problema di assegnazione di IP e per questo motivo "non navigava". In pratica, il router gli aveva data un ip che era già assegnato "storicamente" ad un altro apparato....mah!
Ho risolto annullando le Reti WIFI Note di tutti gli apparati : riconnettendoli tutti, uno alla volta, ho risolto.

Buona fortuna.

Ultima modifica di ClaudioSM : 23-02-2017 alle 13:15.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 14:01   #24
saifer92
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Premetto che non sono un tecnico né lavoro alla Asus: sono un utente consumer che cerca mettere a fattor comune le conoscenze e le esperienze con questo AC52U, provenendo da un N55U.

Un problema simile l'ha dato anche a me con il PC : mi dava massimo segnale ma poi non navigavo. Ho notato che questo router tende ad assegnare gli IP in modo crescente prescindendo "dalle connessioni passate". Difatto, il PC aveva avuto un problema di assegnazione di IP e per questo motivo "non navigava". In pratica, il router gli aveva data un ip che era già assegnato "storicamente" ad un altro apparato....mah!
Ho risolto annullando le Reti WIFI Note di tutti gli apparati : riconnettendoli tutti, uno alla volta, ho risolto.

Buona fortuna.
Un paio di volte da PC è apparso il messaggio di IP duplicato, ma perché per metter mano al router passavo alla 2,5 GHz. Più in là magari metterò IP fissi, a scanso di equivoci. Per ora mi sembra che il WiFi 2,5 GHz regga al cell, anche se forse 1 volta si è disconnesso. Vedo nelle prossime ore che succede...
saifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 19:40   #25
eppolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da saifer92 Guarda i messaggi
Un paio di volte da PC è apparso il messaggio di IP duplicato, ma perché per metter mano al router passavo alla 2,5 GHz. Più in là magari metterò IP fissi, a scanso di equivoci. Per ora mi sembra che il WiFi 2,5 GHz regga al cell, anche se forse 1 volta si è disconnesso. Vedo nelle prossime ore che succede...
saifer io ho messo ip statici dal primo momento...la help line mi ha consigliato di iniziare da .200 come ultime 3 cifre, ho 9 client collegati, tra cui 2 televisori e 1 stampante samsung...ho settato ftp tramite no-ip per collegarmi su hdd verbatim 500 gb, e attivato i-cloud con dlna anche sul tv...devo dire che funziona tutto senza problemi...dal cellulare tramite wifi e tramite 4g mi collego tranquillamente attraverso l'app dedicata per iphone.
Per il wifi sia la 2,4 che la 5ghz le ho settate in automatico e non mi danno problemi, il cellulare si connette tranquillamente anche se come gia scritto ho inserito una powerline xche in un settore della casa il segnale arrivava ma non alla massima potenza....ti dico anche pero' che il modem sta posizionato all'entrata del doppino principale anzi per essere preciso dove entra in casa la prima cassetta dell'operatore telefonico senza mettere telefoni per lo mezzo....dallo solitter posto nella cassetta escono 2 cavetti plug, uno va direttamente al modem e l'altro prosegue verso tutti i telefoni(5)....cosi da dare la massima potenza all'entrata..considerando quella che gia si perde con la distanza dalla centrale....ora valuta tu...io provengo da un tplink 8980 che dopo 4-5 anni di onesto lavoro è morto...devo dire che questo è molto versatile e ti concede di fare molte cose poi certo si vedra perche non è da tantissimo che ce l'ho...cmq se non lo hai fatto prova a resettare come se lo avessi preso oggi e vedi come va con il setup di default...
eppolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 21:04   #26
saifer92
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da eppolino Guarda i messaggi
saifer io ho messo ip statici dal primo momento...la help line mi ha consigliato di iniziare da .200 come ultime 3 cifre, ho 9 client collegati, tra cui 2 televisori e 1 stampante samsung...ho settato ftp tramite no-ip per collegarmi su hdd verbatim 500 gb, e attivato i-cloud con dlna anche sul tv...devo dire che funziona tutto senza problemi...dal cellulare tramite wifi e tramite 4g mi collego tranquillamente attraverso l'app dedicata per iphone.
Per il wifi sia la 2,4 che la 5ghz le ho settate in automatico e non mi danno problemi, il cellulare si connette tranquillamente anche se come gia scritto ho inserito una powerline xche in un settore della casa il segnale arrivava ma non alla massima potenza....ti dico anche pero' che il modem sta posizionato all'entrata del doppino principale anzi per essere preciso dove entra in casa la prima cassetta dell'operatore telefonico senza mettere telefoni per lo mezzo....dallo solitter posto nella cassetta escono 2 cavetti plug, uno va direttamente al modem e l'altro prosegue verso tutti i telefoni(5)....cosi da dare la massima potenza all'entrata..considerando quella che gia si perde con la distanza dalla centrale....ora valuta tu...io provengo da un tplink 8980 che dopo 4-5 anni di onesto lavoro è morto...devo dire che questo è molto versatile e ti concede di fare molte cose poi certo si vedra perche non è da tantissimo che ce l'ho...cmq se non lo hai fatto prova a resettare come se lo avessi preso oggi e vedi come va con il setup di default...
Allora, il telefono il wifi n regge (del resto non ha mai dato problemi, nè col primo nè col secondo router di ora), ho cambiato quindi nella 5 ghz e per la prima volta ha retto per forse 2 ore abbondanti, nessun problema. Cominciavo a rallegrarmi che perde il segnale come le altre volte... allora metto l'ip statico ma cmq resta come per stamani: tempo 30 min e via il segnale. Dal log noto che l'evento che ho indicato qualche post fa(kernel: update_associated_mac_entry blablabla) non è presente al momento delle disconnessioni, quindi direi che si può escludere che sia per quello.
Domani penso di riuscire ad andare in un luogo che so aver disponibile il wifi ac, vedrò là se anche là il telefono è "allergico" ai 5 Ghz (ma già dico che ho scritto in un altro forum per chiedere del cellulare e del wifi ac e pare che nessuno abbia problemi).
saifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 12:57   #27
eppolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da saifer92 Guarda i messaggi
Allora, il telefono il wifi n regge (del resto non ha mai dato problemi, nè col primo nè col secondo router di ora), ho cambiato quindi nella 5 ghz e per la prima volta ha retto per forse 2 ore abbondanti, nessun problema. Cominciavo a rallegrarmi che perde il segnale come le altre volte... allora metto l'ip statico ma cmq resta come per stamani: tempo 30 min e via il segnale. Dal log noto che l'evento che ho indicato qualche post fa(kernel: update_associated_mac_entry blablabla) non è presente al momento delle disconnessioni, quindi direi che si può escludere che sia per quello.
Domani penso di riuscire ad andare in un luogo che so aver disponibile il wifi ac, vedrò là se anche là il telefono è "allergico" ai 5 Ghz (ma già dico che ho scritto in un altro forum per chiedere del cellulare e del wifi ac e pare che nessuno abbia problemi).
prova a chiedere anche all'assistenza online sul sito asus...non sono dei cervelloni...ma magari puoi avere qualche dritta....
eppolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 17:10   #28
saifer92
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 83
Oggi mi sono collegato ad un hotspot wifi ac, e la connessione sembrerebbe essere rimasta. Ho notato solo una (forse 2, non saprei) volte che sembrava fare come con il router di casa: la connessione restava ma non caricava una pagina da chrome, solo che dopo un 3/5 secondi l'ha caricata. Diciamo cmq che questo poteva dipendere dal fatto che c'erano moltissime persone con computer e probabilmente cellulari connessi alla stessa rete e alla stessa "sorgente" per internet, quindi come cosa non è molto considerabile. Sinceramente spero che sia una incompatibilità del telefono perchè ora noto una resa migliore del wifi AC al PC rispetto al router di prima e forse anche qualche kb/s di ADSL in più

Ultima modifica di saifer92 : 24-02-2017 alle 17:15.
saifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 19:46   #29
superkairo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 101
Finalmente alcuni post su questo router!!!!!

Allora primo punto: router al fw 1.1.2.2_17-g00f2807 e la gui é reattivissima, con connessione wifi 20 mb

Punto secondo: io passo dal dlink 624t a questo e i miei valori di segnale sono:

D-link (cambiato perchè disconnetteva e dava problemi dopo che telecom mi ha attivato in prova la 20 mega CREDO)

Dlink

item Down Up
SNR Margin 12 13
Line Attenuation 12 10
Data rate 17721 951

Asus 52U

SNR Margin 12.2 dB 12.0 dB
Line Attenuation 16.7 dB 14.6 dB
Path Mode Interleaved Interleaved
Interleave Depth 64 4
Data Rate 18815 kbps 1040 kbps
MAX Rate 20596 kbps 1048 kbps
POWER 0.0 dbm 11.3 dbm
INP 1.8 symbols 1.8 symbols
CRC 0 0


Ora mi spiegate l' attenuazione così diversa tra i due?

Altra cosa sull'utente di login; mi ha memorizzato il nome del ssid o non sono capace ad eliminarlo. Solo su windows con chrome, non su ubuntu con firefox.

Inoltre: l'app per smartphone ha un vantaggio incredibile rispetto alla gui del router: puoi rinominare i client e capire chi è connesso; come si fa all'interno del router????

Altra cosa provenendo dal 624t: io avevo impostato ip statici, ma come cacchio si fa sul 52u? A me sembra che sulla wifi puoi solo attivare il filtro mac addres e sulla scheda lan un mac address con ip ma è logica stà cosa???

Ovvero sulle impostazioni avanzate, scheda lan, lascio abilitato il server dhcp e nella stessa scheda imposto manualmente indirizzo mac e ip; non posso impostare solo ip???? Devo passare a disabilitare il server dhcp???

Ultima modifica di superkairo : 01-03-2017 alle 19:54.
superkairo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 12:18   #30
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
firmware 1.1.2.2_34-g3271f8f http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/wir...52U_112234.ZIP

Quote:
ASUS DSL-AC52U Firmware version 1.1.2.2_34 (This product supports both Annex A and Annex B)
DSL:
- DSL driver updated - v5.5.2.4.
- Fixed wrong INP value in certain cases issue.
- Fine tune SSH feature.
- Added VDSL Stability Adjustment options 2dB and 3dB.

Security improvement:
- Update SSH Dropbear to ver.2016.74.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 12:28   #31
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
Quote:
Originariamente inviato da superkairo Guarda i messaggi

Ora mi spiegate l' attenuazione così diversa tra i due?
l'attenuazione nelle modulazioni adsl, dovrebbe essere prossima al rapporto di 2:1 tra down e upl.
a parte quanto indicato poco sotto, bisognerebbe verificare l'impianto (se mai ci fosse qualche magagna, il problema potrebbe anche essere nella tratta esterna).

l'attenuazione non è un dato certo al 100% e chipset (e firmware) differenti possono mostrare valori differenti (anche di molto, a volte poi sono proprio valori sballati) perchè usano algoritmi diversi (perchè proprietari) a seconda sia del chipset (del modem e della porta/piastra del dslam) che del produttore.
il vecchio 624t poi è uno di quelli che in genere mostra meno db di altri (l'ho avuto anni fa e notato la differenza anche io).

Ultima modifica di strassada : 03-03-2017 alle 13:05.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 14:38   #32
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da eppolino Guarda i messaggi

Il problema che non riesco a risolvere è la vpn...o meglio vorrei settare il modem come server vpn sempre per collegarmi da esterno all'hd da 500 gb che è gia inserito nella presa usb del modem...chi mi puo dare una mano...???
ti consiglio la openvpn,
scaricati l'installer, configura il server openvpn dal router poi esporta il file di configurazione (dal router) e copialo nella cartella ..\openvpn\config
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 23:41   #33
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
beta 9.1.2.3_97 per vari modelli, anche per questo
https://www.asuswebstorage.com/navig...35DAD2483EB49Y

Quote:
- [DSL-AC52U/DSL-AC56U] Now supports AiProtection/ Parental Control App & Webs filter features with signature update mechanism(current version 2.002).
- Support Dual WAN Failover Guest Network control features.
- Support DOMAINS.GOOGLE.COM DDNS Service.
- Support URL Filter for Guest Network.
- Adopt workaround mechanism for UK ISP Sky Broadband - Fibre service G.INP DHCP connection problem.
- Support auto-detect Germany ISP Deutsche Telekom - BNG service for IPTV.
- Fixed NAS devices UPnP failed to work issue.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 12:47   #34
eppolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
ti consiglio la openvpn,
scaricati l'installer, configura il server openvpn dal router poi esporta il file di configurazione (dal router) e copialo nella cartella ..\openvpn\config
Grazie giux avevo gia provveduto come da te descritto esattamente, vorrei un consiglio da te per cio che riguarda lo streaming: ho impostato tutti gli ip statici, ho messo il pc che mi interessa in dmz,ci sono dei settaggi particolari da fare per evitare il buffering o devo solo agire su impostazioni acestream per migliorare qualcosa ? il pc in questione è collegato direttamente tramite cavo cat 6..... grazie
eppolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 17:23   #35
goblen
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 139
salve a tutti , ho acquistato questo modem/router qualche giorno fa , e vorrei collegarci una ip cam , o meglio lho gia collegata , ma vorrei riuscire a controllarla da remoto , purtroppo non sono riuscito ancora , qualcuno mi potrebbe dare delle indicazioni , oppure indirizzare verso qualche guida accessibile anche ad un quasi neofita
grazie
goblen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 18:59   #36
superkairo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da eppolino Guarda i messaggi
Grazie giux avevo gia provveduto come da te descritto esattamente, vorrei un consiglio da te per cio che riguarda lo streaming: ho impostato tutti gli ip statici, ho messo il pc che mi interessa in dmz,ci sono dei settaggi particolari da fare per evitare il buffering o devo solo agire su impostazioni acestream per migliorare qualcosa ? il pc in questione è collegato direttamente tramite cavo cat 6..... grazie

Scusa, come hai fatto ad impostare ip statici sul router senza impostare anche il mac address?
Nelle impostazioni avanzate, menù lan, il dhcp lo hai disabilitato?
superkairo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 23:15   #37
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da eppolino Guarda i messaggi
Grazie giux avevo gia provveduto come da te descritto esattamente, vorrei un consiglio da te per cio che riguarda lo streaming: ho impostato tutti gli ip statici, ho messo il pc che mi interessa in dmz,ci sono dei settaggi particolari da fare per evitare il buffering o devo solo agire su impostazioni acestream per migliorare qualcosa ? il pc in questione è collegato direttamente tramite cavo cat 6..... grazie
non saprei dirti

Quote:
Originariamente inviato da goblen Guarda i messaggi
salve a tutti , ho acquistato questo modem/router qualche giorno fa , e vorrei collegarci una ip cam , o meglio lho gia collegata , ma vorrei riuscire a controllarla da remoto , purtroppo non sono riuscito ancora , qualcuno mi potrebbe dare delle indicazioni , oppure indirizzare verso qualche guida accessibile anche ad un quasi neofita
grazie
l'ip cam ottiene un indirizzo locale dal dhcp, dovresti settare manual solo la ipcam dal server dhcp (lan/server dhcp), da aprire la porta 80 da wan/port forwarding su TCP. L'ip locale è quello che hai settato su manual.

Dopodiché devi attivare un ddns "Dynamic Domain Name System" (ed inserire i dati di login nella sezione ddns del router), ci sono servizi gratuiti come no-ip che vanno benissimo.

Fatto ciò hai tutto per accedere alla cam anche da remoto.

Ultima modifica di Giux-900 : 07-03-2017 alle 23:20.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 13:47   #38
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Uscito nuovo firmware ufficiale

*edit* visto ora che era già stato postato!

Installato, nessun problema...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 08-03-2017 alle 17:55.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 20:31   #39
goblen
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
non saprei dirti



l'ip cam ottiene un indirizzo locale dal dhcp, dovresti settare manual solo la ipcam dal server dhcp (lan/server dhcp), da aprire la porta 80 da wan/port forwarding su TCP. L'ip locale è quello che hai settato su manual.

Dopodiché devi attivare un ddns "Dynamic Domain Name System" (ed inserire i dati di login nella sezione ddns del router), ci sono servizi gratuiti come no-ip che vanno benissimo.

Fatto ciò hai tutto per accedere alla cam anche da remoto.
beh , per adesso ti ringrazio e provo a smanettare un po' e vedo di risolvere
goblen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 17:40   #40
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
nuova beta (c'è anche il changelog) v9.1.2.3_117 https://www.adslgr.com/forum/threads...75#post6135475
dovrebbe essere indicata anche nel thread sul modello nel forum Asus

Ultima modifica di strassada : 14-03-2017 alle 17:44.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v