Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2016, 12:01   #81
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
C'è multiplayer online in questo gioco?
no
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 00:12   #82
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
IGN - 10 Years in the Making: The Tech That Built Final Fantasy 15
https://youtu.be/xXsQJaPADxs

Che lavoro che stanno facendo :o
Riguardo l'eventuale uscita PC si sa qualcosa ? Non mi pare di aver letto niente a riguardo ma spero sempre di ricevere qualche bella notizia
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 09:10   #83
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
IGN - 10 Years in the Making: The Tech That Built Final Fantasy 15
https://youtu.be/xXsQJaPADxs

Che lavoro che stanno facendo :o
Riguardo l'eventuale uscita PC si sa qualcosa ? Non mi pare di aver letto niente a riguardo ma spero sempre di ricevere qualche bella notizia
Tabata ci sta seriamente pensando, ma al momento il focus è sulle versioni console. Se e quando arriverà la versione PC, a detta sempre di Tabata, non si tratterà di un semplice porting da console ma di una versione sviluppata ad hoc per la versione PC
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 18:25   #84
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
non si tratterà di un semplice porting da console ma di una versione sviluppata ad hoc per la versione PC
Spero sia vero perché sembra la solita frase che si dice ai poveri PC gamers che poi si ritrovano con menù stile The Witcher 2, Skyrim e simili

Parlando invece di Hajime Tabata proprio ieri stavo andando a spulciare i suoi lavori precedenti e ho scoperto di conoscerne davvero pochi, l'unico che ho provato è stato FFVII:Crisis Core.
Sbaglio o FFXV è il suo primo gioco AAA con un certo budget dietro ? Di fatto la guida del progetto è passata da un veterano come Tetsuya Nomura ad una giovane promessa (correggimi su questo perché non ho trovato la sua data di nascita).
Jeegsephirot cosa ne pensi visto che sicuramente conosci meglio lui e le sue opere ?
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 19:39   #85
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Spero sia vero perché sembra la solita frase che si dice ai poveri PC gamers che poi si ritrovano con menù stile The Witcher 2, Skyrim e simili

Parlando invece di Hajime Tabata proprio ieri stavo andando a spulciare i suoi lavori precedenti e ho scoperto di conoscerne davvero pochi, l'unico che ho provato è stato FFVII:Crisis Core.
Sbaglio o FFXV è il suo primo gioco AAA con un certo budget dietro ? Di fatto la guida del progetto è passata da un veterano come Tetsuya Nomura ad una giovane promessa (correggimi su questo perché non ho trovato la sua data di nascita).
Jeegsephirot cosa ne pensi visto che sicuramente conosci meglio lui e le sue opere ?
No, non sbagli. FFXV è indubbiamente il progetto più grande a cui lui abbia mai lavorato, gran parte dei suoi lavori erano tutti su dispotivi mobile o portatili.
Tabata ha comunque dimostrato in questi anni diverse cose:
  • competenza, rispetto e passione per la serie Final Fantasy
  • eccellente comunicazione con il pubblico
  • capacità di ascoltare i feedback con abilità di intervenire contestualmente alle possibilità del progetto che si era prefissato

So che per molti, il primo punto va in contrasto considerata la natura Action RPG del gioco piuttosto che quella rilegata ai combattimenti a turni (ora per certi versi presenti vista l'introduzione della pausa tattica), ma di questo se ne è già discusso abbastanza ed è troppo dipeso da quello che concettualmente è per ognuno di noi "Final Fantasy".

Riporto un bellissimo articolo che mostra che tipo di persona è Hajime Tabata e di come abbia dato una bella svegliata a Square-Enix e al team che ci sta lavorando:

http://kotaku.com/final-fantasy-dise...fxv-1778147458

Ribadisco la mia fiducia in quell'uomo e in una bella svolta della serie con questo XVesimo capitolo. Se poi verrò smentito, amen, c'è Persona 5 a febbraio 2017
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 14:04   #86
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Gioco ufficialmente posticipato
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 14:46   #87
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
La motivazione fa ridere... Potevano inventarsi qualcosa di più credibile..
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 15:52   #88
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Due mesi di posticipo non sono poi molti, pensavo molto peggio
La buona notizia è che domani ci gusteremo un bel video da 30 minuti
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 23:20   #89
Massimo1981
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 72
sperem
Massimo1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 09:34   #90
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
La motivazione fa ridere... Potevano inventarsi qualcosa di più credibile..
Diciamo che è una delle scuse più usate sui posticipi "brevi".

Ma come tutti sappiamo tanto la mega-patch dayone ci sarà comunque

Mi iscrivo solo ora perchè il gioco l'ho messo in conto di acquisto se non dayone quasi (anzi forse l'ho pure prenotato da gamestop, meglio che controllo ) però le aspettative sono molto basse.
Non perchè valuti male/malissimo quello visto fin'ora o quello provato (ho giocato solo Episode Duscae), ma semplicemente perchè a me piacciono poco i sistemi di combatimmento che scimmiottano gli hack'n'slash utilizzati in giochi di stampo più rpg.

e sono uno che con gli hack'n'slash ci va a nozze, ma semplicemente se metto Bayonetta sono pronto a giocare tutto di tempismo e tempi di reazione, se metto un JRPG preferirei poter giocare con i nervi più rilassati e usare più il cervello per "pensare", invece che per "reagire", tutto qui.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 21:20   #91
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
E niente, ieri sono stato all'evento stampa e ho giocato le prime 4 ore del gioco:

http://www.gamesource.it/final-fanta...4-ore-provato/

Qui vi racconto davvero tutto su Final Fantasy XV e vi assicuro che sul web non troverete articoli più dettagliati di questo. Perchè l'ho scritto con la passione e la consapevolezza di 30 anni della serie e del genere jrpg.

In caso di dubbi o perplessità poi, sono disponibile a rispondere a tutto (meno che a domande sulla trama perchè ho skippato tutti i filmati per evitarmi spoiler)
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 23:00   #92
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
E niente, ieri sono stato all'evento stampa e ho giocato le prime 4 ore del gioco:

http://www.gamesource.it/final-fanta...4-ore-provato/

Qui vi racconto davvero tutto su Final Fantasy XV e vi assicuro che sul web non troverete articoli più dettagliati di questo. Perchè l'ho scritto con la passione e la consapevolezza di 30 anni della serie e del genere jrpg.

In caso di dubbi o perplessità poi, sono disponibile a rispondere a tutto (meno che a domande sulla trama perchè ho skippato tutti i filmati per evitarmi spoiler)
Ho letto attentamente il dettagliato articolo, ansioso di legger qualcosa che mi potesse far esaltare nell'attesa di questo nuovo FF.
Prima cosa complimenti per l'esaustivo report.

Tornando alle mie impressioni dopo aver letto, purtroppo non ho trovato nulla di quanto hai indicato che mi facesse pensare "oh che bello, questa cosa mi piace assai".
Anzi, mano mano che leggevo, la lista degli aspetti su cui nutro forti dubbi è andata ad allungarsi, di molto:

- unico pg controllabile
- sovrabbondanza di tipologie di armi/combo utilizzabili dal singolo pg controllabile (ergo il personaggio è un tuttofare, non ha una caratterizzazione combattiva specifica)
- schivate/parate fondamentali nel gameplay, come in un hack'n'slash puro
- MP tramutati in stamina (odio la stamina)
- personaggi di supporto del party tutti mascolini, sembra esser confermato per tutto il gioco quindi, già questo mi fa cadere le braccia
- esperienza che si guadagna dormendo e non realtime (?!? WTF ?!?)
- esperienza modulabile in base a dove si dorme
- Cooking Ignis Mama
- No sul serio, i giochi dove hanno infilato la cucina non li ho mai digeriti, dove era opzionale ho sempre ignorato il tutto
- AP condivisi tra tutti...
- Magia (almeno inizialmente) in consumabili craftabili (odiavo i cocktail di rikku, e in generale detesto i consumabili ad uso attacco/difesa/cura)
- Regalia e modalità manuale -> me lo aspettavo ma da sempre fastidio che si confermi uno schifo in fatto di "guidabilità" nel free-roam (limitata alla strada poi è la ciliegina sulla torta dopo che mi son abituato a Xeno X )


Per ora posso solo ringraziare per il tuo articolo, al momento mi sta facendo risparmiare il danaro del dayone per il gioco (anche se il pre-order lo avevo disdetto immediatamente dopo aver provato Episode Duscae).

Mi sembra quasi incredibile che di tutto il dettagliato report che hai fatto non ho trovato nemmeno una parte che mi abbia fatto pensare "figo".
Anche la parte finale dove si dice che il gioco è riuscito nell'intento di trasmettere una situazione di "voglia di continuare" mi lascia il dubbio che questa voglia scaturisca dall'aver apprezzato tutto quanto detto precedentemente nell'articolo, ergo, non sarebbe applicabile a me ad esempio.

Avrei giusto 3 domande da farti:

1) A parte i difetti puramente tecnici e problemi prestazionali che hai segnalato nell'articolo, e al discorso lentenzza nelle transizioni Warp e manovrabilità Regalia, di tutte le meccaniche che hai riportato e descritto in maniera accurata, non c'è n'è nessuna che ti non ti piace o che reputi una cattiva scelta di design del gioco?

2) Quando parli dei boss e del fatto che bisogna utilizzare tutto il repertorio mosse/abilità per poterli battere, stai sottointendendo che è impossibile affrontare gli scontri scegliendo una tattica personale che ignori parte delle abilità/tecniche/contenuti inclusi nel combat system del gioco?
Come era possibilissimo completare facilmente tutto FF X e qualunque scontro boss della trama principale senza ad esempio mai far craftare 1 cocktail a Rikku?

3) Sempre relativamente alle meccaniche "di contorno", quali minigame di raccolta oggetti/cibo, la cucina di Ignis etc etc, nonostante la breve prova fatta ritieni sia possibile ignorarne qualcuna o saranno probabilmente obbligatorie anche solo per la buona riuscita della storia principale del gioco?

Grazie in anticipo
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 23:21   #93
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Appena finito di leggere, gran bell'articolo l'ho letto tutto d'un fiato! Non pensavo che fossi tu l'autore! O meglio una volta avevi un nick differente sul sito o sbaglio ? Seguo gamesource dai tempi del vecchio sito web quando cercavate diversi tipi di collaboratori (ed ammetto di averci fatto anche un pensierino ).
L'unica nota stonata è una riiptezione, ma parliamo di dettagli
Quote:
rovinati poi da alcuni problemi legati al caricamento delle texture che ne rovinano il dettaglio
Tornando in-topic:
  1. I problemi tecnici sono così evidenti ? Dal filmato che ho visto online non sembravano così gravi, immagino che la compressione di YT mascheri molto i difetti.
  2. AP condivisi dal team: cosa ne pensi ? L'idea non mi fa impazzire, ho come l'impressione che si spenderanno più punti su Noctis (controllato direttamente) e pochi punti sul resto del team che farà solo da supporto.
  3. Fast travel: da dove e verso dove si può effettuare ?
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 00:17   #94
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ho letto attentamente il dettagliato articolo, ansioso di legger qualcosa che mi potesse far esaltare nell'attesa di questo nuovo FF.
Prima cosa complimenti per l'esaustivo report.

Tornando alle mie impressioni dopo aver letto, purtroppo non ho trovato nulla di quanto hai indicato che mi facesse pensare "oh che bello, questa cosa mi piace assai".
Anzi, mano mano che leggevo, la lista degli aspetti su cui nutro forti dubbi è andata ad allungarsi, di molto:

- unico pg controllabile
- sovrabbondanza di tipologie di armi/combo utilizzabili dal singolo pg controllabile (ergo il personaggio è un tuttofare, non ha una caratterizzazione combattiva specifica)
- schivate/parate fondamentali nel gameplay, come in un hack'n'slash puro
- MP tramutati in stamina (odio la stamina)
- personaggi di supporto del party tutti mascolini, sembra esser confermato per tutto il gioco quindi, già questo mi fa cadere le braccia
- esperienza che si guadagna dormendo e non realtime (?!? WTF ?!?)
- esperienza modulabile in base a dove si dorme
- Cooking Ignis Mama
- No sul serio, i giochi dove hanno infilato la cucina non li ho mai digeriti, dove era opzionale ho sempre ignorato il tutto
- AP condivisi tra tutti...
- Magia (almeno inizialmente) in consumabili craftabili (odiavo i cocktail di rikku, e in generale detesto i consumabili ad uso attacco/difesa/cura)
- Regalia e modalità manuale -> me lo aspettavo ma da sempre fastidio che si confermi uno schifo in fatto di "guidabilità" nel free-roam (limitata alla strada poi è la ciliegina sulla torta dopo che mi son abituato a Xeno X )


Per ora posso solo ringraziare per il tuo articolo, al momento mi sta facendo risparmiare il danaro del dayone per il gioco (anche se il pre-order lo avevo disdetto immediatamente dopo aver provato Episode Duscae).

Mi sembra quasi incredibile che di tutto il dettagliato report che hai fatto non ho trovato nemmeno una parte che mi abbia fatto pensare "figo".
Anche la parte finale dove si dice che il gioco è riuscito nell'intento di trasmettere una situazione di "voglia di continuare" mi lascia il dubbio che questa voglia scaturisca dall'aver apprezzato tutto quanto detto precedentemente nell'articolo, ergo, non sarebbe applicabile a me ad esempio.

Avrei giusto 3 domande da farti:

1) A parte i difetti puramente tecnici e problemi prestazionali che hai segnalato nell'articolo, e al discorso lentenzza nelle transizioni Warp e manovrabilità Regalia, di tutte le meccaniche che hai riportato e descritto in maniera accurata, non c'è n'è nessuna che ti non ti piace o che reputi una cattiva scelta di design del gioco?

2) Quando parli dei boss e del fatto che bisogna utilizzare tutto il repertorio mosse/abilità per poterli battere, stai sottointendendo che è impossibile affrontare gli scontri scegliendo una tattica personale che ignori parte delle abilità/tecniche/contenuti inclusi nel combat system del gioco?
Come era possibilissimo completare facilmente tutto FF X e qualunque scontro boss della trama principale senza ad esempio mai far craftare 1 cocktail a Rikku?

3) Sempre relativamente alle meccaniche "di contorno", quali minigame di raccolta oggetti/cibo, la cucina di Ignis etc etc, nonostante la breve prova fatta ritieni sia possibile ignorarne qualcuna o saranno probabilmente obbligatorie anche solo per la buona riuscita della storia principale del gioco?

Grazie in anticipo
Mi rendo conto che ci sono meccaniche che, se non piacciono, non c'è verso di farsele piacere e quindi il gioco potrebbe davvero non adattarsi ai tuoi gusti

1) La scelta di poter accettare un contratto di caccia per volta l'ho trovato veramente ridicolo e richiede troppi spostamenti inutili.
2) Quello che intendo dire è che per come sono stati disegnati i boss, se sfrutti in maniera efficace tutto quello che il sistema di combattimento ti propone allora sconfiggerli non sarà un problema. Se ci si butta a capofitto, ad esempio, solo sugli attacchi fisici e gli attacchi combinati, invece, sicuramente lo scontro te lo porti a casa, ma si fatica parecchio. In realtà nel caso del Behemot non ho idea di come si possa sconfiggerlo se non si utilizzino le magie del fuoco e non si sfrutti l'ambiente circostanze come le cisterne. È pur vero che non sono stato li ad analizzare tutte le possibilità di battaglia, andrebbero rigiocate in un contesto diverso da quello del mio, dove hai tempo per testare queste cose con calma
3) Per la storia principale non serve assolutamente dedicarsi a nessun tipo di minigame. O, per lo meno, non nei primi 3 capitoli di gioco. Serviranno immagino ai fini di completismo e di quest secondarie avanzate, ma anche qui, aspettiamo di avere il gioco tra le mani.

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Appena finito di leggere, gran bell'articolo l'ho letto tutto d'un fiato! Non pensavo che fossi tu l'autore! O meglio una volta avevi un nick differente sul sito o sbaglio ? Seguo gamesource dai tempi del vecchio sito web quando cercavate diversi tipi di collaboratori (ed ammetto di averci fatto anche un pensierino ).
L'unica nota stonata è una riiptezione, ma parliamo di dettagli
Corretto subito, ti ringrazio della segnalazione. Cmq ti posso assicurare che da quando esisto su internet il mio nick è sempre stato Jeegsephirot ovunque, non puoi avermi visto con un altro nick


Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Tornando in-topic:
  1. I problemi tecnici sono così evidenti ? Dal filmato che ho visto online non sembravano così gravi, immagino che la compressione di YT mascheri molto i difetti.
  2. AP condivisi dal team: cosa ne pensi ? L'idea non mi fa impazzire, ho come l'impressione che si spenderanno più punti su Noctis (controllato direttamente) e pochi punti sul resto del team che farà solo da supporto.
  3. Fast travel: da dove e verso dove si può effettuare ?
1 - Ho visto anche io il filmato e ti posso assicurare che i problemi di cui parlo e ho visto con i miei sono, purtroppo, gravi (roba da Assassin's Creed Unity al day one). Soprattutto la parte del texturing era una roba che neanche volevo crederci
2 - Il tuo dubbio è più che legittimo, io stesso all'inizio tendevo a investire tutto su Noctis, ma quando poi sono entrato nel dettagli analizzando le "sferografie" degli altri personaggi mi sono reso conto di quante abilità utili siano a disposizione e di come possano capovolgere l'esito di una battaglia se utilizzate. Ritengo che distribuirli in maniera equa porti a risultati migliori. Senza contare che apprendere AP non è così difficile, quindi si può lavorare bene con la distribuzione, senza focalizzarsi necessariamente su Noctis.
3 - Da ovunque tu sia a nei principali punti della mappa, come città o punti di ristoro. Addirittura è possibile teletrasportarsi all'ultimo punto di sosta (dove si è dormito) o dove hai lasciato parcheggiata la macchina.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 00:23   #95
Vyman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Messaggi: 776
L'articolo è scritto veramente bene!!
Ma anche io come Goofy ho parecchie perplessità dopo averlo letto
Posso anche "accettare" il cambio di combat system, ma passare dai 14 personaggi dell'ultimo FF a cui ho giocato, ad 1 solo, mi fa storcere non poco il naso... Come forse il fatto che questo 1 solo sia un factotum, sono più un tifoso del "ognuno ha il suo ruolo, altrimenti che gdr è?"... Esperienza solo quando si dorme (e potrei anche prenderlo per buono, purché sia possibile farlo quando si vuole), ma gli AP condivisi?

Attendo le risposte alle domande degli altri, son curioso (aspetta, mi sa che mentre scrivo hai già risposto )
__________________
La mia collezione - I miei trofei
Vyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 10:18   #96
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da Vyman Guarda i messaggi
L'articolo è scritto veramente bene!!
Ma anche io come Goofy ho parecchie perplessità dopo averlo letto
Posso anche "accettare" il cambio di combat system, ma passare dai 14 personaggi dell'ultimo FF a cui ho giocato, ad 1 solo, mi fa storcere non poco il naso... Come forse il fatto che questo 1 solo sia un factotum, sono più un tifoso del "ognuno ha il suo ruolo, altrimenti che gdr è?"... Esperienza solo quando si dorme (e potrei anche prenderlo per buono, purché sia possibile farlo quando si vuole), ma gli AP condivisi?
riguardo il "ruolo" di ogni personaggio, a me la cosa che non piace davvero è che sembra abbiano voluto fare Noctis come il super-mega-powa tizio che fa tutto e può combattere con qualunque armamento, mentre gli altri sono gli amici spalla "specializzati".

più che il discorso factotum a me da molto fastidio il fatto che gli altri sono dei supporti ad un personaggio chiaramente superiore proprio per le possibilità che ha nel gameplay.

io in generale ho sempre avuto dei personaggi "preferiti" al di fuori del protagonista del gioco, personaggi verso i quali sviluppavo affezione e che potenziavo anche più del protagonista e sui quali concentravo le mie tattiche di battaglia migliori.
qui invece questa cosa non si può fare, sia perchè si controlla solo Noctis, sia perchè è lui il personaggio che può fare "più cose" di tutti.
non è tanto un discorso di ruoli stile mago-spadaccino-dragoon etc etc, dato che già in passato nei giochi della serie è stato possibile riconfigurare i personaggi tramite le meccaniche di gioco per farli diventare dei factotum, ma piuttosto che qui il tutto è limitato ad una sola persona.
mai in nessun gioco sono impazzito per un gameplay dove sono obbligatoriamente supportato dall'IA e devo obbligatoriamente interagire con l'IA continuamente ogni momento per aver successo

da questo punto di vista avrei preferito qualcosa alla Star Ocean 5, dove almeno si può switchare realtime tra i vari componenti della squara (ben 7). anche se nemmeno il combat di quel gioco mi esalta in particolar modo.

per me la cosa grave è, a parte il discorso pochi personaggi, è che il gruppo è tutto maschile.
almeno, mi pare di capire che non si aggiungerà mai nessuno nell'arco narrativo.
credo sia il primo JRPG che gioco dove non c'è nemmeno un pg femminile in tutto il gruppo, che solitamente anche per il solo discorso intrallazzi/sidequest/gag varie mi pare una pesante mancanza

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Mi rendo conto che ci sono meccaniche che, se non piacciono, non c'è verso di farsele piacere e quindi il gioco potrebbe davvero non adattarsi ai tuoi gusti

1) La scelta di poter accettare un contratto di caccia per volta l'ho trovato veramente ridicolo e richiede troppi spostamenti inutili.
2) Quello che intendo dire è che per come sono stati disegnati i boss, se sfrutti in maniera efficace tutto quello che il sistema di combattimento ti propone allora sconfiggerli non sarà un problema. Se ci si butta a capofitto, ad esempio, solo sugli attacchi fisici e gli attacchi combinati, invece, sicuramente lo scontro te lo porti a casa, ma si fatica parecchio. In realtà nel caso del Behemot non ho idea di come si possa sconfiggerlo se non si utilizzino le magie del fuoco e non si sfrutti l'ambiente circostanze come le cisterne. È pur vero che non sono stato li ad analizzare tutte le possibilità di battaglia, andrebbero rigiocate in un contesto diverso da quello del mio, dove hai tempo per testare queste cose con calma
3) Per la storia principale non serve assolutamente dedicarsi a nessun tipo di minigame. O, per lo meno, non nei primi 3 capitoli di gioco. Serviranno immagino ai fini di completismo e di quest secondarie avanzate, ma anche qui, aspettiamo di avere il gioco tra le mani.
Grazie per la risposta.

In generale per il tipo di gameplay che il gioco propone ora ti ritieni soddisfatto mi pare di capire.

Nel mio caso, come giustamenti dici, è proprio un discorso di meccaniche che non mi convincono. Poi certo posso farci anche l'abitudine e giocare a testa bassa facendomele andare bene, però mi resta l'amarissimo in bocca pensando da quanti anni questo gioco è in sviluppo e cosa è ne è uscito...

Rischio quasi di esserne deluso più che con FF XIII, anche se dubito dato che almeno qui c'è il fattore open world che di sicuro è un aspetto positivo rispetto ai corridoi chiusi del XIII.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 27-08-2016 alle 10:22.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 22:53   #97
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
per me la cosa grave è, a parte il discorso pochi personaggi, è che il gruppo è tutto maschile.
almeno, mi pare di capire che non si aggiungerà mai nessuno nell'arco narrativo.
credo sia il primo JRPG che gioco dove non c'è nemmeno un pg femminile in tutto il gruppo, che solitamente anche per il solo discorso intrallazzi/sidequest/gag varie mi pare una pesante mancanza
I jrpg di Nis America spesso hanno party composti solo da personaggi femminili, non mi pare che nessuno gli abbia mai fatto storie
In ogni caso, per il tipo di storia che si vuole raccontare, la scelta di soli personaggi maschili è pienamente giustificata. Volevano raccontare il lungo viaggio di 4 amici, dando quel senso di gruppo e di avventura che si vivono in quei film on the road o addirittura nella vita reale.
E' in assoluto il primo gioco che propone un'esperienza di avventura di questo tipo, diamo credito a Square-Enix almeno il fatto di aver proposto qualcosa di nuovo non solo per la serie, ma per l'intero genere dei giochi di ruolo giapponesi, che non è stato ancora capace di evolversi come si deve.
Poi, chiariamoci, non può e non deve piacere a tutti, ma non amo l'idea che un gioco debba sottostare a dei canoni che non esistono ma che pare qualcuno, non si sa chi o quando, ha imposto.

E poi la macchina ha solo 4 posti

P.S. si, ci saranno altri membri del gruppo che entreranno come ospiti saltuariamente in alcune occasioni e che potranno combattere al nostro fianco, esattamente come accadeva in FFXII


Quote:
Nel mio caso, come giustamenti dici, è proprio un discorso di meccaniche che non mi convincono. Poi certo posso farci anche l'abitudine e giocare a testa bassa facendomele andare bene, però mi resta l'amarissimo in bocca pensando da quanti anni questo gioco è in sviluppo e cosa è ne è uscito...
.
3 anni, ricordiamo sempre che il gioco è in sviluppo da 3 anni. La quasi totalità di quello che era l'originale Versus XIII è stato completamente buttato via.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 11:17   #98
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8474
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
per me la cosa grave è, a parte il discorso pochi personaggi, è che il gruppo è tutto maschile.
almeno, mi pare di capire che non si aggiungerà mai nessuno nell'arco narrativo.
credo sia il primo JRPG che gioco dove non c'è nemmeno un pg femminile in tutto il gruppo, che solitamente anche per il solo discorso intrallazzi/sidequest/gag varie mi pare una pesante mancanza
E chi puo' dirlo, gia' i protagonisti dei FF son diventati via via sempre piu' effemminati
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 18:07   #99
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Ho stilato una cronologia completa dell'universo di FFXV per aiutare a capire come collocare tutti gli eventi di tutti gli elementi che lo compongono:

http://ffonline.gamesource.it/final-...y-xv-universe/
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 11:56   #100
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Mi aggiungo pure io al thread...
Sto pensando seriamente di prenotarlo... cosa mi sono perso finora?
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v