Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2014, 19:12   #101
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
prima di comprare uno splitter vdsl fai la seguente prova:
1. router connesso direttamente alla presa e senza splitter, segna i dati di attenuazione
2. router connesso alla presa con il tuo filtro adsl attuale, segna nuovamente i dati
se dalla prima situazione alla seconda i dati non cambiano, o cambiano veramente di pochi decimi di db puoi evitare l'acquisto.
Considera comunque che uno splitter o filtro vdsl differisce molto poco rispetto ad un filtro adsl, tanto che si può tranquillamente usare il secondo anche con questa tecnologia
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 22:17   #102
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
e iscriviamoci pure a questo thread
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 16:11   #103
sparvier9999
Junior Member
 
L'Avatar di sparvier9999
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Fisciano (SA)
Messaggi: 1
Salve

Salve, mi sono appena iscritto e seguo le V/s discussioni, per conoscere lo stato dell'arte in attesa che portino la fibra in zona. Buon lavoro
sparvier9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 18:50   #104
james_het
Senior Member
 
L'Avatar di james_het
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1676
ecco le stats dopo aggiornamento firmware




collegando il technicolor in dotazione FW molti apparati collegati alla rete non funzionano, come ad esempio il decoder sky, sembra quasi che non abbia IP pubblico (per quel poco che ho letto sull'argomento) infatti l'ip assegnatomi usando il Dv2200 era 93.XXXXXXXX, mentre con questo l'ip assegnatomi dal router e l'ip che compare sulla pagina FW sono gli stessi; ed infatti con il TP-Link tutti gli apparati connessi navigano regolarmente (sky, TV etc)

può essere che abbia settato con il tp-link l'ip pubblico? credo di si, ricordo che scelsi come configurare la connessione e poi ho rimosso la connessione bridge perchè avevo letto che risolvevo il fastidio di dover autenticarmi ad ogni avvio di connessione.

Riguardo alla PS4 posso collegarla senza problemi come col decoder etc o devo aprire mille porte? Sai quanti elementi posso collegare via wifi? scusa tutte le domende ma il servizio clienti FW è penoso e sono ancora indeciso se davvero restare con loro o disdire tutto, sono ancora in tempo....
__________________
Note1: MSI Titan GT73EVR 7RE-1026XES.
Note2: Xiaomi Mi notebook pro 15" I7, MX150.
james_het è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 19:22   #105
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
le porte si aprono da sole, attivi l'upnp sulla PS4 e ci pensa da solo il router ad aprire le porte che servono e quando servono.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 08:27   #106
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
richiedi l'ip pubblico. Come vedi, il Gateway è 100.xxx.xxx.xxx che è privato, mentre dovrebbe essere 2.xxx.xxx.xxx
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 16:41   #107
james_het
Senior Member
 
L'Avatar di james_het
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1676
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
richiedi l'ip pubblico. Come vedi, il Gateway è 100.xxx.xxx.xxx che è privato, mentre dovrebbe essere 2.xxx.xxx.xxx
si richiesto oggi IP pubblico ed abilitato, adesso non mi rimane che prendere e configurare la PS4 e aspettare sta benedetta ultrafibra se e quando si degneranno di attivarla, dovrei avere una discreta linea da quello che o potuto capire, diciamo sul limite FW di 65 mega circa.

Cmq lato wireless questo TP-Link certe volte non brilla per segnale, rispetto al precedente e molto + vecchio netgear2200, voi come vi trovate? devo decidere dove posizionare il modem anche in base alla capacità del segnale appena o tutti gli apparati che sto aspettando di collegare
__________________
Note1: MSI Titan GT73EVR 7RE-1026XES.
Note2: Xiaomi Mi notebook pro 15" I7, MX150.
james_het è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 08:36   #108
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
io ho i 2.4 Ghz disabilitati, quindi non posso darti un'opinione. Sui 5 Ghz invece, hanno una portata più che sufficiente
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 13:58   #109
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
da qualche giorno hanno aggiunto il changelog dell'ultimo firmware ufficiale (segnalato qualche settimana fa):
Quote:
1 Updated the drive of wireless 5GHz. Solved the 5GHz wireless channel problem when choosing Taiwan as reigon.
2 Updated DSL firmware, fixed the problem of ADSL low synchronization speed in Turkey.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 22:49   #110
nickbock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
Cmq lato wireless questo TP-Link certe volte non brilla per segnale, rispetto al precedente e molto + vecchio netgear2200, voi come vi trovate? devo decidere dove posizionare il modem anche in base alla capacità del segnale appena o tutti gli apparati che sto aspettando di collegare
Come, io ho il netgear 2200 v1 e pensavo di fare il salto di qualità con questo proprio in virtù delle antenne sia interne che esterne che dovrebbero essere tra le più potenti in circolazione.....devo dire che mi hai un pò spiazzato....


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 06:19   #111
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
@ja,es_het
E' spiegato chiaramente che le condizioni WIfi sono personali e non paragonabili con altri utenti. Coem per qualsiasi modem c'è chi si è trovato bene o no a seconda delle condizioni personali.

@nickbock
Non è detto che cambiare il modem con uno più recente aumenta la portata Wifi.
Come spiegato nei primi post di questo post (e di quello sui consigli dei modem...) la portata Wifi è dipendente da n fattori personali esterni al modem per cui non è garantito un aumento della copertura Wifi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 16:19   #112
james_het
Senior Member
 
L'Avatar di james_het
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1676
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ja,es_het
E' spiegato chiaramente che le condizioni WIfi sono personali e non paragonabili con altri utenti. Coem per qualsiasi modem c'è chi si è trovato bene o no a seconda delle condizioni personali.

@nickbock
Non è detto che cambiare il modem con uno più recente aumenta la portata Wifi.
Come spiegato nei primi post di questo post (e di quello sui consigli dei modem...) la portata Wifi è dipendente da n fattori personali esterni al modem per cui non è garantito un aumento della copertura Wifi.
si appunto, riportavo la mia esperienza con questo modello, sarà anche saltuario ma qualche volta il segnale, senza motivi apparenti, scende di intensità da pieno e 2/3 tacche, nulla di drammatico, ma prima non succedeva.

per sicurezza ho prezo una powerline della fri**box che si trovano adesso nella grande distribuzione per collegare il decoder e il cavo lan a parete dell'impianto rimane libero per la console, così sul wireless viaggiano altri dispositivi come tv, telefono e portatile (5 ghz) così da non avere troppe interferenze

in generale finora sono molto più che contento di questo modello della tp-link, avendolo preso ad un discreto prezzo su amazon, ha tutto quello che serve per poterlo configurare bene e la connessione vdsl/adsl mi sembra ottima, mai un calo o una disconnessione (solo i primi giorni ma dovuto all'operatore FW) ed anche in wifi non perde mai il segnale su telefono o altri apparati, magari sulla console necessita di test più approfonditi, ma comunque tutti raccomandano di collegare la console col cavo e non in wifi
__________________
Note1: MSI Titan GT73EVR 7RE-1026XES.
Note2: Xiaomi Mi notebook pro 15" I7, MX150.

Ultima modifica di james_het : 28-11-2014 alle 16:22.
james_het è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 09:29   #113
Rosty
Senior Member
 
L'Avatar di Rosty
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il TD-W9980B funziona su linee ISDN (Annex B) e non va bene in Italia.
il dgnd3700v2 ha un chip solo adsl2+.
era il dgnd3700 (v1) a cui netgear ha levato il supporto alla vdsl2 (il dgnd3800B non è altro che lo stesso router per il mercato tedesco). da un po' per il dgnd3700v1 c'è un firmware mod (by Richud) che ha reintrodotto il supporto. è comunque un router di oltre 3 anni fa, non ha senso comprarlo oggi.
per cosa prendere, non è questo il thread adatto, ma io ti consiglio di tenere l'apparato di fastweb per connetterti alla linea, e se ti servissero più funzionalità, ci connetti un router wan.
Ho visto che in germania il W9980 e' in offerta, non funziona in Italia o su una normale line Vdsl2???
__________________
TAG360 CTC EL NANDO --TAG PSN PHENIX84-----LINK delle trattative //\/ HTC HD2-*GB SD classe 6- [/size]
http://www.clanctc.it/phpBB3/index.php/ cerchi clan??
Rosty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 10:47   #114
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
si appunto, riportavo la mia esperienza con questo modello, sarà anche saltuario ma qualche volta il segnale, senza motivi apparenti, scende di intensità da pieno e 2/3 tacche, nulla di drammatico, ma prima non succedeva.
Io non ho notato comportamenti simili se non quando uno o più telefoni cordless sono in uso e/o staccati dalla loro base.

Da me esattamente di fronte al router ce n'è uno e da me di sopra ne ho un altro.. se per qualche motivo qualcuno usa il cordless di fronte al router ed il mio è staccato dalla base, allora quel poco di segnale wi-fi che mi arriva di sopra (che uso solo per il cell android 2,4ghz) tende ad andare e venire causa interferenze. Devo infatti usare i canali dall'11 al 13 per attenuare l'effetto.

Prova quindi a fare caso se non ci sono dispositivi del genere in uso quando hai il problema.. non necessariamente tuoi, potrebbe anche essere quello del vicino, lì magari è questione di trovare il canale wi-fi corretto. Io rispetto allo zyxel che usavo prima trovo il wi-fi (sempre di 2,4 parlo, non ho ancora device 5ghz che ho disattivato) di questo tp-link abbastanza più potente.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 22:37   #115
james_het
Senior Member
 
L'Avatar di james_het
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Messaggi: 1676
scusate se torno sull'argomento, ma per configurare correttamente la ps4 cosa devo fare di preciso?

collegando il cavo lan a parete naviga e ho provato a giocare online, ma poco, a far cry 4 e non so se è tutto funzionante.
Ho NAT2 adesso con ip pubblico e configurazione rete della ps4 settata su tipica, voi cosa avete fatto col nostro router per poter avere i migliori risultati online con la ps4? dovrei fare delle prove particolari per testare la connessione?
Poichè scarica molto lentamente per ora non so se dipenda dai miei settaggi sbagliati o se non va bene il ps store

Adesso ho settato il DMZ su ip della ps4, spero serva, devo leggere bene il manuale per capire come aprire le porte con il nostro router
__________________
Note1: MSI Titan GT73EVR 7RE-1026XES.
Note2: Xiaomi Mi notebook pro 15" I7, MX150.

Ultima modifica di james_het : 02-12-2014 alle 11:55.
james_het è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 14:19   #116
fpelliccia80
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 3
TP Link TD-w9980 ed IP Pubblico

Salve a tutti, mi chiamo Federico, e sono nuovo nel forum.
Avendo problemi di perdita della portante con il modem ADB Broadband in dotazione con Fastweb, credo che acquisterò questo modem, avendo letto opinioni molto positivi, anche in questo thread.
Vorrei chiedere un parere, a chi è più esperto di me.
Attualmente io ho un ip pubblico statico con Fastweb.
Secondo voi manterrò questo ip anche dopo il cambio del modem, oppure l'ip pubblico statico è legato al mac address del modem? (nel qual caso, con il nuovo modem dovrei fare una nuova richiesta di ip pubblico immagino).
Grazie mille a tutti
Ciao
fpelliccia80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 15:14   #117
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
l'ip pubblico è legato all'utenza, non è in alcun modo correlato al modem utilizzato.
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 21:20   #118
fpelliccia80
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
l'ip pubblico è legato all'utenza, non è in alcun modo correlato al modem utilizzato.
grazie mille, sei stato gentilissimo, era proprio quello che speravo.
Spero inoltre di risolvere i problemi di disconnessione che affliggono il mio ADB Broadband.

Secondo te, con un SNR in download che varia da circa 6 DB a circa 7 DB, e un'attenuazione sempre in download di 17 DB potrei avere problemi proprio nella linea, o magari è il modem di fastweb che non è proprio il top dal punto di vista di aggancio alla portante?
fpelliccia80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 10:25   #119
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da fpelliccia80 Guarda i messaggi
grazie mille, sei stato gentilissimo, era proprio quello che speravo.
Spero inoltre di risolvere i problemi di disconnessione che affliggono il mio ADB Broadband.

Secondo te, con un SNR in download che varia da circa 6 DB a circa 7 DB, e un'attenuazione sempre in download di 17 DB potrei avere problemi proprio nella linea, o magari è il modem di fastweb che non è proprio il top dal punto di vista di aggancio alla portante?
Proprio come aggancio della portante i router in comodato sono il Top, in quanto ottimizzati proprio per quei DSLAM. Sulla stabilità io ho avuto dei miglioramenti (adesso, anche con un SNR basso , non si disconnette) ma non mi sentirei di escludere nè problemi fisici sulla tua linea, nè problemi relativi al tuo router. Come ben sai ogni linea fa storia a sè, posso solo dirti che io mi sto trovando bene
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 11:33   #120
Hondy
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Messaggi: 261
Mi iscrivo al thread per informazioni.

Ho attivato fastweb Joy su nuova linea. Ovviamente del modem in comodato no vi è traccia dopo 10 giorni.

Volevo quindi prendere questo modem/router. Leggevo di possibili incompatibilità del chipset con alcune centrali o qualità di segnale al di sotto del modem in comodato d'uso.

Attualmente io ho solo la linea nuova posata e nessuna diramazione ne necessità di telefoni. Quindi non userò neanche filtri.

Inoltre mi chiedevo se installando questo modem come primo modem (senza cioè installare per poi sostituire il modem fastweb) potessero sorgere problemi nella configurazione della linea (chessò abbassamento di portante o robe simili).

Grazie
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v