Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2017, 14:39   #9401
edo86
Junior Member
 
L'Avatar di edo86
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Paris
Messaggi: 24
Ciao a tutti,

Ho questo router da circa 3anni. Da qualche mese la copertura si e' decisamente ridotta.

Puo' essere un problema dovuto all'eta' del router o un sintomo di rottura?

Grazie
__________________
"Negli altri continenti hanno le scimmie, in Europa ci sono i Francesi: la cosa si compensa..." Shopenauer
edo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 18:24   #9402
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@edo86

Prova a controllare se le antenne sono a posto, prova entualmnete a cambiare il canale Wifi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 16:29   #9403
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Salve a tutti. Possiedo questo router da alcuni anni e ne sono contento. È il centro della mia LAN casalinga con diversi vecchi switch collegati amche in cascata i (casa su diversi piani e cablata nel tempo) con diversi PC fissi collegati (fino a 5 insieme) e ovviamente anche dispositivo wifi (da 3 a 5 Cell...).

Non tutti i dispositivi sono sempre collegati insieme ovviamente.

Tutto funziona bene da anni. Succede però ultimamente che, sui uno dei 4 collegamenti via cavo RJ45, ma non sempre sulla stessa porta, il led di funzionamento della relativa porta sul router si spenga ed il PC collegato ovviamente va fuori rete. Escluderei trattarsi di cavo, dato che non succede sempre con lo stesso cavo o porta del router.
Generalmente risolvo staccando e riattaccando su altra porta... Ma il tutto mi risulta un po' strano.

Il tutto succede spesso la sera .... Quando ci sono più PC e cellulari collegati.... Forse??

Sto pensando sia dovuto a qualche malfunzionamento occasionale del router.... O forse a situazioni di saturazione di attività o di troppi collegamenti per il router.... Che ne pensate?

Grazie.
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---

Ultima modifica di frupoli : 02-09-2017 alle 16:33.
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 16:53   #9404
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@frupoli

Potrebbe essere un problema hardware del router (verificabile solo provando ad usare un altro router) o di qualche cavo/porta ethernet PC che crea un sovraccarico che manda in protezione il router.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 17:12   #9405
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@frupoli

Potrebbe essere un problema hardware del router (verificabile solo provando ad usare un altro router) o di qualche cavo/porta ethernet PC che crea un sovraccarico che manda in protezione il router.
Grazie per la risposta. Proverò a vedere un po' ....
Volendo cambiare router, senza finire troppo ot, quale è il best buy attuale sulla stessa fascia prezzo prestazioni del wd8970...?
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 17:26   #9406
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
senza finire troppo ot, quale è il best buy attuale sulla stessa fascia prezzo prestazioni del wd8970...?
Siamo OT (poco o tanto non è importante).
Leggi per favore i primi post per l'info sul thread dedicato sulle comparazioni.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 17:49   #9407
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Lo farò. Grazie
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 21:31   #9408
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12686
è possibile collegare un modem 3g/4g USB piuttosto che usare la normale linea? avevo letto da qualche parte fosse possibile, proprio per la v1.

aggiungo: volevo connettere un ma260

Ultima modifica di predator87 : 04-09-2017 alle 21:35.
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 19:56   #9409
abarth83
Senior Member
 
L'Avatar di abarth83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 713
salve
ho un problema con l ADSL 20MB che mi ha "regalato" TELECOM
praticamente quando scarico a banda completa si disconnette internet e devo staccare e riattaccare.. ho gia telefonata ma mi dicono c è un guasto poi si ripresentato il problema adesso.. io non la paga la 20mb ma solo x la 7mb però mi piacerebbe che andasse bene
cosa posso fare ecco i dati della linea:
__________________
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 08:48   #9410
nykoinside
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da abarth83 Guarda i messaggi
salve
ho un problema con l ADSL 20MB che mi ha "regalato" TELECOM
praticamente quando scarico a banda completa si disconnette internet e devo staccare e riattaccare.. ho gia telefonata ma mi dicono c è un guasto poi si ripresentato il problema adesso.. io non la paga la 20mb ma solo x la 7mb però mi piacerebbe che andasse bene
cosa posso fare ecco i dati della linea:
Ciao! E' un problema di questo modem (e del fratello maggiore 8980) mai risolto, capita anche a me.
L'unico modo che ho trovato per aggirare il problema è attivare il bandwidth control, dal menu sulla sinistra, per impedire di occupare tutta tutta la banda. Visti i tuoi dati della linea - molto simili ai miei - potresti provare impostando come limite in download 22500/23000kbps e 1000kbps in upload (considera che la velocità effettiva che otterrai è il 75% di quella che metti qui). Non ricordo adesso se sia necessario inserire anche una regola per gli indirizzi per farlo funzionare, nel caso aggiungine una che includa da 192.168.1.1 a 192.168.1.254 (se la tua rete di casa ha questi indirizzi), mettendo come limite minimo e massimo gli stessi valori che hai inserito prima.
Considera che è un processo per tentativi, se con questi valori la connessione si blocca ancora, prova ad abbassare leggermente i limiti fino a quando non risolvi.

In questo modo perderai un pochino di velocità di download, ma in compenso la connessione sarà stabile...
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 12:38   #9411
abarth83
Senior Member
 
L'Avatar di abarth83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da nykoinside Guarda i messaggi
Ciao! E' un problema di questo modem (e del fratello maggiore 8980) mai risolto, capita anche a me.
L'unico modo che ho trovato per aggirare il problema è attivare il bandwidth control, dal menu sulla sinistra, per impedire di occupare tutta tutta la banda. Visti i tuoi dati della linea - molto simili ai miei - potresti provare impostando come limite in download 22500/23000kbps e 1000kbps in upload (considera che la velocità effettiva che otterrai è il 75% di quella che metti qui). Non ricordo adesso se sia necessario inserire anche una regola per gli indirizzi per farlo funzionare, nel caso aggiungine una che includa da 192.168.1.1 a 192.168.1.254 (se la tua rete di casa ha questi indirizzi), mettendo come limite minimo e massimo gli stessi valori che hai inserito prima.
Considera che è un processo per tentativi, se con questi valori la connessione si blocca ancora, prova ad abbassare leggermente i limiti fino a quando non risolvi.

In questo modo perderai un pochino di velocità di download, ma in compenso la connessione sarà stabile...
grazie sarebbe quasi da mettere in sticky questa informazione visto che molti avranno ormai la 20MB io ci stavo sbattendo la testa da una mesata solo che provando un altro modem molto vecchio sempre tp link nn si disconnetteva ma andavo leggermente meno in download...
a questo punto io passerei direttemante al 8970 v3 che trovo a 31€ o a qualcosa di simile a questo prezzo nn trovo di meglio credo ..
grazie per aver migliorato il mio stile di vita hihihi mi era diventata un ossessione capire perchè.. ho da poco la 20 Mbs pensa che avevo chiesto anche di ritornare alla 7Mbs ma mi hanno detto che nn era possibile farlo.. fortuna nn ci sono riuscito...

grazie
__________________
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 11:26   #9412
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 553
Ciao a tutti, ho un problema che non capisco se dipenda dal router o dalla linea.
Ieri sera c'è stato un forte temporale con un fulmine tremendo caduto nelle vicinanze. In casa non ho risentito della botta (nessuna corrente saltata, nessun dispositivo danneggiato) però dopo il temporale non mi arrivava più la linea, i led ADSL e internet sul router erano spenti, rimanendo accesi solo i led power e wifi.
Ho subito pensato ad un problema generale sulla linea, se non fosse che mi sono accorto che spegnendo fisicamente il router e riaccendendolo la linea ritorna temporaneamente per una manciata di minuti, consentendomi anche di navigare, per poi perdere nuovamente la linea... questo solo se spengo fisicamente il router, se eseguo il semplice riavvio da interfaccia web mi prende solo per qualche secondo la portante (led ADSL che si accende, ma non il led internet) per poi perdere di nuovo la linea...
Se fosse un problema sulla linea, perché il riavvio fisico del dispositivo consentirebbe il riaggancio alla linea, anche se solo per una manciata di minuti?
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 12:19   #9413
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Quote:
Originariamente inviato da Buros Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema che non capisco se dipenda dal router o dalla linea.
Ieri sera c'è stato un forte temporale con un fulmine tremendo caduto nelle vicinanze. In casa non ho risentito della botta (nessuna corrente saltata, nessun dispositivo danneggiato) però dopo il temporale non mi arrivava più la linea, i led ADSL e internet sul router erano spenti, rimanendo accesi solo i led power e wifi.
Ho subito pensato ad un problema generale sulla linea, se non fosse che mi sono accorto che spegnendo fisicamente il router e riaccendendolo la linea ritorna temporaneamente per una manciata di minuti, consentendomi anche di navigare, per poi perdere nuovamente la linea... questo solo se spengo fisicamente il router, se eseguo il semplice riavvio da interfaccia web mi prende solo per qualche secondo la portante (led ADSL che si accende, ma non il led internet) per poi perdere di nuovo la linea...
Se fosse un problema sulla linea, perché il riavvio fisico del dispositivo consentirebbe il riaggancio alla linea, anche se solo per una manciata di minuti?
L'unica cosa che credo puoi fare è provare un altro modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 12:26   #9414
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
L'unica cosa che credo puoi fare è provare un altro modem.
Già... ho chiesto a mia sorella se ne ha uno che non usa, io ne ho uno vecchio della Linksys ma il suo alimentatore non funziona più e provando ad usarne un altro di non so che cosa fosse il router si riavvia in continuazione...

Ad ogni modo il led ADSL ogni tanto si accende e lampeggia per qualche minuto, poi si spegne, si riaccende e via dicendo...
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 12:28   #9415
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Quote:
Originariamente inviato da Buros Guarda i messaggi
Già... ho chiesto a mia sorella se ne ha uno che non usa, io ne ho uno vecchio della Linksys ma il suo alimentatore non funziona più e provando ad usarne un altro di non so che cosa fosse il router si riavvia in continuazione...

Ad ogni modo il led ADSL ogni tanto si accende e lampeggia per qualche minuto, poi si spegne, si riaccende e via dicendo...
verifica la tensione degli alimenattore originale e quello che stai suando.
Se anche l'altro modem ha problemi è probabile che il problema sia la linea ADSL.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 12:29   #9416
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da Buros Guarda i messaggi
Già... ho chiesto a mia sorella se ne ha uno che non usa, io ne ho uno vecchio della Linksys ma il suo alimentatore non funziona più e provando ad usarne un altro di non so che cosa fosse il router si riavvia in continuazione...

Ad ogni modo il led ADSL ogni tanto si accende e lampeggia per qualche minuto, poi si spegne, si riaccende e via dicendo...
provato a resettare il modem/router ai valori di fabbrica? Prova a reinstallare il firmware. È possibile che qualche chip abbia risentito dell'intenso impulso elettromagnetico.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 12:46   #9417
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
verifica la tensione degli alimenattore originale e quello che stai suando.
Se anche l'altro modem ha problemi è probabile che il problema sia la linea ADSL.
L'altro modem è fermo ai box da diversi anni, l'alimentatore originale ha queste tensioni:

- input 230V - 50Hz - 150mA
- output 12V - 1000mA - 12VA

L'alimentatore alternativo, che come detto lo accende ma provoca dei continui riavvii, ha queste tensioni:

- input 230V - 50Hz - 50mA
- output 9V - 700mA

qundi probabilmente è troppo debole per supportare il router.

Ho provato ad utilizzare sul Linksys l'alimentatore del TP-Link ma non si accendeva neanche...
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 12:47   #9418
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
provato a resettare il modem/router ai valori di fabbrica? Prova a reinstallare il firmware. È possibile che qualche chip abbia risentito dell'intenso impulso elettromagnetico.
Proverò anche questa soluzione...
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 12:50   #9419
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Quote:
Originariamente inviato da Buros Guarda i messaggi
L'altro modem è fermo ai box da diversi anni, l'alimentatore originale ha queste tensioni:

- input 230V - 50Hz - 150mA
- output 12V - 1000mA - 12VA

L'alimentatore alternativo, che come detto lo accende ma provoca dei continui riavvii, ha queste tensioni:

- input 230V - 50Hz - 50mA
- output 9V - 700mA

qundi probabilmente è troppo debole per supportare il router.

Ho provato ad utilizzare sul Linksys l'alimentatore del TP-Link ma non si accendeva neanche...
Per favore controlla sempre se l'uscita dell'alimentatore è continua (DC) o alternata (AC).

L'alimentatore da 9V non eroga una tensione sufficiente al modem (che richiede un 12V) da cui probabilmente i continui riavvi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 13:01   #9420
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per favore controlla sempre se l'uscita dell'alimentatore è continua (DC) o alternata (AC)
Come si fa a controllare?
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v