Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2010, 11:53   #481
sebinfoleg
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
non riesco a trovare il sito di F.DIGIT e di tel&web che ne pensate?
sebinfoleg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 13:15   #482
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
se mi permettete, anche comproedono.it
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 13:39   #483
assas
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tra Venezia e Treviso
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da ciskje71 Guarda i messaggi
ma il nostro A1 ha i bumper ? Sembra di no, e sul tango dato che li hanno montati li vogliono usare per forza!
cosa e' sto bumper?
__________________
Dell 9400 (t7200/2gb/1900x1200/160gb batt.9 celle
vista home premium
assas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 00:15   #484
maxim64
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 106
in arrivo a 400 eurozzi

http://www.gadgetblog.it/post/10400/...arrivo-a-marzo
maxim64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 06:19   #485
INTERNaTO89
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da maxim64 Guarda i messaggi
INTERNaTO89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 07:35   #486
lona79
Senior Member
 
L'Avatar di lona79
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da maxim64 Guarda i messaggi
è già stato postato (da me ) qualche messaggio più su
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 07:49   #487
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1324
ATTENZIONE !!
quello "nuovo" è in realtà il modello base, è moooolto peggio del 9630
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 09:03   #488
ciskje71
Member
 
L'Avatar di ciskje71
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
Se qualcun altro ha capito bene le differenze tra le due versioni, se può condividerle sarebbe molto utile.

Chiariamoci le idee Non voglio acquistare una ciofeca, ma ho pochissimo tempo per informarmi, ahimè
Compra la versione italiana A1 SR9630 è il più robusto, ed è il migliore aspirapolvere.
__________________
Nexus7, TP-Link 8960Nv4 120912
ciskje71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 14:49   #489
sebinfoleg
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
riflessione

vedo che siamo in tanti, che dire o aspettiamo un bel po o compriamo adesso, chissà ..... forse la seconda....... .
domandina, i classici fili che escono fuori dal pc danno fastidio al robottino anche se sono abbastanza raccolti ma sicuramente non perfetteamente? grazie

Ultima modifica di sebinfoleg : 27-02-2010 alle 15:15.
sebinfoleg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 09:15   #490
ciskje71
Member
 
L'Avatar di ciskje71
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da sebinfoleg Guarda i messaggi
vedo che siamo in tanti, che dire o aspettiamo un bel po o compriamo adesso, chissà ..... forse la seconda....... .
domandina, i classici fili che escono fuori dal pc danno fastidio al robottino anche se sono abbastanza raccolti ma sicuramente non perfetteamente? grazie
L'importante e che le spazzole davanti non siano in grado di agganciarli e porlarli via.
__________________
Nexus7, TP-Link 8960Nv4 120912
ciskje71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 10:13   #491
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da ciskje71 Guarda i messaggi
Brutte notizie per il nuovo tango/navibot, dal sito in inglese:

- batteria più piccola (2000 contro i 2600)
- sbatte su tutti i mobili intenzionalmente per "pulire meglio"
- la ventola è dietro il filtro HEPA, ottimo per certi versi perchè non si blocca più ma la potenza dietro il filtro è molto più bassa ed inoltre col filtro pieno non succhia più niente, portando in giro lo sporco

Insomma sembra che la versione europea (tango/navibot) sia decisamente inferiore dell'A1 italiano.

Ma sono io che non ho notato ma il nostro A1 ha i bumper ? Sembra di no, e sul tango dato che li hanno montati li vogliono usare per forza!
..dove le hai trovate queste informazioni?
A quanto ho letto io evita i mobili esattamente come l'A1:
Quote:
The Navibot uses infrared sensors and a wide-angle camera mounted on its bonce to map out your rooms, snapping photos at 30 frames per second. Once it's done that, it can discern the quickest route around your house, and whisk away the accumulated detritus of daily life with its brushes and vacuumy bits. Unlike some rival robovacs, it won't bash into your furniture as it goes about its business.
E in più ha le virtual guard al posto del nastro magnetico di utilità praticamente nulla imho...
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 22:51   #492
Dolph69
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
..dove le hai trovate queste informazioni?
A quanto ho letto io evita i mobili esattamente come l'A1:

E in più ha le virtual guard al posto del nastro magnetico di utilità praticamente nulla imho...
Nella demo del sito Samsung Koreano fanno vedere che riconosce anche quando dei fili rimangono incastrati nelle spazzoline che roteano, si ferma le gira al contrario e ritorna indietro in retromarcia,mi sembra più intelligente.
Dolph69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 07:28   #493
ciskje71
Member
 
L'Avatar di ciskje71
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
..dove le hai trovate queste informazioni?
A quanto ho letto io evita i mobili esattamente come l'A1:
Sul sito in inglese RobotReviews dove in pratica anche gli europei hanno conosciuto la nostra versione A1.
Tutti si stanno lamentando che il nuovo sistema del Tango/Navibot sbatte ovunque, questo perchè mentre l'A1 si "fida" dei sensori infrarossi, mentre il Navibot lo usa solo per rallentare e poi ci va comunque a sbattere (spostando le sedie e le porte).
Codice:
Re: Samsung Tango

Postby Performer on December 14th, 2009, 1:09 pm
I think when vc-re72v sees half of an obstacle, robot can't really know diamentions of this obstacle. So maybe vc-re72v calculates that it musn't go there and doesn't try to go there second time because there is an obstacle over there.

But maybe vc-ra84 tries to move there to clean everywhere. it only sees the obstacles to slow down, then hits and calculates that "Yes, there is an obstacle in here" and maneuvers a little and "ahaa, there is not an obstacle 5cm away, move move".
Quote:
E in più ha le virtual guard al posto del nastro magnetico di utilità praticamente nulla imho...
In realtà devo dire che il nastro mi è stato proprio utile questo fine settimane di pulizie di primavera, dato che ogni volta che passa sotto il letto o sotto il divano non può usare la telecamera, perde un po' l'orientamente e su una casa grande vuol dire che non pulisce ovunque.
Col nastro è stato semplicissimo, al bordo del divano ho messo il nastro e voilà non ci è entrato.
I virtual wall sono molto utili al roomba per rimanere in una stanza grande e finirla tutta, l'A1 comunque ci torna se non la finisce, e purtroppo il raggio non si può limitare precisamente in lunghezza (ad esempio per il divano).
Notare che il VC-RE84V è da oltre un anno commercializzato in Corea, non ho idea del perchè in europa non sia stato commercializzato ne l'A1 ne il navibot.

Quote:
Originariamente inviato da Dolph69 Guarda i messaggi
Nella demo del sito Samsung Koreano fanno vedere che riconosce anche quando dei fili rimangono incastrati nelle spazzoline che roteano, si ferma le gira al contrario e ritorna indietro in retromarcia,mi sembra più intelligente.
Questo l'A1 sono quasi sicuro che non lo fa, da' errore C00 dopo qualche tentativo, puoi dirmi il link del video dove l'hai visto?

Dal sito inglese c'e' uno che ha comprato il nuovo VC-RE84V (che è il tango/navibot), ed aveva il VC-RE72V (che non è proprio l'A1 europeo ma quasi).

Codice:
Before the Tango i used the VC-RE72 and was very happy with the older one.

As i first started the new Tango, i was shocked. Unlike the VC-RE72 the new one has
a bumper !? !? A Bumper ?? Whats the hell...
The old VC-RE72 hasn't a bumper and stopped 1 or 2cm before obstacles and mostly doesn't touch them.
The new Tango hits all obstacles and gives them a punch or push them trough the room.
Is that what Samung calls "improved obstacle detection" ? :roll:

Second i noticed ist the noise coming from the tango. It is really much more noisy than
the older one. The Tango has a terrible power brush noise. It sounds like a cheap toy.
Much to loud and sounding cheap, unbelievable.
E dice appunto che il nuovo ha un bumper (un paraurti sensibile), che quello vecchio non aveva e che il Tango va a sbattere ovunque, e dice espressamente questo è "riconoscimento di ostacoli avanzato"?
Oltretutto dice che l'aspirazione dietro il filtro genera molto più rumore, sembra un giocattolo cinese!

Addirittura sembra che le nuove spazzoline esterne sia più piccole (tanto deve andare a sbattere), e pulisce molto male gli angoli, mentre l'A1 gli gira intorno (cosa che il tango non fa).

Per chiarezza:
  • VC-RE52V, SR8830, modello 2010 commercializzato in canada, esternamente sembra una via di mezzo tra il tango e l'A1
  • VC-RE70V il primo modello
  • VC-RE72V, SR9630, A1 è il modello 2009 commercializzato in corea e SOLO in ITALIA!!?!
  • VC-RE84V, TANGO, Navibot è il modello 2010 commercializzato in tutto il mondo (probabilmente non una versione migliore ma solo meno costosa da produrre per Samsung).
__________________
Nexus7, TP-Link 8960Nv4 120912

Ultima modifica di ciskje71 : 01-03-2010 alle 07:56.
ciskje71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 10:25   #494
ciskje71
Member
 
L'Avatar di ciskje71
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
Grazie per le info

Rimane oscura questa confusione e proliferazione di modelli praticamente identici. Pensavo che facessero uscire un modello in corea/giappone e l'anno dopo in tutto il mondo...in realtà è + complesso
E' veramente curioso che abbiano scelto l'Italia per testare questi robot.
__________________
Nexus7, TP-Link 8960Nv4 120912

Ultima modifica di ciskje71 : 01-03-2010 alle 10:28.
ciskje71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:14   #495
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da ciskje71 Guarda i messaggi
E' veramente curioso che abbiano scelto l'Italia per testare questi robot.
Probabilmente non essendo un grosso mercato (come USA o Germania) é stato considerato meno rischioso per un "test"

Per una volta ci é andata bene
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 11:12   #496
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
o era anche per valutare un mercato da sembre basato sul passa-parola e da sempre incline alle problematiche del pulire casa.
il folletto è uno dei prodotti che da sempre ha mostrato queste due caratteristiche del mercato italiano
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 10:46   #497
sebinfoleg
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
info

io penso che sto regalo a mia moglie lo faccio subito senza rischiare di aspettare il nuovo modello, (chi lascia la strada vecchia per la nuova.....)
chi mi consiglia un sito affidabile con un buon prezzo? non sono molto pratico di acquisti online, ho paura di prendere una bella fregatura.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
sebinfoleg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 13:16   #498
fillery
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 0
io l'ho preso su star store a ottobre
l'avevo pagato sui 340, ma ho visto che ora è sui 400.
fillery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:14   #499
Mausher
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 0
io l'ho comprato 2 settimane fa ed è già in riparazione...
ho notato che non riusciva a mantenere il parallelismo dei vari passaggi con il conseguente disorientamento a fine pulizia dell'appartamento con ripetuti piccoli loop di pulizia di parti già pulite
inoltre ho assistito al reset: quasi a fine pulizia il robot si è fermato, in tutte le sue funzioni, ha fatto il classico suono di avvio pulizia ed è ripartito
ciò ha comportato un tempo di pulizia totale di 2 ore invece che 1 ora e mezza, perché è ripassato su zone già pulite, poi, con batteria scarica, ha cercato la base per ricaricarsi, ma non l'ha trovata perché al reset non è ripartito dalla base
Mausher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 12:36   #500
dennydenny80
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 0
ciao ragazzi!
il mio robottino continua a fare le pulizie al posto mio abbastanza bene.. anche se a volte salta qualche stanza
ha cominciato però ad avere uno strano comportamento... in manuale quando gli dico di andare dritto lui va in obliquo verso sinistra ... in modalità automatica però va dritto... come mai? qualcuno mi può dare qualche spiegazione? devo già portarlo a far vedere?
dennydenny80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v