Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2004, 15:03   #1
Vendicatore
Senior Member
 
L'Avatar di Vendicatore
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Messaggi: 2143
Da Alice (nuovo contratto) a Fastweb, si puo?

Ciao a tutti, sono un nuovo utende di Alice Mega (attivata circa un mese fa) e fatta in quanto la mia zona all'epoca non risultava ancora coperta da Fastweb (che sarebbe stata la mia prima scelta).
Quattro giorni fa Fastweb mi comunica la copertura della mia zona e viene quindi un loro commerciale a proporre le sue offerte.
Il mio dubbio e' questo.
C'e' un vincolo contrattuale di Alice che obbliga a mantenere la linea almeno 1 anno, ma il commerciale di Fastweb sostiene che esiste un escamotage (che ha gia' funzionato per tutti gli altri utenti) con il quale si riuscirebbe a far decadere il contratto di alice senza pagare l'annata intera.
In pratica (ha estratto fisicamente una raccomandata pre stampata) dove si dichiare a telecom che si e' passati ad altro operatore telefonico (fastweb) e quindi si richede il trasferimento della linea adsl Alice sul nuovo gestore.
Siccome l'operazione e' garantita dalle norme sulla liberta di scelta del gestore delle telecomunicazioni, e telecom non ha fisicamente la possibilita di operarla, si arriva ad un inadempienza contrattuale di telecom che porta all'annullamento del contratto di Alice (dalla clausola 32 dello stesso).
Qualcuno di voi e' passato attraverso questo iter?

Se la cosa funzionasse farei al volo il contratto con fastweb, altrimenti sarei obbligato a rimanere legato a telecom ancora fino a febbraio 2005...
Vendicatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 15:57   #2
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Se non erro (io ho tin ma è i stess) il contratto che si firma è di 1 anno, con pagamenti rateali mensili. Nn è un contratto mensile che quindi puoi disdire, ma se leggi x distire il contratto che al termine dell'anno si autorinnova, devi presentare la suddetta disdetta almeno 60 giorni prima della scadenza del contratto. Se ritardi, tipo 59 giorni, ti si rinnova in automatico x un altro anno.

Mi spiace, ma mi sà che nn ci puoi fare un gran chè. Prova a sentirmli ma mi sà che ti devi tenere almeno 1 anno l'abbonamento.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 16:15   #3
Vendicatore
Senior Member
 
L'Avatar di Vendicatore
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Messaggi: 2143
Si questo lo sapevo, ma il "trucco" utilizzato da fastweb non e' quello di farti disdire il contratto, bensi di chiedere di spostare l'adsl su un altro operatore (in pratica gli dici, mettetemi alice sull'operatore fastweb).
C'e' una normativa che ti permette di cambiare operatore telefonico qualdo vuoi, e l'operazione che chiedi non e' illegale.
Solo che telecom non puo' tecnicamente farla e quindi provoca un inadempienza contrattuale (da parte sua).
Vendicatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 08:03   #4
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Ah , questo cavillo non lo sapevo.. e allora prova no ?
Io ho Tin, dici che potrebbe funzionare lo stesso ?
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 08:12   #5
Vendicatore
Senior Member
 
L'Avatar di Vendicatore
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Messaggi: 2143
In teoria dovrebbe funzionare con qualsiasi operatore.
Solo che mi interessava sapere se qualcuno lo aveva gia' fatto, non vorrei poi ritrovarmi a pagare quasi 600e di rimanenza (alla fine i commerciali sono molto bravi a parlare e a )
Vendicatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 11:27   #6
gilthas
Senior Member
 
L'Avatar di gilthas
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 2966
Quote:
Originariamente inviato da Vendicatore
In teoria dovrebbe funzionare con qualsiasi operatore.
Solo che mi interessava sapere se qualcuno lo aveva gia' fatto, non vorrei poi ritrovarmi a pagare quasi 600e di rimanenza (alla fine i commerciali sono molto bravi a parlare e a )
interessa molto anche a me............sarebbe comodo poter cambiare senza continuare a pagare...ma vale solo se passi da alice a fastweb oppure anche se passi da alice a infostrada (in unbundling) ??
gilthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 23:14   #7
Akuma_blizzy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 186
Scusa vendicatore come è andata a finire?
Akuma_blizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 23:58   #8
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
piacerebbe saperlo anche a me, continuano a arrivare richieste di questo tipo sul forum, finora si è sempre detto che per il primo anno non ci si poteva fare niente, se scopriamo la scappatopia tanto meglio
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 11:24   #9
frog831
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 121
Quote:
ciao noi abbiamo disdetto oggi fastweb (entro i 10giorni dalla firma del contratto x fortuna)
Ci siamo informati BENE (cioe' chiamando decine di volte 187 e fastweb)
LA TELECOM QUANDO CHIUDI IL CONTRATTO CON LORO TI MANDA UNA BOLLETTONA CON TUTTI I MESI DI ADSL CHE TI MANCANO DA PAGARE....

ATTENTI QUELLI DI FASTWEB SONO PESCECANI ANCHE A NOI CI AVEVANO RIEMPITO DI CAVOLATE E AMBIGUITA'......SE PROVATE A CHIAMARE IL NUMERO VERDE E AD ESPORRE CHIARAMENTE E SENZA GIRI DI PAROLE IL PROBLEMA VI DIRANNO CHE SIETE STATI FREGATI :/
Scusate se mi ripeto ma voglio che nessuno rimanga fregato come noi!
frog831 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v