Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2006, 14:53   #101
ccccc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 79
Sì.... probabilmente hai ragione, io mi ero posto quel problema solo perchè leggendo i listini di diversi
negozi on line ho notato che se per esempio in un negozio la stampante "A" costa più della "B", non è
affatto detto che ciò si verifichi in unsecondo negozio.... Ma allora quale stampante è più costosa??

Effettivamente è una domanda che non ha molto senso visto che parliamo di stampanti "equivalenti".
Ho riscontrato comunque che la più economica è la samsung 1610, mentre la più costosa sembra essere la HP
1022.
Le altre sono lì, dipende dal negozio.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche ho allegato una piccola tabellina comparativa con alcune voci.
Probabilmente, vista la mia incompetenza potrei averne tralasciato di importanti, se mai correggetemi.

Tutto sommato per le mie esigenze direi che la Samsung ML 1510 sembra la migliore:

- ha supporto anche per linux
- è tra le più silenziose
- ha anche interfaccia a porta parallela (potrebbe servirmi per collegarla al vecchio PC dotato solo di
USB 1.0)
- ha un'elevata velocità di stampa rispetto alle altre (non mi è indispensabile, ma non guasta...)
- è dotata di buona RAM
- Per quanto riguarda il processore non mi esprimo: non sò in che modo influisca sull'efficenza del
funzionamento....dite pure voi.


Ora devo guardare ancora il prezzo dei consumabili....

Chiunque voglia dire la sua.... è beneaccetto qualsiasi commento, opinione, precisazione.

Arrisentirci presto.
Allegati
File Type: txt specifiche.txt (532 Bytes, 26 visite)
ccccc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 11:52   #102
ccccc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 79
OT: info su multifunzione

Probabilmente ciò che sto per scrivere è un po' OT.
L'altro giorno, avendo l'esigenza di fotocopiare degli appunti, mi sono chiesto se fosse conveniente
l'acquisto di una stampante multifunzione.
Ho già uno scanner, ma se si deve fotocopiare tipo 40 pagine a mano, ci vuole troppo tempo...

Vorrei chiedervi, allora, un'informazione:

queste stampanti multifunzione (stampa + scanner + fotocopiatrice), sono in grado di fotocopiare in
"automatico"?, cioè dandole in pasto i 40 fogli, tutti insieme ??? oppure sono semplicemente delle
stampanti con sopra uno scanner e bisogna fotocopiare a mano ???

Aspetto una vostra risposta....poi magari potrei aprire una nuova discussione.

Arrisentirci.
ccccc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 12:15   #103
Sgogeta
Senior Member
 
L'Avatar di Sgogeta
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da ccccc
Probabilmente ciò che sto per scrivere è un po' OT.
L'altro giorno, avendo l'esigenza di fotocopiare degli appunti, mi sono chiesto se fosse conveniente
l'acquisto di una stampante multifunzione.
Ho già uno scanner, ma se si deve fotocopiare tipo 40 pagine a mano, ci vuole troppo tempo...

Vorrei chiedervi, allora, un'informazione:

queste stampanti multifunzione (stampa + scanner + fotocopiatrice), sono in grado di fotocopiare in
"automatico"?, cioè dandole in pasto i 40 fogli, tutti insieme ??? oppure sono semplicemente delle
stampanti con sopra uno scanner e bisogna fotocopiare a mano ???

Aspetto una vostra risposta....poi magari potrei aprire una nuova discussione.

Arrisentirci.
Per effettuare le fotocopie in automatico le multifunzioni devono avere l'ADF (alimentatore automatico), e costano piu' delle normali multifunzioni.
Ad esempio la mp500 della canon ha l'adf per 30 Fogli per la copia automatica di solo un lato e costa sui 250 euro, la mp830 invece permette la copia in automatico di 30 fogli alla volta su entrambi i lati e costa sui 350 euro.

Cmq ti conviene aprire una nuova discussione.
__________________
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w.
Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino.
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 12:33   #104
ccccc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
Per effettuare le fotocopie in automatico le multifunzioni devono avere l'ADF (alimentatore automatico), e costano piu' delle normali multifunzioni.
Ad esempio la mp500 della canon ha l'adf per 30 Fogli per la copia automatica di solo un lato e costa sui 250 euro, la mp830 invece permette la copia in automatico di 30 fogli alla volta su entrambi i lati e costa sui 350 euro.

Cmq ti conviene aprire una nuova discussione.
Mi sa che, visto il prezzo di queste macchine, non è il caso di aprire una nuova discussiione...
Inoltre poi probabilmente con le multifunzione si perde qualcosa in qualità....etc..

ahh...un ultima cosa: così per curiosità, esistono anche scanner che integrano questa funzione ADF? in modo da poter stampare in un secondo momento i famosi 40 fogli scansionati in automatico??? i prezzi su per giù come sono?

chiedo scusa per l'OT....
grazie mille, a presto.
ccccc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 13:28   #105
Sgogeta
Senior Member
 
L'Avatar di Sgogeta
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da ccccc
Mi sa che, visto il prezzo di queste macchine, non è il caso di aprire una nuova discussiione...
Inoltre poi probabilmente con le multifunzione si perde qualcosa in qualità....etc..

ahh...un ultima cosa: così per curiosità, esistono anche scanner che integrano questa funzione ADF? in modo da poter stampare in un secondo momento i famosi 40 fogli scansionati in automatico??? i prezzi su per giù come sono?

chiedo scusa per l'OT....
grazie mille, a presto.
Gli scanner singoli con adf minimo li paghi 250 euro.
Tra le multifunzioni con adf ci sono anche le officejet della hp che sono piu' economiche delle canon, la 5615 (adf da 25 fogli), la trovi a 140 euro, la 6210 (ADF 20 fogli), a 160 euro, la 6310 (ADF 35 fogli) a 180 euro.
__________________
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w.
Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino.
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 17:48   #106
ccccc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
Gli scanner singoli con adf minimo li paghi 250 euro.
Tra le multifunzioni con adf ci sono anche le officejet della hp che sono piu' economiche delle canon, la 5615 (adf da 25 fogli), la trovi a 140 euro, la 6210 (ADF 20 fogli), a 160 euro, la 6310 (ADF 35 fogli) a 180 euro.
Per officejet intendi a getto di inchiostro immagino....scusa l'ignoranza....

(se li fanno pagare bene quegli scanner!!! ...)

Ad ogni modo grazie per le informazioni.

Arrisentirci.
ccccc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 20:03   #107
ccccc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 79
Dunque, per quanto riguarda la ricarica del toner, vi allego quanto ho trovato su due siti.

Come potete vedere, il la ricarica delle HP e delle Canon sembra essere più economica rispetto alla
Samsung.
Vi chiederei di commentare ed eventualmente confermare quanta situazione.

Aspetto vostre risposte, spero numerose...
Allegati
File Type: txt costotoner.txt (548 Bytes, 61 visite)
ccccc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 11:44   #108
Sgogeta
Senior Member
 
L'Avatar di Sgogeta
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da ccccc
Per officejet intendi a getto di inchiostro immagino....scusa l'ignoranza....

(se li fanno pagare bene quegli scanner!!! ...)

Ad ogni modo grazie per le informazioni.

Arrisentirci.
Si sono a getto d'inchiostro, anche le canon, le laser con adf le trovi a partire da 300 euro.
__________________
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w.
Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino.
Sgogeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 18:35   #109
ccccc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 79
TORNIAMO IN TEMA DI STAMPANTI LASER....

rinnovo l'invito....

Quote:
Originariamente inviato da ccccc
Dunque, per quanto riguarda la ricarica del toner, vi allego quanto ho trovato su due siti.

Come potete vedere, il la ricarica delle HP e delle Canon sembra essere piu economica rispetto alla
Samsung.
Vi chiederei di commentare ed eventualmente confermare quanta situazione.
Se avete anche opinioni sulla difficolta di ricarica "fai de te" delle cartuccie toner per i modelli in questione, sono gradite.

Aspetto vostre risposte, spero numerose...
ccccc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 20:24   #110
dome83
Senior Member
 
L'Avatar di dome83
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da ccccc
Probabilmente ciò che sto per scrivere è un po' OT.
L'altro giorno, avendo l'esigenza di fotocopiare degli appunti, mi sono chiesto se fosse conveniente
l'acquisto di una stampante multifunzione.
Ho già uno scanner, ma se si deve fotocopiare tipo 40 pagine a mano, ci vuole troppo tempo...

Vorrei chiedervi, allora, un'informazione:

queste stampanti multifunzione (stampa + scanner + fotocopiatrice), sono in grado di fotocopiare in
"automatico"?, cioè dandole in pasto i 40 fogli, tutti insieme ??? oppure sono semplicemente delle
stampanti con sopra uno scanner e bisogna fotocopiare a mano ???

Aspetto una vostra risposta....poi magari potrei aprire una nuova discussione.

Arrisentirci.

ciao raga se vi puo' aiutare vi dico la mia

io ho acquistato da qualche mese una canon laserbase mf5750 a 300€ secchi online
dire che è una bomba è dire poco
io nn ho avuto il benchè minimo problema e ho staampato piu' di una volta 400-500 pagina alla volta (sull'adf ce ne vanno circa 50 ma io sono riuscito a mettercene anche 100 )
cmq ti allego la scheda tecnica cosi' nn ti puoi sbagliare poi se ce qualcosa



che nn ti è chiaro chiedi pure

ciaoooooooooooo
Allegati
File Type: txt Nuovo Documento di testo.txt (4.7 KB, 25 visite)
dome83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 01:08   #111
ccccc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da dome83
ciao raga se vi puo' aiutare vi dico la mia

io ho acquistato da qualche mese una canon laserbase mf5750 a 300€ secchi online
dire che è una bomba è dire poco
io nn ho avuto il benchè minimo problema e ho staampato piu' di una volta 400-500 pagina alla volta (sull'adf ce ne vanno circa 50 ma io sono riuscito a mettercene anche 100 )
cmq ti allego la scheda tecnica cosi' nn ti puoi sbagliare poi se ce qualcosa



che nn ti è chiaro chiedi pure

ciaoooooooooooo

Ti ringrazio per la preziosa risposta.
Tuttavia l'argomento "ADF" è OT in questa discussione. Pertanto è meglio non continuare a parlarne qui....

Ho così deciso di aprire una nuova discussione che tratti specificamente questo argomento: ecco il link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280569

Ti rispondo in quella discussione....clicca il link!!!
ccccc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 01:58   #112
dome83
Senior Member
 
L'Avatar di dome83
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
Messaggi: 357
come ti ho gia' riportato nell'altra discussione la mia canon mf5750 è ottima e ha costi di gestione non alti

che so ad esempio io le brother hanno costi di gestione piu' alti

della famiglia della canon c'è buona la mf5730 a 230€ è un puo' fuori budget, ma sono certo che quei due soldi in piu' te li ritroverai........poi di buono c'è anche il fatto che in casa nn avrai bisogno di tantissimo posto, perchè se pensi in un corpo hai scanner stampante fotocopiatrice(anche a pc spento) con tanto di adf

fai i tuoi conti io ti ho riportato la mia esperienza x il resto nn so che dirti

ti premetto che odio le stampanti inkjet(sono economiche ma quanto costano di gestione???)

ciaooooooooooooooo
dome83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 10:35   #113
ccccc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 79
rinoovo nuovamente l'invito.....
Per l'allegato vedi qualche post indietro.

Quote:
Originariamente inviato da ccccc
Dunque, per quanto riguarda la ricarica del toner, vi allego quanto ho trovato su due siti.

Come potete vedere, il la ricarica delle HP e delle Canon sembra essere più economica rispetto alla
Samsung.
Vi chiederei di commentare ed eventualmente confermare quanta situazione.

Aspetto vostre risposte, spero numerose...
ccccc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 11:53   #114
ccccc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 79
nessuno saprebbe dare un'opinione?
ccccc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 16:29   #115
maxrubb
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 158
Confermo, al lavoro ho la canon mf5770 e tra stampe, fotocopie e fax con una cartuccia da una sessantina diu euro ci faccio circa 5 risme da 500 fogli
maxrubb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 18:20   #116
placido2
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 132
Io ho una Brother 8820D che dovrebbe avere il motore di stampa della 5150 e le cartucce di toner rigenerato da 6000 copie si trovano poco sopra i 50euro. Ora sto provando i flaconi di toner, ma devo dire che per il momento spandono.
Come fotocopiatrice o scanner mi sembra ottima e in due anni e passa che la uso non ha mai avuto un problema. Il guaio e' che costucchia.
placido2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 23:54   #117
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Salve dovrei acquistare una stampante laser, sono indeciso se prendere una hp 2200 oppure una epson EPL 5900. Qualcuno mi puo' dare un consiglio?
La prima stampa anche in fronteretro, ha il toner con il tamburo incluso, mentre la seconda e' piu' veloce, ha il tamburo separato ed ha una cartuccia che dura leggermente di piu'.
Ogni consigli e' ben accetto grazie
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 08:38   #118
Marco Giunio Silano
Senior Member
 
L'Avatar di Marco Giunio Silano
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Messaggi: 875
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico
Salve dovrei acquistare una stampante laser, sono indeciso se prendere una hp 2200 oppure una epson EPL 5900. Qualcuno mi puo' dare un consiglio?
La prima stampa anche in fronteretro, ha il toner con il tamburo incluso, mentre la seconda e' piu' veloce, ha il tamburo separato ed ha una cartuccia che dura leggermente di piu'.
Ogni consigli e' ben accetto grazie
ma, sarò ripetitivo, ma persevero nel dire HP.
__________________
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 12:34   #119
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Quote:
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano
ma, sarò ripetitivo, ma persevero nel dire HP.
Scusa ma la preferenza e' data per qualche motivo? Quale?
ciao
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 13:35   #120
Marco Giunio Silano
Senior Member
 
L'Avatar di Marco Giunio Silano
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Messaggi: 875
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico
Scusa ma la preferenza e' data per qualche motivo? Quale?
ciao
Le HP che ho usato non si sono mai inceppate (come le beretta e le bul ), sempre perfette. "Tirano" su qualunque tipo di carta, anche stropicciata o imbarcata o umida ed è sempre dritta, allieamento del foglio incredibilmente efficace. Insomma affidabili e un bel sf/drv.
Difetti? Costo alto ricambi, alle volte, con la storia dei ricambi originali, anche se usi l'originale, di tanto in tanto espone il messaggioc he il toner non è un toner hp.
Kyocera era sempre ferma. Canon meglio, Epson delicata e meno "buona" con fogli non perfetti.
Tutte usate in ambito lavorativo, quindi, strausate e mal trattate
__________________
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v