Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2017, 03:06   #41
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1548
Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
comunque leggendo questo articolo scopro che anche l'apertura varia in base alla grandezza del sensore..
https://www.dpreview.com/articles/26...hould-i-care/4
anche se non mi è chiaro il motivo, l'apertura dovrebbe dipendere dalla lente e non dal sensore..!?!?
L'apertura equivalente si ottiene moltiplicando il numero f (apertura effettiva, che dipende solo dall'obiettivo) per il fattore di crop del sensore, e ti indica in pratica l'apertura che dovresti impostare su una fullframe per avere:
1) la stessa profondità di campo ottenuta dalla tua macchina ad una determinata apertura
2) la stessa quantità di luce totale che colpisce il tuo sensore ad una determinata apertura. Questo secondo fine lo trovo poco utile se hai i sample dei test a diversi iso a disposizione.

Tieni presente che la quantità totale di luce non corrisponde al valore di esposizione (determinato come sai da apertura effettiva e tempo), che è invece una misura di intensità luminosa (luce che attraversa un'area unitaria nell'unità di tempo).

Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
una ipotetica lx200 potrebbe essere molto interessante ma all'uscita la lx100 costava anche 900$ o più.. sarebbe fuori budget comunque per me..
Azz, 900$, speriamo di no ^^' ...quello poi mi sa che è di listino
secondo me il prezzo di vendita nel primo mese si aggirerà sui 750-800$, vedremo...

Ultima modifica di Podz : 01-02-2017 alle 03:11.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 13:32   #42
DrunknAndry
Senior Member
 
L'Avatar di DrunknAndry
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
L'apertura equivalente si ottiene moltiplicando il numero f (apertura effettiva, che dipende solo dall'obiettivo) per il fattore di crop del sensore, e ti indica in pratica l'apertura che dovresti impostare su una fullframe per avere:
1) la stessa profondità di campo ottenuta dalla tua macchina ad una determinata apertura
2) la stessa quantità di luce totale che colpisce il tuo sensore ad una determinata apertura. Questo secondo fine lo trovo poco utile se hai i sample dei test a diversi iso a disposizione.

Tieni presente che la quantità totale di luce non corrisponde al valore di esposizione (determinato come sai da apertura effettiva e tempo), che è invece una misura di intensità luminosa (luce che attraversa un'area unitaria nell'unità di tempo).


Azz, 900$, speriamo di no ^^' ...quello poi mi sa che è di listino
secondo me il prezzo di vendita nel primo mese si aggirerà sui 750-800$, vedremo...
ah ok chiaro, sono calcoli utili per chi cerca un raffronto alla pari.. ma il numerino in se è quello e quello rimane..
comunque la differenza tra una ff e un 1" è da..

anche perché se vendessero una 4/3 con alti megapixel e feature simili a 600€ chi comprerebbe più la lx10 e zs100 ..?
DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 16:15   #43
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1548
Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
ah ok chiaro, sono calcoli utili per chi cerca un raffronto alla pari.. ma il numerino in se è quello e quello rimane..
Sì, sostanzialmente la stessa scena catturata da una fullframe e da un cellulare a ISO 100, f/2, 1/100s avrà lo stesso identico valore di esposizione, non è che devi stare a calcolare l'apertura equivalente.

Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
comunque la differenza tra una ff e un 1" è da..
ehh ci credo

Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
anche perché se vendessero una 4/3 con alti megapixel e feature simili a 600€ chi comprerebbe più la lx10 e zs100 ..?
Diciamo che il vantaggio lo mantengono nella compattezza e nell'obiettivo, se no effettivamente tanto varrebbe prendersi una 4/3.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 18:42   #44
DrunknAndry
Senior Member
 
L'Avatar di DrunknAndry
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Messaggi: 593
anche la canon m3 è molto interessante, ci vorrebbe una mark ii un po' rinnovata con nuovo software (che monta la g7x mii) allo stesso prezzo (550 con obiettivo 18-50 stabilizzato)
rispetto alle sony si troverebbero più facilmente obiettivi e quant'altro..


le misure della lx100 sono forse migliori di tutte le altre compatte da 1", secondo me si tiene molto meglio in mano..
DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 17:25   #45
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1548
Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
anche la canon m3 è molto interessante, ci vorrebbe una mark ii un po' rinnovata con nuovo software (che monta la g7x mii) allo stesso prezzo (550 con obiettivo 18-50 stabilizzato)
rispetto alle sony si troverebbero più facilmente obiettivi e quant'altro..
Sì, però ha un sensore meno performante, e se non sbaglio per montare obiettivi EF ti serve un adattatore che immagino non costi poco (a meno che non si trovi di terze parti)....boh, non ne so molto.

Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
le misure della lx100 sono forse migliori di tutte le altre compatte da 1", secondo me si tiene molto meglio in mano..
Non c'è dubbio, come ergonomia è forse la migliore, però la lx10 ha un sensore più evoluto (pur essendo più piccolo) e apre a f/1.4, unica nella categoria.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 01:01   #46
viro65
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 12
Da possessore della lx 100 trovo comodissimo usarla in quanto ha due ghiere sul l'obbiettivo per diaframmi e messa a fuoco o zoom, selettore formato foto ( ha un sensore multi formato) e selettore messa a fuoco, rotella superiore per i tempi e rotella compensazione esposizione.
unica nel suo settore, imposti velocemente lo scatto come desideri, bellissime foto.
Veramente una gran macchina, giudizio un po' parziale ma sincero
viro65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 00:02   #47
Gian972
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
La differenza si vede in situazioni di luce scarsa, quando sei costretto ad aumentare gli iso. In quel caso, visto che la LX100 apre a f/1.7 alla focale minima e la zs100 a f/2.8, c'è uno stop e mezzo di differenza, per cui il confronto dovrebbe essere fatto per esempio tra la LX100 a ISO 800 e la zs100 a ISO 1600 (concedendo pure un leggero vantaggio alla seconda).
Ho rimandato l'acquisto sperando i prezzi scendessero un po' ma purtroppo non è andata così ad oggi mi pare.
Sono ancora indeciso fra ZS100 e LX100. Dato utilizzerei la fotocamera principalmente per viaggi/vacanze, sarei più propenso per la ZS100 che ha il vantaggio dello zoom maggiore. Vorrei però capire se, usando ISO base, la LX100 offre una qualità apprezzabile superiore anche per chi come non è un fotografo professionista o se invece per poter rilevare vantaggi qualitativi con la LX100 bisogna essere veramente bravi ad usarla.
Inoltre vi chiedo se nel frattempo è uscito qualche modello della concorrenza interessante in questa fascia di mercato (magari collocandosi a metà strada fra i due modelli sopra che mi interessano). Grazie.
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 02:45   #48
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1548
A ISO base la differenza è molto meno marcata, dubito la noteresti. Imho, le foto della lx100 sono un po' più gradevoli come nitidezza e resa dei colori, comunque guarda nei link che ho postato nelle pagine precedenti e poi giudica tu stesso

Quote:
Originariamente inviato da Gian972
vi chiedo se nel frattempo è uscito qualche modello della concorrenza interessante in questa fascia di mercato (magari collocandosi a metà strada fra i due modelli sopra che mi interessano). Grazie.
Nulla purtroppo . Speravo nell'uscita di una g1x mkIII o di una lx200, ma non si è visto nulla. Secondo me, come ho scritto nei post prima, quella che adesso più si avvicina come qualità alla lx100 è la lx10, anche se dal punto di vista dell'ergonomia e dei controlli manuali non è paragonabile, purtroppo.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 17:10   #49
Gian972
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
A ISO base la differenza è molto meno marcata, dubito la noteresti. Imho, le foto della lx100 sono un po' più gradevoli come nitidezza e resa dei colori, comunque guarda nei link che ho postato nelle pagine precedenti e poi giudica tu stesso
Si hai ragione. La TZ100 è ancora sopra i 500€ (online), finchè non scende sotto questa soglia non la prenderò. Purtroppo se non escono alternative simile dai competitors sarà difficile si abbassi di prezzo nel breve periodo
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 18:34   #50
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1548
Già, la vedo dura, mi sa che ti tocca attendere o puntare su un altro modello.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 18:01   #51
Simgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1548
Quote:
Originariamente inviato da Gian972 Guarda i messaggi
Ho rimandato l'acquisto sperando i prezzi scendessero un po' ma purtroppo non è andata così ad oggi mi pare.
Sono ancora indeciso fra ZS100 e LX100. Dato utilizzerei la fotocamera principalmente per viaggi/vacanze, sarei più propenso per la ZS100 che ha il vantaggio dello zoom maggiore. Vorrei però capire se, usando ISO base, la LX100 offre una qualità apprezzabile superiore anche per chi come non è un fotografo professionista o se invece per poter rilevare vantaggi qualitativi con la LX100 bisogna essere veramente bravi ad usarla.
Inoltre vi chiedo se nel frattempo è uscito qualche modello della concorrenza interessante in questa fascia di mercato (magari collocandosi a metà strada fra i due modelli sopra che mi interessano). Grazie.
È più di un mese che seguo e mi informo tra lx100 tz100 lx10 g7k e non se ne può uscire specialmente se si è alla prima compatta o sensorless come me
Su dpreview trovi tutto dal comparatore alle recensioni
https://m.dpreview.com/reviews/2017-...oom-cameras/14
La migliore secondo loro per qualità foto e video è la tz100 poi di poco a seguire le altre anche se nel comparatore a me non sembra
Riassumendo quello che ho capito
Lx100 manuale e f1.x (dicono entri la polvere nelle lenti)
Lx10 sensore nuovo e f1.x e 21 mpx
Tz100 zoom e automatico e 21 mpx
G7k se vuoi iniziare a fare il "fotografo"
Io sceglierei la tz100 per viaggi vacanza ma poi leggi l'ennesima recensione che ti dice che durante una vacanza tipo ci si rende conto vedendo le foto al ritorno che non si usa più di un 50 mm e allora tutto il ragionamento va a puttane
Allora faccio come ho sempre fatto
Quella che costa meno nel rapporto prezzo qualità semplicità e di nuovo esce fuori la tz100
La proverò poi se non mi basta e mi appassiono si sale di livello

Ultima modifica di Simgen : 26-05-2017 alle 21:31.
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 19:41   #52
Gian972
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Simgen Guarda i messaggi
È più di un mese che seguo e mi informo tra lx100 tz100 lx10 g7k e non se ne può uscire specialmente se si è alla prima compatta o sensorless come me
Su dpreview trovi tutto dal comparatore alle recensioni
https://m.dpreview.com/reviews/2017-...oom-cameras/14
La migliore secondo loro per qualità foto e video è la tz100 poi di poco a seguire le altre anche se nel comparatore a me non sembra
Riassumendo quello che ho capito
Lx100 manuale e f1.x (dicono entri la polvere nelle lenti)
Lx10 sensore nuovo e f1.x e 21 mpx
Tz100 zoom e automatico e 21 mpx
G7k se vuoi iniziare a fare il "fotografo"
Io sceglierei la tz100 per viaggi vacanza ma poi leggi l'ennesima recensione che ti dice che durante una vacanza tipo ci si rende conto vedendo le foto al ritorno che non si usa più di un 50 mm e allora tutto il ragionamento va a puttane
Allora faccio come ho sempre fatto
Quella che costa meno nel rapporto prezzo qualità semplicità e di nuovo esce fuori la tz100
La proverò poi se non mi basta e mi appassiono si sale di livello
Ciao alla fine hai preso la TZ100?
In effetti anche a me intriga molto per via dello zoom, anche se poi magari come dici te si userà poco.
Purtroppo il prezzo non vuole calare di questo modello...
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 08:31   #53
Simgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1548
Quote:
Originariamente inviato da Gian972 Guarda i messaggi
Ciao alla fine hai preso la TZ100?
In effetti anche a me intriga molto per via dello zoom, anche se poi magari come dici te si userà poco.
Purtroppo il prezzo non vuole calare di questo modello...
alla fine nessuna delle elencate
(scelta ristretta a lx10/15 e tz100)
il perchè l'hai scritto tu
in attesa di un'offerta valida sotto i 500
a settembre sicuramente ci rientro
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 10:22   #54
lozzo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 73
salve, ho letto con grande interesse la discussione e condivido gli stessi dubbi manifestati .
Infatti sono alla ricerca di una compatta con cui fare foto (ovviamente! ) ma soprattutto video e per di più in condizioni di scarsa luminosità (generalmente dovrei riprendere esibizioni canore all'interno di locali). la mia attuale nikon s9100 di cui ho sempre apprezzato lo zoom 18x, ormai è allo stremo e inoltre la focale 3.5 - 5.9 non mi garantisce riprese sufficientemente luminose.
Sarei anch'io orientato su:
LX100 in cui manca però uno schermo touch e orientabile;
Lx10 come valida alternativa alla sony rx100 V;
Canon G7x MII ma non ha il 4K;
inoltre tutte queste macchine non hanno uno zoom decente che, senza arrivare a livelli esagerati, mi sarebbe utile in quanto non sempre mi posso avvicinare tanto alla scena da filmare.
mi scuso per il poema e vi ringrazio per l'attenzione
lozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 18:01   #55
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1548
Quote:
Originariamente inviato da lozzo Guarda i messaggi
tutte queste macchine non hanno uno zoom decente che, senza arrivare a livelli esagerati, mi sarebbe utile in quanto non sempre mi posso avvicinare tanto alla scena da filmare.
Purtroppo con un sensore grande + lente luminosa, si riduce inevitabilmente l'escursione focale per limitare le dimensioni della fotocamera (perché le compatte rimangano compatte), è proprio una questione di fisica. Altrimenti devi accettare dei compromessi.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 21:30   #56
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
Quote:
Originariamente inviato da lozzo Guarda i messaggi
salve, ho letto con grande interesse la discussione e condivido gli stessi dubbi manifestati .
Infatti sono alla ricerca di una compatta con cui fare foto (ovviamente! ) ma soprattutto video e per di più in condizioni di scarsa luminosità (generalmente dovrei riprendere esibizioni canore all'interno di locali). la mia attuale nikon s9100 di cui ho sempre apprezzato lo zoom 18x, ormai è allo stremo e inoltre la focale 3.5 - 5.9 non mi garantisce riprese sufficientemente luminose.
Sarei anch'io orientato su:
LX100 in cui manca però uno schermo touch e orientabile;
Lx10 come valida alternativa alla sony rx100 V;
Canon G7x MII ma non ha il 4K;
inoltre tutte queste macchine non hanno uno zoom decente che, senza arrivare a livelli esagerati, mi sarebbe utile in quanto non sempre mi posso avvicinare tanto alla scena da filmare.
mi scuso per il poema e vi ringrazio per l'attenzione
quanto video?

perchè un concerto può durare anche due ore mentre le fotocamere per limiti imposti (e quando non sono imposti interviene il fattore overheating) arrivano fino ad un massimo di 30 minuti di registrazione continua

se il video è preponderante, forse meglio comprare una videocamera, da cui estrarre saltuariamente delle foto (la maggior parte di quelle in commercio negli ultimi anni lo permette)


ma se vuoi una fotocamera, budget a parte che non hai specificato....

compatte

pana lx100, sensore µ4/3, 24-75mm ƒ1.7-2.8, pasm, 4k, lcd fix
pana tz100, sensore 1", 25-250mm ƒ2.8-5.9, pasm, 4k, lcd fix
sony rx100 mk4 ed mk5, sensore 1", 24-70mm, ƒ1.8-2.8, pasm, 4k, lcd tilt


bridge

pana fz1000, sensore 1", 25-400mm ƒ2.8-4.0, pasm, 4k, lcd snodabile
sony rx10 mk2, sensore 1", 24-200mm ƒ2.8 costante, pasm, 4k, lcd tilt
sony rx10 mk3, sensore 1", 24-600mm ƒ2.4-4.0, pasm, 4k, lcd tilt


per ampliare la rosa dovresti rinunciare al video 4k o al sensore/lente di cui ti ha spiegato bene i limiti ottico-fisici Podz

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 23:46   #57
lozzo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 73
[quote=aled1974;44927182]quanto video?[quote]

come tempo di registrazione, difficilmente supererei i cinque minuti

[quote=aled1974;44927182]ma se vuoi una fotocamera, budget a parte che non hai specificato....[quote]

vero aled1974 ho dimenticato un piccolo particolare il budget che non dovrebbe superare i 500/600 euro

[quote=aled1974;44927182]compatte

pana lx100, sensore µ4/3, 24-75mm ƒ1.7-2.8, pasm, 4k, lcd fix
pana tz100, sensore 1", 25-250mm ƒ2.8-5.9, pasm, 4k, lcd fix
sony rx100 mk4 ed mk5, sensore 1", 24-70mm, ƒ1.8-2.8, pasm, 4k, lcd tilt


bridge

pana fz1000, sensore 1", 25-400mm ƒ2.8-4.0, pasm, 4k, lcd snodabile
sony rx10 mk2, sensore 1", 24-200mm ƒ2.8 costante, pasm, 4k, lcd tilt
sony rx10 mk3, sensore 1", 24-600mm ƒ2.4-4.0, pasm, 4k, lcd tilt[quote]

come bridge mi intrigava molto la fz1000 e ancor più la 2000! ma sono troppo voluminose (e cara la 2000), resterò sulle compatte e credo la Canon G7XII abbia come unico difetto quello di non girare in 4K per il resto mi sembra praticamente perfetta...
__________________
Alimentatore Antec EA650G Pro - Hard Disk SSD 256GB Adata Gaming XPG SX8200 PRO - Dissipatore cpu Arctic Freezer 34 eSports 120mm Bianco - Cpu Amd Ryzen 7 3700X AM4 - Gigabyte GA-B450-AORUS-ELITE - Ram DIMM DDR4 16GB Kingston 3200 C16 Hyp K2 - VGA Amd Sapphire Nitro Radeon RX 590 8G GDDR5 - Case BeQuiet midi silent base 600 Orange. "ho poche idee ma in compenso confuse".
lozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 10:07   #58
lozzo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 73
scusate, credo di aver fatto un pasticcio con la funzione "Quote" e "multi-quote"
__________________
Alimentatore Antec EA650G Pro - Hard Disk SSD 256GB Adata Gaming XPG SX8200 PRO - Dissipatore cpu Arctic Freezer 34 eSports 120mm Bianco - Cpu Amd Ryzen 7 3700X AM4 - Gigabyte GA-B450-AORUS-ELITE - Ram DIMM DDR4 16GB Kingston 3200 C16 Hyp K2 - VGA Amd Sapphire Nitro Radeon RX 590 8G GDDR5 - Case BeQuiet midi silent base 600 Orange. "ho poche idee ma in compenso confuse".
lozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 23:03   #59
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
se arriviamo a 600 euro (e magari qualcosina, poco, oltre)

canon
g9x mk2, sensore 1", 28-84mm ƒ2.0-4.9, pasm, lcd fix, fhd@60p
g7x mk2, sensore 1", 24-100mm ƒ1.8-2.8, pasm, lcd tilt, fhd@60p
g5x, sensore 1", 24-100mm ƒ1.8-2.8, pasm, evf, lcd snodabile, fhd@60p
g1x mk2, sensore 1,5", 24-120mm ƒ2.0-3.9, pasm, evf optional, lcd tilt, fhd@30p

fuji
x70, sensore aps-c xtrans, 28mm fissa ƒ2.8-16, pasm, lcd tilt, fhd@60p

pana
lx10, sensore 1", 24-72mm ƒ1.4-2.8, pasm, lcd tilt, 4k@30p
tz100, sensore 1", 25-250mm ƒ2.8-5.9, pasm, evf, lcd fix, 4k@30p
lx100, sensore µ4/3, 24-75mm ƒ1.7-2.8, pasm, evf, lcd fix, 4k@30p
fz1000, sensore 1", 25-400mm ƒ2.8-4.0, pasm, evf, lcd snodabile, 4k@30p

sony
rx100 mk3, sensore 1", 24-70mm ƒ1.8-2.8, pasm, evf, lcd tilt, fhd@60p
rx10 mk1, sensore 1", 24-200mm ƒ2.8, pasm, evf, lcd tilt, fhd@60p

valuta in base alle tue preferenze/budget e con i sample che trovi online, meglio le review con immagini untouched, ma una capatina su flickr-500px falla comunque

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 17:40   #60
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
mi intrometto un attimo nel topic perchè anche io cercavo una macchina per quella cifra.
Mi servirebbe soprattutto per le vacanze, e vorrei tenerne d'occhio 1/2 in caso di offerte!
Non sono un fotografo, e non me ne intendo molto, quindi cerco una fotocamera con un buon autoscatto.

Ho appunto virto la sony rx100 e la panasonic lx100 che sembrano ottime entrambe!

Vorrei però capire una cosa: conviene prendere una compatta o una mirrorless tipo Sony Alpha 6000L quando si va intorno a quelle cifre?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v