Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2012, 19:25   #1
Hyxshare
Senior Member
 
L'Avatar di Hyxshare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1206
Problema installazione Windows 7

Salve a tutti, proprio in questi giorni mi sono arrivati i nuovi componenti del mio pc (i7 3930k, p9x79 deluxe, ram g.skill, corsair force 3 da 90gb) è da un paio di giorni che però ho dei problemi con l'installazione di windows, mi spiego meglio:

Il problema si presenta subito dopo che ha finito la prima fase d'installazione e il pc si riavvia per il completamento dell'installazione, dando dei problemi o relativi alla mancanza danneggiamento del kernel o di alcuni driver interni, avendo a disposizione più versioni del suddetto sistema operativo ho provato ad istallarli, e una versione, quella con incorporato il service pack 1 riesce ad installarsi (non sempre a volte anche questa mi ha dato l'errore), ma una volta installato c'è un ulteriore problema:

l'ssd corsair dove sto cercando di installare il sistema operativo, una volta avviato windows risulta avere solo 20 gb disponibili su 83.7....

ho provato un po' di tutto, cambiare cavo dati, fare un check sulle ram, test con hd tune, ma nulla ha dato segni di malfunzionamento dei componenti, l'unica cosa che noto è che quando windows si avvia spesso i driver della scheda video vanno in crash riavviandosi, potrebbe esserci un conflitto con la scheda video??? e anche se ci fosse potrebbe portare a tali problemi??? se potete darmi una mano ve ne sarei grato perchè non so veramente più cosa fare...
__________________
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 18:56   #2
Hyxshare
Senior Member
 
L'Avatar di Hyxshare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1206
ragazzi allora ho provato a mettere l'ssd in un portatile e il sistema operativo si installa senza problemi e visualizza anche correttamente lo spazio occupato dallo stesso.

Ho provato inoltre anche a sostituire scheda video e lettore dvd con altri che avevo di riserva e continua a darmi errori dopo il primo riavvio quando deve completare l'installazione, la cosa che ho notato è che sono errori quasi sempre diversi, una volta il kernel altre volte qualche driver interno...la cosa strana è che ho provato ad installare il sistema operativo su un hard disk e non ci sono problemi, l'unico problema è che mi visualizza che il sistema operativo occupa 60 giga quando in realtà tutte le cartelle (comprese le nascoste) non superano gli 11 giga (che infatti mi segnava bene il portatile)

qualche idea??
__________________
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 12:49   #3
Hyxshare
Senior Member
 
L'Avatar di Hyxshare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1206
sto continuando ad avere problemi di instabilità del sistema anche dopo essere risucito ad istallare windows 7 seppur sempre con il problema dello spazio occupato eccessivo....

per verifica ho testato con memtest (ultima versione) le ram per circa 1 ora e 30 senza riscontrare nessun problema, ho inoltre effettuato test per lo stress della cpu anche in questo caso conclusi senza errori....eppure spesso anche in operazioni sciocche come il semplice avvio del browser o della posta elettronica il pc si freeza e devo necessariamente riavviare, inoltre ho continui crash dei driver della scheda video...a questo punto per esclusione sto seriamente pensando che la scheda madre sia in qualche modo danneggiata, cosa ne pensate???
__________________
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 13:17   #4
Cavallomatto
Senior Member
 
L'Avatar di Cavallomatto
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da Hyxshare Guarda i messaggi
sto continuando ad avere problemi di instabilità del sistema anche dopo essere risucito ad istallare windows 7 seppur sempre con il problema dello spazio occupato eccessivo....

per verifica ho testato con memtest (ultima versione) le ram per circa 1 ora e 30 senza riscontrare nessun problema, ho inoltre effettuato test per lo stress della cpu anche in questo caso conclusi senza errori....eppure spesso anche in operazioni sciocche come il semplice avvio del browser o della posta elettronica il pc si freeza e devo necessariamente riavviare, inoltre ho continui crash dei driver della scheda video...a questo punto per esclusione sto seriamente pensando che la scheda madre sia in qualche modo danneggiata, cosa ne pensate???
Per tutto lo spazio accupato,inizia a disattivare il file di paging!Al riavvio avrai 32gb in piu'sul ssdSe non usi l'ibernazione,disattivala.32+2,arriviamo a 34gb di spazio utile!!!
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 14:06   #5
Hyxshare
Senior Member
 
L'Avatar di Hyxshare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
Per tutto lo spazio accupato,inizia a disattivare il file di paging!Al riavvio avrai 32gb in piu'sul ssdSe non usi l'ibernazione,disattivala.32+2,arriviamo a 34gb di spazio utile!!!
ho disattivato tutto ovviamente ma non cambia nulla pensa che sul portatile dove ho messo l'ssd e successivamente installato windows mi segnava che erano occupati 15 giga, dopo ho smontato l'ssd, rimontato nel pc con la STESSA installazione mi segnava che erano occupati 66 giga ed in più il pc crashava in continuazione...
__________________
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 14:59   #6
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
All'ibernazione non rinuncerei, in questo caso basta eliminare il paging che su ssd non ha importanza
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 20:00   #7
Hyxshare
Senior Member
 
L'Avatar di Hyxshare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
All'ibernazione non rinuncerei, in questo caso basta eliminare il paging che su ssd non ha importanza
lasciando da parte l'aspetto di ottimizzazione che a quanto ho visto non è il mio caso, poiché altrimenti l'avrei riscontrato in ogni installazione, qualche parere sull'aspetto hardware che penso sia il nodo del problema?
__________________
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 15:53   #8
Cavallomatto
Senior Member
 
L'Avatar di Cavallomatto
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da Hyxshare Guarda i messaggi
lasciando da parte l'aspetto di ottimizzazione che a quanto ho visto non è il mio caso, poiché altrimenti l'avrei riscontrato in ogni installazione, qualche parere sull'aspetto hardware che penso sia il nodo del problema?
A questo punto,visto e considerato tutti i test che hai eseguito(hd,ram,ssd,vga),l'unico idiziato rimasto e'la Mainbord!Hai oggiornato la bios alla versione 0906?

Ultima modifica di Cavallomatto : 06-02-2012 alle 16:20.
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 18:07   #9
Hyxshare
Senior Member
 
L'Avatar di Hyxshare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
A questo punto,visto e considerato tutti i test che hai eseguito(hd,ram,ssd,vga),l'unico idiziato rimasto e'la Mainbord!Hai oggiornato la bios alla versione 0906?
si, ho comunque controllato anche che il firmware dell'ssd fosse l'ultimo disponibile come infatti era (1.3.3)...

...comunque oggi ho contattato il negozio da cui acquistato (la chiave) da cui per fortuna ho fatto la tessera che mi da diritto alla sostituzione immediata in caso di malfunzionamento, quindi oggi ho parlato con il tecnico e anche lui mi ha detto che per i test eseguiti dovrebbe essere la scheda madre ad ogni modo mi ha detto di inviargli anche tutto il resto dell'ordine (cpu ram e ssd) cosi' da verificare che tutto sia a posto...speriamo bene...
__________________
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 19:51   #10
Cavallomatto
Senior Member
 
L'Avatar di Cavallomatto
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da Hyxshare Guarda i messaggi
si, ho comunque controllato anche che il firmware dell'ssd fosse l'ultimo disponibile come infatti era (1.3.3)...

...comunque oggi ho contattato il negozio da cui acquistato (la chiave) da cui per fortuna ho fatto la tessera che mi da diritto alla sostituzione immediata in caso di malfunzionamento, quindi oggi ho parlato con il tecnico e anche lui mi ha detto che per i test eseguiti dovrebbe essere la scheda madre ad ogni modo mi ha detto di inviargli anche tutto il resto dell'ordine (cpu ram e ssd) cosi' da verificare che tutto sia a posto...speriamo bene...
Ci mancherebbe!Euro + Euro-=1500/1700Buona fortuna!!!!!!
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 20:19   #11
Hyxshare
Senior Member
 
L'Avatar di Hyxshare
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
Ci mancherebbe!Euro + Euro-=1500/1700Buona fortuna!!!!!!
circa 1300 per la precisione....comunque grazie vi terrò aggiornati
__________________
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v