Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2017, 19:59   #81
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
Un'altra curiosità: sulle impostazioni della scheda di rete, sul protocollo internet versione 4, alla voce avanzate - wins su impostazione netbios deve starci "predefinite" oppure "abilita netbios su tcp/ip"?
io ho lasciato su "predefinite"

Quote:
EDIT: Non ci crederai mai, ma ho risolto

- disinstallando il driver della scheda di rete scaricato dal sito della Realtek

- scaricando ed installando il driver dal sito della mb

Solo che è molto più datato..
meglio così, caso più unico che raro ma non importa, l'importante è che adesso ti funzioni

Quote:
Non è che per caso non dovevo scaricare quel file dal sito della Realtek, ma un altro?
http://www.realtek.com/downloads/dow...&GetDown=false
Uso Windows 7 Ultimate 64bit[/b]
direi di no, il driver è quello, ma se non funziona... chissà... magari quest'ultima versione ha un bug che non hanno ancora corretto (o che ancora non conoscono)

se vuoi fai segnalazione a Realtek, ma nel mentre tieni questa versione , seppur più vecchia, presente sul sito della mobo



installazione nuova, pulizia fatta (ancora ai tempi), speriamo che ora il pc non ti dia più alcun problema

magari se tra una settimana vedi che va tutto a gonfie vele, potresti valutare di fare un'immagine dell'OS (es. macrium free) in modo da avere "un backup" funzionante, pronto e su misura tua

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 20:52   #82
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Ciao sto facendo tutto proprio ora,
ho installato "intel driver update utility" (che mi avevi linkato tu), ma quando lo avvio e gli faccio fare la scansione per trovare driver per il mio PC mi dice "no drivers were found for your product" quindi direi che vado avanti così!

Sto installando i driver per la scheda video, mi fa scegliere cosa installare! Le opzioni sono:

AMD Settings, Creazione guidata rapporto sui problemi, Driver audio HDMI e Driver Video AMD..

Scelgo tutto?

Ultima modifica di Gramoz : 02-08-2017 alle 20:58.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 21:14   #83
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
hdmi direi di no, a meno che tu un domani non voglia veicolare l'audio attraverso la porta hdmi della scheda video


acp non mi ricordo più cos'avevamo detto all'inizio del thread

i driver sicuramente sì

il resto (amd settings, radeon/crimson settings, ecc.) boh


facciamo così, lascia la spunta su tutto tranne che su hdmi audio e acp
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 21:19   #84
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
hdmi direi di no, a meno che tu un domani non voglia veicolare l'audio attraverso la porta hdmi della scheda video


acp non mi ricordo più cos'avevamo detto all'inizio del thread

i driver sicuramente sì

il resto (amd settings, radeon/crimson settings, ecc.) boh


facciamo così, lascia la spunta su tutto tranne che su hdmi audio e acp
acp?

Mi sono appena accorto che lasciandoci sopra il cursore mi da delle spiegazioni, te le scrivo!

- AMD Settings: Applicazione del controllo di accellerazione 3D che conferisce all'utente il comando completo del GPU AMD

- Creazione guidata rapporto sui problemi: Applicazione per i rapporti per un problema AMD

- Driver Audio HDMI: Driver per la periferica audio AMD HDMI

- Driver Video AMD: Driver per la scheda video AMD

Ultima modifica di Gramoz : 02-08-2017 alle 21:27.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 21:24   #85
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
se non c'è, come non detto, non avendo amd ma nvidia mi basavo sulla pagina amd http://support.amd.com/en-us/kb-arti...e-Install.aspx ma mi sa che è troppo vecchiotta


Edit
allora tutto tranne hdmi audio
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]

Ultima modifica di aled1974 : 02-08-2017 alle 21:28.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 21:28   #86
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
se non c'è, come non detto, non avendo amd ma nvidia mi basavo sulla pagina amd http://support.amd.com/en-us/kb-arti...e-Install.aspx ma mi sa che è troppo vecchiotta
Ci sono questi 4 qui:

Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
- AMD Settings: Applicazione del controllo di accellerazione 3D che conferisce all'utente il comando completo del GPU AMD

- Creazione guidata rapporto sui problemi: Applicazione per i rapporti per un problema AMD

- Driver Audio HDMI: Driver per la periferica audio AMD HDMI

- Driver Video AMD: Driver per la scheda video AMD
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 21:31   #87
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
allora tutto tranne hdmi audio
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 21:33   #88
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
allora tutto tranne hdmi audio
Grazie mille, una volta installato il driver dici che posso cancellare la cartella dove lo ha scaricato? su C:\AMD mi ha scaricato dei files prima di avviare l'installazione del driver..
Stessa cosa con "Intel Driver Update Utility", posso disinstallarlo? O dici che è meglio tenerlo per aggiornare i driver in futuro?

PS: Ora mi chiede se voglio installare anche Radeon ReLive..
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 21:37   #89
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
niet, l'unica cosa da cancellare, se proprio proprio vuoi è il pacchetto driver iniziale, ovvero il file .exe su cui hai fatto doppio click

questo per tutti i driver

a domani sera


P.S.
per il relive scegli tu: http://www.amd.com/en-us/innovations.../radeon-relive ti serve, non ti serve, l'hai mai usato, pensi di usarlo
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2017, 21:45   #90
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Grazie mille per tutto, davvero.
Credo di esserci, unico problema rimasto: quando riduco ad icona una finestra me lo fa un po a rallentatore, stessa cosa quando faccio il contrario (da icona, la riporto sullo schermo).. Da che può dipendere? Qualcuna delle impostazioni che ho toccato sul BIOS?
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 21:07   #91
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
mmh, strano... solitamente queste cose dipendono o dalla scheda video (es. temperature, guasto, ecc.) o dai driver che la pilotano (versione driver con problemi)

oppure da qualche software in esecuzione che utilizza gran parte delle risorse cpu/ram (e forse gpu)

screenshot del tuo msconfig, tabs "avvio" e "servizi"


ma se lanci un bench 3dmark / unigine heaven la vga si comporta come dovrebbe? ottieni risultati comparabili con quanto si trova online per la stessa scheda video?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 16:58   #92
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
mmh, strano... solitamente queste cose dipendono o dalla scheda video (es. temperature, guasto, ecc.) o dai driver che la pilotano (versione driver con problemi)

oppure da qualche software in esecuzione che utilizza gran parte delle risorse cpu/ram (e forse gpu)

screenshot del tuo msconfig, tabs "avvio" e "servizi"


ma se lanci un bench 3dmark / unigine heaven la vga si comporta come dovrebbe? ottieni risultati comparabili con quanto si trova online per la stessa scheda video?

ciao ciao
Pare risolto spontaneamente!
Perfetto il PC sembra nuovo! Grazie!
Una domanda, anzi due, la prima: mi consigli di fare gli aggiornamenti di windows? (ovviamente ho la licenza, tutto in regola) La seconda: ho notato nelle impostazioni del BIOS che c'è anche l'opzione per de-umidificare.. Che fa praticamente? Consigli di abilitarla?

Ciaooo!
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 20:40   #93
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
mah!!!

sono contento per te, ma le cose che si sistemano da sole mi lasciano sempre perplesso

speriamo fosse in corso
- o una scansione AV
- o uno o più aggiornamenti windows
- o l'indicizzazione files di windows

che spiegherebbe il perchè senza farci preoccupare



per le due domande

1. sì senza ombra di dubbio, l'unica cosa è non lasciare a windows l'aggiornamento automatico dei driver hardware (ma questo è un problema di w10, non di w7)

2. riscalda alcuni componenti specifici per deumidificarli, funzione che a meno tu non viva nella foresta del borneo o d'inverno tu non abbia la stanza che si congela (letteralmente) puoi anche evitare di usare

ciao ciao


P.S.
monitora il comportamento del pc nei prossimo giorni e nel caso intervieni con le problematiche
prova anche a fare bench test su cpu/gpu confrontando i risultati con le equivalenze online (o nei relativi thread qui del forum)
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 13:10   #94
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
mah!!!

sono contento per te, ma le cose che si sistemano da sole mi lasciano sempre perplesso

speriamo fosse in corso
- o una scansione AV
- o uno o più aggiornamenti windows
- o l'indicizzazione files di windows

che spiegherebbe il perchè senza farci preoccupare
Praticamente me lo faceva finchè NON avevo installato i driver della scheda video (per intenderci, quando si vede tutto gigante )..
Ora sembra del tutto risolto!

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
per le due domande

1. sì senza ombra di dubbio, l'unica cosa è non lasciare a windows l'aggiornamento automatico dei driver hardware (ma questo è un problema di w10, non di w7)
Ok ho gia scaricato più di 200 aggiornamenti importanti/consigliati!
Dopo una mandata di questi ho riavviato il pc (me lo chiedeva esplicitamente) e non funzionava più ne mouse ne tastiera, ne qualsiasi altra cosa collegassi alle porte usb 2.0.. Collegando invece il mouse ad una porta 3.0 andava bene! Ma dopo un riavvio tutto è tornato nella norma. Che cose strane..

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
2. riscalda alcuni componenti specifici per deumidificarli, funzione che a meno tu non viva nella foresta del borneo o d'inverno tu non abbia la stanza che si congela (letteralmente) puoi anche evitare di usare
Perfetto! :P

----

Ora..
Vorrei fare tutto sto lavorone di formattazione/aggiornamento/settaggi BIOS anche nell'altro pc.. Questa volta però vorrei cercare d non pesare su di te.. Te lo giuro farò il massimo!

Mi sono già portato avanti, ho dato una occhiata al BIOS (pare già aggiornato all'ultimo firmware disponibile) che però è completamente diverso dall'altro quindi non riesco a capire come settarlo al meglio (come abbiamo fatto per l'altro pc per intenderci)..

Allora mi sono dedicato ai driver da scaricare per questa scheda madre ASUS M5A97 R2.0 https://www.asus.com/us/Motherboards/M5A97_R20/

- Lan: Realtek 8111F (visto che anche qua installerò W7 64 bit proverò anzi ad installare la versione che di là non mi funzionava direi.. che dici?)

- Audio: Realtek ALC887

- Controller usb 3.0 ... Qui c'è l'arcano! Ci sono due versioni "Asmedia USB3.0 Controller Driver V1.16.12.0 for Windows XP/Vista/7/8/8.1 32bit & 64bit.(WHQL)" dove però dice Windows 7 ma non capisco se il 32&64bit finale si riferisce solo a Windows 8 o tutti.. E poi l'altra meno aggiornata "Asmedia USB3.0 Controller Driver V1.16.10.0 for Windows XP/Vista/7 32bit & 64bit.(WHQL)" dove invece lo specifica..

Poi.. La scheda video! AMD Radeon 37 360 Series.. Direi questo https://www2.ati.com/drivers/install...170727_web.exe ?

Per i chipset NB e SB come faccio?
Qua non ho Intel ma AMD FX-6300 come processore..



C'è qualcos'altro da scaricare che mi sono dimenticato?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ciao ciao


P.S.
monitora il comportamento del pc nei prossimo giorni e nel caso intervieni con le problematiche
prova anche a fare bench test su cpu/gpu confrontando i risultati con le equivalenze online (o nei relativi thread qui del forum)
Grazie mille!
Ciaoo!

EDIT:




MAIN



AI TWEAKER


Ultima modifica di Gramoz : 05-08-2017 alle 13:37.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 13:21   #95
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
ADVANCED



MONITOR


Ultima modifica di Gramoz : 05-08-2017 alle 13:23.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 13:23   #96
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
BOOT



TOOL




Ovviamente poi mi segno tutto come ho fatto per l'altro PC così se avessi bisogno in futuro ho tutto bello scritto! :-)

Ultima modifica di Gramoz : 05-08-2017 alle 13:38.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 20:06   #97
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
Praticamente me lo faceva finchè NON avevo installato i driver della scheda video (per intenderci, quando si vede tutto gigante )..
Ora sembra del tutto risolto!
ah beh allora.....

Quote:
Ok ho gia scaricato più di 200 aggiornamenti importanti/consigliati!
Dopo una mandata di questi ho riavviato il pc (me lo chiedeva esplicitamente) e non funzionava più ne mouse ne tastiera, ne qualsiasi altra cosa collegassi alle porte usb 2.0.. Collegando invece il mouse ad una porta 3.0 andava bene! Ma dopo un riavvio tutto è tornato nella norma. Che cose strane..
questo è più normale, dopo ogni aggiornamento (di windows o tuo specifico) sempre meglio riavviare la macchina




per il resto.... OH MY GOD








ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 21:49   #98
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
premessa: scarica e salva tutti i driver presenti sul sito asus, si sa mai che ci ricapita come con la lan realtek del tuo


bios
2603 (tu hai 2601): https://www.asus.com/us/Motherboards...Desk_Download/


batteria driver w7-64bit

amd sb-ahci-usb: https://www2.ati.com/drivers/amd-chi...cp22-apr27.exe

lan: http://www.realtek.com/downloads/dow...&GetDown=false

audio: http://www.realtek.cz/realtek-downlo...LC887&system=6

usb asmedia: utilizza quelli del sito asus, http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mis..._VER116120.zip dato che sono più aggiornati di quelli del sito asmedia http://www.usb3-drivers.com/asmedia-usb3-drivers.html (selezionando quelli per 1042 offre una versione più vecchia )

r7 360: http://support.amd.com/en-us/downloa...Windows+7+-+64 (va bene il pacchetto "minimal setup")


firmware ssd
samsung magician: http://www.samsung.com/semiconductor..._Installer.zip (installalo e controlla se il fimrware è da aggiornare, poi disinstallalo)


firmware dvd
SB04: http://www.firmwarehq.com/Samsung/SH-S203B/files.html (non so che versione tu abbia)



in teoria non dovrei aver dimenticato nulla, fammi comunque un controllo, grazie



i settaggi del bios domani

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 22:47   #99
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
Ottimo!
Ho notato che a differenza dell'altro pc, per l'aggiornamento di questo BIOS non c'è una guida, seguo più o meno quella dell'altro?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
batteria driver w7-64bit

amd sb-ahci-usb: https://www2.ati.com/drivers/amd-chi...cp22-apr27.exe
Non me lo fa scaricare, mi dice questo: Il collegamento a questo download proviene da un sito esterno ad AMD.com e non mi fa continuare.
Però poco più sotto c'è Siete utenti Windows® ? Scaricate AMD Driver Autodetect

Provo con quello o meglio di no?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
Ho notato che hanno messo proprio ieri (2017/8/4) un nuovo download (Diagnostic Program for Vista/Win7/Win8/Win10), devo scaricare quello?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
audio: http://www.realtek.cz/realtek-downlo...LC887&system=6

usb asmedia: utilizza quelli del sito asus, http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mis..._VER116120.zip dato che sono più aggiornati di quelli del sito asmedia http://www.usb3-drivers.com/asmedia-usb3-drivers.html (selezionando quelli per 1042 offre una versione più vecchia )
Ci siamo!

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
r7 360: http://support.amd.com/en-us/downloa...Windows+7+-+64 (va bene il pacchetto "minimal setup")
Ok, questa è la scheda video giusto?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
firmware ssd
samsung magician: http://www.samsung.com/semiconductor..._Installer.zip (installalo e controlla se il fimrware è da aggiornare, poi disinstallalo)
Già controllato qualche settimana fa (quando ho aggiornato l'altro) ed era all'ultima versione disponibile, per sicurezza ricontrollo comunque

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
firmware dvd
SB04: http://www.firmwarehq.com/Samsung/SH-S203B/files.html (non so che versione tu abbia)
Come lo scopro?
Visivamente è così (no, non c'è scritto manco samsung):



Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
in teoria non dovrei aver dimenticato nulla, fammi comunque un controllo, grazie
Mi sono scordato io una cosa, ti ricordi quando mi avevi dato indicazioni su come disporre i vari SATA dell'altro pc? SSD su SATA3_0, HDD su SATA3_1?

Ecco, è possibile che su questa scheda madre si chiamino diversamente? Perchè da questo screen non leggo nessun SATA3_0 o 3_1..



Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
i settaggi del bios domani

ciao ciao
Grazie ciaooo!

Ultima modifica di Gramoz : 05-08-2017 alle 22:55.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 09:39   #100
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
Ottimo!
Ho notato che a differenza dell'altro pc, per l'aggiornamento di questo BIOS non c'è una guida, seguo più o meno quella dell'altro?
più o meno, l'utility che contiene le istruzioni su come fare la trovi qui http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mis...DATER_V124.zip

attenzione: se la tua mobo è una rev2.0 devi seguire queste istruzioni



per sapere se la tua mobo è rev1.x o rev2.0 devi guardare qui



Quote:
Non me lo fa scaricare, mi dice questo: Il collegamento a questo download proviene da un sito esterno ad AMD.com e non mi fa continuare.
Però poco più sotto c'è Siete utenti Windows® ? Scaricate AMD Driver Autodetect

Provo con quello o meglio di no?
io odio profondamente e da anni il sito Amd, dato che cercare qualcosa è ogni volta una rottura pazzesca

comunque dovresti passare da questa pagina http://support.amd.com/it-it/download cliccando in fondo come evidenziato



dovrebbe quindi aprirti una pagina in cui cliccare come evidenziato



evidentemente se si utilizza il link diretto il sito Amd si rifiuta di aprirti la corrispettiva pagina

Quote:
Ho notato che hanno messo proprio ieri (2017/8/4) un nuovo download (Diagnostic Program for Vista/Win7/Win8/Win10), devo scaricare quello?
in teoria quella dovrebbe essere solamente un utility per controllare (diagnostica) il corretto funzionamento della scheda di rete (e dei driver installati)

ma i driver sono gli altri

se vuoi provala (dopo aver installato i driver), se la trovi utile tienila altrimenti disinstallala (la sola utility)

Quote:
Ok, questa è la scheda video giusto?
yes

Quote:
Già controllato qualche settimana fa (quando ho aggiornato l'altro) ed era all'ultima versione disponibile, per sicurezza ricontrollo comunque
bene, non serve, ormai di firmware non ne rilasceranno più

Quote:
Come lo scopro?
Visivamente è così (no, non c'è scritto manco samsung):
forse la via più semplice è in uno di questi due modi



io uso cdburnerxp, ma se tu usi un altro programma va bene lo stesso, basta cercare tra le varie voci

Quote:
Mi sono scordato io una cosa, ti ricordi quando mi avevi dato indicazioni su come disporre i vari SATA dell'altro pc? SSD su SATA3_0, HDD su SATA3_1?

Ecco, è possibile che su questa scheda madre si chiamino diversamente? Perchè da questo screen non leggo nessun SATA3_0 o 3_1..
possibilissimo, considerando poi che in questo caso tutte le porte sata fanno capo ad un unico controller



passiamo al bios


1.0 ok

2.0 ok
2.1 ok a parte il vDimm, come per la tua mobo dagli un qualcosina in più (tipo 1,55V se possibile)
2.2 ok
2.3 ok, a meno che non vuoi impostare i parametri jedec#6 che hai letto su cpu-z, ma sono già impostati automaticamente
2.4 ok, a parte il command rate. Prova a impostarlo manualmente 1T, poi proverai a vedere con prime/superpi se la macchina è stabile, se sì lascia 1 altrimenti metti 2
2.5 ok
2.6 ok

3.0 c'n'q - prova a disabilitarlo, la cpu sarà mediamente più calda ma offrirà maggiori prestazioni, se la macchina diventa instabile torna ad abilitarlo, il resto ok
3.1 ok
3.10 se non hai nulla collegato alla porta seriale allora disable
3.11 ok
3.12 ok
3.13 ok
3.2 ok
3.3 ok
3.4 ok, a meno che non vuoi metterli consecutivi e allora devi spostare il wd black e il tsst di una porta sata (fai riferimento al manuale per sapere quali sono)
3.5 ok
3.6 ok
3.7 ok
3.8 ok
3.9 ok

4.0 ok, ma dato che hai la temperatura della cpu altina, a riposo, prova a settarlo su disabled, se non cambia nulla riabilitalo
4.1 cpu fan profile prova su manual impostando la curva come per msi afterburner, in modo da cercare di tenere più freca la cpu. Se non cambia nulla rimetti così, il resto ok

5.0
fast boot da disabilitare quando reinstalli windows, a installazione di windows completata puoi anche riabilitarlo
full screen logo disable
il resto ok
5.1 se installi w7 da pendrive va messa questa come principale, se installi da dvd lascia così. Una volta completata l'installazione metti l'ssd come primario

6.0 ok

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v