Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2017, 00:04   #401
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Grazie! Appena ordinato lo Xiaomi Mi Box... vi farò sapere!
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 19:09   #402
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Ho comprato da pochi giorni un Mi Box in versione internazionale a 60€ da GB, e ho installato SPMC per la gestione della libreria multimediale.
Ottimo prodotto devo dire, per il prezzo che ha.
Notifico che con la mia soundbar Bose (collegata con cavo ottico) le app tipo VLC o MX Player non riproducevano correttamente l'audio di tipo DD 5.1, invece con il player integrato in SPMC (configurato in IEC passthrough) nessun problema sia con DD 5.1 che con DTS.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 18:14   #403
navy35
Senior Member
 
L'Avatar di navy35
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 821
Salve ragazzi, ho letto un po’ la discussione e mi chiedo come mai nessuno parla dello zidoo x6 ed il più costoso x9s .

Ho visto una buona recensione su hdblog mi pare....
Troppo costosi?
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 20:33   #404
bulo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da navy35 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho letto un po’ la discussione e mi chiedo come mai nessuno parla dello zidoo x6 ed il più costoso x9s .

Ho visto una buona recensione su hdblog mi pare....
Troppo costosi?
negli ultimi post abbiamo parlato anche di supporto della community, perciò abbiamo tirato in ballo più che altro minix e xiaomi.

zidoo che io sappia è un buon marchio in questo segmento di mercato, ma forse con poco seguito rispetto agli altri 2 marchi.

ma chiedo conferme su questo, perché è più che altro una mia sensazione
bulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 02:05   #405
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Dipende un po' cosa ci devi fare, però montano chipset rockchip RK3368 che non sono più supportati ufficialmente da Kodi (nel forum Kodi i dev sconsigliano caldamente qualsiasi box basato su Rockchip), rispetto ad un SoC AMLogic sono molto limitati nelle funzionalità di decodifica video ( http://kodi.wiki/view/Android_hardware ), non hanno la certificazione per il DRM (quindi niente Netflix HD, ad esempio), hanno un Android 5 che probabilmente non verrà mai aggiornato... insomma, personalmente non vedo il vantaggio rispetto ad uno Xiaomi che magari costa anche qualcosa meno.

Poi magari per l'uso che ne devi fare tu va benissimo, ma io non lo prenderei.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V

Ultima modifica di Parnas72 : 28-08-2017 alle 02:11.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 07:50   #406
navy35
Senior Member
 
L'Avatar di navy35
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Dipende un po' cosa ci devi fare, però montano chipset rockchip RK3368 che non sono più supportati ufficialmente da Kodi (nel forum Kodi i dev sconsigliano caldamente qualsiasi box basato su Rockchip), rispetto ad un SoC AMLogic sono molto limitati nelle funzionalità di decodifica video ( http://kodi.wiki/view/Android_hardware ), non hanno la certificazione per il DRM (quindi niente Netflix HD, ad esempio), hanno un Android 5 che probabilmente non verrà mai aggiornato... insomma, personalmente non vedo il vantaggio rispetto ad uno Xiaomi che magari costa anche qualcosa meno.

Poi magari per l'uso che ne devi fare tu va benissimo, ma io non lo prenderei.
Grazie, ottima risposta, cose che nn sapevo.

Io sto cercando un box per iptv, Netflix, e riproduzione mkv, possibile con meno compromessi possibili, il box è X un amico, e se tutto funzionasse con firmware standard meglio ancora. Altrimenti mi tocca studiarmi anche Kodi che non conosco.
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 12:42   #407
Nocenzi156
Member
 
L'Avatar di Nocenzi156
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 188
se il budget non è un problema, il migliore sul mercato attualmente è il minix neo u9-h.
Nocenzi156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 12:46   #408
Nocenzi156
Member
 
L'Avatar di Nocenzi156
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ho comprato da pochi giorni un Mi Box in versione internazionale a 60€ da GB, e ho installato SPMC per la gestione della libreria multimediale.
Ottimo prodotto devo dire, per il prezzo che ha.
Notifico che con la mia soundbar Bose (collegata con cavo ottico) le app tipo VLC o MX Player non riproducevano correttamente l'audio di tipo DD 5.1, invece con il player integrato in SPMC (configurato in IEC passthrough) nessun problema sia con DD 5.1 che con DTS.
ti posso chiedere come mai SPMC e non Kodi?
Nocenzi156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 13:25   #409
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
E' sostanzialmente la stessa applicazione (ad esempio l'app smartphone Kore per il controllo remoto di Kodi funziona uguale, gli add-on funzionano tutti allo stesso modo), ma SPMC è ottimizzato per Android e ha qualche opzione in più (ad esempio NFS per le cartelle di rete, utile per chi ha i file su un NAS domestico).
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 14:58   #410
Violet Hope
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da bulo Guarda i messaggi
non sono un esperto, ma credo che anche ad un esperto per poter rispondere servano più info: lettore utilizzato? riproduzione video interlacciato o no? vsync? televisore o monitor?
con quanti hz? fhd, 2k, 4k?

lo chiedo anche a beneficio di altri utenti che magari potrebbero anche rispondere con competenza, ma senza alcuna info è ardua ..
utilizzo il tv box vorke z1 tramite una tv panasonic...il video non è interlacciato,da cosa può dipendere secondo te?
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 19:50   #411
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
1) hai impostato la risoluzione HDMI nelle impostazioni "xxxP" (esempio: 1080p) piuttosto che "xxxxì" (esempio: 1080ì)?

2) il film è interlacciato? (verifica risoluzione della registrazione ad esempio con VLC media player>informazioni codec su PC) ?
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 15:48   #412
qwer1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 988
Ciao ragazzi, ho un Tv Box Nvidia Shield ma non riesco ad usarlo con Premium Play in quanto non esiste un'applicazione compatibile. Anche l'app per Sky Go non è che sia il massimo.

MI consigliate un box tv che permetta di vedere bene, e senza problemi, Premium Play (i canali live, calcio e sport) e Sky Go?

Grazie!
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 23:12   #413
folken84
Senior Member
 
L'Avatar di folken84
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
Messaggi: 1104
Ciao a tutti ho comprato da pochi giorni uno zidoo x9s, ho preso questo modello per 3 motivi:
1)display anteriore per vedere a che punto si è con il film,
2)possibilità di trasformarlo in un nas vero e proprio grazie a open wrt,
3)hdmi-in per poter avere un "picture in picture" comodo in molte occasioni.
Sono rimasto deluso però dal player integrato (home theatre) che ha una grafica e una fluidità perfetta ma non riesce a far partire nessun h265 e parecchi mkv della mia collezione. La cosa curiosa è che installando zdmc (versione di Kodi personalizzata da zidoo) ho gli stessi problemi, installando invece Kodi standard partono tutti i miei file! Peccato solo che non funzioni il display esterno, in Kodi c'è un menu per attivarlo?
Per il resto ha una qualità costruttiva elevata ed una fluidità invidiabile.
Nelle pagine precedenti qualcuno diceva che gli zidoo hanno chip rockchip, a me risulta invece che abbia un realtek 1295 e che sia supportato da Kodi.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
__________________
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 7 5800x3d, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 2x16gb gskill trident neo 3600 CL16, Gigabyte rtx 2070 super, LG 32gk850g, Crucial mx500 240+2tb, Corsair hx 650watt, logitech Z5500
folken84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 01:17   #414
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Quote:
Originariamente inviato da folken84 Guarda i messaggi
Nelle pagine precedenti qualcuno diceva che gli zidoo hanno chip rockchip, a me risulta invece che abbia un realtek 1295 e che sia supportato da Kodi.
Ero io, ma parlavo del X6/X6 Pro. Il tuo modello ha un SoC realtek, quindi è un'altra storia.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 09:25   #415
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Ciao ragazzi, qualcuno di voi è riuscito ad installare Prime Video sullo xiaomi mi box 3? Io ho seguito un paio di guide online ma non ha funzionato. Voi ci siete riusciti?
Grazie.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 10:54   #416
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, qualcuno di voi è riuscito ad installare Prime Video sullo xiaomi mi box 3? Io ho seguito un paio di guide online ma non ha funzionato. Voi ci siete riusciti?
Grazie.
Strano che tu abbia avuto problemi, proverò anche sul mio TV box... però credo che Amazon Prime Video si possa installare su qualsiasi dispositivo Android, tramite Amazon Underground (forse si trova anche direttamente l'APK...).

Tra l'altro non dovrebbe avere alcun vincolo di risoluzione massima supportata...
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 14:15   #417
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Non ho mai provato perchè non sono cliente Prime, però dovrebbe esserci comunque la possibilità di streammare da smartphone con la funzione "chromecast" integrata nel Mi Box, alla peggio.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 21:11   #418
Nocenzi156
Member
 
L'Avatar di Nocenzi156
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 188
Non è possibile installarlo purtroppo, avevo letto fosse incompatibile

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Nocenzi156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 23:44   #419
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Confermo che è possibile installarlo, almeno sul mio box (Beelink GT1 Ultimate): installato normalmente da Play Store, e funziona in HD (non ha limiti di risoluzione, come ad es. Netflix che va in HD solo sui certificati).
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator

Ultima modifica di lbatman : 06-09-2017 alle 09:13.
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 08:50   #420
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 874
Ragazzi, mi sto guardando in giro alla ricerca di un box da attaccare alla tv.
Principalmente l'uso sarebbe per Netflix, ma non mi è chiaro se i box android da 50-60€ che si trovano su Amazon sono impossibilitati a scaricare l'app di Netflix dal Play Store e se siano limitati ad una risoluzione SD (dall'alto della mia ADSL 7M scarsi e ballerini mi accontenterei di una risoluzione 720p)
Esperienze in merito?
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!

Ultima modifica di mortimer86 : 07-09-2017 alle 09:41.
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v