Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2001, 14:16   #61
77batman77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 581
ma quel cavo io ce l'ho già

per inciso è quello di cui parla dmerola,la mia domanda è:
con quel cavetto posso collegare tranquillamente il tutto(DTT2500) alla AUDIGY?
che uscite ha esattamente la AUDIGY?
77batman77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2001, 15:13   #62
Lukappaseidue
Senior Member
 
L'Avatar di Lukappaseidue
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
Messaggi: 347
Personalmente non ho la AUDIGY, ma vedendone lo foto nelle varie reviews in internet, mi pare che il connettore digital out sia uguale alle serie di live! precedenti!
Se qualcubno che ha la scheda vuol confermare !!!
Lukappaseidue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2001, 22:26   #63
PiPPoTTo
Senior Member
 
L'Avatar di PiPPoTTo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
Messaggi: 831
Scusate, ma veramente il cavo di cui parlavamo... è quello che parte dal jack (che si collega all'uscita digitale della Sound Blaster) poi si divide in due parti (il cavetto è fatto ad Y) da una parte c'è l'attacco per il filo che andrà al Digital Din, e dall'altra l'attacco RCA che va all'entrata "dolby digital spdif in" dietro l'amplificatore.
Spero di essermi spiegato bene, almeno questo è il cavo che serve per le DTT2500 come c'è scritto sul Sito della Creative nella vendita cavi
PiPPoTTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2001, 14:16   #64
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Esatto...
Io il cavo l'ho ordinato.... adesso vediamo se arriva e se arriva in quanto tempo...
...sperem !!!!
Comunque anche con la conenssione analogica che ho adesso , ho provato la scheda con il gioco Red Faction con EAX attivo e fa paura... sara' la mia impressione ma sento la differenza rispetto alla live che avevo prima...
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2001, 23:27   #65
PiPPoTTo
Senior Member
 
L'Avatar di PiPPoTTo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
Messaggi: 831
Ci dovrebbe mettere dai 4 ai 10 giorni. (spero per te meno )
Cmq anche io ho notato la differenza... sia con i Giochi che con l'ascolto di normalissima Musica bellissima!
__________________
Mac Pro + LED Cinema Display 27" + LCD HP W2207 | Mac mini | MacBook Pro 15.4/i7 2.6GHZ/16GB/512GB pcie | AirPort Extreme
PiPPoTTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 12:39   #66
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
RAGAZZI la Audigy e' identica alla Live 5.1 e alla Live 1024...acnh'essa ha un connettore minijack SPDIF e con il mitico cavetto che danno con le Dtt2500 risolvi il problema... io ce l'ho su una Sound Blaster 5.1 e sono fantastiche... ma quando dico fantastiche dico FANTASTICHE....
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 19:48   #67
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Ragazzi sono arrivato tardi!
Una settimana dopo averle viste, ecco sfumate le DTT2500 a 150k...vendute!!!!

Inutile dire che è sfumato tutto!

Per una questione economica, opterei per il DTT2200, ma non ho capito se sono un affare (a 200k i.i. nuove nella mia città) o se sono proprio un'altra cosa rispetto alle DTT2500.
sblantipodi sei sicuro di ciò che affermi?

Per la questione scheda, a questo punto non resta che prendere la 5.1, dato che non avrei il decoder esterno.

Vedremo....

Dimenticavo: sul sito its'logic la 5.1 OEM costa 85k i.i. mentre la versione Retail 190k i.i.
A cosa è dovuta questa differenza di prezzo?
Io prenderei ovviamente la vers OEM.

Bye.
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 22:24   #68
Mø®®ï§øn
Senior Member
 
L'Avatar di Mø®®ï§øn
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 266
guarda, io ho cambiato la mia live basic con una 5.1 (pagata 90 carte). ho comprato le 2200 e mi trovo mooooooolto bene.

secondo me non vale molto la pena spendere piu' soldi...tutto qui.

ho montato le casse come si deve e sembra di essere al cinema mentre guardi un DVD

risparmiate gente, risparmiate
Mø®®ï§øn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2001, 11:08   #69
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da Gregor
[b]Ragazzi sono arrivato tardi!
Una settimana dopo averle viste, ecco sfumate le DTT2500 a 150k...vendute!!!!

Inutile dire che è sfumato tutto!

Per una questione economica, opterei per il DTT2200, ma non ho capito se sono un affare (a 200k i.i. nuove nella mia città) o se sono proprio un'altra cosa rispetto alle DTT2500.
sblantipodi sei sicuro di ciò che affermi?

Per la questione scheda, a questo punto non resta che prendere la 5.1, dato che non avrei il decoder esterno.

Vedremo....

Dimenticavo: sul sito its'logic la 5.1 OEM costa 85k i.i. mentre la versione Retail 190k i.i.
A cosa è dovuta questa differenza di prezzo?
Io prenderei ovviamente la vers OEM.

Bye.
io si. Se tu no vai sul sito della creative e informati
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2001, 11:18   #70
secerot
Senior Member
 
L'Avatar di secerot
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Messaggi: 1631
scusate ragazzi.. penso che c'entri poco... mi chiedevo se conoscete un qualche Kit che possa farmi godere le meravigli del 5.1 digitale su di una playstation2! che se non mi sbaglio ha una uscita ottica...Ciao!
__________________
IMAC i3 21.5 3.2 ghz, ,Sega Dreamcast,PS2,Gamecube,PS3 ,XBOX 360, XBOX ONE X, Nintendo WII U, PS4PRO, Portatile MSI GAMING 1070 onboard . 20 ANNI DI HARDWARE UPGRADE!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2001, 12:31   #71
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
Quote:
Originariamente inviato da secerot
[b]scusate ragazzi.. penso che c'entri poco... mi chiedevo se conoscete un qualche Kit che possa farmi godere le meravigli del 5.1 digitale su di una playstation2! che se non mi sbaglio ha una uscita ottica...Ciao!
Le DTT3300 o le nuove 5700 sono Ok le 2500 del post mi sembra che abbiano solo l'ingresso coassiale e quindi non vadano bene.


Quote:
Per una questione economica, opterei per il DTT2200, ma non ho capito se sono un affare (a 200k i.i. nuove nella mia città) o se sono proprio un'altra cosa rispetto alle DTT2500.
sblantipodi sei sicuro di ciò che affermi?
Anche io confermo come qualita' tra le 2200 e 2500 la differenza e' netta. CMQ le2200 fanno il oro lavoro. Un mio amico, responsabile creative, mi ha detto che secondo molti le 2500 sono anche meglio delle 3500.
A me tra 10 gg arrivano le 5700 nessuno sa come vanno?
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2001, 14:29   #72
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da secerot
[b]scusate ragazzi.. penso che c'entri poco... mi chiedevo se conoscete un qualche Kit che possa farmi godere le meravigli del 5.1 digitale su di una playstation2! che se non mi sbaglio ha una uscita ottica...Ciao!
dalle dtt2500 alle 3500
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2001, 15:19   #73
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
sblantipodi calma!
Ti ho solo chiesto se eri sicuro!
Cmq la prossima volta non ti chiedo e controllo sul sito! ok?

Bye.
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2001, 18:40   #74
PiPPoTTo
Senior Member
 
L'Avatar di PiPPoTTo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
Messaggi: 831
Non ho capito bene quello che volevi dire, se intendi dire che la Sound Blaster è identica alle vecchie la risposta è No, se intendi che le Vecchie DTT2500 hanno il cavetto come quello che ho descritto io, la risposta è No, dato che ho dovuto ordinarlo come moltim altri, dato a al tempo in cui non le comprammo quel cavetto non aveva motivo di esistere
__________________
Mac Pro + LED Cinema Display 27" + LCD HP W2207 | Mac mini | MacBook Pro 15.4/i7 2.6GHZ/16GB/512GB pcie | AirPort Extreme
PiPPoTTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 18:21   #75
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Re: Re: DeskTop Theater 5.1 DTT2500 : che fare?

Quote:
Originariamente inviato da Mino
[b]

Purtroppo sei incappato presso un rivenditore alquanto poco preparato... La soluzione è semplicissima, anzi ce ne sono due:

1) Sostituisci la tua Live! basic con una 1024 o una 5.1 (entrambe possono estrarre il segnale digitale e mandarlo al decoder) e ci colleghi le DTT2500;

2) Acquisti una Live! 5.1 Player e ci colleghi un sistema di diffusori privo di decoder esterno, perchè la scheda è in grado di fare da sola la decodifica 5.1 Dolby Digital. Potresti prendere le DTT 2200 (uguali alle 2500, ma prive di decoder), o le Inspire 5300, o le 5700. Con questa opzione risparmi un bel po' di soldi, poichè le 2500 costano tanto a causa del decoder esterno.
Credo che invece una soluzione con decodifica integrata ti dia risultati equivalenti (nn credo che tu cerchi sonoro da impianti che costano milioni, visto che ti interessano le 2500), ad un prezzo di molto inferiore. Ciaouz !
Le DTT2200 sono anche meno potenti delle 2500
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 20:17   #76
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da Betha23
[b]

Si è questo il PROBLEMA tra 2500 e Audigy...!
io con la Sb Live 5.1 e le DTT2500 ho l'uscita SP-DIF in minijack quindi non è un problema di tutti
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 13:19   #77
sbrattox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 178
DTS via software con DTT2500

Ciao a tutti. Ho appena ricevuto per Natale il cofanetto della Mummia e la Mummia - Il Ritorno rimasterizzato con l'audio in DTS e vorrei sapere comeimpostare il decoder esterno per sfruttare la decodifica software del PowerDVD 4. Ho provato ad ttivare il Movie Mode sul decoder senza accendere la spia del digital din perché mi sembra che il suono sia meno metallico. Ma il risultato mi sembra ancora diverso dalla decodifica in Hardware del Dolby Digital

C'è qualche modo per migliorare l'ascolto e godermi il DTS???
sbrattox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 14:26   #78
sbrattox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 178
Dopo aver fatto qualche altra prova, posso dire che la qualità del DTS è sicuramente migliore del Dolby Digital, ma non si può dire lo stesso della decodifica software... Purtroppo il fronte posteriore è veramente usato poco, e anche tutta la suddivisione dei sei canali in generale ne risente molto...

Dovrò aspettare di trovare qualcuno che abbia un impianto Home Theatre compatibili col DTS a casa e provare!!

Cmq se avete qualche consiglio, sono molto ben accetti!
sbrattox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 14:41   #79
Mino
Senior Member
 
L'Avatar di Mino
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Messaggi: 313
Onestamente nn so se le DTT 25000 siano in grado di riprodurre il DTS, almeno che, come nel tuo caso, decodificato via software, ma nn saprei come impostare il decoder.
__________________
Luogotenente dell' Hardware Upgrade Automotive Team
Minomara.com, il mio sito per gli audiofili
Mino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 16:02   #80
horobi
Senior Member
 
L'Avatar di horobi
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
Messaggi: 448
Per sfruttare l'audio DTS dovrai impostare il sistema PowerDVD + Sk Audio in modo che la decodifica venga effettuata dal software DVD e quindi la scheda audio invierà segnali audio già analogici al sistema DTT 2500 e non attraverso l'uscita digitale...
__________________
Ciriciao!

horobi
horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v