Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Hai un amplificatore per cuffie? Di che tipo?
Portatile (iBasso, Cmoy, ecc) 47 44.34%
Mosfet-Opamp (non portatile) 36 33.96%
Ibrido Mosfet-Valvolare (Bravo, Indeed, ecc) 19 17.92%
Valvolare 19 17.92%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2017, 11:09   #1361
marcu9
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Se hai cuffie abbastanza sensibili installa questo sul telefono e vedrai che sarai felice..

http://www.apkmirror.com/apk/max-mp/...-play-release/
Al momento ho poca roba.

Xiaomi Hybrid cone auricolari e Cuffie Bluedio A(Air) .

Poi penso di prendere delle Sennheiser Momentum 2.0 On ear.

Proverò, grazie.
marcu9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 00:12   #1362
marcu9
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 157
https://www.amazon.it/FiiO-Q1-Amplif...al_qh_dp_t#Ask


Mi sa che andrò su questo, ragazzi...a meno di 80€ mi sembra il miglior compromesso per un Dac/Amp che possa essere compatibile con uno smartphone, sbaglio ?

Altra domanda per favore :

Con questo Dac quanta impedenza delle cuffie mi consigliate di avere? Grazie.
marcu9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 08:01   #1363
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da marcu9 Guarda i messaggi
https://www.amazon.it/FiiO-Q1-Amplif...al_qh_dp_t#Ask


Mi sa che andrò su questo, ragazzi...a meno di 80€ mi sembra il miglior compromesso per un Dac/Amp che possa essere compatibile con uno smartphone, sbaglio ?

Altra domanda per favore :

Con questo Dac quanta impedenza delle cuffie mi consigliate di avere? Grazie.

Max 32 ohm
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 16:10   #1364
afico
Senior Member
 
L'Avatar di afico
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma Nord ma NA nel cuore!
Messaggi: 1671
Quote:
Originariamente inviato da marcu9 Guarda i messaggi
Sono un amante della musica ad alta qualità, ed ho giga di files in Flac.
Come sorgente audio uso sempre lo Smartphone.
Purtroppo noto con dispiacere che davvero pochi telefoni, anche molto costosi, hanno dei dac/ampli dedicati per l'ascolto da audiofili, e questa è una cosa che vorrei risolvere.
L'anno scorso usai V10 che montava ESS SABRE 9018 DAC, e devo dire che la qualità era veramente interessante.

Vorrei trovare un DAC con ampli, abbastanza portatile e da utilizzare con qualsiasi smartphone, con prezzo non troppo esoso (sotto i 100€?) Che sia superiore al Dac che aveva il mio ex LG V10.

C'è qualcosa?

Grazie!
Purtroppo se ha come riferimento QUEL suono (ho un v10 e diversi dac e lettori fino a 1000 euro) con nessuno dei Fiio ci rimani bene..forse manco con x5 iii ...che trovo inferiore al v10..x soundstage e timbrica..
afico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 23:57   #1365
SataraX
Member
 
L'Avatar di SataraX
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Monferrato e Langhe
Messaggi: 203
Buonasera a tutti, chiedo anticipatamente scusa se fossi off topic.
Vorrei migliorare la qualita' audio del mio Pc (la scheda integrata e' pessima, nulla di nuovo) che ho come sorgente per la musica liquida (.flac lossless per lo piu').

Cosa mi consigliate come Dac Usb (o scheda audio esterna) a cui poter collegare delle cuffie (Sennheiser HD595) ?

Budget max 150/180 euro.

Grazie mille
__________________
[Gaming Pc] Case Cooler Master HAF XB | Intel Core i5-8600K (Arctic Cooled) | Asus ROG Strix Z370-F Gaming | 2x8Gb GSkill TridentZ DDR4 3200 C14 | Asus Nvidia Geforce GTX 6Gb | Alim. Corsair RM750 | Samsung SSD 970 Evo 500Gb M.2 + 2x4Tb WD Blu | Monitor 2xDell U2414H 24 " | Win 10 Pro
SataraX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 10:13   #1366
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Quote:
Originariamente inviato da SataraX Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, chiedo anticipatamente scusa se fossi off topic.
Vorrei migliorare la qualita' audio del mio Pc (la scheda integrata e' pessima, nulla di nuovo) che ho come sorgente per la musica liquida (.flac lossless per lo piu').

Cosa mi consigliate come Dac Usb (o scheda audio esterna) a cui poter collegare delle cuffie (Sennheiser HD595) ?

Budget max 150/180 euro.

Grazie mille
Un DAC USB asincrono con alimentazione separata è d'obbligo, più eventuale AMP per gestire meglio determinate cuffie..
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 15:05   #1367
SataraX
Member
 
L'Avatar di SataraX
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Monferrato e Langhe
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Un DAC USB asincrono con alimentazione separata è d'obbligo, più eventuale AMP per gestire meglio determinate cuffie..
Si, su questo sono daccordo, ma la scelta rimane comunque ampissima.
Volendo avere dac e amp in un unico prodotto come vi sembra lo Schiit Fulla 2 ?
Alternative che pilotino bene le Sennheiser (HD595 nel mio caso, ma presto le HD598) possono essere Audiotrak Prodigy Cube o Douk Dac ?
Qualcuno li ha sentiti personalmente o ha qualcosa da consigliare ?
__________________
[Gaming Pc] Case Cooler Master HAF XB | Intel Core i5-8600K (Arctic Cooled) | Asus ROG Strix Z370-F Gaming | 2x8Gb GSkill TridentZ DDR4 3200 C14 | Asus Nvidia Geforce GTX 6Gb | Alim. Corsair RM750 | Samsung SSD 970 Evo 500Gb M.2 + 2x4Tb WD Blu | Monitor 2xDell U2414H 24 " | Win 10 Pro
SataraX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 18:00   #1368
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
che differenza c'è tra un amplificatore ed una scheda audio?
nel senso, quali sono le funzioni ed il risultato di entrambi?
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 18:08   #1369
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
che differenza c'è tra un amplificatore ed una scheda audio?
nel senso, quali sono le funzioni ed il risultato di entrambi?
Sono due cose che compongono la catena, la scheda audio o Dac prende il segnale grezzo e lo converte. conversione digitale/analogica , per poi arrivare alle casse che a sua volta hanno un amplificatore interno .. di solito quasi tutte le schede audio da PC hanno integrato un amplificatore per cuffie , chi meno chi più potente per gestire cuffie con ohm differenti.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 04:05   #1370
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Sono due cose che compongono la catena, la scheda audio o Dac prende il segnale grezzo e lo converte. conversione digitale/analogica , per poi arrivare alle casse che a sua volta hanno un amplificatore interno .. di solito quasi tutte le schede audio da PC hanno integrato un amplificatore per cuffie , chi meno chi più potente per gestire cuffie con ohm differenti.
quindi conviene sempre attaccare le cuffie in una delle entrate dietro al pc e non davanti come sto facendo io ?

quindi, migliorare la scheda audio cosa migliora?
e aggiungere un amplificatore cosa cambia?
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 09:02   #1371
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
quindi conviene sempre attaccare le cuffie in una delle entrate dietro al pc e non davanti come sto facendo io ?

quindi, migliorare la scheda audio cosa migliora?
e aggiungere un amplificatore cosa cambia?
No le cuffie prese davanti sono come prenderle dalle uscite dietro . Di solito Van meglio Delle cuffie USB con il suo software che cuffiette classiche attaccate al Jack 3.5.

L'amplificatore serve se vuoi ascoltare buona musica con cuffie di fascia alta, ma ci devi abbinare un buon DAC.
Il punto è, che vuoi fare?
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 19:17   #1372
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
No le cuffie prese davanti sono come prenderle dalle uscite dietro . Di solito Van meglio Delle cuffie USB con il suo software che cuffiette classiche attaccate al Jack 3.5.

L'amplificatore serve se vuoi ascoltare buona musica con cuffie di fascia alta, ma ci devi abbinare un buon DAC.
Il punto è, che vuoi fare?
ho comprato le Sony MDR-1A
bhe, vorrei intanto "se possibile" aumentare la qualità dei bassi che sono un pelino troppo bassi...e poi per quanto riguarda la qualità non saprei dire perchè di sicuro non ho l'orecchio allenato... pero' ho pensato che se comprassi "gli attrezzi giusti", riuscirei (con il tempo) a sentir la differenza.
le cuffie che avevo prima di queste erano le plantronics gamecom (forse 480 non ricordo) che avevano un bel suono (presa usb quindi immagino migliorato dal software) ma a quanto ho capito, quel tipo li è un tipo di suono falsificato per far si che piaccia alla gente
quindi, avendo comprato questo altro "tipo" di cuffie, volevo fare un passetto avanti
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 22:44   #1373
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
ho comprato le Sony MDR-1A
bhe, vorrei intanto "se possibile" aumentare la qualità dei bassi che sono un pelino troppo bassi...e poi per quanto riguarda la qualità non saprei dire perchè di sicuro non ho l'orecchio allenato... pero' ho pensato che se comprassi "gli attrezzi giusti", riuscirei (con il tempo) a sentir la differenza.
le cuffie che avevo prima di queste erano le plantronics gamecom (forse 480 non ricordo) che avevano un bel suono (presa usb quindi immagino migliorato dal software) ma a quanto ho capito, quel tipo li è un tipo di suono falsificato per far si che piaccia alla gente
quindi, avendo comprato questo altro "tipo" di cuffie, volevo fare un passetto avanti
Purtroppo il passetto avanti lo si fa cambiando anche il rersto della catena audio..con la scheda audio integrata noon sono adatte, senti meglio su smartphone+PowerAmp+Flac...
Dipende quanto hai da spendere, in base a quello ci sono alternative di upgrade.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 22:14   #1374
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Purtroppo il passetto avanti lo si fa cambiando anche il rersto della catena audio..con la scheda audio integrata noon sono adatte, senti meglio su smartphone+PowerAmp+Flac...
Dipende quanto hai da spendere, in base a quello ci sono alternative di upgrade.
è meglio il telefono del computer?
comunque...budget non ho idea...non volevo spendere troppo, visto che non conosco il grado di "miglioramento"
se ne valesse la pena, magari rimanendo sotto gli 80-100€
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 23:11   #1375
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
è meglio il telefono del computer?
comunque...budget non ho idea...non volevo spendere troppo, visto che non conosco il grado di "miglioramento"
se ne valesse la pena, magari rimanendo sotto gli 80-100€
Io ti consiglio una scheda audio Sound Blaster Zx che ha controlli e innesti cuffia sulla scrivania ( molto comodi) e usi Foobar 2000 e musica in FLAC, sentirai volare le Sony.
CiauZ
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 10:53   #1376
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Io ti consiglio una scheda audio Sound Blaster Zx che ha controlli e innesti cuffia sulla scrivania ( molto comodi) e usi Foobar 2000 e musica in FLAC, sentirai volare le Sony.
CiauZ
interessante
anche perchè quel controllo che ha nella confezione in effetti mi aiuterebbe molto.
poi al computer ho anche un set 5.1 di casse logitech (comprate anni fa..) quindi un pelino migliorerebbe anche quelle
e potrei finalmente smettere di installare gli stupidi driver realtek che ogni volta mi fanno impazzire quando formatto il pc
le canzoni in flac le trovai a giro da qualche parte, e foobar2000 l'ho già scaricato appena l'ho letto.
se mi dici che in questo modo mi può migliorare la qualità...allora ci penso un pochino e poi la ordino.
è anche molto tamarra a vedersi quindi la cosa mi piace ahahahahah
grazie
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 11:10   #1377
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
interessante
anche perchè quel controllo che ha nella confezione in effetti mi aiuterebbe molto.
poi al computer ho anche un set 5.1 di casse logitech (comprate anni fa..) quindi un pelino migliorerebbe anche quelle
e potrei finalmente smettere di installare gli stupidi driver realtek che ogni volta mi fanno impazzire quando formatto il pc
le canzoni in flac le trovai a giro da qualche parte, e foobar2000 l'ho già scaricato appena l'ho letto.
se mi dici che in questo modo mi può migliorare la qualità...allora ci penso un pochino e poi la ordino.
è anche molto tamarra a vedersi quindi la cosa mi piace ahahahahah
grazie
La musica in FLAC la scarichi da torrent o siti a pagamento, oppure converti CD audio che hai già...
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 13:05   #1378
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
La musica in FLAC la scarichi da torrent o siti a pagamento, oppure converti CD audio che hai già...
https://ibb.co/czekwk

mi è venuto il dubbio...
ma entra in uno di questi slot?
tecnicamente quelli blu dovrebbero essere pci-e
se lo metto in quello sopra, sfiora la scheda video, se lo metto sotto forse sfiora l'alimentatore... è un problema?
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 13:52   #1379
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
https://ibb.co/czekwk

mi è venuto il dubbio...
ma entra in uno di questi slot?
tecnicamente quelli blu dovrebbero essere pci-e
se lo metto in quello sopra, sfiora la scheda video, se lo metto sotto forse sfiora l'alimentatore... è un problema?
È molto vecchia la tua mainboard , guarda su Amazon se esistono adattatori PCI to pcie ..oppure prendi una scheda audio esterna USB.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 16:41   #1380
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
È molto vecchia la tua mainboard , guarda su Amazon se esistono adattatori PCI to pcie ..oppure prendi una scheda audio esterna USB.
quindi annullo l'ordine? XD
(l'ho ordinata un'oretta fa...non mi ha accettato il metodo di pagamento quindi si è auto-annullato )

tecnicamente supporta 3 schede grafiche in sli, per questo ha più pci-e
(ho notato ora che il computer l'ho "creato" 7 anni fa o_O come vola il tempo)

comunque, le schede audio esterne come funzionano rispetto a quelle interne?
nel senso... son sempre decenti? o non rimangono migliori quelle interne?

nel caso...allora... quale potrei ordinare, sempre rimanendo su quelle cifre?
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v