Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2017, 13:32   #1
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5278
Halcyon 6: Lightspeed Edition [4x/xcom-ftl-like]

Halcyon 6 lightspeed edition è la versione riveduta e corretta con l'aiuto dei fan di halcyon 6. In pratica è un 4x ad ambientazione spaziale, liberamente ispirato a xcom (per la parte gestionale più che quella tattica) e ftl (un po' per lo stile, sicuramente, ma anche per la gestione dell'equipaggio.)

Si inizia con una piccola base spaziale nel sistema della new terran federation che si deve ricostruire esplorando i vicini pianeti per raccattare risorse e materiali.

Stazione spaziale



Base building alla xcom



Albero della ricerca



Pannello navi



Pannello equipaggio



Il nemico principale è una razza di mostri galattici che minaccia l'umanità, ovviamente. Ma ci sono altre fazioni, con all'interno altre sotto fazioni. Per dire, questo è un sistema controllato dai pirati



Questo invece è il sistema controllato dagli umani, ancora in gran parte da esplorare. Le fasce di asteroidi possono essere sfruttate dalla raffinerie per estrarre materiale; le nebulose per il fuel (si consuma per ogni spostamento); i pianeti per la popolazione etc. Una volta che si stabilisce il controllo di uno di questi punti di interesse, è consigliabile automatizzare il trasporto delle risorse alla base con dei droni, per non dover continuamente usare le navi, previa ricerca della stazione per i droni.



Qua ho assaltato una raffineria distrutta controllata dagli alieni, e ho recuperato il materiale che avevano saccheggiato.



Altro assalto



Questo è il sistema controllato dal collective, che sarebbe un'altra fazione di alieni che ha mandato un ambasciatore alla base, per fare il gradasso, ad ogni modo siamo in buoni rapporti, per ora



Combattimento tra navette spaziali. Qua mi sono dovuto ritirare perchè avevo lasciato a casa la mia nave migliore...



Altro combattimento, questa volta vinto in scioltezza



Uno degli aspetti più importanti del gioco è la gestione del personale, che si divide in base alla specializzazione (scienziato, comandante etc.), con relativi bonus quando compie determinate azioni (esplorare, upgradare reparti della nave etc.), inoltre ci sono rami di abilità per ogni classe e gli omini passano di livello con l'esperienza ricevuta portando a termine i vari compiti.

Ci sono svariate quest (alla ftl) con outcome diversi. I dialoghi sono mezzi comici ed il gioco in sè ha un'atmosfera poco seriosa.

I combattimenti sono in stile jrpg, con iniziativa. E' importante guardare forze e debolezze degli omini, sia nemici che propri, e sfruttarle nel combattimento.

Adesso sto giocando a very hard, ironman perchè sì Conto di buttare giù qualche parere più approfondito andando avanti.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 14:22   #2
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Non l'ho mai inquadrato bene, pare interessante.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 14:22   #3
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5278
Oggi esce un dlc per il gioco. Dovrebbe introdurre nuovi nemici e tipi di nave http://store.steampowered.com/app/78...cursor_Legacy/
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 08:35   #4
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
C'è in humble ad 1$.
L'ho preso e volevo provarlo per 5 minuti, ci sono stato su 3 ore.
Pare veramente un bel giochetto con un po' di cose da fare eppure tutto sommato è abbastanza immediato giocarci.
Ha 8 difficoltà e la 6 è chiamata impossibile.
Avevo messo la 2 tanto per vedere, posso dire che ho fatto erroracci non sapendo certe cose e non mi sono compromesso.
Graficamente è ok, pixel grafica gradevole e funzionale anche se non la migliore mai vista. Il sonoro è simpatico. In ogni caso risulta più stiloso di quello che pensassi nelle cutscene di quando c'è qualcuno che comunica con la nave madre.
Come gioco è un blobber a turni con elementi gestionali e anche strategici.
C'è un po' di micromanagement sulla gestione della base, volendo si possono assegnare vari lavori da fare e occorrono capitani liberi per farlo, non risulta banale come clickosità ma nemmeno poi così pesante da fare.
Il combat in sè è ben fatto e si basa su combo e resistenze, tutto chiaro e trasparente. Su questo ho 2 perplessità però: certe abilità mi sono sembrate meno utili, ma forse lo diventano più avanti quando si potranno fare più combo. Inoltre si combatte sia sulla nave che a piedi, ma è la stessa cosa, sempre blobber a turni è. Non so, a pelle mi viene da dire che forse fare solo il combattimento sulle navi con più abilità, complessità, opzioni, ecc, poteva renderlo anche più semplice e profondo contemporaneamente. Ma potrei sbagliarmi e magari c'è un suo perchè.
Interfaccia ok, non ho capito bene come rimandare la navicella alla madre quando sono vicine (non mi compare la freccia di ritorno e devo spostarla, ci sarà qualcosa che sbaglio).

In ogni caso nemmeno da dire che per 1$ va assolutamente preso se appena un po' interessati.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 28-03-2018 alle 08:37.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 09:55   #5
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5278
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
C'è in humble ad 1$.
L'ho preso e volevo provarlo per 5 minuti, ci sono stato su 3 ore.
Tipico, per questo genere di giochi

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Pare veramente un bel giochetto con un po' di cose da fare eppure tutto sommato è abbastanza immediato giocarci.
Ha 8 difficoltà e la 6 è chiamata impossibile.
Avevo messo la 2 tanto per vedere, posso dire che ho fatto erroracci non sapendo certe cose e non mi sono compromesso.
Graficamente è ok, pixel grafica gradevole e funzionale anche se non la migliore mai vista. Il sonoro è simpatico. In ogni caso risulta più stiloso di quello che pensassi nelle cutscene di quando c'è qualcuno che comunica con la nave madre.
Come gioco è un blobber a turni con elementi gestionali e anche strategici.
C'è un po' di micromanagement sulla gestione della base, volendo si possono assegnare vari lavori da fare e occorrono capitani liberi per farlo, non risulta banale come clickosità ma nemmeno poi così pesante da fare.
Il combat in sè è ben fatto e si basa su combo e resistenze, tutto chiaro e trasparente. Su questo ho 2 perplessità però: certe abilità mi sono sembrate meno utili, ma forse lo diventano più avanti quando si potranno fare più combo. Inoltre si combatte sia sulla nave che a piedi, ma è la stessa cosa, sempre blobber a turni è. Non so, a pelle mi viene da dire che forse fare solo il combattimento sulle navi con più abilità, complessità, opzioni, ecc, poteva renderlo anche più semplice e profondo contemporaneamente. Ma potrei sbagliarmi e magari c'è un suo perchè.
Interfaccia ok, non ho capito bene come rimandare la navicella alla madre quando sono vicine (non mi compare la freccia di ritorno e devo spostarla, ci sarà qualcosa che sbaglio).

In ogni caso nemmeno da dire che per 1$ va assolutamente preso se appena un po' interessati.
IMHO invece ci stanno entrambi i combattimenti, navi ed equipaggio. Le navi hanno caratteristiche diverse e sono essenziali per spostarsi sulla mappa strategica. L'equipaggio invece va scelto non solo in base alle stats relative alla ricerca/gestione base, ma anche a quelle che riguardano il combattimento, quindi bisogna trovare un equilibrio.
Per me ha il giusto compromesso tra profondità ed immediatezza.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 12:24   #6
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
IMHO invece ci stanno entrambi i combattimenti, navi ed equipaggio. Le navi hanno caratteristiche diverse e sono essenziali per spostarsi sulla mappa strategica. L'equipaggio invece va scelto non solo in base alle stats relative alla ricerca/gestione base, ma anche a quelle che riguardano il combattimento, quindi bisogna trovare un equilibrio.
Per me ha il giusto compromesso tra profondità ed immediatezza.
Può essere, dovrei giocarlo ben di più per stabilirlo. Anche nel peggiore dei casi, mi sento di dire, garantisce svariate ore di divertimento.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v