Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2010, 21:10   #2001
ondosat
Member
 
L'Avatar di ondosat
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Premetto che sono ignorante in materia, cavolo non ci capisco niente!

Ho installato il modem, e funziona, cioè mi collego a internet col cavo ethernet! Ma non riesco a far funzionare internet wireless! Ho una chiavetta belkin F5D8053nt! La chiavetta rivela 2 reti wireless, ma sono quelle dei vicini!
HElp me, e siate più semplici possibile grazie!!!
Luca!
Se nei menù (sia "normale che advanced) di configurazione del WIFI è tutto correttamente impostato e se la spia del WIFI è accesa (perchè lo puoi anche disabilitare sia tramite bottone,sia tramite configurazione) allora potresti avere il problema che io e qualcun'altro stiamo avendo (vedi qualche post indietro), ovvero il mancato aggancio della rete.
ondosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 13:14   #2002
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Ragazzi, mi sto interessando a questo router per sostituire un vecchissimo usr9108

avrei un paio di dubbi
mi date una mano?

1) Questione ping, come si comporta questo router sul versante ping? perchè il mio attuale usr9108 sembra fare un pò schifo col suo broadcom bcm6348 (anche 4-5ms in più rispetto a router più economici)
Avendo il dgn2200 anche lui un broadcom (6358), siamo messi allo stesso modo?
Qualcuno ha per caso fatto delle comparative in tal senso coi router a sua disposizione per vedere se la fama dei broadcom di pessimi pingatori vale anche per questo modello? perchè inizialmente stavo pensando di passare a un router con hardware solos, di cui ho letto in giro abbastanza bene, almeno per quel che riguarda il ping...

2) Penso di avere qualche problemino col bitswapping a casa mia, non so perchè ma pare che abilitandolo mi si disconnetta almeno una volta al giorno, mentre se lo disattivo posso rimanere anche mesi agganciato...strano, non chiedetemi perchè, se è il mux o il router/firmware che mal lo digerisce non lo so, però vorrei essere in grado di disabilitarlo tanto per essere più sicuri, si può fare vero?

grazie
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 07-11-2010 alle 13:20.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 13:27   #2003
obsidian
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
1) Questione ping, come si comporta questo router sul versante ping? perchè il mio attuale usr9108 sembra fare un pò schifo col suo broadcom bcm6348 (anche 4-5ms in più rispetto a router più economici)
Avendo il dgn2200 anche lui un broadcom (6358), siamo messi allo stesso modo?
Qualcuno ha per caso fatto delle comparative in tal senso coi router a sua disposizione per vedere se la fama dei broadcom di pessimi pingatori vale anche per questo modello? perchè inizialmente stavo pensando di passare a un router con hardware solos, di cui ho letto in giro abbastanza bene per quel che riguarda il ping...
Guarda, per ora differenze con il router precedente che usavo (un dg834g v3 con chipset AR7) non ne ho notate. Voglio però fare una verifica anche in base al DSLAM, visto che ora il 2200 gira su Aruba in fast, ma a giorni mi sposto in città dove ho Alice in interleaved e verifico nuovamente.
Non credo comunque che le cose cambieranno.

Quote:
2) Penso di avere qualche problemino col bitswapping a casa mia, non so perchè ma pare che abilitandolo mi si disconnetta almeno una volta al giorno, mentre se lo disattivo posso rimanere anche mesi agganciato...strano, non chiedetemi perchè, se è il mux o il router/firmware che mal lo digerisce non lo so, però vorrei essere in grado di disabilitarlo tanto per essere più sicuri, si può fare vero?
Su questa non so aiutarti, però avendo provato diversi apparati possono esserci differenze sorprendenti di comportamento in base al mux.

Ultima modifica di obsidian : 07-11-2010 alle 13:30.
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 13:29   #2004
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
1) nel mio caso (sono sempre in interleaved) ping miglioratissimo rispetto ad un dg834gv5 (11ms in meno in adsl2, 8-9 in adsl2+ e 3-4 in g.dmt) meglio anche di un 624t (AR7). probabilmente riconsce meglio il dslam (nel mio caso Alcatel con Broadcom) e quindi setta valori migliori di delay ecc...

2) si puoi farlo via telnet. magari Cionci & Co possono integrare altre variazioni dellla connessione via interfaccia, come bitswap e sra

Ultima modifica di strassada : 07-11-2010 alle 13:32.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 13:29   #2005
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da obsidian Guarda i messaggi
Guarda, per ora differenze con il router precedente che usavo (un dg834g v3 con chipset AR7) non ne ho notate. Voglio però fare una verifica anche in base al DSLAM, visto che ora il 2200 gira su Aruba in fast, ma a giorni mi sposto in città dove ho Alice in interleaved e verifico nuovamente.
Non credo comunque che le cose cambieranno.
fortunatamente sono in fast, il ping di questo netgear lo trovi quindi identico all'ar7 sulla connessione in fast? comunque anche sapere se ci sono differenze in interleaved sarebbe interessante
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 13:32   #2006
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
1) nel mio caso (sono sempre in interleaved) ping miglioratissimo rispetto ad un dg834gv5 (11ms in meno in adsl2, 8-9 in adsl2+ e 3-4 in g.dmt) meglio anche di un 624t (AR7). probabilmente riconsoce meglio il dslam (nel mio caso Alcatel con Broadcom) e quindi setta valori migliori di delay ecc...
questo non è un po' strano?

quel dg834gv5 non è forse con hardware solos? ne parlano molto bene in rete a proposito di ping


Quote:
2) si puoi farlo via telnet. magari Cionci & Co possono integrare altre variazioni dellla connessione via interfaccia, come bitswap e sra
scomodino...anche perchè immagino che poi bisogna dargli il settaggio ad ogni accensione del router, o sbaglio?
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 07-11-2010 alle 13:38.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 13:34   #2007
manuel17787
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 75
Ragazzi mi succede una cosa strana con l'hd collegato alla porta usb del router:
- se accendo il router e accedo all'hd dopo qualche ora, a volte dà errore, a volte mi fa vedere l'hd vuoto.
- se invece accendo il router, accedo subito all'hd, me lo fa fare e se provo a riaccedere dopo qualche ora me lo fa ancora fare, senza dare errori.

Spero di essermi spiegato
Sapete dirmi come mai succede sta cosa?
manuel17787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 13:38   #2008
obsidian
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
fortunatamente sono in fast, il ping di questo netgear lo trovi quindi identico all'ar7 sulla connessione in fast? comunque anche sapere se ci sono differenze in interleaved sarebbe interessante
Sì lo trovo identico, ma probabilmente, come diceva strassada, il DSLAM ci mette la sua e magari quello a cui sono collegato io si comporta ugualmente con entrambi. Comunque in interleaved e DSLAM diverso ti farò sapere.

Ultima modifica di obsidian : 07-11-2010 alle 15:58.
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 13:41   #2009
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nel mio caso il v5 mal si accoppiava alla mia connessione (nonostante avessi ottima banda come adesso).
probabilmente in Fast rende bene anche con Alice (con Tiscali va a nozze per via della massima compatibilità con i loro chipset, visto che il produttore era lo stesso). se chiedi nel thread del v5 forse c'è ancora qualcuno che lo usa e in connessioni col Fast
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 13:46   #2010
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
nel mio caso il v5 mal si accoppiava alla mia connessione (nonostante avessi ottima banda come adesso).
probabilmente in Fast rende bene anche con Alice (con Tiscali va a nozze per via della massima compatibilità con i loro chipset, visto che il produttore era lo stesso). se chiedi nel thread del v5 forse c'è ancora qualcuno che lo usa e in connessioni col Fast
capit, insomma non dovrebbe essere cosi' male questo broadcom del netgear, soprattutto per i clienti alice

Chissà se in fast cambia qualcosa nel confronto col solos che in genere sembra godere di ottima fama per il ping
Per questo mi sembrava strano, ma ci sta anche una mal digeribilità del mux in interleaved come dici tu xD
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 07-11-2010 alle 13:49.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 13:57   #2011
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
col dgn2200 ora ho (in adsl2)
delay: 8.63 14.73
in adsl2+ 11.64 14.73
in g.dmt 16.00 16.00

col v5 (adsl2+)
BisDelayDn : 15.75
BisDelayUp : 14.75

INP dgn2200: 0.54 3.68
col v5 0.61 3.68
dn2200 adsl1: 2.21 3.55

il v5 mi metteva snr sui 15 db, ora il dgn2200 sui 12db. anche l'interleaved depth è cambiato.

tieni presente che col v5 non puoi modificare nulla (SNR bitswap coding gain e altre funzioni proprie che permettono altri model con lo stesso chipset), e che non è in programma un nuovo firmware (a me hanno detto che lo stanno per mettere in End Of Life) e non ce ne sono di alternativi.

Ultima modifica di strassada : 07-11-2010 alle 14:04.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 14:04   #2012
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
col dgn2200 ora ho
delay: 8.63 14.73
col v5
BisDelayDn : 15.75
BisDelayUp : 14.75

INP: 0.54 3.68
col v5 0.61 3.68
capit, in interleaved adotta parametri meno conservativi il dgn2200


Quote:
il v5 mi metteva snr sui 15 db, ora il dgn2200 sui 12db. anche l'interleaved depth è cambiato.
"ti mette" intendi che il v5 ti aggancia meno portante tenendo l'snr alto e col dgn2200 invece aggancia più correttamente una portante maggiore con snr a 12 che è poi il target del profilo?

Quote:
tieni presente che col v5 non puoi modificare nulla (SNR bitswap coding gain e altre funzioni proprie che permettono altri model con lo stesso chipset), e che non è in programma un nuovo firmware (a me hanno detto che lo stanno per mettere in End Of Life) e non ce ne sono di alternativi.
ok, allora lo scarto proprio, è che avevo letto di questa fama di buoni pingatori del solos, tutto qui...
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 14:14   #2013
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
"ti mette" intendi che il v5 ti aggancia meno portante tenendo l'snr alto e col dgn2200 invece aggancia più correttamente una portante maggiore con snr a 12 che è poi il target del profilo?
ilò v5 i 15db in adsl2+ me li metteva lui, forse c'è un'opzione che aggiunge 3db al profilo in certe condizioni. comunque erano variabili da 12 a 19.5
come interleave depth metteva 160/8, in adsl2+. portante piena.

ho provato a dare --snr 150 al dgn2200 e in adsl2+ aggancio sempre portante massima e snr sui 15-16db (variabile), e anche qui mi setta intertleave depth 160/8. output power sale a 20.3 (con snr a 12 è 19.x). facendo così mi da gli stessi errori del v5 (file corrotti dal web). tornato alla normalità o mettendo snr inferiore, nessun problema per giorni interi.

col v5 in ads1 ultimamente non superavo i 6400 snr a 12db (variabile anche a 13db)

adsl2 non è più supportato dal v5 (hanno messo annex M con gli ultimi firmware) ma ad inizio 2009 agganciavo portante massima. anche qui snr sui 15db

col dgn2200 in adsl2 non arrivo a portante massima, mi fermo a 7200 massimi con snr normale a 12db (portante restata stabile per 9 giorni).
ieri sera dopo che ho riavviato il modem per qualche modifica al menu, ho poi dato --snr 80 e da 6948 presi, sono salito a 7293. snr nella notta passato da 11 a 11.6db, sceso anche a 10.3 nella mattinata)

anche in adsl1, col dgn2200 non arrivo a 7000

attenuazione varia da 27 (adsl2) a 32 (adsl2+), mentre col v5 variava da 28 in g.dmt a 35 in adsl2+.

comunque finora 0 disconnessioni col dgn2200 (erano pochissime anche col v5, che poi magari era lui che andava in tilt di suo, visto che non avevo mai vistro scendere l'asnr sotto i 12db)

Ultima modifica di strassada : 07-11-2010 alle 14:25.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 15:09   #2014
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
2) si puoi farlo via telnet. magari Cionci & Co possono integrare altre variazioni dellla connessione via interfaccia, come bitswap e sra
Sì, è già in programma biswap, sra, scelta della modulazione etc etc.
Purtroppo non posso fare prove diverse. Ho tutti router Broadcom in casa

Ultima modifica di cionci : 07-11-2010 alle 15:15.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 15:43   #2015
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
comunque finora 0 disconnessioni col dgn2200 (erano pochissime anche col v5, che poi magari era lui che andava in tilt di suo, visto che non avevo mai vistro scendere l'asnr sotto i 12db)
il V5 fino a 11-12 teneva la portante, poi moriva.

ho cambiato da V5 a dgn2200 e sono contento:

1) dyndns che funziona sempre anche dopo disconnessione
2) non si dimentica i settaggi dei servizi (il v5 anche con i servizi settati, al riavvio ogni tanto non li attivava e mi trovavo le porte chiuse)
3) un leggero peggioramento di ping...1-2ms ma passiamoli come variazioni standard di linea. (V5 15ms DGN2200 17ms)
4) con una centralina VOIP Siemens, ogni tanto decideva che non gli stava simpatica e non riuscivo più a ricevere telefonate (con vecchio V2 e DGN2200 nessun problema)

questo è quanto ho con NGI mini:

ADSL Link-------- Downstream Upstream
Connection Speed 8128 kbps 479 kbps
Line Attenuation-- 32.5 db 20.9 db
Noise Margin------ 16.2 db 27.9 db

Ultima modifica di IronFly : 07-11-2010 alle 17:52.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 17:29   #2016
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
secondo me se abbassi l'snr a valori sui 12db, o anche meno, ti diminuisce il ping. probabilmente anche NGi usa settaggi particolari che ti fa alzare l'snr da 12db a 15 (o 18). e poi che modulazione stai usando? nel mio caso se la cambio, varia anche il ping (perchè cambiano dei valori che influiscono)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 17:41   #2017
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Dubito sinceramente. Aggancia già la portante massima.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 17:52   #2018
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
sono al massimo e comunque come ho scritto in un post vecchio, devo lasciare in AUTO la modulazione, se la blocco ad ADSL2+ non aggancia.

misteri.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 18:29   #2019
obsidian
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 192
Azz cosa può fare un cambio cavetto e filtro adsl:

Prima:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 7328 kbps 448 kbps
Line Attenuation 29.0 db 12.0 db
Noise Margin 12.2 db 12.0 db

Dopo:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 7552 kbps 480 kbps
Line Attenuation 22.0 db 9.5 db
Noise Margin 12.0 db 17.0 db

obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 18:39   #2020
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Siccome anche io come sky sono interessato al router, da dg834gt a questo, volevo capire in definitiva da strassada, a parità di margine e modulazione il v5 agganciava di più o di meno del 2200?
perchè non ho ben capito dal tuo post
a ping rispetto al mio dg834gt come dovrebbe essere la situazione?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v