Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2013, 21:25   #3281
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Il problema è che purtroopo oltre la 7MB non possono attivarmi.

Sono andato sul sito di alice e se inserisco il mio numero telefonico di casa mi dice che sono raggiunto dalla 7MB.

Dici che se telefono e chiedo di esser portato alla 20MB è fattibile lo stesso?

Ti dico solo che fino a 6 anni fa quì dove abito io non c'era la possibilità di avere un collegamento ADSL.

Ultima cosa ma meno importante.

Ho telefonato a Fastweb ma mi hanno detto che purtroppo non possono attivarmi la promo con sky (che io ho) perchè la centralina dove sono collegato è piena e che non è possibile avere l'ADSL con loro.

Altra prova fatta con altri operatori ma come inserico la mia via e il mio numero telefonico mi esce sempre la stessa tiritera e cioè che "spiacente ma non possiamo attivarle il servizio ADSL".

Che debbo fare?
Posso telefonare alla Telecom e lamentarmi?

Inserisci il tuo numero qui:

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

così vedi se la tua centrale è coperta con il DSLAM Ethernet che dicevo.

Se non puoi attivare la 10 o la 20M per colpa dell'eccessiva distanza dalla centrale l'unica è insistere con Telecom di trasferirti sul nuovo apparato.

La soluzione ESTREMA potrebbe essere quella di dare disdetta per la sola ADSL e successivamente rifare l'attivazione.

Il motivo che nessun altro operatore ti può fornire l'ADSL e che il DSLAM ATM è saturo e in Ethernet nessun OLO è in Wholesale.

Saluti...
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 22:47   #3282
testamobile95
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 12
Olimontel vende le adsl in Wholesale Ethernet
testamobile95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 00:29   #3283
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Inserisci il tuo numero qui:

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

così vedi se la tua centrale è coperta con il DSLAM Ethernet che dicevo.

Se non puoi attivare la 10 o la 20M per colpa dell'eccessiva distanza dalla centrale l'unica è insistere con Telecom di trasferirti sul nuovo apparato.

La soluzione ESTREMA potrebbe essere quella di dare disdetta per la sola ADSL e successivamente rifare l'attivazione.

Il motivo che nessun altro operatore ti può fornire l'ADSL e che il DSLAM ATM è saturo e in Ethernet nessun OLO è in Wholesale.

Saluti...
Questo è il responso:

Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 7 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE

Info sul numero
Territorio LO
Distretto Bergamo
IDDIS 035
Numero Telecom Italia
Arco d'appartenza 035xxxxxx - 035xxxxxx
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC

Centrale
CLLI GRMOITAD
IDBRE AdC 8099
GAT 35076
GAT SGU 35032
Descrizione BOLGARE
Comune BOLGARE
Indirizzo GIOVANNI XXIII 21
Impianto - Locale SL - LS

ADSL
ATM
Banda fino a 7 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto per saturazione banda
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede BOLGARE
CLLI GRMOITAD
IDBRE Sede 001271
IDBRE AdC 008099
GAT 35076
Tecnologia DSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede BOLGARE
CLLI GRMOITAD
IDBRE Sede 001271
IDBRE AdC 008099
GAT 35076
Tecnologia HUAWEI
Tipo DSLAM 1VC4 da centrale
Note

HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto per saturazione banda
Nome sede
CLLI GRMOITAD
IDBRE Sede 001271
IDBRE AdC 008099
GAT 35076
Tecnologia MARCONI
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede
CLLI GRMOITAD
IDBRE Sede 001271
IDBRE AdC 008099
GAT 35076
Note



Perdona la mia ignoranza ma posso fare qualche cosa telefonando alla telecom????

nessun OLO è in Wholesale. Perdonami ma che cosa significa?
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |

Ultima modifica di marcos : 08-03-2013 alle 00:34.
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 08:44   #3284
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Come immaginavo, la tua centrale è coperta dai nuovi DSLAM Ethernt, fino a 20M

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva


Le cose che puoi fare sono:

Andare sul sito di Telecom
http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura
e verificare se sul tuo numero è possibile attivare la 10 o la 20M, in caso affermativo attiva l'offerta disponibile (che per il primo mese è gratis) in modo che la tua linea venga collegata al nuovo DSLAM Ethernet, dopo il primo mese vedrai se confermare l'offerta o disdirla. Anche se annullerai l'offerta quasi sicuramente rimarrai collegato al nuovo DSLAM e avrai risolto il tuo problema.

Se non puoi attivare la 10 o la 20M per eccessiva distanza dalla centrale puoi solo insistere con Telecom di trasferire la tua linea sul nuovo apparato, lamentando gravi disservizi e rallentamenti.

Nessun OLO è in Wholesale, Significa che nessun operatore alternativo a Telecom copre la tua zona (e non solo la tua) in tecnologia Ethernet, ma solo in ATM, chiaramente essendo il DSLAM in tecnologia ATM saturo, nessun operatore alternativo a Telecom può fornirti la connessione.

Spero di averti chiarito un pò le idee.

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 21:12   #3285
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Come immaginavo, la tua centrale è coperta dai nuovi DSLAM Ethernt, fino a 20M

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva


Le cose che puoi fare sono:

Andare sul sito di Telecom
http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura
e verificare se sul tuo numero è possibile attivare la 10 o la 20M, in caso affermativo attiva l'offerta disponibile (che per il primo mese è gratis) in modo che la tua linea venga collegata al nuovo DSLAM Ethernet, dopo il primo mese vedrai se confermare l'offerta o disdirla. Anche se annullerai l'offerta quasi sicuramente rimarrai collegato al nuovo DSLAM e avrai risolto il tuo problema.

Se non puoi attivare la 10 o la 20M per eccessiva distanza dalla centrale puoi solo insistere con Telecom di trasferire la tua linea sul nuovo apparato, lamentando gravi disservizi e rallentamenti.

Nessun OLO è in Wholesale, Significa che nessun operatore alternativo a Telecom copre la tua zona (e non solo la tua) in tecnologia Ethernet, ma solo in ATM, chiaramente essendo il DSLAM in tecnologia ATM saturo, nessun operatore alternativo a Telecom può fornirti la connessione.

Spero di averti chiarito un pò le idee.

Saluti
Quello che non capisco è come mai andando sul sito di telecom se metto il mio numero di telefono mi dice che posso attivare solo la 7MB nonostante la centrale (BOLGARE) sia solamente a 3KM circa.

Per cui ricapitolando.
La centrale dove ora sono collegato in DSLAM ATM MARCONI è abilitata anche per il collegamento in ETH HUAWEI 1VC4 da centrale ma come mai allora non posso passare ne alla 10MB ne tantomeno alla 20MB calcolando che la centrale dove sono collegato dista solo 3km?

Dici che la Telecom mi passerà su tecnologia ETHERNET anche se riesco cmq a navigare in maniera normale?
Te lo chiedo perchè la banda minima garantita è di 2.1Mbps e io attualmente vado a 2.54Mbps per cui la vedo dura che mi passeranno a miglior connessione o no?
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 08:36   #3286
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Ciao,
3 km sono troppi, tieni presente che la 20M viene attivata normalmente su distanze di circa 1 km oltre non la rendono disponibile, per la 10 immagino considerino i 2 km. 3km sono molti e considera che i cavi spesso non fanno il percorso stradale e potrebbero essere di più

Quello che puoi fare è insistere con Telecom dicendo che hai grossi problemi e prova a chiedere direttamente il trasferimento sul nuovo DSLAM, non si sa mai.

La cosa più ESTREMA che puoi fare è quella di disdire l'ADSL e successivamente riattivarla, in questo modo QUASI sicuramente verresti collegato al nuovo DSLAM.

Comunque meglio che insisti per il trasferimento di apparato, tentar non nuoce.

Tieniti comunque presente che sei lontano dalla centrale

Ultima modifica di centouno : 10-03-2013 alle 17:10.
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 09:57   #3287
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Ciao,
3 km sono troppi, tieni presente che la 20M viene attivata normalmente su distanze di circa 1 km oltre non la rendono disponibile, per la 10 immagino considerino i 2 km. 3km sono molti e considera che i cavi spesso non fanno il percorso stradale e potrebbero essere di più

Quello che puoi fare è insistere con Telecom dicendo che hai grossi problemi e prova a chiedere direttamente il trasferimento sul nuovo DSLAM, non si sa mai.

La cosa più ESTREMA che puoi fare è quella di disdire l'ADSL e successivamente riattivarla, in questo modo QUASI sicuramente verresti collegato al nuovo DSLAM.

Comunque meglio che insisti per il trasferimento di apparato, tentar non nuoce.

Tieniti comunque presente che sei lontano dalla centrale
Ora è tutto + chiaro.
Ma tu dici che se io chiamo Telecom lamentando grossi problemi loro vedendo che in realtà grossi problemi non ho mi passano cmq?
Cmq provo a telefonare lamentando il fatto che pago una 7MB e che viaggio con una 2.5MB circa.

Vediamo se risolvo e al max ti faccio sapere!

Nel frattempo stavo prendendo in serie considerazione di passare a Big o alla più economica Eolo di NGI dato che ho i "ripetitori" a pochi metri in linea d'aria, ma siccome anche su questa tecnologia se ne sentono di peste e corna, non sò che fare.

Quello che mi domando è che, se avendo i "ripetitori" così vicini a casa posso stare tranquillo o se ci possono cmq essere disservizi.

UPDATE

Ho appena messo giù il telefono e ho parlato con un operatrice.
Ho fatto presente che sono collegato in ATM ma lei mi ha detto che attualmente sono collegato in Lan Gigabit (perdonami se non l'ho scritto correttamente).
Alla domanda come mai se sono collegato in Gigabit non mi possono passare alla 20MB mi ha detto che fanno un controllo e una verifica (di che?)
Cmq come ho lamentato il fatto che pago una 7MB e navigo come una 2MB circa e che a questo punto passo a Eolo o altro mi ha detto che in teoria entro mercoledì mi fanno sapere qualche cosa.
Anche perchè ci guadagnano loro se mi abilitano alla 20MB dato che pago di più no?
Intanto incrocio le dita!

PS:

Chiedo scusa a tutti per il lungo OT.
Al max ci sentiamo in PM.
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |

Ultima modifica di marcos : 11-03-2013 alle 10:49.
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 20:33   #3288
GiassiJames
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 173
puo' darsi

Ultima modifica di GiassiJames : 03-10-2013 alle 20:41. Motivo: ....
GiassiJames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 00:53   #3289
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
X centouno

Stasera provo a collegarmi e faccio un test.
Diciamo che la telefonato ha sortito un piccolo effetto perchè se prima al max andavo a 2.54Mb ora viaggio a 3.47Mb.

Qualche cosa è cambiato ma ancora troppo poco per esser soddisfatto.
Anzi ti dirò di più.
Se prima in upload avevo circa 0.40Mb ora arrivo al massimo a 0.26Mb
In pratica dove mi hanno velocizzato da un altra parte, mi han tolto dall'altra e la cosa che mi fa incazzare è che cmq sono ancora in ATM.

Domani richiamo e gli dico che voglio attivare la 10MB o la 20MB e vediamo se almeno in questo modo mi passano da ATM a ETH.
Bha!
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |

Ultima modifica di marcos : 14-03-2013 alle 21:32.
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 12:28   #3290
tamburo46
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 14
Se sei molto vicino all'antenna di Big ti consiglio di urare loro.

Io quando usavo il wireless di big ero a 500mt e non mi ha dato alcun problema..i dati li ho scritti nei post precedenti...sono passato a big per la disperazione..telecom dava continui problemi..

e ti parlo fino a 2 mesi, poi sono passato alla fibra ottica ( sempre di Big)..

tamburo46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 14:54   #3291
yakumat
Senior Member
 
L'Avatar di yakumat
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da tamburo46 Guarda i messaggi
Se sei molto vicino all'antenna di Big ti consiglio di urare loro.

Io quando usavo il wireless di big ero a 500mt e non mi ha dato alcun problema..i dati li ho scritti nei post precedenti...sono passato a big per la disperazione..telecom dava continui problemi..

e ti parlo fino a 2 mesi, poi sono passato alla fibra ottica ( sempre di Big)..

puoi darmi qualche informazione sulla fibra ottica di big?? sui costi soprattuto.
sono passato da big wireless a alice 4 e sono caduto dalla padella alla brace
__________________
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 15:20   #3292
GiassiJames
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
puoi darmi qualche informazione sulla fibra ottica di big?? sui costi soprattuto.
sono passato da big wireless a alice 4 e sono caduto dalla padella alla brace
Te la fanno solo sei vicinissimo all'antenna! o sei un'azienda! O se in 20 nel tuo condominio chiedono la fibra!
E' una bufala lascia perdere......
Se la telecom non va bene rompi le scatole a loro, chiedi la 10 mega se sei coperto e vedrai che va..........
GiassiJames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 18:56   #3293
yakumat
Senior Member
 
L'Avatar di yakumat
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da GiassiJames Guarda i messaggi
Te la fanno solo sei vicinissimo all'antenna! o sei un'azienda! O se in 20 nel tuo condominio chiedono la fibra!
E' una bufala lascia perdere......
Se la telecom non va bene rompi le scatole a loro, chiedi la 10 mega se sei coperto e vedrai che va..........
ho la 10 mega e mi va a 2,5
__________________
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 20:40   #3294
GiassiJames
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 173
Impossibile !
GiassiJames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 20:49   #3295
GiassiJames
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 173


Test fatto con portatile wifi, con cavo lan e' 10mb sempre !
GiassiJames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 23:21   #3296
yakumat
Senior Member
 
L'Avatar di yakumat
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da GiassiJames Guarda i messaggi
Impossibile !
Ti giuro! Dopo posto lo screen
__________________
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 20:55   #3297
GiassiJames
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 173
Ci credo !
Se hai passato il periodo di disdetta prova Big !
Oppure passa lo stesso pagando la penale, visto che big ti regala 2 mesi senza costi di attivazione vai a pari ! .....

Io ho avuto problemi sopratutto per il telefono fisso, e il gioco online, per il resto andava bene, solo il filmati in HD su youtube e altri siti si bloccavano, per il resto andava benino, qualche reset dell'antenna una volta al mese e poi via tutto liscio meglio del 56k.
GiassiJames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 11:18   #3298
yakumat
Senior Member
 
L'Avatar di yakumat
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da GiassiJames Guarda i messaggi
Ci credo !
Se hai passato il periodo di disdetta prova Big !
Oppure passa lo stesso pagando la penale, visto che big ti regala 2 mesi senza costi di attivazione vai a pari ! .....

Io ho avuto problemi sopratutto per il telefono fisso, e il gioco online, per il resto andava bene, solo il filmati in HD su youtube e altri siti si bloccavano, per il resto andava benino, qualche reset dell'antenna una volta al mese e poi via tutto liscio meglio del 56k.
Risolto!!
Ho chiamato l' 187 e subito il giorno dopo mi hanno mandato un tecnico.
Praticamente il problema era il fax che "mangiava" i mega della connesione perchè posto prima del filtro (avendo, io, ancora la borchia).
Con il test ha verificato che la linea tiene 20 mega effettivi, e tra l'altro ho scoperto di essere a soli 100 metri dalla centrale
Quindi, ho preso un filtro tripolare da porre prima del fax e ho richiesto la 20 mega.
Adesso ho una connessione che mi prende i 19 mega con ping relativamente bassi !!!
__________________
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 15:10   #3299
GiassiJames
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 173
OTTIMO !!!!

Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
Risolto!!
Ho chiamato l' 187 e subito il giorno dopo mi hanno mandato un tecnico.
Praticamente il problema era il fax che "mangiava" i mega della connesione perchè posto prima del filtro (avendo, io, ancora la borchia).
Con il test ha verificato che la linea tiene 20 mega effettivi, e tra l'altro ho scoperto di essere a soli 100 metri dalla centrale
Quindi, ho preso un filtro tripolare da porre prima del fax e ho richiesto la 20 mega.
Adesso ho una connessione che mi prende i 19 mega con ping relativamente bassi !!!
OTTIMO !!!!
GiassiJames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 20:52   #3300
NappYBG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 374
Ultimamente ho continui problemi con la connessione di Big.

Non so se è un mio problema di router (che funge da access point) o loro.

In poche parole capita che di punto in bianco inizia a disconnettersi da solo, a volte per alcuni secondi altre volte per minuti.

Facendo gli speedtest si vede, infatti, che la linea al posto di essere continua è tutta scalettata, facendo picchi e poi quasi andando a zero.

Big è da una settimana che li tartasso dicendo che c'è qualcosa che non va ma loro dicon che dalle prove va tutto bene.

Non capisco cosa possa essere, fino a 2 settimane fa era sempre andato tutto, stesso router ecc. Ora si disconnette a random.

Sto quasi pensando di mettermi Telecom con la 7Mega visto che c'è solo quella da me.
__________________
 Apple Mac Mini 2.53Ghz - 4Gb Ram - 320Gb  Apple Extended Keyboard  Apple Magic Mouse  Apple Remote  Samsung Galaxy S⃣ II  WD 2 Tb

In cerca di:  -- 
NappYBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v