Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2012, 21:41   #3121
icedzed
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 323
--

Ultima modifica di icedzed : 03-05-2019 alle 21:28.
icedzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 12:44   #3122
marco 82
Member
 
L'Avatar di marco 82
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: cene
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da GiassiJames Guarda i messaggi




Con questi risultati, costantemente a 6 mega e oltre chi si lamenta ?
Lasciamo stare i rancori del passato e guardiamo il presente !
Per ora va benissimo e tengo la Big .....


anche con questi di risultati non si lamenta nessuno,solo che a differenza di big questi valori ce li hai 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno e pago uguale a big,è inutile che big faccia andare la linea al massimo adesso perchè vede che telecom gli stà portando via i clienti,la fiducia dei clienti la si deve mantenere nel tempo dimostrando di avere una linea efficente,dopo tutte le merdate che mi hanno combinato devo stare con loro,non stò neanche ad elencarle le merdate perchè se no non mi basta la pagina
marco 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 12:59   #3123
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Questa invece è la velocità con l'operatore che ho dove lavoro io:



Direi che non ci possiamo proprio lamentare!
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 13:03   #3124
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Questa invece è la velocità con l'operatore che ho dove lavoro io:



Direi che non ci possiamo proprio lamentare!
ma è bigtlc in fibra? e se si cosa costa al mese? (visto che sul loro sito non c'è scritto...)
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 13:04   #3125
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da icedzed Guarda i messaggi
io sono ancora a big e funziona, è dal 24 che ho fatto il contratto a voce con alice e ancora non mi hanno richiamato... bah
se devi fare scavi rassegnati, passano almeno sei mesi (se ti va bene)
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 14:40   #3126
marco 82
Member
 
L'Avatar di marco 82
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: cene
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Questa invece è la velocità con l'operatore che ho dove lavoro io:



Direi che non ci possiamo proprio lamentare!
mai visto l'upload che supera il download,di solito è il contrario ,a meno che la tua ditta invia file di grosse dimensioni e ha richiesto più banda in upload
marco 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 14:49   #3127
marco 82
Member
 
L'Avatar di marco 82
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: cene
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da icedzed Guarda i messaggi
io sono ancora a big e funziona, è dal 24 che ho fatto il contratto a voce con alice e ancora non mi hanno richiamato... bah
dipende cosa devono fare,se hai la centralina o pozzetto attaccato a casa e devono solo farti l'impianto interno di casa di solito sulle nuove linee intervengono entro 10 giorni,se invece hai bisogno dello scavo che ti porta il collegamento fuori da casa ci vogliono 4 mesi,2 mesi per i permessi comunali,poi 1 mese e mezzo prima che vengano a farti lo scavo,fatto lo scavo sei a buon punto perchè dopo 2-3 giorni di solito ti contattano i tecnici per venire a farti l'impianto interno,fatto quello bisogna vedere se tutto funziona,per esempio a me l'adsl non funzionava perchè il modem non si allineava alla centrale,quindi ho fatto la segnalazione di guasto e il tecnico è venuto dopo 3 giorni,quindi se hai lo scavo da fare fai bene i calcoli prima di disdire l'altro operatore se no rimani senza connessione come è successo a me,1 mese senza internet,a dimenticavo,chiamali un giorno si e uno no se vedi che ritardano e vai in comune ogni tanto per vedere se hanno dato i permessi,ti fai fare una fotocopia e poi chiami telecom,devi stargli addosso come un acaro sul materasso,devono stancarsi di sentirti

Ultima modifica di marco 82 : 15-05-2012 alle 14:52.
marco 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 17:57   #3128
GiassiJames
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da marco 82 Guarda i messaggi


anche con questi di risultati non si lamenta nessuno,solo che a differenza di big questi valori ce li hai 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno e pago uguale a big,è inutile che big faccia andare la linea al massimo adesso perchè vede che telecom gli stà portando via i clienti,la fiducia dei clienti la si deve mantenere nel tempo dimostrando di avere una linea efficente,dopo tutte le m..... che mi hanno combinato devo stare con loro,non stò neanche ad elencarle le m...... perchè se no non mi basta la pagina
Come ho detto precedentemente e' inutile stare a rivangare il passato, io non conosco la tua situazione, quindi se hai cambiato perchè eri inc....to con loro per qualche motivo che non ti era stato risolto, hai fatto benissimo a cambiare, io l'avrei fatto anche prima se fossi stato nei tuoi panni. Ho valutato anch'io nel corso di questi anni la possibilità di cambiare, e glie l'ho pure fatto presente che se non mi sistemavano al più presto avrei disdetto, fortunatamente mi han sempre risolto ed ora da qualche mese va bene, comunque sto sempre col "fucile puntato", e al primo sgarro passo a telecom.
Per quanto riguarda i prezzi ora con le loro nuove tariffe 2012 sono abbastanza competitivi, ma questo è un problema secondario, importante che vada come deve andare !
GiassiJames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 19:28   #3129
marco 82
Member
 
L'Avatar di marco 82
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: cene
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da GiassiJames Guarda i messaggi
Come ho detto precedentemente e' inutile stare a rivangare il passato, io non conosco la tua situazione, quindi se hai cambiato perchè eri inc....to con loro per qualche motivo che non ti era stato risolto, hai fatto benissimo a cambiare, io l'avrei fatto anche prima se fossi stato nei tuoi panni. Ho valutato anch'io nel corso di questi anni la possibilità di cambiare, e glie l'ho pure fatto presente che se non mi sistemavano al più presto avrei disdetto, fortunatamente mi han sempre risolto ed ora da qualche mese va bene, comunque sto sempre col "fucile puntato", e al primo sgarro passo a telecom.
Per quanto riguarda i prezzi ora con le loro nuove tariffe 2012 sono abbastanza competitivi, ma questo è un problema secondario, importante che vada come deve andare !
spero per te che vada sempre bene,riguardo le nuove tariffe se non sbaglio vengono applicate solo ai nuovi clienti,ne aveva parlato in questa discussione un utente di cui non ricordo il nome che aveva chiamato il servizio clienti big per farsi aggiornare la tariffa,gli era stato risposto che siccome lui era un cliente anziano non poteva usufruire di tale sconto,gli hanno pure risposto:cosa vuole che siano 30 euro in più all'anno.
marco 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 21:25   #3130
GiassiJames
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 173
NUOVE TARIFFE

Quote:
Originariamente inviato da marco 82 Guarda i messaggi
spero per te che vada sempre bene,riguardo le nuove tariffe se non sbaglio vengono applicate solo ai nuovi clienti,ne aveva parlato in questa discussione un utente di cui non ricordo il nome che aveva chiamato il servizio clienti big per farsi aggiornare la tariffa,gli era stato risposto che siccome lui era un cliente anziano non poteva usufruire di tale sconto,gli hanno pure risposto:cosa vuole che siano 30 euro in più all'anno.
No ne le nuove tariffe le possono averle tutti ! Io ho chiesto il passaggio e ora pago 45€al mese internet,telefono,modem e upgrade a 6mega, solo che ho pagato il cambio del profilo quindi il primo bimestre ho pagato 10€ in più rispetto a quello che pagavo. Ora pago 90€ a bimestre.....
GiassiJames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 12:43   #3131
miami.vice
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 584
Ciao ragazzi

sono nuovo della zona e ho scoperto che non arriva l’adsl telecom. 
Un pò ovunque mi consigliano la BIG ma chiedo info a voi su cosa è meglio,
qualche dritta per evitare problemi e non farmi prendere per i fondelli dai tecnici
e un modem adatto (visto che vorrei comprarlo e non “comodarlo”) 
mi hanno parlato di interfaccia wan.... ecco io ne vorrei prendere uno wireless con interfaccia wan
(tanto col tempo mi ripago l’acquisto)
Abito a fontanella.

Pietà... non fatemi leggere 157 pagine di thread (visto che ora le cose sembrano migliorate...)

grazie
miami.vice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 15:33   #3132
GiassiJames
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da miami.vice Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

sono nuovo della zona e ho scoperto che non arriva l’adsl telecom. 
Un pò ovunque mi consigliano la BIG ma chiedo info a voi su cosa è meglio,
qualche dritta per evitare problemi e non farmi prendere per i fondelli dai tecnici
e un modem adatto (visto che vorrei comprarlo e non “comodarlo”) 
mi hanno parlato di interfaccia wan.... ecco io ne vorrei prendere uno wireless con interfaccia wan
(tanto col tempo mi ripago l’acquisto)
Abito a fontanella.

Pietà... non fatemi leggere 157 pagine di thread (visto che ora le cose sembrano migliorate...)

grazie
Come hai visto dalle ultime pagine già si capisce quasi tutto quello che è stata la situazione e quella che è. Riassumendo ci sono stati un po' di problemi chi piu' chi meno, ora la situazione da diversi mesi si e' stabilizzata, la linea è stabile senza interruzioni, e le prestazioni non calano a nessun orario, io ho anche il telefono, e come ho detto prima e puoi vedere anche dal sito con la 6 mega pago 45€ router compreso. Se fai solo internet puoi anche prenderti un router per conto tuo, altrimenti lo noleggi a 5€ al mese.
Comunque vedi tutte le tariffe sul loro sito.
Visto che l'adsl telecom da te non arriva penso sia una buona soluzione.
Comunque Fontanella risulta coperto anche da NGI Eolo:

Sergnano (HiperLAN2)
Offanengo (WiMax)
Antegnate (WiMax)
Romano di Lombardia (WiMax)
Calvenzano (HiperLAN2)
Urgnano (HiperLAN2)
Gandosso (WiMax + HiperLAN2)
Monte Orfano (WiMax + HiperLAN2)

Visto che NGI viene tanto osannato, potresti valutare anche quello.....
Buona navigazione!
GiassiJames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:36   #3133
miami.vice
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 584
Grazie della risposta, in effetti anche per NGI ho visto che sono vicini (antegnate)
Ma se hanno l’antenna ( la chiamo antenna poi in realtà non so cosa abbiano)
ad antegnate significa che coprono fino a che raggio?

In caso di scelta di BIG che modem potrei prendere? Il tipo di BIG mi scrive
“ con interfaccia WAN” .... mmmmm possbile che ogni 3 mesi escono nuove sigle, protocolli, ecc
(ISDN ADSL ADSL+ ADSL2 2+ 3++ C++ BBNR CRRRR CRRR) 

Un modello che va bene? :-D senza spendere un occhio sarebbe ottimo!!!!
miami.vice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 20:00   #3134
GiassiJames
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da miami.vice Guarda i messaggi
Grazie della risposta, in effetti anche per NGI ho visto che sono vicini (antegnate)
Ma se hanno l’antenna ( la chiamo antenna poi in realtà non so cosa abbiano)
ad antegnate significa che coprono fino a che raggio?

In caso di scelta di BIG che modem potrei prendere? Il tipo di BIG mi scrive
“ con interfaccia WAN” .... mmmmm possbile che ogni 3 mesi escono nuove sigle, protocolli, ecc
(ISDN ADSL ADSL+ ADSL2 2+ 3++ C++ BBNR CRRRR CRRR) 

Un modello che va bene? :-D senza spendere un occhio sarebbe ottimo!!!!
Riguardo al modem non saprei risponderti, io ho il loro al quale collego anche il telefono, per NGI se l'antenna e' wimax copre anche 5/10 km....se danno la copertura con la loro mappa non dovrebbero esserci problemi....
GiassiJames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 20:29   #3135
icedzed
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 323
--

Ultima modifica di icedzed : 03-05-2019 alle 21:28.
icedzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 12:25   #3136
miami.vice
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 584
grazie ragazzi
e che dio me la mandi buona! ah ah ah ah ah
miami.vice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 11:18   #3137
miami.vice
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 584
un ultimo dubbio: avete dei limiti di grandezza per scaricare i file?
ad es: posso scaricare file unici di 4-5 giga o più?
miami.vice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 11:28   #3138
icedzed
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 323
--

Ultima modifica di icedzed : 03-05-2019 alle 21:28.
icedzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 00:19   #3139
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7141
Attivata finalmente bigtlc! Sono davvero soddisfatto, banda quasi massima e ping davvero ottimo!


Considerate che 3ms sono dati dalla powerline perchè ho dovuto collegare l'antenna al router con quella.

Sent from my HTC One S using Tapatalk 2
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 00:42   #3140
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Siete sicuri che questi test non siano fotoshoppati?

I risultati che ho visto in questo topic, devo dire che sono un pò strani.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v