Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2017, 17:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://smarthome.hwupgrade.it/artico...ile_index.html

Il FiiO X3 III è un lettore musicale portatile che richiama un po' i vecchi iPod per forma e aspetto, ma che va ben oltre le possibilità di tali dispositivi mettendo a disposizione di appassionati e neofiti una qualità audio elevata, un'uscita bilanciata e una quantità notevole di impostazioni per personalizzare la propria esperienza d'uso. Non mancano, però, i difetti

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 17:20   #2
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
premettendo che sono piuttosto diffidente verso chi abbandona prematuramente il supporto ai propri device che per giunta hanno anche un sistema di navigazione fra le cartelle quasi astruso... vorreste spiegarmi sta cosa della radio?
"Il retro ospita una banda in plastica per permettere alla radio Bluetooth di funzionare correttamente"
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 17:44   #3
Slater91
Amministratore
 
L'Avatar di Slater91
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
premettendo che sono piuttosto diffidente verso chi abbandona prematuramente il supporto ai propri device che per giunta hanno anche un sistema di navigazione fra le cartelle quasi astruso... vorreste spiegarmi sta cosa della radio?
"Il retro ospita una banda in plastica per permettere alla radio Bluetooth di funzionare correttamente"
Ciao!

Il problema nasce dal fatto che le onde elettromagnetiche hanno qualche difficoltà a passare attraverso il metallo. Per questo motivo i dispositivi non sono mai costruiti interamente in metallo, ma hanno sempre almeno qualche giunzione in plastica: in questo modo il segnale riesce a passare. Lo stesso accade qui: la parte superiore del retro è in plastica in modo tale che il segnale del Bluetooth riesca a entrare e uscire dal dispositivo.
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 20:18   #4
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6177
> presenza di un fruscio costante,

'Na roba del genere e pure 180€. Se li avete ancora e ce ne fosse bisogno, cambiate la batteria dei vostri sandisk clip (è molto facile col saldatore) e via sempre con rockbox, oltre ad essere moooolto più piccolo e perfetto per jogging.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 22:47   #5
Treide
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 56
Io uso ancora il FIIO X3 prima generazione: bello spartano, con la scomodità del sistema di navigazione che non aveva la rotella dell'ipod come questo. In compenso ha la comodità -secondo me- di viaggiare tramite cartelle e non tramite tag come ipod. Ormai però, con l'abbonamento a Spotify, lo uso solo quando viaggio all'estero e come scheda audio esterna, collegato al pc: un po' sprecato forse.
In compenso il firmware per un po' lo aggiornano, non so ora come sia ma al tempo del X3 1th gen, complice il fatto che quando uscì sul mercato era immaturo, il firmare lo aggiornavano spesso.
Facessero invece un cellulare in collaborazione con qualcuno questi di FIIO!
Treide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 08:35   #6
Surrucagnolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 301
Questa dovrebbe essere la qualità che andrebbe messa come dac dedicato negli smartphone di fascia alta che costano un rene.
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 15:37   #7
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da Surrucagnolo Guarda i messaggi
Questa dovrebbe essere la qualità che andrebbe messa come dac dedicato negli smartphone di fascia alta che costano un rene.
Così che i produttori possano arrogarsi il diritto di farli costare ancora di più
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 23:23   #8
MAUDIVISION
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 9
l'ho comprato un mese fa e non riscontro il problema della mancata riproduzione all'inizio del pezzo e la rotella funziona molto meglio delle precedenti. Avevo anche l'X1 e l'X3 II.
Il difetto che ha è una lentezza all'accensione ma non ne vedo altri.
Per quello che riguarda la mancanza del gapless basta andare in "play setting" selezionare "playback gap" e scegliere fra "fade in/fade out" oppure "none" oppure "gapless"
e io 'sto fruscio di cui parlate non lo sento con nessuna delle cuffie con cui lo uso... forse avete provato un esemplare difettoso.... (-:
MAUDIVISION è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 07:32   #9
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da MAUDIVISION Guarda i messaggi
l'ho comprato un mese fa e non riscontro il problema della mancata riproduzione all'inizio del pezzo e la rotella funziona molto meglio delle precedenti. Avevo anche l'X1 e l'X3 II.
Il difetto che ha è una lentezza all'accensione ma non ne vedo altri.
Per quello che riguarda la mancanza del gapless basta andare in "play setting" selezionare "playback gap" e scegliere fra "fade in/fade out" oppure "none" oppure "gapless"
e io 'sto fruscio di cui parlate non lo sento con nessuna delle cuffie con cui lo uso... forse avete provato un esemplare difettoso.... (-:
Concordo sul miglioramento della ghiera touch, io ho X1 prima e seconda generazione e non c'è paragone. Quella meccanica del primo è abbastanza imprevedibile e non fa sempre quel che deve...nel secondo è praticamente perfetta.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 10:41   #10
Laio95
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 9
Dovrei dare nuovamente una possibilità alla rotella touch. Sono passato da un ipod nano al X1 di prima generazione. Prima dell'aggiornamento firmware la rotella del X1 era totalmente inaffidabile, dopo l'aggiornamento praticamente perfetta. Preferisco decisamente il feedback della rotella meccanica rispetto a quella touch. Finché il mio X1 reggerà (soprattutto la batteria) andrò avanti con quello... funziona ancora perfettamente rispetto a prodotti molto più blasonati che dopo un paio d'anni iniziano a "sentirsi" vecchi
Laio95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 14:44   #11
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Ricapitolando:
  • la rotella funziona male
  • c'è un salto fra i brani
  • SI MANGIA l'inizio dei brani
  • fruscio di fondo costante

E sarebbe un player di alta qualità?
Mi sembra una pura porcheria.
Qualsiasi smartphone da 100€ va meglio, a questo punto.
Oppure il sansa clip della sandisk che costa 30€.
Quello recensito presumo sia difettoso. I miei X1 (1st e 22nd gen): hanno la rotella così così nel primo (meccanica), ottima nel secondo (touch).
Non si mangia l'inizio dei brani. Non ha nessun fruscio di fondo.
Unica cosa, il gapless non è un vero e proprio gapless. A me interessa poco ma è oggettivo.
NESSUN cellulare suona come un X1, figuriamoci un X3... E no, nemmeno il Sansa clip (che ha un rapporto q/p invidiabile).

Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 12:00   #12
rinoko
Member
 
L'Avatar di rinoko
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Quello recensito presumo sia difettoso. I miei X1 (1st e 22nd gen): hanno la rotella così così nel primo (meccanica), ottima nel secondo (touch).
Non si mangia l'inizio dei brani. Non ha nessun fruscio di fondo.
Unica cosa, il gapless non è un vero e proprio gapless. A me interessa poco ma è oggettivo.
NESSUN cellulare suona come un X1, figuriamoci un X3... E no, nemmeno il Sansa clip (che ha un rapporto q/p invidiabile).

io non credo che lo abbiano recensito....ho x3II non riscontro nessuno dei difetti
elencati a parte navigazione astrusa e intervento eq solo 6db ma ha un suono meraviglioso in precedenza ho posseduto vari lettori cowon sansa ecc... differenze abissali per pulizia e dettaglio sonoro....
rinoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 12:37   #13
Slater91
Amministratore
 
L'Avatar di Slater91
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Messaggi: 1857
Quote:
Originariamente inviato da rinoko Guarda i messaggi
io non credo che lo abbiano recensito....ho x3II non riscontro nessuno dei difetti
elencati a parte navigazione astrusa e intervento eq solo 6db ma ha un suono meraviglioso in precedenza ho posseduto vari lettori cowon sansa ecc... differenze abissali per pulizia e dettaglio sonoro....
Trovo francamente desolante vedere che si commenta la recensione di un prodotto dicendo che afferma cose false quando il prodotto in questione non lo si è nemmeno provato. Stiamo parlando di due prodotti diversi in tutto, perché siccome il X3 II va bene allora il X3 III non può avere dei difetti? Difetti, per inciso, confermati da tutti i principali recensori del settore (vedi Headfonia, ad esempio).
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 12:39   #14
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da rinoko Guarda i messaggi
io non credo che lo abbiano recensito....ho x3II non riscontro nessuno dei difetti
elencati a parte navigazione astrusa e intervento eq solo 6db ma ha un suono meraviglioso in precedenza ho posseduto vari lettori cowon sansa ecc... differenze abissali per pulizia e dettaglio sonoro....
E quello addirittura parla di smartphone
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1