Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2010, 04:28   #61
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da ceifwer Guarda i messaggi
Bhe meno male, sono riuscito a fare la maggior parte delle cose che volevo fare.
Grazie.
Contento che ci sei riuscito!
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 12:51   #62
nightino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da nightino Guarda i messaggi
ciao a tutti, anche io sono caduto in questo trappolone di tiscali

fortunatamente non ho grosse pretese a livello di configurazione, ho una rete casalinga, dove però sul mio buon NetGear dgn2000 ho impostato l'accesso alla rete wireless solo per i mac-address dei dispositivi di casa mia.

Ora
1) un po' mi scoccia che loro ti obblighino ad usare il loro aggeggio, e
2) che non si possa configurare quasi nulla,
mi sono dovuto accontentare di attivare la protezione WPA-PSK.
Ho trovato facendo una ricerca in giro un post dove spiegano come poter recuperare la password root di questo trappolone, ma serve linux, una chievetta usb e poi non ho ben capito cos'altro bisogna fare, vedete voi se riuscite a farne una versione tradotta e comprensibile grazie

Post: http://forums.modem-help.co.uk/viewtopic.php?t=7454

dimenticavo, modello che è arrivato a me 2giorni fa:

Thomson
Product Name: TG784
Software Release: 8.6.H.1
Software Variant: DC
Boot Loader Version: 1.1.1

Mi auto quoto, nessuno è riuscito a capire come effettuare la procedura spiegata nel forum inglese per recuperare la password Root??
nightino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 15:20   #63
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Grazie della guida ragazzi, sto scaricando i 108mb del flash del nostro thomson... 15minuti mancano... Chissà che ci sarà dentro nell'user.ini....!!!!
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 15:27   #64
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Allora....

Chi vuole il root.....................

Mandatemi un PM!!!
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 15:37   #65
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
pallagorio ce l'ha. Aiutatevi a vicenda ragazzi.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 16:27   #66
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
La guida tradotta (e semplificata):

1) Usate linux, tipo ubuntu (anche live va bene)
2) Scaricate questo file http://download.modem-help.co.uk/mfc...ot.sqsh.7z.php (estraetelo da Windows, il live di ubuntu non lo riconosce il 7z)
3) Attaccate una pennetta al pc mentre state su ubuntu
4) aprite il terminale lanciate "mount"
5) vedete come è stata montata la pennetta alla fine del codice, nel mio caso era "/dev/sdb1"
6) lanciate il comando "dd if=/dev/zero of=/dev/sdb1"
7) impiegherà parecchi minuti (nel mio caso 7 minuti per una pendrive da 1gb)
8) navigate nella directory dove avete il file sqsh estratto prima e lanciate il comando "dd if=sysroot.sqsh of=/dev/sdb1"
9) staccate la pennetta e attaccatela al thomson
10) nell'interfaccia del thomson verificate che sotto toolbox-content sharing avete tutto attivo, ma soprattutto upnp Av Media Server
11) navigate su 192.168.1.253, se state su windows, andate su Rete e troverete un pc nominato "thomson"
12) bene, all'interno ecco il contenuto del firmware del vostro modem....
13) andate su sys, archive, xxxx, active, e poi il file mlpuser.def contiene le credenziali...

P.S.: Se ottenete un "permission denied" quando lanciate i comandi, usate sudo. Es.: "sudo dd if=/dev/zero of=/dev/sdb1"

In bocca al lupo!

Ultima modifica di DomFel : 06-11-2010 alle 17:35.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 09:32   #67
MauritZ
Senior Member
 
L'Avatar di MauritZ
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
La guida tradotta (e semplificata):

1) Usate linux, tipo ubuntu (anche live va bene)
2) Scaricate questo file http://download.modem-help.co.uk/mfc...ot.sqsh.7z.php (estraetelo da Windows, il live di ubuntu non lo riconosce il 7z)
3) Attaccate una pennetta al pc mentre state su ubuntu
4) aprite il terminale lanciate "mount"
5) vedete come è stata montata la pennetta alla fine del codice, nel mio caso era "/dev/sdb1"
6) lanciate il comando "dd if=/dev/zero of=/dev/sdb1"
7) impiegherà parecchi minuti (nel mio caso 7 minuti per una pendrive da 1gb)
8) navigate nella directory dove avete il file sqsh estratto prima e lanciate il comando "dd if=sysroot.sqsh of=/dev/sdb1"
9) staccate la pennetta e attaccatela al thomson
10) nell'interfaccia del thomson verificate che sotto toolbox-content sharing avete tutto attivo, ma soprattutto upnp Av Media Server
11) navigate su 192.168.1.253, se state su windows, andate su Rete e troverete un pc nominato "thomson"
12) bene, all'interno ecco il contenuto del firmware del vostro modem....
13) andate su sys, archive, xxxx, active, e poi il file mlpuser.def contiene le credenziali...

P.S.: Se ottenete un "permission denied" quando lanciate i comandi, usate sudo. Es.: "sudo dd if=/dev/zero of=/dev/sdb1"

In bocca al lupo!
ma dopo questa procedura il voip di tiscali funziona correttamente?
__________________
Transazioni questo forum 32 venditore - 13 acquirente | - Non sopporto i PM! Mandami un'email
MauritZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 12:50   #68
nightino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Allora....

Chi vuole il root.....................

Mandatemi un PM!!!
Grande e grazie per il bel lavoro di traduzione della giuda, io sono a secco di linux per cui ti ho mandato un PM.

Consiglio a tutti di non pubblicare le credenziali in pubblico, ma di scambiarcele via PM di modo da evitare che poi dalla tiscali ce le cambino.


Saluti Denis.
nightino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 12:52   #69
nightino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da MauritZ Guarda i messaggi
ma dopo questa procedura il voip di tiscali funziona correttamente?
la seguente procedura non modifica nulla delle impostazioni del Router, serve solo per poter accedere hai file sorgente dove sono contenute le credenziali.
nightino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 13:32   #70
Hekel
Senior Member
 
L'Avatar di Hekel
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1135
anche io ora li ho,chi ne ha bisogno me li chieda,che nessuno li pubblichi,altrimenti vengono certamente cambiati.

non aspettatevi miracoli,anche in root non si puo' toccare tutto(l'intrusion detection è ancora attivo e non è disattivabile)però è meglio che prima
__________________
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 2500k@4.2Ghz / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 / HD:Western Digital 640GB HD322HJ 7200rpm 16MB / Pad:Xbox 360 Pad / Monitor:Benq G2420 HDBL LED / Console:Xbox 360 Elite 120gb - Playstation 3 80gb
Hekel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 14:46   #71
pallagorio
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Hekel Guarda i messaggi
anche io ora li ho,chi ne ha bisogno me li chieda,che nessuno li pubblichi,altrimenti vengono certamente cambiati.

non aspettatevi miracoli,anche in root non si puo' toccare tutto(l'intrusion detection è ancora attivo e non è disattivabile)però è meglio che prima
si, in effetti non si fanno miracoli e anche il QoS sembra inesistente. Ora è possibile utilizare il DMZ ma sembra avere qualche problemino.
pallagorio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 15:19   #72
MauritZ
Senior Member
 
L'Avatar di MauritZ
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da Hekel Guarda i messaggi
anche io ora li ho,chi ne ha bisogno me li chieda,che nessuno li pubblichi,altrimenti vengono certamente cambiati.

non aspettatevi miracoli,anche in root non si puo' toccare tutto(l'intrusion detection è ancora attivo e non è disattivabile)però è meglio che prima
Riesci a mandarmeli tramite email?
Trovi il link nella mia firma

Grazie M
__________________
Transazioni questo forum 32 venditore - 13 acquirente | - Non sopporto i PM! Mandami un'email
MauritZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 17:16   #73
Kaneda79
Senior Member
 
L'Avatar di Kaneda79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da Hekel Guarda i messaggi
anche io ora li ho,chi ne ha bisogno me li chieda,che nessuno li pubblichi,altrimenti vengono certamente cambiati.

non aspettatevi miracoli,anche in root non si puo' toccare tutto(l'intrusion detection è ancora attivo e non è disattivabile)però è meglio che prima
Hola, anche io ho questo benedetto router. Ho provato la procedura descritta (a dire il vero avevo provato quelle in inglese, senza riuscirci) ma ho riscontrato problemi con la formattazione della usb e alla fine non ha funzionato.

Non è che potreste mandare un pm anche a me?
Thanks!

ciauz
__________________
Canon 70D - Nvidia Shield TV 16GB - Dell XPS 15 9560 - LG G6
Ottime trattative con: Xcavax - Egounix - Beuna - cejas22 - Mokurai77 - ALex2M - maurizioi - TH4N4TOS
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 10:55   #74
AgONjy
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4
anche a me lo stesso problema cn la usb.... potreste gentilmente inviarmi il file anche a me? sto diventando scemo....vi ringrazio in anticipo
AgONjy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 14:42   #75
ceifwer
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da pallagorio Guarda i messaggi
Con l'edit della regola dovresti avere in effetti la possibilità di specificare l'ip, anche se il problema che hai tu credo sia collegato al browser che usi.
Grazie, ho risolto questo problema.
O ero io ad essere troppo tonto o è chi ha progettato la finestra in questione ad essere un farabutto.

Per assegnare un indirizzo ip ti dipo <user defined>, non si clicca sulla voce <user defined> direttamente dalla finestra principale, ma si crea prima una regola, poi la si assegna ad uno dei mac presenti, quando si aggiorna, si va su tale regola, si fa edit, e solo editandola si può poi cambiare, ed usare in una finestra simile, la voce <user defined> che invece di ricaricare la pagina, come fa per la prima, qui lascia la possiblità di inserire caratteri a proprio piacimento.

In effetti, non potevano dare la possibilità direttamente dalla prima finestra, di inserire l'ip.. senza che prima bisogna inserirlo in uno dei mac address esistenti, e poi editare per forza.. vabbè.. questo è il male minore.
ceifwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 17:42   #76
robyybor
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 6
Ho trovato l'utente amministratore del Thomson TG784 ma non conosco la password. L'utente è "tiscali" la password ho provato a craccarla con "unsecure 1.2" ma ci mette una vita. Qualcuno conosce altri crac più ewfficienti?
robyybor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 12:44   #77
Kaneda79
Senior Member
 
L'Avatar di Kaneda79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da robyybor Guarda i messaggi
Ho trovato l'utente amministratore del Thomson TG784 ma non conosco la password. L'utente è "tiscali" la password ho provato a craccarla con "unsecure 1.2" ma ci mette una vita. Qualcuno conosce altri crac più ewfficienti?
Ma resettandola non si ottiene lo stesso effetto? Io ho fatto il reset a quella di default (che viene rivelata) e ho potuto accedere come amministratore. A dire il vero ho creato anche un nuovo utente con privilegi di amministratore. In entrambi i casi le possibilità di personalizzazione riamngono comunque scarse.

ciauz
__________________
Canon 70D - Nvidia Shield TV 16GB - Dell XPS 15 9560 - LG G6
Ottime trattative con: Xcavax - Egounix - Beuna - cejas22 - Mokurai77 - ALex2M - maurizioi - TH4N4TOS
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 14:51   #78
foxhy
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 61
Anche io ho questo maledetto modem.
Ma con le credenziali di root si può disattivare il DHCP?
foxhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 15:12   #79
Neo9686
Member
 
L'Avatar di Neo9686
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 43
Salve ragazzi... anche io ho svariati problemi con questo router e devo avere un pò più di libertà per farlo coesistere con un D-link 2640b...

è possibile avere le credenziali?

Grazie a tutti...
Neo9686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 19:57   #80
@n3w!Us3r
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2
thanx 4 the help

Quote:
Originariamente inviato da robyybor Guarda i messaggi
Ho trovato l'utente amministratore del .... ma non conosco la password. L'utente è .... la password ho provato a craccarla con ,.... ma ci mette una vita. Qualcuno conosce altri crac più ewfficienti?


.. genio perchè non segui la procedura??!

fortunatamente s'era detto esplicitamente di non postare usernames e password sul forum..e meno male c'è sempre qualcuno che ascolta!!

vabbè...
cmq confermo il funzionamento della procedura anche per il segg. modem di T1sc4L1:

-------------------------------
Product Name: TG784
Software Release: 8.6.H.1
Software Variant: DC
Boot Loader Version: 1.1.1
Board Name: CANT-Y
-------------------------------

ciao e grazie.

###############################################
Max Respect 2 Linux Coders
@n3w!Us3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v