Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2009, 17:51   #10001
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Informazioni preliminari: l'aggiornamento di gennaio è il 958687, e sostituisce il 957095 (stesso file, srv.sys). A tra un po' con ulteriori dettagli (ora vado a mangiare), con conferme o smentite.
vado a controllare...

Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
PS: no dai, facciamo dopo anche il ps, altrimenti vi rovino la sorpresa
forse un'idea ce l'ho...

UPDATE: Microsoft ha rilasciato una nuova versione (v2) della patch "problematica" per il WMP11 Slipstreamer...
http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it

pensa se Boooggy rilascia una nuova versione dello Slipstreamer e bisogna ri-tradurlo...

Ultima modifica di ertortuga : 13-01-2009 alle 18:21.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 09:18   #10002
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
E anche stavolta con santa pazienza mi sono messo a parificare la lista del M.U. con quella precedente, verificando che:

Rispetto al M.U. del 17-12-2008 tranne la rimozione malware KB890830 (è sempre in mezzo come un giovedì)

Patch Old
KB957095
KB952069 (WMP11)



Patch New
KB958687
KB952069-v2 (WMP11)
KB951748



__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 14-01-2009 alle 10:12.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 09:54   #10003
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
occhio che sarà la KB951748 e non KB951478
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:13   #10004
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
occhio che sarà la KB951748 e non KB951478
Con sti numeri vado in palla, è vero li ho invertiti, comunque ho corretto
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 12:33   #10005
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Per chi, come me, fa i tweak all'inizio voglio far presente che una delle 3 patch "Resetta il numero delle connessioni max



Quindi è buona norma in questo caso, dare sempre una controllata alle "Opzioni" nell'ultima passata prima di fare l'ISO.

bye
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 14-01-2009 alle 12:38.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 13:00   #10006
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Per chi, come me, fa i tweak all'inizio voglio far presente che una delle 3 patch "Resetta il numero delle connessioni max



Quindi è buona norma in questo caso, dare sempre una controllata alle "Opzioni" nell'ultima passata prima di fare l'ISO.

bye
io invece le faccio alla fine e mi trovo la voce "SFC" reimpostata su "Abilita (predefinito)".
Però testando la ISO creata sulla VM ha impiegato 20minuti (partendo dalla formattazione sino ad arrivare a desktop di XP) per l'installazione del SO, quindi penso che funzioni regolarmente...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 13:34   #10007
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Anche a me lo indica come "Abilita (predefinito)" però dopo aver fatto l'iso quando controllo nel registro me lo trovo disabilitato come da impostazioni inziali di nLite.

__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 13:46   #10008
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Anche a me lo indica come "Abilita (predefinito)" però dopo aver fatto l'iso quando controllo nel registro me lo trovo disabilitato come da impostazioni inziali di nLite.

controllato ora e conicide con la tua
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:10   #10009
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
io invece le faccio alla fine e mi trovo la voce "SFC" reimpostata su "Abilita (predefinito)".
Però testando la ISO creata sulla VM ha impiegato 20minuti (partendo dalla formattazione sino ad arrivare a desktop di XP) per l'installazione del SO, quindi penso che funzioni regolarmente...
idem
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 15:12   #10010
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
ALtro dubbio che mi è venuto, discutendo su altro Thread, ma i driver SATA nella sequenza cronologica delle integrazioni vanno dopo gli Hotfix, magari all'ultima passata prima della chiusura dell'ISO?

Io li ho sempre integrati prima, facendo lo slip dei driver poi quello del WMP11, e non ho riscontrato problemi, forse sono stato fortunato o è meglio che risistema l'ordine cronologico ?
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 14-01-2009 alle 15:55.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 16:27   #10011
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
ALtro dubbio che mi è venuto, discutendo su altro Thread, ma i driver SATA nella sequenza cronologica delle integrazioni vanno dopo gli Hotfix, magari all'ultima passata prima della chiusura dell'ISO?

Io li ho sempre integrati prima, facendo lo slip dei driver poi quello del WMP11, e non ho riscontrato problemi, forse sono stato fortunato o è meglio che risistema l'ordine cronologico ?
io i driver li netto alla fine,insieme ai tweak,servizi,etc..e problemi nn ne ho visto..certo che fare una passata solo x correggere le connessioni.. Ma nn fai prima a mettere i tweaks alla fine?che differenza c'é? Magari sono io che sbaglio e nn me ne accorgo...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 17:38   #10012
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
i......certo che fare una passata solo x correggere le connessioni.. Ma nn fai prima a mettere i tweaks alla fine?che differenza c'é? Magari sono io che sbaglio e nn me ne accorgo...
Non è che faccio una passata solo per le connessioni, è che quando mi trovo nell'ultima fase di integrazione oltre a Hotfix e ISO spunto anche il pannello "Opzioni" questo per controllare comunque che le cose siano a posto a prescindere se lo abbia fatto prima o meno.

Il discorso dei Tweak all'inizio, o meglio dei "Componenti"- "Informazioni Preinstallazione"- "Opzioni" e "Tweak", è per non ripetere ogni volta che integro o un'aggiornamento o un'addon di rifare la babele di opzioni varie e ce ne sono veramente tante da rifare ogni santa volta.

Queste opzioni che faccio una volta per tutte, me le conservo in prima passata poi le copio semplicemente in altra cartella dove ci faccio le passate successive.

E' una questione di praticità e comodità, fino adesso non ho avuto mai nessun problema, e ovvio se si inseriscono degli Addon o hotifix che possono "rompere" sulle Opzioni, a quest'ultima è sempre meglio dargli un controllo alla fine.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 14-01-2009 alle 18:41.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 18:39   #10013
Seangel
Senior Member
 
L'Avatar di Seangel
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1813
ciaoa tutti avrei bisogno di una mano....

la mia domanda è semplice: mi date un link per i .net in foramto CAB?.

oppure quelli di Capitan_J vanno bene o no?.

Ho già dato un'occhiata al sito NLITE.IT ( grandissimo sito fatto da Dio) ma ho trovato solo la versione RUNCEON e dato che sono non ho capito come creare e dove mettere i 2 file e le varie modifiche li cercavo in forma CAb.

ciao e grazie a tutti.
__________________
Core I7 950 - Asrock X58 Deluxe3 1.80 - 2*3 GB Ram Corsaire - ASUS Ati 5850 1GB - RAID 0 (2HDD WESTERN DIGITAL) - Monitor VW224T - 2 ASUS DRW-22B2ST - Win 7 Pro 64 Bit
Seangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 18:51   #10014
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Ieri giornata di patch, oggi se ne osservano le conseguenze. Prima osservazione: è tornata la patch dns/tcp, che bello, ma solo perché avevo cancellato lo zip con la copia che avevo fatto delle informazioni relative a quella patch da mettere nello xable (che mi tocca modificare, uffa). Era un segno del destino, evidentemente.

Scopiazzando le istruzioni scritte da riosilente (io ci metto il codice, lui il procedimento), aggiorno come fare ad aggiungere le righe di registro per falsificare la presenza dello strumento di rimozione malware di gennaio.

Il procedimento è il seguente:

- si apre blocco note
- all'interno si scrive

Codice:
[general]
builddate = 14/01/2009
description = Strumento di rimozione malware (finto)
forcelang = Italiano
language = Italiano
title = MRT finto
version = 2.6

[registry_addreg]
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\RemovalTools\MRT","EULA2",0x10001,1
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\RemovalTools\MRT","Version",,"2B730A83-F3A6-44F5-83FF-D9F51AF84EA0"
- si salva e si rinomina in: entries_mrt.ini

dopodichè si integra normalmente questo file con nLite (ultima versione 1.4.9.1)

La sorpresa? Beh, la mia parte l'ho fatta, aspetto gli altri.




Ieri sera c'era l'Inter, ho la scusante!

Ultima modifica di okram98pive : 14-01-2009 alle 18:59.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 18:59   #10015
sbranda
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1045
Ho visto per la rete che ci sono pacchetti tweak con file di registro per ottimizzare il sistema...ne ho visto uno contenente una 30ina di ottimizzazioni, tra cui: ottimizza il sistema, ottimizza la lettura sul disco, il funzionamento di file di grossi dimensioni, ecc però il problema è che il tutto è riunito in un unico cab...per cui volevo chiedervi, per caso si possono trovare tutte queste singole ottimizzazioni oppure un cab contenente solo le ottimizzazioni principali e migliori?
Perchè se integrassi quel pacchetto andrei a toccare troppi paramentri come la rimozione di dr watson ecc che preferirei mantenere...
Grazie 1000
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 19:06   #10016
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Seangel Guarda i messaggi
ciaoa tutti avrei bisogno di una mano....

la mia domanda è semplice: mi date un link per i .net in foramto CAB?.

oppure quelli di Capitan_J vanno bene o no?.

Ho già dato un'occhiata al sito NLITE.IT ( grandissimo sito fatto da Dio) ma ho trovato solo la versione RUNCEON e dato che sono non ho capito come creare e dove mettere i 2 file e le varie modifiche li cercavo in forma CAb.

ciao e grazie a tutti.
Leggi il "NB-6" di questo post...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8059

...così capirai come usare i file autoinstallanti tramite il RunOnce, è semplicissimo!
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 19:11   #10017
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da Seangel Guarda i messaggi
la mia domanda è semplice: mi date un link per i .net in foramto CAB?.
oppure quelli di Capitan_J vanno bene o no?.

Ho già dato un'occhiata al sito NLITE.IT ( grandissimo sito fatto da Dio) ma ho trovato solo la versione RUNCEON e dato che sono non ho capito come creare e dove mettere i 2 file e le varie modifiche li cercavo in forma CAb.
ciao e grazie a tutti.
E' fatto da ertortuga! Il problema è che l'installazione del .NET Framework 3.5 deve avvenire in una fase postuma a quella dell'installazione di Windows, altrimenti si creano problemi con il servizio WebClient. Alcuni addon di .NET, pur essendo in formato .cab, non fanno altro che aggiungere automaticamente le istruzioni per l'esecuzione al primo avvio. In italiano, oltre alla versione di ertortuga, c'è quella di kontini, che fa quanto ti ho scritto. Sebbene sia possibile installare il .NET via svcpack, ci sono un paio di controindicazioni che fanno propendere ad un modo più sicuro che il il runonce (in pratica: bisogna prima disabilitare il servizio webclient, poi convivere con un paio di errori visualizzabili nel registro eventi, che nessuno ha ancora capito se possono essere ignorati, visto che poi tutto funziona perfettamente dopo).

Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Ho visto per la rete che ci sono pacchetti tweak con file di registro per ottimizzare il sistema...ne ho visto uno contenente una 30ina di ottimizzazioni, tra cui: ottimizza il sistema, ottimizza la lettura sul disco, il funzionamento di file di grossi dimensioni, ecc però il problema è che il tutto è riunito in un unico cab...per cui volevo chiedervi, per caso si possono trovare tutte queste singole ottimizzazioni oppure un cab contenente solo le ottimizzazioni principali e migliori?
Tutti i tweak (o quasi, facciamo il 99%) sono delle impostazioni di registro, che possono essere ottenuti usando un file .reg accuratamente compilato. Se chi li prepara ci mette un briciolo di cura, prima di ogni impostazione scrive una riga di commento su cosa fa, in modo da porterla eventualmente modificare o eliminare. Se non ci sono commenti ma solo le chiavi di registro, con un po' di buona volontà si può cercare in rete cosa fa, visto che bene o male sono sempre gli stessi.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 19:14   #10018
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Della serie ogni tanto ritornano.

Provando su macchina virtuale a volte, torna un'aggiornamento che effettivamente non segnalato dal M.U. eppure mi torna sempre tra i piedi



C'è un sistema per toglierselo di torno ?

Grazie
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 14-01-2009 alle 19:29.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 19:20   #10019
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
.....Scopiazzando le istruzioni scritte da riosilente (io ci metto il codice, lui il procedimento), aggiorno come fare ad aggiungere le righe di registro per falsificare la presenza dello strumento di rimozione malware di gennaio.....
Bravi a tutti e due.

Adesso chiedo troppo, ma.....non c'è un sistema per ingannare i tool di tutti i mesi?
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 19:22   #10020
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Della serie ogni tanto ritornano.
Provando su macchina virtuale a volte, non semre torna un'aggiornamento che effettivamente non segnalato dal M.U. eppure mi torna sempre tra i piedi
C'è un sistema per toglierselo di torno ?
XML 4 non fa parte di WinXP, è qualche programma che se lo installa in versione non aggiornata, resta da capire quale.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v