Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2007, 12:17   #21
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da marlin
dimenticavo ma è normale che non si trovi il file originario winnt.sif in i386?
quando copio quello personalizzato non sovrascrive nulla
Procedi tranquillamente
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 12:18   #22
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Procedi tranquillamente

grazie
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 13:21   #23
runk
Senior Member
 
L'Avatar di runk
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Messaggi: 11408
iscritto!complimenti per la guida!
__________________
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 13:40   #24
madnessly
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 229
Mi iscrivo anche io, ragazzi complimenti per tutto quello che avete fatto!
madnessly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 15:51   #25
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Post interessante, io ho bisogno di un XP che sia il più leggero possibile, in quando lo devo installare su un ultraportatile OQO che purtroppo ha solo 256mb.
Consigli?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 16:41   #26
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Iscritto

Complimenti per il lavoro Jedi
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 16:52   #27
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Bestio
Post interessante, io ho bisogno di un XP che sia il più leggero possibile, in quando lo devo installare su un ultraportatile OQO che purtroppo ha solo 256mb.
Consigli?
comincia a disabilitare i servizi che non ti servono (nel primo post c'è una guida al riguardo) ed a caricare all'avvio solo i programmi necessari (start--> esegui --> msconfig + invio --> sezione "Avvio")
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 17:00   #28
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Quote:
Originariamente inviato da marlin
ecco appunto cominciamo a leggere prima per bene la guida poi a chiedere eventualmente
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 17:03   #29
H!H
Bannato
 
L'Avatar di H!H
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: /dev/null
Messaggi: 95
Ciao a tutti, complimenti per la guida, domanda: ho creato i cab di applicazione che vorrei integrare, inmserisco tutti i file cab in hot fix, giusto?
Devo tenere abilitato integra hot fix diretta?
ringrazio anticipatamente

Ultima modifica di H!H : 17-01-2007 alle 17:08.
H!H è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 18:12   #30
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Visto che tutti hanno fatto i complimenti a Jedi82, io inizio con le critiche naturalmente costruttive

1) il titolo del thread è troppo lungo, io propongo "Guida ufficiale italiana ad nLite" (a proposito è stato avvisato il creatore di nlite -nuhi- del cambio?)

2) non si era parlato di linkare solo a programmi freeware/opensource? Si parla di Ultraiso, Nero, Winrar...ci sono i rispettivi freeware/opensource:

7-Zip: http://www.7-zip.org/it/
CD BurnerXP Pro: http://www.cdburnerxp.se/
Deep Burner: http://www.deepburner.com/

Poi Ultraiso a che serve? nLite crea da solo le ISO senza bisogno di software esterni.
Nel caso poi di problemi nella creazione delle ISO nLite "consiglia" questo...



3) metterei anche gli utlissimi link ai video di rado354: http://www.winaddons.com/video-tutorials/

questo IMHO.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 19:07   #31
82screamy
Senior Member
 
L'Avatar di 82screamy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Messaggi: 511
Salve a tutti, riprendo un quesito postato nel vecchio thread:

Sto tentando anch'io di crearmi un cd leggero di winxp con nlite, ma mi si blocca subito. Mi spiego: il pc in questione è un HP, dai cui dvd di ripristino ho copiato la cartella i386. Ho quindi copiato i 4 file OEMBIOS e quelli aggiuntivi come spiegato nella guida "Creare un cd di Windows XP pulito partendo dai Recovery-CD", dato che non erano presenti.
Avvio nlite 1.3RC (ho il framework .net 2.0 installato sul pc) e mi compare continuamente l'errore "Accertati di avere selezionato un percorso contenente la cartella 'i386'" o 'AMD64' e i file di installazione di windows. Ecc ecc". Il problema è che ho seguito alla lettera le istruzioni!

A qualcuno risulta che ci siano problemi con WinXP in cui è già integrato il SP2 (nel mio caso dalla stessa casa madre, in quanto i dvd di ripristino sono già patchati)?
Inoltre...se non dovessi riuscire in alcun modo a realizzare questa copia unattended a partire dai miei dvd di ripristino, sarebbe lecito recuperare per "vie traverse" una copia oem e utilizzare il seriale associato al mio portatile?

Grazie a chi mi risponderà, e un ciauz a tutti!
__________________
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ; Creative I-Trigue 3300; Win7 64bit Pro, WinServer 2k8R2

HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 19:25   #32
Thunderx
Senior Member
 
L'Avatar di Thunderx
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Messaggi: 2607
RIPOSTO qui! una question:ho 3 partizioni del miO HD, come faccio a far installare un prog integrato in una partizione diversa da quella del s.o.?
__________________
Phenom II 920 Asus m4a79 deluxe, Sapphire hd4850 1 GB,4 GB G.SKILL PI 1200 Mhz ,HD Maxtor 250gb Sata II
Thunderx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 00:33   #33
NinoRapis
Senior Member
 
L'Avatar di NinoRapis
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 486
salve a tutti io nel mio notebook ho installato il Net framework 1.1
adesso siccome vorrei utilizzare nLite v1.3 RC per farlo mi serve Net framework v2! cosa faccio disinstallo quello vecchio o sovrascrivo?
ps: per Net framework v2 devo pure scaricarmi il Language Pack Ita?

da YouTube Unnatended nLite XP SP2 PRO Custom cd
video in inglese, potrebbe essere utile :
__________________

Ultima modifica di NinoRapis : 18-01-2007 alle 02:50.
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 10:40   #34
El Berto
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 244
Ho visto in rete che vengono usati sistemi operativi Windows per piattaforme dedicate (Windows Xp Embedded, Windows 98 Embedded), che assicurano dimensioni ridottissime (alcune decine di MB) e tempi di avvio sull'ordine dei secondi.
Sono cose per conto loro o sono versioni estreme e/o perfezionate dell'utilizzo di nLite?
El Berto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 10:58   #35
H!H
Bannato
 
L'Avatar di H!H
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: /dev/null
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da 82screamy
Salve a tutti, riprendo un quesito postato nel vecchio thread:

Sto tentando anch'io di crearmi un cd leggero di winxp con nlite, ma mi si blocca subito. Mi spiego: il pc in questione è un HP, dai cui dvd di ripristino ho copiato la cartella i386. Ho quindi copiato i 4 file OEMBIOS e quelli aggiuntivi come spiegato nella guida "Creare un cd di Windows XP pulito partendo dai Recovery-CD", dato che non erano presenti.
Avvio nlite 1.3RC (ho il framework .net 2.0 installato sul pc) e mi compare continuamente l'errore "Accertati di avere selezionato un percorso contenente la cartella 'i386'" o 'AMD64' e i file di installazione di windows. Ecc ecc". Il problema è che ho seguito alla lettera le istruzioni!

A qualcuno risulta che ci siano problemi con WinXP in cui è già integrato il SP2 (nel mio caso dalla stessa casa madre, in quanto i dvd di ripristino sono già patchati)?
Inoltre...se non dovessi riuscire in alcun modo a realizzare questa copia unattended a partire dai miei dvd di ripristino, sarebbe lecito recuperare per "vie traverse" una copia oem e utilizzare il seriale associato al mio portatile?

Grazie a chi mi risponderà, e un ciauz a tutti!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
H!H è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:27   #36
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
sei un grande perche io ho piu volte chiesto di commentare la mia guida aiutandomi a correggerla, migliorarla e qnt altro quindi 1000 di questi posts, mi metto subito a lavoro per una modifica...
pero sul punto numero uno non so sai, non è troppo riduttivo guida ad nlite e basta? magari un utente alle prime armi manco sa che è nlite quindi boh che dite voi tutti?

per ilr esto ho aggiunto i links ai programmi open source, ho segnalato i video tutorials di rado e avvisato nuhi del cambio url della guida...

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Visto che tutti hanno fatto i complimenti a Jedi82, io inizio con le critiche naturalmente costruttive

1) il titolo del thread è troppo lungo, io propongo "Guida ufficiale italiana ad nLite" (a proposito è stato avvisato il creatore di nlite -nuhi- del cambio?)

2) non si era parlato di linkare solo a programmi freeware/opensource? Si parla di Ultraiso, Nero, Winrar...ci sono i rispettivi freeware/opensource:

7-Zip: http://www.7-zip.org/it/
CD BurnerXP Pro: http://www.cdburnerxp.se/
Deep Burner: http://www.deepburner.com/

Poi Ultraiso a che serve? nLite crea da solo le ISO senza bisogno di software esterni.
Nel caso poi di problemi nella creazione delle ISO nLite "consiglia" questo...



3) metterei anche gli utlissimi link ai video di rado354: http://www.winaddons.com/video-tutorials/

questo IMHO.

Ultima modifica di Jedi82 : 18-01-2007 alle 11:43.
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:36   #37
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
USCITO NLITE 1.3 NC2!!!!!

LINK AL PRIMO POST
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:45   #38
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Quote:
Originariamente inviato da Thunderx
RIPOSTO qui! una question:ho 3 partizioni del miO HD, come faccio a far installare un prog integrato in una partizione diversa da quella del s.o.?
credo sia impossibile se non moooooolto difficile...diciamo che uno la copia snellita di windowsxp secondo me la dovrebbe pensare cme una copia che uno installaerà sempre ad hd vuoto, massimo due partizioni....
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:57   #39
The Bear
Senior Member
 
L'Avatar di The Bear
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Messaggi: 1087
Scusate, qualcuno di voi ha problemi ad installare windows su dischi sata2,
su mobo con piattaforma nforce 4?

Ho una mobo m-atx con nforce 430, e NON ne vuole sapere di installare XP (SP2)
sui miei WD sata2 da 250gb, i KS da 16mb buffer.

Il bios li vede, ho messo il jumper (per farli andare a sata1),
ho staccato i cavi ide (uso un masterizz. esterno usb2),
nel bios è settato bene (no raid, sata abilitato,
ho provato a mettere "force gen.I" e "force gen.II" nella voce 'sata speed'),

ma mi dice sempre, una volta scelta la partizione x installare, che windows
non riconosce l'mbr del disco e di premere esc per scegliere un'altra partizione.

Se provo a installare Xp su un raptor, o un wd sata1, non c'è alcun problema.
I 250gb sata2 li posso usare solo come storage.

Ho seguito i vari metodi delle guide "come installare xp su dischi sata"/ecc,
difatti ce la faccio, ma con i sata2 non ci riesco!

Chi mi aiuta, please??
__________________
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 12:09   #40
82screamy
Senior Member
 
L'Avatar di 82screamy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da H!H
Come avevo scritto, ho seguito quella guida alla lettera..

@ Jedi82: io lascerei il titolo così com'è, perchè chi già conosce nLite vede "Guida a nLite ecc ecc." e ci va subito...chi invece non lo conosce legge "ecc. ecc. Windows in soli 300MB", spalanca gli occhi e ci dà uno sguardo

Ottimo lavoro, cmq...proverò questa nuova release per vedere se risolve il mio problema "cartella i386 non trovata"

Ciauz!
__________________
A+ Seenium; Corsair 650 TX V2 Bronze; Intel Core i5 2500k; ASRock Z68 Extreme3 Gen3; G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL @2,13GHz; MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC; Crucial RealSSD M4 64GB; WD Caviar SE 320GB; Sony AD-7280S; Dell u2312hm; Logitech MX400 on LooneyTunes Mousepad ; Creative I-Trigue 3300; Win7 64bit Pro, WinServer 2k8R2

HP Compaq nc8430-RH474ET-mod:Intel C2Duo T7200; 2x1GB DDR2 HP cert. @667MHz; ATi Mobility X1600 256MB; 15,4" 1680x1050; WD Scorpio 250GB; Windows 7 32bit Pro
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v