Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2012, 11:06   #41
akille
Senior Member
 
L'Avatar di akille
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Messaggi: 1712
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
avevo chiesto del multiplayer, come funziona? grazie.
non so come funzioni il multi (non mi interessa), ma l'opzione per fare partite in LAN è presente.
__________________
Umiltà è saper essere grandi attori
akille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 11:07   #42
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
non so come funzioni il multi (non mi interessa), ma l'opzione per fare partite in LAN è presente.
grazie.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 12:50   #43
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
Punti negativi: troppo breve, rigiocabilità pari a zero, progetti di ricerca molto limitati (meno dell'originale).
beh, onestamente pure il primo x-com una volta finito se lo rigiocavi era sempre uguale, nel senso che le ricerche che dovevi svolgere per arrivare alla missione finale su marte dopo la prima volta erano tutte note quindi perdi quell'idea di procedere a tentoni, e se vuoi dopo la prima volta lo finisci in pochissime ore e le missioni in realtà erano sempre le stesse. la cosa bella del primo ufo è che erano piacevoli le missioni a prescindere perchè il sistema di combattimento a turni e unità di tempo era studiato a meraviglia.

- cos'è sta storia degli eroi?

- vedo che molti parlano già di Mod? Ma è sicuro che sia moddabile e fino a che livello? potrebbe essere un aspetto interessante e da non sottovalutare sul lungo periodo.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 14-10-2012 alle 12:59.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 13:52   #44
IlGranTrebeobia
Senior Member
 
L'Avatar di IlGranTrebeobia
 
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Messaggi: 3096
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Non ho mai letto opinioni così contrastanti su un gioco
Già, il fatto è che i puristi non si trovano il loro x-com... Io mi reputo un veterano della vecchia serie, ho tutto quello che si può avere comprato all'epoca con le belle scatolozze ma la mia mente è abbastanza elastica per adatarsi al fatto che non potevano ripresentare un clone e che dovevano venderlo anche su console...
Insomma, se voglio la massima complessità mi gioco apocalypse, se voglio avere paura mi gioco ufo e tftd , se voglio l'immediatezza "cinematografica", un sistema di abilità e la modernità (che rimane comunque una sfida tosta ad alte difficoltà) mi gioco il nuovo xcom
In ogni caso il divertimento è assicurato
__________________
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 / BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1/ BFV ) | @devArt | SX110 IS / EOS 1000D
"More GG, more skill" - A. Krupnyk

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 14-10-2012 alle 13:55.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 14:02   #45
nocturno90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 252
Riguardo alla moddabilità nel marzo scorso ci fu questa notizia.
Però a quanto pare o hanno tolto tale feature (importante tra l'altro) oppure deve essere ancora attivata
__________________
Scheda video: Sapphire 6850 HD 1GB CPU: AMD Phenom II X4 940 3GHz Dissipatore: ASUS SILENT SQUARE EVO Scheda madre: ASUS M4A79-DELUXE RAM: 2 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB Case: Antec Three Hundred Hard disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB Lettore: LG Masterizzatore DVD
nocturno90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 16:12   #46
akille
Senior Member
 
L'Avatar di akille
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Messaggi: 1712
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
beh, onestamente pure il primo x-com una volta finito se lo rigiocavi era sempre uguale, nel senso che le ricerche che dovevi svolgere per arrivare alla missione finale su marte dopo la prima volta erano tutte note quindi perdi quell'idea di procedere a tentoni, e se vuoi dopo la prima volta lo finisci in pochissime ore e le missioni in realtà erano sempre le stesse. la cosa bella del primo ufo è che erano piacevoli le missioni a prescindere perchè il sistema di combattimento a turni e unità di tempo era studiato a meraviglia.

- cos'è sta storia degli eroi?

- vedo che molti parlano già di Mod? Ma è sicuro che sia moddabile e fino a che livello? potrebbe essere un aspetto interessante e da non sottovalutare sul lungo periodo.
diciamo che è un cheat bello e buono mascherato per easter egg per avere come soldati Sid Meier e company, qui sotto come fare:

Spoiler:
bisogna modificare nome e cognome di un soldato qualsiasi e mettere come nome e cognome Sid Meier, Otto Zander, Joe Kelly o Ken Levine e il sodlato si trasformerà nel corrispondente personaggio ovviamente sono esagerati, tipo Otto Zander ha 100 punti vita
__________________
Umiltà è saper essere grandi attori

Ultima modifica di akille : 15-10-2012 alle 10:25.
akille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 18:51   #47
IlGranTrebeobia
Senior Member
 
L'Avatar di IlGranTrebeobia
 
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Messaggi: 3096
Il mitico Otto Zander
__________________
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 / BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1/ BFV ) | @devArt | SX110 IS / EOS 1000D
"More GG, more skill" - A. Krupnyk
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 00:51   #48
Kaiser73
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 710
mamma mia che stupro della serie Xcom.

Le mappe sono piccolissime (come quelle della demo/tutorial), sono poche e sempre uguale (non sono generate a caso) e tutte corridoi stretti, i nemici non sono sulla mappa (nel senso che non si muovono) sino a quando non raggiungi certi punti in cui spawnano (sempre negli stessi punti), in certe missioni addirittura i nemici spawnano alle spalle.

l'IA è nulla, una volta che i nemici vengono posizionati nella mappa, stanno dietro ad una copertura sino a quando non li uccidi: non si muovono, non ti aggirano, non fanno nulla (trovo incredibile che il vecchio Xcom, vecchio di 20 anni avesse una IA molto milgiore).

Molti hanno criticato il sistema nuovo (invece delle TU ci sono 2 mosse per turno) ma le mappe ridicole ed il fatto che i nemici non sono presenti sulla mappa è molto peggio e rende la parte tattica proprio brutta.

Le missioni alla fine, grazie alle mappe, sono "mini", le finisci in 10-15 minuti.

Consiglio a tutti di provare la Demo: il gioco è quello, le missioni/mappe sono tutte come la seconda della demo.
Kaiser73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 08:20   #49
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26358
Questa storia dell'impossibilità di poter "cercare" di fare tutte le missioni proposte lo trovo un sistema fatto proprio male. Si crea in questo modo una difficoltà per il giocatore che non è gestibile in alcun modo. Ti prendi gli effetti negativi e basta.

E' ovvio che rischi pesantemente di perdere i fondi di talune nazioni in questo modo, perchè è il gioco stesso che ti forza a NON aiutarle.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 10:02   #50
Mr Pink
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
diciamo che è un cheat bello e buono mascherato per easter egg per avere come soldati Sid Meier e company, qui sotto come fare:

Spoiler:
bisogna modificare nome e cognome di un soldato qualsiasi e mettere come nome e cognome Side Meier, Otto Zander, Joe Kelly o Ken Levine e il sodlato si trasformerà nel corrispondente personaggio ovviamente sono esagerati, tipo Otto Zander ha 100 punti vita
Ho provato a chiamare un soldato sid meier ma non è successo nulla...
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 10:11   #51
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26358
"Side", non "Sid" (almeno così ha scritto nello spoiler). Non so poi se c'è il discorso delle lettere maiuscole.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 10:19   #52
Mr Pink
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 836
Si, avevo notato ma gli altri nomi sarebbero giusti...
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 10:20   #53
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26358
Come si sul dire: provare non costa nulla
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 10:25   #54
akille
Senior Member
 
L'Avatar di akille
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Messaggi: 1712
Sì devi mettere le maiuscole correttamente, Side è un errore mio ...
__________________
Umiltà è saper essere grandi attori
akille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 10:34   #55
Mr Pink
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 836
Maiuscole messe giuste ma il personaggio rimase un rookie (ora è sergente o qualcosa del genere...).
Mi sa che non basta cambiargli il nome.

Spoiler:

L'assalto alla base aliena però è disponibile quasi subito...quindi non credo sia la fine del gioco...
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 11:19   #56
faraone_ufo
Senior Member
 
L'Avatar di faraone_ufo
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser73 Guarda i messaggi
mamma mia che stupro della serie Xcom.

Le mappe sono piccolissime (come quelle della demo/tutorial), sono poche e sempre uguale (non sono generate a caso) e tutte corridoi stretti, i nemici non sono sulla mappa (nel senso che non si muovono) sino a quando non raggiungi certi punti in cui spawnano (sempre negli stessi punti), in certe missioni addirittura i nemici spawnano alle spalle.

l'IA è nulla, una volta che i nemici vengono posizionati nella mappa, stanno dietro ad una copertura sino a quando non li uccidi: non si muovono, non ti aggirano, non fanno nulla (trovo incredibile che il vecchio Xcom, vecchio di 20 anni avesse una IA molto milgiore).

Molti hanno criticato il sistema nuovo (invece delle TU ci sono 2 mosse per turno) ma le mappe ridicole ed il fatto che i nemici non sono presenti sulla mappa è molto peggio e rende la parte tattica proprio brutta.

Le missioni alla fine, grazie alle mappe, sono "mini", le finisci in 10-15 minuti.

Consiglio a tutti di provare la Demo: il gioco è quello, le missioni/mappe sono tutte come la seconda della demo.
Ti consiglio di non far troppo riferimento alla DEMO, il gioco completo è un'altra cosa.

comunque:

- le mappe non sono grandissime, ma sempre di più di quelle della demo.

-l'IA non è per nulla come dici tu, ma proprio per nulla, ti aggirano, non vengono mai fuori negli stessi posti, non saltano alle spalle, battono in ritirata se sono messi male, ti assaltano se sono messi bene.

-tatticamente invece a me è piaciuto (modalità classica), devi ragionare, altrimenti ti fanno fuori in un batter d'occhio.

p.s.: io consiglio a te di provare a prendere il gioco nuovo o fartelo prestare, ti ricrederesti.
__________________
PS4 | Pioneer VSX921 | Wharfadale Diamond 10.3 | Subwoofer Yamaha YST-sw030 | Roccat KAVE 5.1 | Panasonic 46" | Logitech G27 |

Ultima modifica di faraone_ufo : 15-10-2012 alle 11:21.
faraone_ufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 11:47   #57
Kaiser73
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da faraone_ufo Guarda i messaggi
Ti consiglio di non far troppo riferimento alla DEMO, il gioco completo è un'altra cosa.

comunque:

- le mappe non sono grandissime, ma sempre di più di quelle della demo.

-l'IA non è per nulla come dici tu, ma proprio per nulla, ti aggirano, non vengono mai fuori negli stessi posti, non saltano alle spalle, battono in ritirata se sono messi male, ti assaltano se sono messi bene.

-tatticamente invece a me è piaciuto (modalità classica), devi ragionare, altrimenti ti fanno fuori in un batter d'occhio.

p.s.: io consiglio a te di provare a prendere il gioco nuovo o fartelo prestare, ti ricrederesti.

Io il gioco ce l'ho. Apposta per questo consigliavo a chi lo vuole, prima di comprarlo, di giocare la Demo.

La Dimensione delle mappe è quella della seconda missione della demo.

Il gioco non è brutto (ma neanche bello ma questi sono gusti), ma semplicemente non dovevano usare il termine XCOM nel titolo, perchè non ha nulla dell'originale se non l'ambientazione.

Quando vedi 3 missioni di salvataggio dove la persona da salvare è a 2 turni da te (mappa rigorosamente a corridoio lungo dove con 4 turni/8 mosse di movimento la percorri tutta) ed appena raggiunto l'ostaggio, c'è una cutscene in cui 2 alieni appaiono appena dietro la strada che hai appena percorso...ti cadono le braccia.

Per non parlare del fatto che gli alieni non sono presenti nella mappa sin dal primo turno e si muovono o attaccano. Praticamente la mini mappa è vuota, quando arrivi in un certo punto (solitamente al secondo turno della missione) parta una cutscene e gli alieni (solo il gruppetto previsto per quella posizione) sono posizionati (e nella cutscene sai sin da subito quanti nemici sono e dove si posizionano). E se la mappa prevede un altro gruppetto di alieni, anche questi non sono "attivati" sino a quando non raggiungi un certo punto.
Il risultato è che non temi mai di essere attaccato (se non nel breve scontro una volta che gli alieni spawnano sulla mappa) in quanto finito lo scontro a fuoco sei di nuovo nella mappa vuota.

Ripeto, il gioco può piacere. Ma le mini mappe (molte a corridoio) + nemici che spawnano rendono le missioni semplici, ripetitive e "mini" e senza adrenalina. E nota che non contesto la semplificazione (non hai munizioni, il sistema 2 mosse pur turno, non hai inventario, max 4 soldati, la tua base non può essere attaccata, ecc...), questo lo avevo messo in conto in ottica multipiattaforma.

Ma le mini mappe + nemici non presenti è una porcata secondo me.
Kaiser73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 11:51   #58
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26358
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser73 Guarda i messaggi
Per non parlare del fatto che gli alieni non sono presenti nella mappa sin dal primo turno e si muovono o attaccano. Praticamente la mini mappa è vuota, quando arrivi in un certo punto (solitamente al secondo turno della missione) parta una cutscene e gli alieni (solo il gruppetto previsto per quella posizione) sono posizionati (e nella cutscene sai sin da subito quanti nemici sono e dove si posizionano). E se la mappa prevede un altro gruppetto di alieni, anche questi non sono "attivati" sino a quando non raggiungi un certo punto.
Il risultato è che non temi mai di essere attaccato (se non nel breve scontro una volta che gli alieni spawnano sulla mappa) in quanto finito lo scontro a fuoco sei di nuovo nella mappa vuota.
E' esattamente la stessa sensazione che ho avuto nella demo; ovvero che gli alieni se ne stan rintanati nel loro buco ad aspettare finchè non gli arrivi addosso.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 11:52   #59
akille
Senior Member
 
L'Avatar di akille
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Messaggi: 1712
Quote:
Originariamente inviato da Mr Pink Guarda i messaggi
Maiuscole messe giuste ma il personaggio rimase un rookie (ora è sergente o qualcosa del genere...).
Mi sa che non basta cambiargli il nome.

Spoiler:

L'assalto alla base aliena però è disponibile quasi subito...quindi non credo sia la fine del gioco...
Boh, a me è funzionato, Sid Meier diventa così (con i poteri PSI maxati già da subito):

__________________
Umiltà è saper essere grandi attori
akille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 11:58   #60
Mr Pink
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 836
Mah, io son stato uno dei primi a non definirlo "strategico" e continuo a pensarlo tale...però lo trovo divertente per quello che è.
Non è più il genere che si conosceva ma le nuove meccaniche possono essere cmq molto godibili.
E' vero che gli alieni compaiono invece di esserci ma la cosa a me non crea gran problema...mi muovo e li individuo, ci fossero realmente o meno a me non cambia.
Anche nel caso del rapimento è vero che zompano fuori dal nulla ma:
1) sono i thin man e la cosa è giustificata dalla loro agilità
2) serve a darti l'idea dell'agguato altrimenti già la mappa è piccola (ma non è vero che è poi così rapida da percorrere) se il ritorno lo puoi fare di corsa perchè tanto hai già pulito...
Invece questo sistema ti porta a tenere sempre una certa attenzione.

Non è che magari lo stai giocando a livello semplice?
Io lo sto giocando a normal e pur non essendo difficile la sfida c'è e gli alieni si muovono bene.
A questo livello non ho avuto bisogno di salvare e ricaricare ma le imprudenze mi son sempre state fatte pagare.
Mr Pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v