Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2017, 00:08   #201
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Probabilmente perché non hai mai dovuto avere a che fare con il call center. Riescono a dirti tutto ed il contrario di tutto nel giro di poche chiamate.
Tanto cosa vuoi che importi a loro? Mica c'è niente di scritto. Sarebbe da registrare le chiamate.
Pensa che io sto ancora aspettando di capire se hanno accettato o meno la mia richiesta di rimborso di 80 euro ingiustamente addebitati in bolletta.
Un'operatrice al telefono mi ha detto di pagare la fattura incriminata e che mi avrebbero stornato i soldi nelle fatture successive. Trascorso qualche giorno mi sono arrivate ben 5 mail in giorni diversi che mi comunicavano che non potevano accettare la mia richiesta. Qualche giorno dopo mi arriva un SMS che mi comunica che ho ragione e i soldi mi verranno riaccreditati.
Schizofrenia.

*ah, nel frattempo io non ho fatto niente. Han fatto tutto da soli.

Perché loro sono troppo avanti. Attenzione, potrebbero dirti, siamo sicuri che stai pensando di attivare il 1000 Mbits, intanto incameriamo gli 80 € come acconto sulla futura attivazione.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 00:14   #202
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
a me continuano a cambiare versione, prima è attivabile, non succede niente, poi non lo è... comunque dai file excel del 12 giugno (ricontrollato in quello del 26 giugno) l'onu risulta Upgrade 200M, vuol dire che è in programma l'aggiornamento o che è stato già fatto?

ed è un paio di giorni che mi ritrovo il modem resettato con perdita configurazione ad orari diversi
Si, anche quello dove sono collegato io adesso risulta in Upgrade 200 M, mentre alcuni giorni fa era 100 M.

Secondo me, significa che ci stanno lavorando, ma non è ancora a 200.

Io da quando risulta in upgrade, ho la velocità sotto test che ha continui svarioni molto ampi, mentre prima era quasi da linea retta. Non so se è una semplice coincidenza, oppure, se è relativo ai lavori in corso.

Il Fritz negli eventi, non segnala nulla di anomalo, se non la disconnessione notturna per pochi secondi e che io ho programmato per le 4-5 del mattino.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 08:24   #203
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Lettera di benvenuto 'Opzione Smart Fibra+200'

Via email dopo una decina di giorni dall'attivazione ho ricevuto questa email:

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 07:29   #204
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Arrivata anche a me stamattina
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 18:56   #205
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
La Smart Fibra+200 fa ripartire il vincolo contrattuale da zero. Nel mio caso con comodato d'uso del modem, altri 24 mesi da giugno 2017.

Quindi, se avete piani di migrare altrove il prossimo anno, ed avete già la 100M da un annetto... fate vobis.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-07-2017 alle 19:29.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 19:16   #206
A64FX+DFI nF4
Senior Member
 
L'Avatar di A64FX+DFI nF4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 807
ma io sto con tim dal 1989, non ho mai cambiato operatore quindi non mi interessa se rimettono il vincolo, il problema è che non hanno ancora aggiornato la colonnina, nei fogli di calcolo tim rimane sempre Upgrade 200M ad ogni aggiornamento del lunedì
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 19:28   #207
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
E che vuoi fare? C'è chi se non sbaglio ha ricevuto l'attivazione della 200M ed è rimasto quello status in Aggiornamento 200M, solo che adesso in realtà ha ancora il profilo a 100 (17a)... quindi come vedi, c'è poco da forzare se l'ONU non viene fisicamente aggiornato per il 35b e reso disponibile commercialmente.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 21:12   #208
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Arrivata la bolletta....tutto ok dopo l'aggiornamento alla 200M.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 22:57   #209
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
ma io sto con tim dal 1989, non ho mai cambiato operatore quindi non mi interessa se rimettono il vincolo, il problema è che non hanno ancora aggiornato la colonnina, nei fogli di calcolo tim rimane sempre Upgrade 200M ad ogni aggiornamento del lunedì
Sono anch'io nelle stesse condizioni, oramai è 1 mese che ho avuto l'OK, ma l'armadio sotto casa risulta sempre in upgrade 200M.

Attendo fiducioso.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 23:15   #210
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Oggi, finalmente, TIM mi ha comunicato: "a breve la richiesta sarà evasa".

Speriamo, è più di un mese che il DSLAM risulta in aggiornamento 200M e quando avevo chiesto a suo tempo, mi avevano detto la sua zona è già vendibile a 200 Mbit/s.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 17:27   #211
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Oggi, finalmente, TIM mi ha comunicato: "a breve la richiesta sarà evasa".

Speriamo, è più di un mese che il DSLAM risulta in aggiornamento 200M e quando avevo chiesto a suo tempo, mi avevano detto la sua zona è già vendibile a 200 Mbit/s.
Ragazzi, rido per non piangere ...... praticamente le comiche, oggi, nel mio MyTIM, mi scrivono sulla richiesta e sollecitata qualche giorno fa: "EVASO" !

Ma se il mio router continua a darmi come DSLAM 108 Mbit/s ?!?!?!?!?

Incredibilie, ma dal 187 c'è dialogo con i loro tecnici di zona ? Comincio a nutrire seri dubbi.

Va beh, oramai, non me la prendo più, prima o poi, arriveranno anche i 200 Mbit/s. Tanto era uno sfizio più che una reale necessità e poi, visto che l'upgrade era gratuito, perché non richiederlo.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 17:52   #212
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Guarda che senza il nuovo router non cambia nulla.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 19:12   #213
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
...cut.. Tanto era uno sfizio più che una reale necessità e poi, visto che l'upgrade era gratuito, perché non richiederlo.
Lo sfizio fa ripartire di 24 mesi il contratto, quindi a seconda dei punti di vista è un costo implicito perchè aumenta il vincolo, almeno così risulta a me..
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 19:55   #214
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Guarda che senza il nuovo router non cambia nulla.

Si, hai ragione, ma avevo letto che con il 7490 FRITZ, pur se non predisposto per lavorare con il 35B e quindi la veocità reale rimane invariata, tuttavia, lavorando in compatibilità, avevo letto che gli utenti che erano passati a 200 riscontravano nel DSLAM anziché 108000, se non ricordo male, 160000 o giù di li è così che si erano accorti dell'aggiornamento. Poi, ovviamente, devi cambiare il modem/router.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 19:58   #215
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Lo sfizio fa ripartire di 24 mesi il contratto, quindi a seconda dei punti di vista è un costo implicito perchè aumenta il vincolo, almeno così risulta a me..
Beh, a parte che sono con TIM da decenni, inoltre, avendo già un contratto TIM SMART FIBRA da tempo, dovrebbero garantirmi su rame, aggiornamenti fino a 300 Mbit/s senza modificare le condizioni contrattuali, perlomeno, così c'è scritto.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 20:02   #216
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Vedi sopra. Anch'io ho già un Tim Smart Fibra da almeno un anno ma ... vedi sopra.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 20:39   #217
andrears250
Senior Member
 
L'Avatar di andrears250
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1596
io rido invece perchè chiamano per proporre... rullo di tamburi... la 20 mega su fibra!!
alchè rispondo... guardi che con infostrada ho la 100 (e qui a pavia mi va a 89) a 19,90 per un anno...
e il tizio al telefono.. hem.. si .. ok.. ma tim è meglio...
e io.. si ok senti voglio la 100 mega, che prezzo fate?
ed è partito con una supercazzola...
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 20:53   #218
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
quello è folklore da call center, mettila così
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 23:10   #219
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Ragazzi, mi vergogno io per loro, non so se confessarvi che dopo 3 mesi, TIM non mi ha ancora aggiornato la linea a 200 Mbit/s.

Praticamente, ogni volta che telefono, si inventano qualcosa, ma poi, quando metto giù, non succede nulla. Rimango in attesa di eventi.

In ogni caso, se controllo la situazione armadio sotto casa lo danno ancora in fase upgrade 200M.

Ma cosa succede, TIM ha finito i soldi per gli investimenti ?

Quasi quasi, dopo 40 anni, provo a minacciarli di cambiare gestore.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 23:22   #220
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Che sia l'inizio dell'onda lunga della fine del programma Cassiopea?
Comunque agisci con il MyTim nell'aprire un ticket, non al telefono. Oppure scrivi un fax; in quel modo dovendoti dare una risposta per iscritto non possono inventarsi niente al volo. Certo è che lo stato in aggiornamento 200M è la ragione per cui in realtà non sei ancora coperto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1