Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2017, 15:47   #8841
gamingfolle
Senior Member
 
L'Avatar di gamingfolle
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Palermo
Messaggi: 1530
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
i red sono più difficile da apprezzare perchè sono abbastanza leggeri.
di solito per la prima meccanica si consiglia i brown perchè sono una via di mezzo, vanno bene sia per giocare che per scrivere.

il tuo assolutamente no da cosa è dovuto?
quella sensazione di scalino che mi da mentre gioco essendo abituato ai red mi da un senso di scomodità. Non che non siano ottime ma intendo se paragonati ai red. Mentre per la scrittura leggermente migliori i brown, con i red una volta fatta l'abitudine vanno più che bene ma i drown sono più comodi per la scrittura.
__________________
case: corsair 540 air black, ram: Corsair Vengeance DDR5 32GB 5200mhz, alimentatore: cooler master 850w silent pro M, cpu: Intel i5 13600K + Thermalright-BCF , mainboard: ASUS ROG Strix Z690-F, gpu: MSI RTX 4070 VENTUS 2X 12GB,ssd: 980 Pro 1TB, HD 3.5 W.D green 1Tb ,dissipatore:corsair h100i push pull, monitor: LG 27GP850P 165hz 1440p NanoIPS ,TV: LG OLED 55 A2 tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 cherry mx red, mouse: asus rog gladius 6400dpi 2000hz, OS: windows 11 PRO
gamingfolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 16:00   #8842
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da gamingfolle Guarda i messaggi
quella sensazione di scalino che mi da mentre gioco essendo abituato ai red mi da un senso di scomodità. Non che non siano ottime ma intendo se paragonati ai red. Mentre per la scrittura leggermente migliori i brown, con i red una volta fatta l'abitudine vanno più che bene ma i drown sono più comodi per la scrittura.
io invece lo scalino lo adoro secondo me tu saresti un tipo da cherry mx black lineari come i red ma leggermente più pesanti.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 21:26   #8843
gamingfolle
Senior Member
 
L'Avatar di gamingfolle
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Palermo
Messaggi: 1530
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
io invece lo scalino lo adoro secondo me tu saresti un tipo da cherry mx black lineari come i red ma leggermente più pesanti.
si avevo letto qualcosina ma corsair non li utilizza
__________________
case: corsair 540 air black, ram: Corsair Vengeance DDR5 32GB 5200mhz, alimentatore: cooler master 850w silent pro M, cpu: Intel i5 13600K + Thermalright-BCF , mainboard: ASUS ROG Strix Z690-F, gpu: MSI RTX 4070 VENTUS 2X 12GB,ssd: 980 Pro 1TB, HD 3.5 W.D green 1Tb ,dissipatore:corsair h100i push pull, monitor: LG 27GP850P 165hz 1440p NanoIPS ,TV: LG OLED 55 A2 tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 cherry mx red, mouse: asus rog gladius 6400dpi 2000hz, OS: windows 11 PRO
gamingfolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 00:07   #8844
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da gamingfolle Guarda i messaggi
si avevo letto qualcosina ma corsair non li utilizza
è ora di cambiare.....
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 16:27   #8845
gamingfolle
Senior Member
 
L'Avatar di gamingfolle
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Palermo
Messaggi: 1530
ho trovato il problema l'emulatore android che uso, che avevo aggiornato da poco mi procura questo bug. Se non lo apro funziona tutto, appena apro un'app non funzionano più i 2 led.
__________________
case: corsair 540 air black, ram: Corsair Vengeance DDR5 32GB 5200mhz, alimentatore: cooler master 850w silent pro M, cpu: Intel i5 13600K + Thermalright-BCF , mainboard: ASUS ROG Strix Z690-F, gpu: MSI RTX 4070 VENTUS 2X 12GB,ssd: 980 Pro 1TB, HD 3.5 W.D green 1Tb ,dissipatore:corsair h100i push pull, monitor: LG 27GP850P 165hz 1440p NanoIPS ,TV: LG OLED 55 A2 tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 cherry mx red, mouse: asus rog gladius 6400dpi 2000hz, OS: windows 11 PRO
gamingfolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 22:23   #8846
Sgrinzo
Senior Member
 
L'Avatar di Sgrinzo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1466
Gente salve, qualcuno sa se ci sta una soluzione per aggiornare la tastira k90 corsair dopo che gli si è corrotto il firmware, o almeno così mi dice l'assistenza. La tastira su gestione hardware la vedo, riesco ad installare i driver e la posso controllare, le luci, dall'apposito programma, ma non riesco a utilizzarla è come freezzata. All'inizio mi dava la luce del block num fissa e quella dell'ins lampeggiate, ora che ho provato ad armeggiare con il firmware non lampeggia più. L'installazione del firmware comunque arriva solo ad un 1/5 e poi si interrompe dandomi il fallimento dell'installazione.

Grato se mi aiutate a trovare una soluzione, anche perché è na bella tastiera comoda.
__________________
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h
Sgrinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 22:27   #8847
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Quote:
Originariamente inviato da Sgrinzo Guarda i messaggi
Gente salve, qualcuno sa se ci sta una soluzione per aggiornare la tastira k90 corsair dopo che gli si è corrotto il firmware, o almeno così mi dice l'assistenza. La tastira su gestione hardware la vedo, riesco ad installare i driver e la posso controllare, le luci, dall'apposito programma, ma non riesco a utilizzarla è come freezzata. All'inizio mi dava la luce del block num fissa e quella dell'ins lampeggiate, ora che ho provato ad armeggiare con il firmware non lampeggia più. L'installazione del firmware comunque arriva solo ad un 1/5 e poi si interrompe dandomi il fallimento dell'installazione.

Grato se mi aiutate a trovare una soluzione, anche perché è na bella tastiera comoda.
se lhai comprata su amazon rimandala indietro che ti rimborsano instant
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 22:30   #8848
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Per prima cosa, se non l'hai già fatto, procedi in questo modo:

Quote:
1) MOST IMPORTANT STEP Go to Start->Control Panel->Power Options->Change Plan Settings->Change Advanced Power Settings->USB Settings->USB selective suspend setting->Disabled
2) Select one of the "HID Keyboard Devices" in Control Panel>Devices and Printers>Corsair Vengeance K90 Keyboard
3) Go to Hardware tab and click 'Properties'
4) Click 'Change Settings'
5) Click the Driver Tab
6) Click 'Uninstall'. Windows will cry about this. Let it do its thing
7) Repeat steps for the other "HID Keyboard Device"
18) Once you 'OK' everything they K90 won't work at all. DON'T PANIC! You should also not see KBD BOOT LOADER in Devices and Printers
19) UNINSTALL K90 EVERYTHING
20) Install the K90 Firmware Updater.
21) When the firmware is installed, start the updater application up and update the keyboard.
22) It should complete at this point (For me, it didn't say it completed but it apparently did). Your keyboard won't light up just now. DON'T PANIC!
23) Unplug the K90 from it's current port. Plug it into another one.
24) Start the Software Installer and let it complete.
25) Keyboard should light up.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 22:59   #8849
Sgrinzo
Senior Member
 
L'Avatar di Sgrinzo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1466
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
se lhai comprata su amazon rimandala indietro che ti rimborsano instant
Ha 5 anni 😢

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Per prima cosa, se non l'hai già fatto, procedi in questo modo:
Trovata questa guida ma non ho risolto, domani riprovo vediamo se cambia qualcosa, comunque grazie ad entrambi delle risposte
__________________
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h
Sgrinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 23:03   #8850
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Purtroppo non vedo che si trova in vendita un chip nuovo. Per farla breve intendo come quando si fa con le mobo... etc etc... quindi vedo ben poche speranze se è partito definitivamente il firmware/chip/bios.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 23:11   #8851
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho una g410 con u roamer G,

E vorrei prendermi una corsair con i nuovi cherry red speed consigli?

L'avrei bisogno compatta e stavo pensando alla k65! Sembra veramrnte bella!

Tutta in alluminio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Tutta alluminio non lo sono,nessun modello di tastiera Corsair,hanno solo un sottile strato di copertura sulla parte superiore,ma sotto quella sottile copertura di alluminio è tutta plastica come tutte le tastiere che trovi in commercio. Io ti consiglio di tenerti quella che già tieni e vedere qualche CoolerMaster,oppure altre meccaniche serie se proprio vuoi una tastiera meccanica,ma non buttare i soldi per una Corsair perchè non è tutta alluminio e non valgono il prezzo che costano.


Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 11:51   #8852
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Non è vero, la parte superiore è un estruso di alluminio, non un rivestimento.
Non capisco tutto questo odio nei confronti delle tastiere Corsair.
Io ne ho avute 4 e mi sono sempre trovato benissimo (solo una ha avuto problemi coi led blu, prontamente risolto dall'assistenza).
Saranno di alta qualità le Ducky, che costano un rene ed hanno i led che bruciano...
le ducky e le corsair costano uguale quindi non vedo proprio motivi per preferire la seconda.
led che si bruciano... questa mi è nuova.
l'unica ducky che abbia mai visto con i led bruciati è stata una ducky 2108SZ prontamente sostituita dal negozio..

PS: una tastiera da 200€ con dei keycaps in ABS classico non si può nemmeno sentire quindi per me è da sconsigliare già solo per questo motivo.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 29-07-2017 alle 13:07.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 15:26   #8853
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Non è vero, la parte superiore è un estruso di alluminio, non un rivestimento.
Non capisco tutto questo odio nei confronti delle tastiere Corsair.
Io ne ho avute 4 e mi sono sempre trovato benissimo (solo una ha avuto problemi coi led blu, prontamente risolto dall'assistenza).
Saranno di alta qualità le Ducky, che costano un rene ed hanno i led che bruciano...


Non è odio,solo che avendo una K95 RGB Platinum (cambiata con una CHERRY MX BOARD 6.0 che già avevo da tempo),non è tutto il corpo in alluminio come si possa credere,solo sopra c'è un top in alluminio,ma sotto il resto del corpo è plastica,questo volevo specificare,come i mouse che solo la scocca di sotto è in alluminio,ma il resto del mouse è di una plastica soft touch,quindi niente di diverso dalle altre tastiere. Spero di essere stato chiaro.


Poi come detto da Ferro,troppi problemi ci sono,oltre che la qualità dei keycaps a quel prezzo è assurdo che mi metti della semplice plastica ABS di quella classica.


Bada bene Gpvecchi,questo è il mio parere e non odio per un marchio.



Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 29-07-2017 alle 15:41.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 00:54   #8854
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Ferro a domani. Notte carissimo.



E mi raccomando: Per le tastiere meccaniche pure solo Filco, Ducky, Cherry. Taac e sei in pole position.



Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 01:50   #8855
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Ferro a domani. Notte carissimo.



E mi raccomando: Per le tastiere meccaniche pure solo Filco, Ducky, Cherry. Taac e sei in pole position.



Ciao.
sempre sul pezzo
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 15:05   #8856
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Tranquillo, le mie intenzioni sono ben lontano dal flame...
Quello che voglio dire, è che sento parlare sempre molto male delle Corsair (troppo care per quell che offrono), quando sono allineate alla concorrenza.
Avranno i tasti in ABS, ma le altre sono in pura plastica; il cavo è sleevato, mentre molte danno in dotaziuone un comunissimo cavo USB; hanno un ottimo customer care, ben diverso da altri marchi.
Questa è la vera differenza sul prezzo, qualunque prodotto made in China costa una miseria in produzione.
Inoltre, che alternative ci sono con layout ITA e illuminazione RGB?
faccio un discorso generale e suddividiamo la cosa per punti:
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Quello che voglio dire, è che sento parlare sempre molto male delle Corsair (troppo care per quell che offrono), quando sono allineate alla concorrenza.
allineate per quale motivo? costano 30/40€ in più per evere una cosa peggiore, direi che qua non ci siamo per nulla.

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Avranno i tasti in ABS, ma le altre sono in pura plastica; il cavo è sleevato, mentre molte danno in dotaziuone un comunissimo cavo USB; hanno un ottimo customer care, ben diverso da altri marchi.
ripeto il discorso se devo spendere un rene voglio la roba migliore e visto che i keycaps sono la parte che si usura più facilmenete in una tastiera non vedo il senso di inserire keycaps in ABS in una tastiera da 200€
il cavo non staccabile non è mai un pregio e se devo essere sincero molto meglio un cavo USB che te lo gestisci come vuoi invece che un cavo spesso 2cm, con roba che per una tastiera non servono assolutamente a nulla come la porta usb e il cavo jack .

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
hanno un ottimo customer care, ben diverso da altri marchi.
Questa è la vera differenza sul prezzo, qualunque prodotto made in China costa una miseria in produzione.
Inoltre, che alternative ci sono con layout ITA e illuminazione RGB?
costa una miseria di produzione però te lo fanno pagare come oro colato senza nemmeno darti quello che in una fascia di prezzo alta come questa ci deve essere... quindi praticamente paghi solo il customer care ottima idea
il layout ITA è ora di abbondaonarlo se si vuole veramente prendere qualcosa con una qualità ben superiore. cmq se ci fissiamo due paletti layout ita e RGB troviamo la Cooler Master Masterkeys PRO L RGB sui 150€ oppure la CM Storm Quick Fire XTi (non è RGB ma solo blu/rosso e mix dei colori) 130€
poi volendo esiste anche la Cooler Master Masterkeys PRO S 120/5€ (versione senza tastierino) che per un uso prettamente da gioco è ancora meglio visto che il tastierino si usa solo per lavoro.

il mio non è flame oppure odio verso corsair semplicemente è analizzare quello che metto sul tavolo confrontanto con il prezzo
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 30-07-2017 alle 15:08.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 15:29   #8857
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Infatti Ferro,anche il tuo non è mai stato nè flame nè odio,ma una semplice analisi tecnica sulle qualità generali di ogni tastiera meccanica. Pure la Logitech G910 Orion Spectrum ha keycaps migliori come qualità,prendendo anche le CoolerMaster e le varie Ducky, Filco e Cherry sono nettamente superiori come qualità. Poi ognuno sceglie quello che gli piace di più. Però c'è sempre di meglio e a volte non lo si sa perchè ci si fissa con un determinato marchio.



__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 15:37   #8858
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Tranquillo, le mie intenzioni sono ben lontano dal flame...
Quello che voglio dire, è che sento parlare sempre molto male delle Corsair (troppo care per quell che offrono), quando sono allineate alla concorrenza.
Avranno i tasti in ABS, ma le altre sono in pura plastica; il cavo è sleevato, mentre molte danno in dotaziuone un comunissimo cavo USB; hanno un ottimo customer care, ben diverso da altri marchi.
Questa è la vera differenza sul prezzo, qualunque prodotto made in China costa una miseria in produzione.
Inoltre, che alternative ci sono con layout ITA e illuminazione RGB?


Lo so che la tua era una risposta con buone intenzioni,sono anni che ci parliamo . Quindi ti conosco bene e so che sei una brava persona.


Tornando al fatto di chi parla male delle Corsair, ecco vedi sia io e Ferro non ne parliamo male,solo facciamo un'analisi tecnica su ogni marchio, (Pro e Contro) tutto li. Se mi chiedi un consiglio su quale marchio abbia i migliori keicaps logico che ti dica determinati marchi che già abbiamo più volte detto sia io e Ferro soprattutto.

E te lo dice uno che viene da meccaniche da anni con le IBM,Ducky,Leopold,Cherry,dove ho provato tutti i switch meccanici Cherry MX Series (Green inclusi per martellate senza problemi ).



Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 15:50   #8859
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
video degno di nota
test di scrittura su decine di tastiere (quasi tutte vintage) in sequenza, senza soluzione di continuità

btw ce ne sono diverse con gli alps, di cui si nota la differenza anche solo di 'suono' rispetto agli mx

https://www.youtube.com/watch?v=wHyIdQ0ujQE

Ultima modifica di s-y : 30-07-2017 alle 15:53.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 15:59   #8860
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
video degno di nota
test di scrittura su decine di tastiere (quasi tutte vintage) in sequenza, senza soluzione di continuità

btw ce ne sono diverse con gli alps, di cui si nota la differenza anche solo di 'suono' rispetto agli mx

https://www.youtube.com/watch?v=wHyIdQ0ujQE

Video che sto seguendo, bravo per averlo messo, così aiuterà chi è indeciso e si farà anche una idea tra switch e switch . Complimenti.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 30-07-2017 alle 16:02. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v