Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2011, 17:06   #61
utentenonvalido
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
io tutta questa avversione agli alti ISO non la capisco, sarà perchè ho la D40 che già a 800 ISO fa letteralmente PENA, il che vuol dire che mi trovo ad usarli solo in situazioni in cui non posso fare diversamente e quando succede so che dovrò stare attento in postproduzione per minimizzare l'effetto disturbo

per cui guardo con grande invidia le nuove reflex che hanno una resa decente anche a 6400 ISO, non tanto perchè vada a pensare di arrivare a tali valori nell'utilizzo della fotocamera, ma molto più semplicemente perchè di conseguenza vorrà dire che potrò scattare fantastiche foto a 800 ISO quando non c'è abbastanza luce per fare altrimenti (e non so a voi, ma a me di trovarmi in tali condizioni capita molto, molto, molto spesso) ma anche ottime foto a 1600 ISO quando le condizioni sono più gravose e infine dignitose foto a 3200 ISO in casi ancora più estremi
Chi ha l'avversione agli alti iso probabilmente non ha mai visto in vita sua un file uscito da una reflex Fullframe a 3200 iso e probabilmente scatta foto solo in condizioni di piena luce o a soggetti fermi. In poche parole non sa quello che dice
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 17:40   #62
axem
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Questa ovviamente è la mia opinione, ma per esperienza personale ti dà piu' soddisfazione un 50ino fisso che uno zoom che magari ti permette di tanto in tanto di scattare una panoramica al lago.
Anche a me i fissi piacciono da morire, ma per un primo acquisto non sono adatti
axem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 17:43   #63
E-Heaven
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 7
Per tutti quelli che criticano la d90... e magari consigliano la d5100... (grandi consigli... )

allora vediamo un po, la "defunta" d90 ha in più della d5100:
- un'ergonomia molto migliore con molti più tasti dedicati che ti evitano di menartela col menù
- mai sentito parlare di mirino pentaprisma? (moooolto meglio del pentaspecchio della d5100)
- per le foto di giorno direi che sono paragonabili, per quelle 4 volte che vi serviranno millemila ISO un buon fotografo SA fare le foto anche senza salire cosi' tanto...
- mai sentito parlare del tasto di anteprima della profondità di campo? che la d5100 non ha?
-il secondo schermino non serve a nulla vero?
e potrei continuare ora non mi vengono altre differenze che fanno si che la d90 sia molto più consigliabile per chi vuole veramente imparare a fotografare.

io mi trovo nella situazione di avere circa 1000 € da spendere e sono più che convinto per una d90 + 16-85 che oltre a fare foto che di giorno non invidiano nulla alle altre pretendenti qui presenti, mi permette con la buona ottica a corredo di avere la goduria del 24mm equivalente che è molto apprezzabile per la paesaggistica e una qualità generalmente migliore.

Riassumendo:
Per l'uso che ne farei io (foto al 90% alla luce del sole) credo proprio che una d90 + 16-85 faccia foto migliori di una d7000 con 18-55 (o 18-105)
E-Heaven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 17:46   #64
axem
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Hrt103 Guarda i messaggi
wow...c'è da diventare matti a scegliere
E' anche quello il bello no?
axem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 17:51   #65
axem
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da E-Heaven Guarda i messaggi
Riassumendo:
Per l'uso che ne farei io (foto al 90% alla luce del sole) credo proprio che una d90 + 16-85 faccia foto migliori di una d7000 con 18-55 (o 18-105)
La penso prorio come te, ma sono troppo di parte: sono possessore di d90 + 16-85... comprata nel 2009.
axem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 17:58   #66
Hrt103
Member
 
L'Avatar di Hrt103
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Varese[ITA]
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da axem Guarda i messaggi
E' anche quello il bello no?
c'è da non dormirci di notte!! ti svegli urlando "pentaprisma o pentaspecchio!?!?"

io ho l'hobby della moto e posso garantire che costa molto meno di quello della fotografia (spesa iniziale a parte)
__________________
...la realtà potrà anche renderti libero, ma sicuramente prima ti farà incazzare...

<§The_Bedo#103§> VAIO SA13 i7 2640 @2.8GHz, HDD 500GB @7200rpm 8GB DDR 1333MHz, ATi HD6630 1GB, USB 3.0, scocca in magnesio, cover carbonio - Asus U36SG i7 2640, HDD 500 GB SATA III, 4GB DDR3 1333MHz, Nvidia GF 610M 1 GB, USB 3.0, 1,66 kg, Battery 8 cell - Motorola MB525 Defy Cyanogenmod 7.2 - Canon SX 260HS & 240HS - Aprilia Dorsoduro SMV 750 k9 Evo - http://www.flickr.com/photos/bedo103/
Hrt103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 18:00   #67
axem
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da raptus Guarda i messaggi
Correggetemi se sbaglio: Ho delle ottime ottiche di una 10 di anni che non voglio buttar via (Nikkor: 18-32 e 28-105).
Devo per forza ricadere su una 90 o 700 altriemnti butto via tutto.
Avevo vistola 90 con un obiettivo in kit (buon obiettivo!) a 550 euro .. ma ero a Livigno!
MI potete confermare? Grazie. La mia D70 dopo 8 anni pare abbia dato forfait.
L'attacco Nikon è lo stesso da 40 anni, solo che sulla d3100/d5100 non ti funzionerà l'autofocus, devi andare di fuoco manuale.

Per esserne sicuri devi vedere il modello:

AF-S motore autofocus integrato (Autofocus su tutte le reflex)
AF senza motore autofocus, (Autofocus solo su d90/d7000), altrimenti metti a fuoco manualmente
axem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 19:15   #68
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5886
La d90 mi sembra decisamente la migliore del gruppo.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 19:46   #69
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
La d90 mi sembra decisamente la migliore del gruppo.
Sicuramente non meglio della d7000
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 15:10   #70
Bhibu
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 483
Bel riassunto ma non ho visto l'immagine che posto qui sotto, che a mio avviso è uno dei punti di forza di D7000, nussuna macchina fotografica al mondo, neppure le professionali di nessuna marca hanno un doppia ghiera del genere, se metteranno questo tipo di ghiera con sopra i 3 classici tasti iso, wb e qual sulle prossime professionali Nikon dimostrerà ancora una volta di essere il marchio che studia meglio l'ergonomia! Sulle pro non sarebbe affatto scomodo avere A S P M U1 U2... in modo da prepararsi dei preset con impostazioni diverse in modo da essere ancora più veloci, per esempio in uno degli "U" io metterei una modalità M con iso automatico per tutte quelle situazioni dove serve, ma ognuno ovviamente li programma come vuole...


Ultima modifica di Bhibu : 17-09-2011 alle 15:15.
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 12:21   #71
bandagufo
Junior Member
 
L'Avatar di bandagufo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 29
OK sugli ISO; ma sulla resa colore?

Ho visto che finora abbiamo parlato moltissimo sulla resa ad alti ISO tra le varie macchine. Io ho una D80, e confermo che sicuramente è quella con la resa peggiore ad alti ISO, e fin qui tutti d'accordo.
Nessuno però ha accennato al fatto della resa dei colori: solo a me sembra che il vecchio CCD 10mpx della D80 come resa dei colori in JPEG out-of-the-camera sia superiore?
Su internet ho trovato diversa gente che rimpiange la resa colori del CCD delle D80/D200 e che non riesce a ottenere gli stessi risultati coi vari sensori CMOS, a meno di non elaborare i RAW...
Io due settimane fa ho fatto delle foto ad un matrimonio con la D80 e con una D5000 prestatami (stesso sensore della D90): a parità di impostazioni, la resa dei colori della D80 si è confermata un gradino sopra, se non due una volta selezionato il corretto WB. Poi, al calare della sera, sono emerse tutte le differenze di sensibilità, quello si....

Confermo comunque che, per imparare a fotografare, un corpo come D80/D90/D7000 offre indubbiamente più opportunità, io ad esempio non riuscirei mai e poi mai a rinunciare al display LCD superiore!

Infine: anche per un principiante, può essere indicato prendere in considerazione il favoloso 35mm, visto che Nikon ce lo vende veramente a poco. Si impara più con quello che con uno zoom kit, poco ma sicuro!
bandagufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 00:01   #72
Bhibu
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da bandagufo Guarda i messaggi
Ho visto che finora abbiamo parlato moltissimo sulla resa ad alti ISO tra le varie macchine. Io ho una D80, e confermo che sicuramente è quella con la resa peggiore ad alti ISO, e fin qui tutti d'accordo.
Nessuno però ha accennato al fatto della resa dei colori: solo a me sembra che il vecchio CCD 10mpx della D80 come resa dei colori in JPEG out-of-the-camera sia superiore?
Su internet ho trovato diversa gente che rimpiange la resa colori del CCD delle D80/D200 e che non riesce a ottenere gli stessi risultati coi vari sensori CMOS, a meno di non elaborare i RAW...
Io due settimane fa ho fatto delle foto ad un matrimonio con la D80 e con una D5000 prestatami (stesso sensore della D90): a parità di impostazioni, la resa dei colori della D80 si è confermata un gradino sopra, se non due una volta selezionato il corretto WB. Poi, al calare della sera, sono emerse tutte le differenze di sensibilità, quello si....

Confermo comunque che, per imparare a fotografare, un corpo come D80/D90/D7000 offre indubbiamente più opportunità, io ad esempio non riuscirei mai e poi mai a rinunciare al display LCD superiore!

Infine: anche per un principiante, può essere indicato prendere in considerazione il favoloso 35mm, visto che Nikon ce lo vende veramente a poco. Si impara più con quello che con uno zoom kit, poco ma sicuro!
Io ho avuto D80 e altre reflex e ora ho D700, ti assucuro che la resa del CMOS di D700 non ha nulla a che vedere con la resa del CCD di D80, i colori sono superbi sulla 700, la gamma dinamica è superiore, la nitidezza a parità di lente non è neppure paragonabile segno che i filtri sul sensore di D700 sono di qualità decisamente superiore!

Quoto il monitor sulla spalla è FONDAMENTALE
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 09:53   #73
bandagufo
Junior Member
 
L'Avatar di bandagufo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Bhibu Guarda i messaggi
Io ho avuto D80 e altre reflex e ora ho D700, ti assucuro che la resa del CMOS di D700 non ha nulla a che vedere con la resa del CCD di D80, i colori sono superbi sulla 700, la gamma dinamica è superiore, la nitidezza a parità di lente non è neppure paragonabile segno che i filtri sul sensore di D700 sono di qualità decisamente superiore!

Quoto il monitor sulla spalla è FONDAMENTALE
Beh, che la D700 sia superiore non mi stupisce! Probabilmente il sensore full frame delle D700/D3 è in assoluto il migliore, con i suoi soli 12mpx... Basso rumore, alta dinamica e resa sempre convincente, in un corpo macchina che nel caso della D700 non è nemmeno eccessivamente impegnativo, anche se siamo già in ambito "pro".
Il mio paragone si ferma alla D5000/D90 che ho avuto modo di usare e confrontare, già la D7000 ha una resa migliore (sembra, ancora la devo provare!).
bandagufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 13:16   #74
Bhibu
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da bandagufo Guarda i messaggi
Beh, che la D700 sia superiore non mi stupisce! Probabilmente il sensore full frame delle D700/D3 è in assoluto il migliore, con i suoi soli 12mpx... Basso rumore, alta dinamica e resa sempre convincente, in un corpo macchina che nel caso della D700 non è nemmeno eccessivamente impegnativo, anche se siamo già in ambito "pro".
Il mio paragone si ferma alla D5000/D90 che ho avuto modo di usare e confrontare, già la D7000 ha una resa migliore (sembra, ancora la devo provare!).
La D7000 è sorprendente, veramente un'ottima macchina con un'ottimo sensore.
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 09:28   #75
troppotardi
Senior Member
 
L'Avatar di troppotardi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1631
ACKTUNG:
la d5100 tra le 3 è l'unica ad avere il 25p, oltre al 24p
ASSOLUTAMENTE indispensabile per poter esportare/finalizzare su DVD-video!!!!

__________________
troppotardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 09:45   #76
Bhibu
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da troppotardi Guarda i messaggi
ACKTUNG:
la d5100 tra le 3 è l'unica ad avere il 25p, oltre al 24p
ASSOLUTAMENTE indispensabile per poter esportare/finalizzare su DVD-video!!!!

DVD video, ma perchè? non basta fare un dvd contenente dei file video e schiaffarlo in un qualsiasi lettore? nel 2011 i lettori dvd masticano di tutto! Del resto nel 2011 i programmi che creano i dvd video convertono qualsiasi formato in qualsiasi formato!
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 10:25   #77
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13631
Quote:
Originariamente inviato da Bhibu Guarda i messaggi
DVD video, ma perchè? non basta fare un dvd contenente dei file video e schiaffarlo in un qualsiasi lettore? nel 2011 i lettori dvd masticano di tutto! Del resto nel 2011 i programmi che creano i dvd video convertono qualsiasi formato in qualsiasi formato!
Non è così semplice se lavori con i video, se proponi un DVD devi essere certo che il cliente possa leggerlo e i lettori DVD più datati leggono solo i DVD-Video standard quindi per un lavoro devi usare lo standard, e la conversione da 30fps a 25fps non sempre viene bene.....come al solito è meglio lavorare bene da subito finalizzati all'obiettivo che si vuole raggiungere senza aggiungere troppi passaggi intermedi.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 10:44   #78
axem
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da troppotardi Guarda i messaggi
ACKTUNG:
la d5100 tra le 3 è l'unica ad avere il 25p, oltre al 24p
ASSOLUTAMENTE indispensabile per poter esportare/finalizzare su DVD-video!!!!

Fino ad adesso stavamo parlando solo e unicamente di qualità delle foto prodotte..
Che ci sia questa possibilità nella d5100 è un bene ma secondo me le reflex, per lo meno attualmente, non sono pronte ad un uno specifico uso come videocamere. La produzione di video è un "di più" utile in determinate occasioni ma non è certo la funzione per cui è stata progettata e realizzata.
axem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:59   #79
geronimus
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 56
avete già detto tutto ed il doppio di tutto
l'unica cosa che volevo commentare è la "finestra sul mondo" della D7000. o c'è uno zero di troppo oppure non si ha ben presente cosa sia un mirino "grande"

my 0,02 €
geronimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 16:18   #80
Roberto Colombo
www.hwupgrade.it
 
L'Avatar di Roberto Colombo
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da geronimus Guarda i messaggi
avete già detto tutto ed il doppio di tutto
l'unica cosa che volevo commentare è la "finestra sul mondo" della D7000. o c'è uno zero di troppo oppure non si ha ben presente cosa sia un mirino "grande"

my 0,02 €
Era un espressione in relazione alle entry level D3100 e D5100, per mettere in evidenza la differenza nettamente percepibile. Di certo la D7000 non si posiziona bene come le full frame in quanto a grandezza e respiro del mirino.

Nella mia personalissima classifica comunque io metterei in cima la Nikon F6 tra quelle in cui ho avuto occasione di 'guardare dentro'.
Roberto Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1