Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2007, 11:23   #201
Lorenzo.b77
Member
 
L'Avatar di Lorenzo.b77
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
Messaggi: 199
Quote:
non mi pare che bracco abbia applicato le modifiche al firmware 1.01.28 che peraltro presenta una vulnerabilità
scusa ho sbagliato... volevo dire la v1.01.32
vado con quella?
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 18:43   #202
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5082
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.b77 Guarda i messaggi
eccomi ancora...
nn ho ancora cambiato firmware per impostare il margine snr...
ma ho testato un pò alzando il margine snr senza salvare ma sembra la stessa cosa.
Il problema e che il router mi freeza e nn riesco più ad entrare nell'interfaccia web!
Ho il firmware v1.02.04 devo provare a fare un downgrade metto v1.01.28?
ho visto sul forum Uber, che la v1.01.28 netgear, è più stabile della v1.02.04 netgear!
Cosa faccio?

nn so cosa fare! aiuto!
Anche a me si freeza l'ultima versione con l'adsl2+ perchè quando ero in adsl1 non dava problemi...
Però non capivo perchè quando ero in adsl1 e stacavo e riattaccavo la presa telefonica l'ip non cambiava... questo netgear è una sorpresa dietro l'altra
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 19:27   #203
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.b77 Guarda i messaggi
scusa ho sbagliato... volevo dire la v1.01.32
vado con quella?
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Anche a me si freeza l'ultima versione con l'adsl2+ perchè quando ero in adsl1 non dava problemi...
Però non capivo perchè quando ero in adsl1 e stacavo e riattaccavo la presa telefonica l'ip non cambiava... questo netgear è una sorpresa dietro l'altra
ma perchè continuate a delirare ???
se sapete cosa significa in inglese *** RECOMMENDED *** grandi dubbi...
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 21:05   #204
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5082
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
ma perchè continuate a delirare ???
se sapete cosa significa in inglese *** RECOMMENDED *** grandi dubbi...
scusami stev-o...ma qui non si parla di firmware, secondo mè è il router stesso...il problema... credo??? ma se mi dici che tutti quelli con adsl2+ con firmware ultimo della casa netgear sono stabili ed anche se gli cade e riprende non si freeza...bhe allora ti dò ragione
Ora ho caricato questo firmware V1.01.32 -UberGT1.05-by-Bracco e dal registro vedo che da stamattina fino a circa 1 ora fa (cioè 10 ore) non si è disconnesso e solo ora...va bhe comunque sembra abbastanza stabile piu della versione V1.01.32 che avevo qualche giorno fa ...forse perchè ora è settato in multimode?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 22:24   #205
Lorenzo.b77
Member
 
L'Avatar di Lorenzo.b77
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Anche a me si freeza l'ultima versione con l'adsl2+ perchè quando ero in adsl1 non dava problemi...
Però non capivo perchè quando ero in adsl1 e stacavo e riattaccavo la presa telefonica l'ip non cambiava... questo netgear è una sorpresa dietro l'altra
ip che ti assegna dipende dalla centrale nn dal router!
nn so come funzioni ma ha una scadenza, poi lo cambia.

vabè andro a mettere sto firmware vV1.01.32 -UberGT1.05 e vediamo come va!
se freeza lo spezzo in tanti pezzetti e vediamo se funziona meglio!
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 22:58   #206
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
scusami stev-o...ma qui non si parla di firmware, secondo mè è il router stesso...il problema... credo??? ma se mi dici che tutti quelli con adsl2+ con firmware ultimo della casa netgear sono stabili ed anche se gli cade e riprende non si freeza...bhe allora ti dò ragione
Ora ho caricato questo firmware V1.01.32 -UberGT1.05-by-Bracco e dal registro vedo che da stamattina fino a circa 1 ora fa (cioè 10 ore) non si è disconnesso e solo ora...va bhe comunque sembra abbastanza stabile piu della versione V1.01.32 che avevo qualche giorno fa ...forse perchè ora è settato in multimode?
stai facendo di un problema particolare una considerazione generale

se abbiamo messo 1.01.32 come recommended ci sarà un motivo, giustificato dalla quantità di consensi ottenuti e stiamo parlando di 1313 pagine e questo firmware è venuto fuori a pagina 300 circa...
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 23:04   #207
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
molto confortante il fatto che la guida oggi mancasse degli screenshot (perchè l'host ha dato forfait definitivamente) e nessuno se n'e' accorto...

ergo cosa si deduce ???

cmq ora è stato tutto ripristinato grazie a freeman che ha provveduto a tempo di record
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 23:29   #208
Lorenzo.b77
Member
 
L'Avatar di Lorenzo.b77
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
molto confortante il fatto che la guida oggi mancasse degli screenshot (perchè l'host ha dato forfait definitivamente) e nessuno se n'e' accorto...

ergo cosa si deduce ???

cmq ora è stato tutto ripristinato grazie a freeman che ha provveduto a tempo di record
certo che me ne sono accorto!
pensando che era un problema momentaneo dell'host nn ho voluto mettere il panico nel forum!
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 23:30   #209
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
eh si', si rischiava il suicidio di massa, specie se gli screenshot andavano persi

meno male che freeban ha sempre una copia....
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 23:31   #210
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
molto confortante il fatto che la guida oggi mancasse degli screenshot (perchè l'host ha dato forfait definitivamente) e nessuno se n'e' accorto...

ergo cosa si deduce ???

cmq ora è stato tutto ripristinato grazie a freeman che ha provveduto a tempo di record
Che nessuno la legge?
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 09:08   #211
Marko72
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
non creano problemi
verifica l'mtu e l'impianto telefonico (prese/filtri ecc) poi eventualmente chiama tiscali se la linea continua a strappare


uno alla volta
Dunque vi espongo un resoconto dopo alcuni test : ho eliminato la prolunga che dalla presa telefonica raggiungeva il mio router (circa 10m) mettendo il router proprio vicino al punto di "arrivo" telecom, adesso mi connetto al router in wifi....risultato : in effetti il router si disconnette meno frequentemente ma cmq si disconnette....facendo un test di download/upload ho avuto un buon miglioramento delle prestazioni...quando il router si disallinea il ripristino (lampeggio spia adsl) è molto + veloce....

Per cercare di migliorare ancora la situazione ho pensato di sostituire il filtro adsl e collegarmi direttamente al router via LAN (circa 15mt di cavo)

Volevo chiedervi come posso identificare problemi relativi al router stesso ? esiste qualche test ?

Grazie

P.S.

i valori di rumore e attenuazione sono nella norma, anzi direi buoni
Marko72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:31   #212
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
se cade la linea e hai appurato che l'mtu va bene, che non è colpa del margine di rumore che si abbassa troppo e hai appurato che la linea interna va bene (niente condensatori sulle prese ecc) e hai provato entrambi i firmware a disposizione hai fatto tutto quello che potevi fare per cui sta a tiscali risolvere
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 15:00   #213
Glirhuin
Senior Member
 
L'Avatar di Glirhuin
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Messaggi: 1307
Fastweb...sigh!

Ragazzi, ho un problema e chiedo disperatamente il vostro aiuto.
Premetto che ho già letto diverse discussioni, dove si diceva che se ho fastwebfull non è possibile usare il Netgear, ma io ho sottoscritto il contratto "Easy" che mi da voce e dati. Il problema è che mi è stato ricapitato anche un modem e se provo a collegare il router tramite il cavo che va alla presa tradizionale non riesco a collegarmi.
Quello che vorrei capire(sono ignorante, lo so)è se anche in questo caso non è possibile sfruttare il router come tale, ma solo come access point oppure se devo semplicemente fare una configurazione manuale del Netgear.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e scusate per l'ignoranza!
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 17:48   #214
ecro
Senior Member
 
L'Avatar di ecro
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 576
raga anchio ho questo router collegato al mio pc.funziona bene.col firmware recommended
se lo stesso cavo che collega il router al pc lo stacco e lo metto su un portatile senza cambiare alcuna impostazione quando cerco di accedere a internet tramite IE6 mi da errore.qualcosa tipo

400 BAD REQUEST

ho provato outlook express x scaricare la posta e andava...solo la navigazione non va...
come posso risolvere?

thx
ecro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 17:55   #215
Dado1982
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 72
Ciao a tutti!! (ho visto ora che avrei dovuto postarlo qui, scusate)

Scusate la lunghezza del post ma vi devo chiedere un aiuto.
Premetto che sono un principiantissimo...mi sono deciso ad effettuare il passaggio dal mio mitico modem 56k all'adsl..come offerta ho scelto Tiscali adsl 4 mb flat a 19.95 al mese.

Siccome ho due pc in casa sono tentato da prendere un modem + router wifi in modo da poterli connettere entrambi contemporaneamente ad internet.

Da Mediaworld ho trovato in offerta a 109€ questo modem-router wifi:

Netgear DG834GT con compresa un penna Usb che penso serva per collegare in wireless un altro pc permettendo di condividere la connessione.
(e il nome sulla scatola è proprio DG834GT e non DGB111PN-100 che è quello che dovrebbe contenere la pennina usb nel catalogo netgear del loro sito...)

Il pc principale a cui collegherei il modem-router wifi è il mio notebook che presenta queste caratteristiche:

Acer Aspire 5512
Intel Centrino M 740 (1.73 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 80 GB
RAM 1024 MB
Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Scheda video: ATI Radeon X 700, 256 MB Dedicata.
Ethernet Porta (Rj-45) effettua il collegamento a una rete con Ethernet 10/100/1000

poi vorrei collegare in wireless, utilizzando la pennina usb che è compresa col netgear, un pc desktop un pò vecchiotto (ma che fa ancora il suo dovere) che ho nell'altra stanza e che presenta queste caratteristiche:

Fujitsu siemens
Amd Athlon(tm) XP 2100+
1,73 Ghz
256 Mb di ram
- Il pc non possiede il collegamento Ethernet (per questo farei il collegamento principale al mio notebook che poi uso nella mia camera come fosse un pc dektop alla fine).
- Il pc non possiede il collegamento wireless
Possiede però diversi attacchi USB, per questo avevo intenzione di collegarlo mediante la chiavetta usb wireless presente col Netgear DG834GT

Volevo domandarvi se la cosa è fattibile, se i due pc potrebbero farcela (soprattutto il pc desktop), se il modem-router Netgear DG834GT è buono e se la connessione wireless con la chiavetta usb inclusa sarebbe buona o creerebbe dei problemi??

Mi scuso di nuovo per la lunghezza del post ma mi serve davvero un aiuto per compiere questo passaggio da 56k ad adsl nel miglior modo possibile, cercando di non sprecare soldi perchè purtroppo per me non navigo nell'oro....

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e mi daranno un aiuto
Dado1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 19:09   #216
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5082
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.b77 Guarda i messaggi
ip che ti assegna dipende dalla centrale nn dal router!
nn so come funzioni ma ha una scadenza, poi lo cambia.

vabè andro a mettere sto firmware vV1.01.32 -UberGT1.05 e vediamo come va!
se freeza lo spezzo in tanti pezzetti e vediamo se funziona meglio!

Non sò...ma con un altro router lo cambiava l'ip secondo me è il GT che dorme
Comunque nel firmware V1.01.32 -UberGT1.05-by-Bracco le impostazioni della modulazione e le altre opzioni aggiunte da bracco non finzionano! vanno solo con la 1.02.04 ora ho rimesso su il firmware V1.01.32 come avevo prima..
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 19:16   #217
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da Dado1982 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!! (ho visto ora che avrei dovuto postarlo qui, scusate)

Scusate la lunghezza del post ma vi devo chiedere un aiuto.
Premetto che sono un principiantissimo...mi sono deciso ad effettuare il passaggio dal mio mitico modem 56k all'adsl..come offerta ho scelto Tiscali adsl 4 mb flat a 19.95 al mese.

Siccome ho due pc in casa sono tentato da prendere un modem + router wifi in modo da poterli connettere entrambi contemporaneamente ad internet.

Da Mediaworld ho trovato in offerta a 109€ questo modem-router wifi:

Netgear DG834GT con compresa un penna Usb che penso serva per collegare in wireless un altro pc permettendo di condividere la connessione.
(e il nome sulla scatola è proprio DG834GT e non DGB111PN-100 che è quello che dovrebbe contenere la pennina usb nel catalogo netgear del loro sito...)

Il pc principale a cui collegherei il modem-router wifi è il mio notebook che presenta queste caratteristiche:

Acer Aspire 5512
Intel Centrino M 740 (1.73 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 80 GB
RAM 1024 MB
Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Scheda video: ATI Radeon X 700, 256 MB Dedicata.
Ethernet Porta (Rj-45) effettua il collegamento a una rete con Ethernet 10/100/1000

poi vorrei collegare in wireless, utilizzando la pennina usb che è compresa col netgear, un pc desktop un pò vecchiotto (ma che fa ancora il suo dovere) che ho nell'altra stanza e che presenta queste caratteristiche:

Fujitsu siemens
Amd Athlon(tm) XP 2100+
1,73 Ghz
256 Mb di ram
- Il pc non possiede il collegamento Ethernet (per questo farei il collegamento principale al mio notebook che poi uso nella mia camera come fosse un pc dektop alla fine).
- Il pc non possiede il collegamento wireless
Possiede però diversi attacchi USB, per questo avevo intenzione di collegarlo mediante la chiavetta usb wireless presente col Netgear DG834GT

Volevo domandarvi se la cosa è fattibile, se i due pc potrebbero farcela (soprattutto il pc desktop), se il modem-router Netgear DG834GT è buono e se la connessione wireless con la chiavetta usb inclusa sarebbe buona o creerebbe dei problemi??

Mi scuso di nuovo per la lunghezza del post ma mi serve davvero un aiuto per compiere questo passaggio da 56k ad adsl nel miglior modo possibile, cercando di non sprecare soldi perchè purtroppo per me non navigo nell'oro....

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e mi daranno un aiuto
Il Gt è un prodotto molto buono e può tranquillamente supportare due pc, per quanto riguarda la chiavetta usb in genere la sconsigliamo perchè può dare problemi di driver o di alimentazione, in genere consigliamo le pci per i desktop e le pcmcia per i note, ma visto che è compresa nel kit e te la regalano quasi ti direi di prenderla, la provi e se non ti trovi bene potresti pensare di prendere una scheda di rete ethernet per collegarlo via cavo, ormai costano 7-8 €uro, oppure se proprio hai bisogno del wireless potresti prendere una pci.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 19:32   #218
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un problema e chiedo disperatamente il vostro aiuto.
Premetto che ho già letto diverse discussioni, dove si diceva che se ho fastwebfull non è possibile usare il Netgear, ma io ho sottoscritto il contratto "Easy" che mi da voce e dati. Il problema è che mi è stato ricapitato anche un modem e se provo a collegare il router tramite il cavo che va alla presa tradizionale non riesco a collegarmi.
Quello che vorrei capire(sono ignorante, lo so)è se anche in questo caso non è possibile sfruttare il router come tale, ma solo come access point oppure se devo semplicemente fare una configurazione manuale del Netgear.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e scusate per l'ignoranza!
ma la linea è su doppino ??? dovresti riuscire salvo vincoli contrattuali particolari

Quote:
Originariamente inviato da ecro Guarda i messaggi
raga anchio ho questo router collegato al mio pc.funziona bene.col firmware recommended
se lo stesso cavo che collega il router al pc lo stacco e lo metto su un portatile senza cambiare alcuna impostazione quando cerco di accedere a internet tramite IE6 mi da errore.qualcosa tipo

400 BAD REQUEST

ho provato outlook express x scaricare la posta e andava...solo la navigazione non va...
come posso risolvere?

thx
se non hai inserito regole di chiusura sul firewall direi che è un problema del pc

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Non sò...ma con un altro router lo cambiava l'ip secondo me è il GT che dorme
Comunque nel firmware V1.01.32 -UberGT1.05-by-Bracco le impostazioni della modulazione e le altre opzioni aggiunte da bracco non finzionano! vanno solo con la 1.02.04 ora ho rimesso su il firmware V1.01.32 come avevo prima..
si', infatti è sbagliata la cgi, esegue un comando che non esiste.. bisogna per forza riavviare...

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Il Gt è un prodotto molto buono e può tranquillamente supportare due pc, per quanto riguarda la chiavetta usb in genere la sconsigliamo perchè può dare problemi di driver o di alimentazione, in genere consigliamo le pci per i desktop e le pcmcia per i note, ma visto che è compresa nel kit e te la regalano quasi ti direi di prenderla, la provi e se non ti trovi bene potresti pensare di prendere una scheda di rete ethernet per collegarlo via cavo, ormai costano 7-8 €uro, oppure se proprio hai bisogno del wireless potresti prendere una pci.
Ciao.
Quote:
Originariamente inviato da Dado1982 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!! (ho visto ora che avrei dovuto postarlo qui, scusate)

Scusate la lunghezza del post ma vi devo chiedere un aiuto.
Premetto che sono un principiantissimo...mi sono deciso ad effettuare il passaggio dal mio mitico modem 56k all'adsl..come offerta ho scelto Tiscali adsl 4 mb flat a 19.95 al mese.

Siccome ho due pc in casa sono tentato da prendere un modem + router wifi in modo da poterli connettere entrambi contemporaneamente ad internet.

Da Mediaworld ho trovato in offerta a 109€ questo modem-router wifi:

Netgear DG834GT con compresa un penna Usb che penso serva per collegare in wireless un altro pc permettendo di condividere la connessione.
(e il nome sulla scatola è proprio DG834GT e non DGB111PN-100 che è quello che dovrebbe contenere la pennina usb nel catalogo netgear del loro sito...)

Il pc principale a cui collegherei il modem-router wifi è il mio notebook che presenta queste caratteristiche:

Acer Aspire 5512
Intel Centrino M 740 (1.73 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 80 GB
RAM 1024 MB
Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Scheda video: ATI Radeon X 700, 256 MB Dedicata.
Ethernet Porta (Rj-45) effettua il collegamento a una rete con Ethernet 10/100/1000

poi vorrei collegare in wireless, utilizzando la pennina usb che è compresa col netgear, un pc desktop un pò vecchiotto (ma che fa ancora il suo dovere) che ho nell'altra stanza e che presenta queste caratteristiche:

Fujitsu siemens
Amd Athlon(tm) XP 2100+
1,73 Ghz
256 Mb di ram
- Il pc non possiede il collegamento Ethernet (per questo farei il collegamento principale al mio notebook che poi uso nella mia camera come fosse un pc dektop alla fine).
- Il pc non possiede il collegamento wireless
Possiede però diversi attacchi USB, per questo avevo intenzione di collegarlo mediante la chiavetta usb wireless presente col Netgear DG834GT

Volevo domandarvi se la cosa è fattibile, se i due pc potrebbero farcela (soprattutto il pc desktop), se il modem-router Netgear DG834GT è buono e se la connessione wireless con la chiavetta usb inclusa sarebbe buona o creerebbe dei problemi??

Mi scuso di nuovo per la lunghezza del post ma mi serve davvero un aiuto per compiere questo passaggio da 56k ad adsl nel miglior modo possibile, cercando di non sprecare soldi perchè purtroppo per me non navigo nell'oro....

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e mi daranno un aiuto
le comparative le facciamo fuori pero' cosi' come i consigli per gli acquisti delle periferiche altrimenti allarghiamo troppo la discussione che è già stata splittata proprio per "affollamento"

se sei già orientato sull'acquisto del GT le info ti sono state date e altre puoi leggerle

tanto più che hai già aperto una discussione anche fuori:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1496607
e questo sarebbe crossposting
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 21:23   #219
Glirhuin
Senior Member
 
L'Avatar di Glirhuin
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Messaggi: 1307
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
ma la linea è su doppino ??? dovresti riuscire salvo vincoli contrattuali particolari
Allora, al momento la situazione è un pò strana dal momento che aspetto ancora che la linea passi definitivamente a Fastweb(infatti al momento ho praticamente due numeri sui cordless di casa, uno telecom che poi sarà passato a fastweb ed uno datomi da questa provvisoriamente). Intanto ho risolto momentaneamente alla "vecchia maniera": utilizzo il Netgear come access point wifi, disabilitando il server DHCP, quando la linea si stabilizzerà vedrò se mi sarà possibile usarlo senza passare dal modem Fastweb e vi farò sapere(sempre che la cosa vi interessi).
A presto!
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 22:08   #220
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Il Gt è un prodotto molto buono e può tranquillamente supportare due pc
il GT dei "3" è sicuramente il migliore..e altro che 2 pc.. io ne ho collegati 3wired (2pc+1xbox) e 1 wifi e se come capita ne attacco un 5° via cavo il GT non fa assolutamente una piega... e ci mancherebbe

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v