Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2011, 20:15   #1
Borghysub
Senior Member
 
L'Avatar di Borghysub
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Messaggi: 1903
[Thread Ufficiale] - HTC Flyer P510e

HTC Flyer 3G




Specifiche tecniche:


Velocità Processore
1.5 GHz

Memoria
Interna: 32 GB
RAM: 1 GB

Slot di espansione
Micro SD (Compatibile con SD 2.0)

Schermo
Touch Screen Capacitivo con risoluzione 1024x600 da 7 pollici

Sistema operativo
Android 2.3.2 (Gingerbread) con HTC Sense 1.0
Android 3.2.1 (Honeycomb) con HTC Sense 1.1 NEW

Fotocamera
Posteriore: A colori da 5 Megapixel con autofocus e acquisizione di immagini widescreen
Senza flash
Frontale: A colori da 1.3 Megapixel

Uscite esterne
Jack audio stereo da 3.5 mm
Attacco proprietario ma compatibile con Micro USB 2.0 a 12 pin

Sensori
G-Sensor
Bussola digitale
Sensore di luce ambientale

Connettività

HSPA/WCDMA: 900/AWS/2100 MHz
GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz

Periferiche Wireless
IEEE 802.11 b/g/n
Bluetooth 3.0 con A2DP

GPS
Antenna interna

Batteria
Batteria ricaricabile agli ioni di litio con capacità di 4000 mAh

Autonomia in standby:
Fino a 320 ore

Riproduzione video con Wi-Fi spento:
Fino a 8 ore

Navigazione su Internet:
Fino a 6.5 ore

Porte e pulsanti esterni
Lato frontale:
Tasti a sfioramento di home, menù, back e penna

Lato destro:
Pulsanti di regolazione volume

Lato posteriore:
Fotocamera e altoparlanti

Lato sinistro:
Niente

Lato superiore:
Tasto di accensione/spegnimento e jack audio da 3.5 mm

Lato inferiore:
Connettore Micro USB

Contenuto della confezione

- Tablet
- Penna + batteria
- Caricatore
- Cavo di collegamento USB
- Auricolari con microfono e clip

Peso e ingombri
Peso: 420 g batteria inclusa
Profondità: 13.2 mm
Larghezza: 122 mm
Altezza: 195.4 mm



Link Utili:

Da sito HTC:

Pagina ufficiale

Aggiornamenti

Da siti esterni:

Stanza sul forum XDA

Video Recensione

Telefonino.net

Solopalmari

Telefonino.net


--------------------------------------------------------------------------


Post in aggiornamento
__________________
Borghy
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]

Ultima modifica di Borghysub : 23-12-2011 alle 10:09.
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 20:25   #2
Borghysub
Senior Member
 
L'Avatar di Borghysub
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Messaggi: 1903
FAQ

Info Utili

1) Cosa fare appena acquistato il tablet?

Innanzitutto registrate il telefono sul sito HTC per attivare la garanzia.
Consiglio, inoltre, di visitare la pagina degli aggiornamenti software linkata nel post precedente per installare tutti gli aggiornamenti necessari.
Inoltre controllate gli aggiornamenti attraverso impostazioni-informazioni sul tablet-aggioramenti software e tappando su "Controlla Ora"
L'aggiornamento ROM, infatti, cancellerà tutto il contenuto del tablet, compresi dati personali e personalizzazioni e quindi è meglio farlo subito.


2) Quali sono i programmi preinstallati sul tablet?

Posto 3 screenshots dei programmi preinstallati sul tablet



3) Posso importare i contatti da un altro telefono?

Si, vi è un tool che permette di importare i contatti da un altro telefono, anche con OS diverso da Android


4) Come effettuo un hard-reset?

L'hard-reset o ripristino delle condizioni di fabbrica può essere fatto se il tablet è funzionante andando nelle impostazioni-memoria e selezionare "Ripristino dati di fabbrica" e tapapre "Ripristina tablet" e poi "Cancella tutto"
Nel caso il tablet non sia utilizzabile effettuare la seguente procedura:
Codice:
L'opzione Fast boot in Impostazioni > Alimentazione non deve essere selezionata.
1. Tenere premuto VOLUME GIÙ, quindi premere brevemente il pulsante
ACCENSIONE.
2. Attendere che sullo schermo vengano visualizzate tre immagini Android, quindi rilasciare il pulsante VOLUME GIÙ.
3. Premere VOLUME GIÙ per selezionare RIPRISTINO DI FABBRICA, quindi
premere il pulsante ACCENSIONE.

5) Che piano tariffario è meglio attivare?

Vi dico la mia personale idea.
Escluderei i piani tariffari che prevedono sconti/promozioni sulle chiamate, in quanto, a meno che non lo rendiate S-Off, non potrete chiamare.
Eventuale qualche opzione per i messaggi potrebbe essere utile.
Per internet vi consiglio tariffazione a volume di dati e non a tempo in quanto gli scatti di 15 minuti vi potranno esaurire il bonus in poco tempo anche se vi connettete per pochi minuti.
Io adesso ho attivato "Internet 1GB" e per il momento mi trovo bene.


6) E' possibile ottenere i privilegi di Root e rendere il dispositivo S-Off?

E' possibile ottenere i privilegi di Root solo dopo aver reso il dispositivo S-Off.
Su xda vi sono numerose guide su come farlo; ricordo che l'S-Off invalida la garanzia

7) Come risparmiare la batteria e avere sottomano velocemente tutte le impostazioni di uso comune?

Vi consiglio di usare "Battery Widget" che vi permette di visualizzare in maniera rapida lo stato residuo della batteria (in %) e permette, tappandoci sopra, di accedere alle impostazioni di luminosità, GPS, Wifi e Bluetooth.
Inoltre, per limitare l'uso della batteria, vi conviene disabilitare la connessione dati e, se non lo usate per altri scopi, mettere il dispositivo in modalità "Aereo".
Vi sono molte app sul market che permettono queste funzioni, ma io ho messo i widget delle impostazioni di HTC già presenti sul dispositivo e mi trovo molto bene.


8) E' possibile avere i preferiti del pc sul tablet?

Io su Firefox uso Xmarks e ho installato "Xmarks for Premium Customers" sul tablet. Non è proprio come su firefox che sincronizza i preferiti con Dolphin, ma mette a disposizione un'icona dalla quale si accede alla lista dei preferiti sincronizzata.


9) E' possibile sfogliare le cartelle condivise del PC dal tablet?

Si, io uso AndSMB nel quale ho inserito l'IP del PC e le credenziali d'accesso e posso vedere e copiare cosa mi serve.
In realtà ho provato anche il modulo SMB di Astro che dovrebbe permettere la stessa cosa, ma non mi si connette. Ho provato a posta sul forum ufficiale e sono in attesa di news...


10) E' possibile connettere il tablet ad un televisore?

Si. E' sufficiente dotarsi di un cavo MHL con connessione MicroUSB/HDMI. Se ne trovano un buon numero sulla baia senza dover comprare quello originale HTC. Per farlo funzionare è sufficiente connetterlo prima ad un caricabatterie con attacco MicroUSB nell'apposita connessione e poi connetterlo al tablet e potrete vedere ciò che avete sullo schermo del dispositivo nella TV e trasmettere in questa anche l'audio. Questa funzione è molto utile per sfoglaire le foto e vedere film.


11) E' possibile cambiare il colore dell'evidenziatore nei pdf?

Si. Dopo aver sottolineato in un pdf premendo il tasto più in basso sulla penna, è sufficiente tappare col dito sulla parte evidenziata e sarà possibile cambiare il colore dell'evidenziatore o rimuovere l'evidenziatore.


12) Quali programmi installare?


Io, personalmente, ho installato i seguenti programmi:

- Windfinder
- AndSMB
- MoboPlayer
- LiveScore
- Battery Widget
- App ufficiale di eBay
- ilMeteo
- Convertitore di unità
- Skype
- Briscola
- Guita Tv Free
- Google Traduttore
- CamScanner - Phone PDF Creator
- Xmarks for Premium Customers
- Astro File Manager
- Simple Last.fm Scrobbler


Queste FAQ sono in continuo aggiornamento.
Spero di aver inserito tutto ciò che è emerso fino ad ora, se ho dimenticato qlc o l'ho inserito sbagliato fatemelo notare.
__________________
Borghy
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]

Ultima modifica di Borghysub : 11-10-2011 alle 19:09.
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 20:27   #3
Borghysub
Senior Member
 
L'Avatar di Borghysub
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Messaggi: 1903
Mini Recensioni

Mini recensioni

In questo post troveranno spazio le mini recensioni degli utenti, corredate da pregi e difetti.

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub
Premetto che io posseggo un Tablet 12'' Hp con riconoscimento della scrittura e un telefono HTC con l'interfaccia Sense.

Il tablet si presenta di ottima fattura: solido e ben curato nei particolari. Appena lo si prende in mano, forse, può creare qualche problema il peso (almeno io lo credevo più leggero) ma dopo pochissimo ci si abitua! Il retro in alluminio satinato è un tocco di classe!
Le dimensioni, poi, permettono di portarselo sempre dietro senza ingombro.
Lo schermo è molto reattivo e preciso e il tablet stesso è molto reattivo. Anche dopo aver aperto un po' di applicazioni rimane molto fluido nella navigazione tra le schermate e nell'uso dei programmi. la navigazione internet è uno spettacolo perchè si visualizzano le pagine come sul pc, e non con quella fastidiosa interfaccia mobile, e si può zoommare in modo facile veloce. Il supporto del flash, poi, garantisce di poter fruire di tutti i contenuti web.
La penna è eccezionale. Forse non precisa come la mia dell'HP, ma molto utile per prendere appunti durante riunioni o anche solo per fare la lista della spesa. Scrive e cancella in modo preciso e veloce e, grazie alla sincronizzazione di Evernote, rende le note disponibili veramente ovunque!
Insoma un gran bel tablet che funziona veramente bene e che permette di avere davvero la possibilità di essere in contatto col mondo e di lavorare ovunque.
Purtroppo devo muovere delle critiche verso HTC. Gli accessori sono sbagliati!!
Il caricabatterie è di tipo con aliemntatore e cavo fisso. Il cavo USB è molto rigido e scomodo da usare. Io avrei optato per la soluzione adottata con il Mini HD con alimentatore conj connessioen USB e cavo a parte in mdo da poterli interscambiare. Inoltre un cavo più "malleabile" ne avrebbe reso l'uso più confortevole.
La custodia, poi, inutile e scomoda.
E' del tipo a "borsetta" di colore bianco. Si, esteticamente molto bella, ma si sporca facilmente proprio perchè è bianca. da usare poi, molto scomoda perchè il tablet vi entra con un po' di difficoltà e richiede di doverlo tirare fuori ogni volta che lo si vuole usare. Io ho preso una custodia cinese in fintapelle che mi permette di portare la penna senza perderla e di accedere al tablet solo aprendo la custodia..
Ritengo che HTC abbia realizzato accessori non all'altezza del prodotto, che invece è molto bello e funzionale.

Nei di Android, il non supporto delle reti Wifi Ad-Hoc e l'impossibilità di installare app non compatibili, ma questi sono comuni a tutti i dispositivi con questo OS.

Prime impressioni sull'aggiornamento ad Honeycomb

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub
Mi è finalmente arrivata la notifica di aggiornamento ad Honeycomb.
Io l'ho fatta via Wifi, ma sono poco più di 250 MB e si potrebbe fare anche via 3g.
Innanzitutto va detto che non si perdono i programmi installati, ma solo la configurazione delle pagine e le combinazioni colori.
Passando all'utilizzo, vi sono meno schermi, ma più capienti e quindi i widget/collegamenti che si avevano prima trovano quasi tutti spazio nella nuova versione. come noto i pulsanti hw perdono al loro funzionalità ed infatti rimangono spenti. Solo il pulsante penna rimane attivo.
La grafica è molto bella e i pulsanti sw sono comodi e pratici, ci vuole qlc istante a ricordarsi che non si devono più cercare i pulsanti hw, ma una volta fatto è comodissimo. Inoltre il pulsante sw relativo alle ultime applicazioni utilizzate è molto comodo. Comoda anche l'area di notifica e la ricerca rapida con google.

La penna ora diventa un prolungamento del dito in quanto la si può usare per selezionare come si fa con le dita e non solo più per scattare screenshot e scrivere. E' sufficiente clikkare sul pulsante hw e si possono scegliere le funzionalità.

Dal punto di vista sw ho rilevato una gestione della batteria più ottimale che si traduce in una autonomia superiore. Qlc piccolo rallentamento nella navigazione internet, ma solo lì, potrebbe dipendere dal browser.

Concludendo: sono molto soddisfatto dell'aggiornamento, sia dal punto di vista grafico, sia dal punto di vista della compatibilità delle app sia, soprattutto per l'aumento di autonomia.
__________________
Borghy
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]

Ultima modifica di Borghysub : 23-12-2011 alle 10:20.
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 20:14   #4
Borghysub
Senior Member
 
L'Avatar di Borghysub
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Messaggi: 1903
Aggiornamento ad Honeycomb

In rete si parla del rilascio dell'aggiornamento ad Honeycomb e qualcuno sembrerebbe già averlo installato.

Si dovrebbe scaricare via OTA, ma personalmente non mi risulta in quanto mi dice che il sw è aggiornato.. bha..

Appena potrò scaricare la nuove versione posterò qualche commento.

Ciao
__________________
Borghy
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 18:55   #5
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Ma nella versione senza modulo 3g (per capirci quella che si trova in rete a 350€) è possibile almeno connettersi a internet? A che velocità?
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 19:10   #6
Borghysub
Senior Member
 
L'Avatar di Borghysub
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Messaggi: 1903
Quote:
Originariamente inviato da mirrorx Guarda i messaggi
Ma nella versione senza modulo 3g (per capirci quella che si trova in rete a 350€) è possibile almeno connettersi a internet? A che velocità?
Nella versione senza modulo 3g ti puoi connettere attraverso Wifi, quindi dipende dall'access point che hai a disposizione..
Il tablet ha connettività 802.11 n...

Ciao
__________________
Borghy
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 18:37   #7
robgiansante
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 24
aggiornamenti?

Ma dove sono i possessori di questo tablet? Io sono uno di questi e vorrei sapere se posso aggiornarlo, io ho la versione android 3.2.1 numero software 3.55.405.1
robgiansante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 12:15   #8
Borghysub
Senior Member
 
L'Avatar di Borghysub
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Messaggi: 1903
Quote:
Originariamente inviato da robgiansante Guarda i messaggi
Ma dove sono i possessori di questo tablet? Io sono uno di questi e vorrei sapere se posso aggiornarlo, io ho la versione android 3.2.1 numero software 3.55.405.1
Io ho la medesima versione e non credo che vi siano agg ufficiali per questo tablet da parte di HTC..

Ciao
__________________
Borghy
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v