Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2006, 21:01   #1
Dink
Member
 
L'Avatar di Dink
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 275
Si connette al wireless ma non funziona internet...

Il portatile di un mio conquilino si collega normalmente alla rete wireless di casa, inserisce la password di protezione , ed è tutto ok.... (impostando correttamente i dns sul proprio computer e collegandosi con il proprio ip statico)

...quindi lo collega normalmente al router...ma internet non funziona...

anche se prova ad accedere al pannello di controllo, niente da fare.

Per far funzionare internet deve necessariamente collegarsi con il cavo ethernet... ma non può stare lì per sempre...dato che non c'è spazio...

da cosa può dipendere, e come si può risolvere?

Grazie mille. Il router è un D-LINK G604T...

ps: sul mio portatile....come per quello di un altro conquilino...funziona tutto normalmente...
Dink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 21:21   #2
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
Opzioni di explorer, connessioni.
deve essere scelto: non utilizzare connessioni remote
ed in impostazioni LAN nella stessa finestra, tutto disabilitato.

aggiungi anche come DNS 208.67.220.220 e ...
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 02:18   #3
Dink
Member
 
L'Avatar di Dink
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 275
dove aggiungo quel dns?
Dink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 02:25   #4
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da Dink
dove aggiungo quel dns?
Nelle proprietà della connessione wireless.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 06:29   #5
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
esatto... dove setti gli ip
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 11:32   #6
Dink
Member
 
L'Avatar di Dink
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 275
Apposto abbiamo risolto..non so come sia possibile ma si era tolta la password dalla rete...e iniziava a dare problemi anche a me...

ora abbiamo risettato tutto e funziona

Grazie mille cmq per gli aiuti precedenti, tornano SEMPRE utili
Dink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 12:22   #7
ciupy
Senior Member
 
L'Avatar di ciupy
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BARI
Messaggi: 974
scusa Dink ne approfitto;
io ho Alice base e un router G624T dlink
mi ha funzionato solo 2 volte da ieri mattina che l'ho preso; in pratica sembra come se non si sincronizza l'ADSL perchè la spia lampeggia sempre; la rete wifi invece è ok ed entrambi i pc si connettono e ottengono un IP
da cosa cavolo può dipendere?

PS: la cosa che mi incuriosice è che con Alice e il modem in comodato va lanciata manualmente la connessione quando ti vuoi connettere ad internet e lui fa la "composizione" attraverso "miniport WAN"
ciupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 19:55   #8
Alessia_1986!!!
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3
si connette al wireles ma non va internet

Io ho comprato un wireless di marca USrobotics e il modello è USR5463...credo di averlo installato correttamente perché il pc rileva la rete senza fili e vi si connette anche ma quando apro l'homepage di internet non mi fa connettere!mi dice che è impossibile visualizzare la pagina!quale può essere il problema!!!aiutatemi please!!!
Alessia_1986!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 13:31   #9
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da Alessia_1986!!! Guarda i messaggi
Io ho comprato un wireless di marca USrobotics e il modello è USR5463...credo di averlo installato correttamente perché il pc rileva la rete senza fili e vi si connette anche ma quando apro l'homepage di internet non mi fa connettere!mi dice che è impossibile visualizzare la pagina!quale può essere il problema!!!aiutatemi please!!!
imposta manualmente i dns...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 15:10   #10
Alessia_1986!!!
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3
Grazie della risposta...ma i dns li avevo già impostati manualmente!comunque oggi ho chiamato l'assistenza tecnica e mi hanno risolto il problema!!!
Alessia_1986!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 23:37   #11
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
la tua soluzione potrebbe essere d'aiuto a qualcuno...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 11:31   #12
Alessia_1986!!!
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3
si lo so e se devo essere sincera ho provato a scriverla ma sono un disastro!comunque ci riprovo!!!allora l'assistenza tecnica mi ha fatto collegare il modem al wireless ed il wireless al pc!dopo avermi fatto riavviare il pc circa 200 volte ed aver appurato che il pc in internet non navigava nonstante risultasse connesso al wireless;mi ha detto di staccare il wireless dal modem ma di lasciarlo attaccato al pc ed ha aggiunto di resettarlo per circa dieci secondi!dopo averlo resettato mi ha chiesto di ricollegare il modem al wireless e mi ha fatta connettere!magicamente adesso andava tutto correttamente!ho poi staccato il filo del wireless dal pc mi sono diretta in un'altra stanza e sono riuscita a connettermi anche da li!il problema finalmente si era risolto!ho chiesto alla signorina che mi aveva aiutato qual'era il problema e lei mi ha risposto che il problema era nato dal fatto che io avevo impostato tutti i miei dati...non so se sia vera come cosa ma poi ha aggiunto che questo tipo di wireless si configura da solo!bastava semplicemente attaccarlo e poi connettersi!spero di essere stata chiara e spero che questa soluzione possa essere d'aiuto a molti altri!!! nel caso in cui aveste altri tipi di problemi vi consiglio di chiamaassistenza tecnica!sono molto gentili e disponibili e risolvono il problema in poco tempo!
Alessia_1986!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:44   #13
SUPERTEOTEO
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1
hem salve a tutti potreste aiutarmi
con il pc fisos internet va ! con il mio portatile non va il modem wireles si connette al pc e dice conneso ma se apro il brosew per intenet non funziona cosa puo essere ?grazie in anticipo
SUPERTEOTEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:55   #14
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
hai un router...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 18:31   #15
Kalimbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 577
stesso problema !!!!!
__________________
Ho concluso positivamente con LOveOverclock e Re Riccardo !!
Kalimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 21:26   #16
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
stessa domanda...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 09:37   #17
Kalimbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 577
io ho risolto installando sul notebook il cd di alice e dimpostando solo il canale radio manualmente.sembra che funzioni !!!!!!!
__________________
Ho concluso positivamente con LOveOverclock e Re Riccardo !!
Kalimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 12:57   #18
lollo2903
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3
salve..

Salve, da qualche giorno pure io ho lo stesso problema: dal pc fisso tutto ok mentre dal pc portatile, dopo aver reinstallato il sistema operativo da cd immagine della casa costruttrice del portatile, vado su internet regolarmente tramite cavetto ethernet, via wirelles questo mi dà regolarmente che sono connesso e ho segnale ottimo..
Però se mi collego ad internt sia con explorer, sia con mozzilla mi dà errore di pagina non trovata perchè non risulto collegato..
Sono andato anche nelle proprietà sia di explorer che di mozzilla, ho verificato i parametri da voi scritti qui ed è tutto a posto.. ma continuo ad avere il problema..
Che altro posso fare?

Grazie

il mio è un router NETGEAR DG834G v3
lollo2903 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 05:10   #19
Darkness
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 15
Ciao ragazzi, visto che cercando sul forum per risolvere il mio problema ero incappato qui, ed ecco cosa mi affliggeva:

-La connessione Wi-Fi del mio notebook si connetteva alla rete wifi del mio router (l'alice GATE WoiP 2 Plus Wi-Fi) però dava connettività limitata, ovvero: niente Internet e potete immagginare stesso problema da due notebook, quindi non era il PC, mentre sul modem Wi-Fi che ho ad un'altra casa tutto liscio, connessione e dopo alcuni secondi internet in automatico!

Poi invece smanettando ho risolto, vorrei fornire la mia soluzione a beneficio di tutti (sperando di non dire boiate); allora, il fatto è che non solo il PC deve essere settato bene con IP e DNS (anche se l'assegnazione automatica se non ci sono altri problemi dovrebbe risolvere tutto), ma anche il modem/router dovrebbe essere ben settato.

Io ho risolto creando una nuovo connessione, e quindi ora mi basta fare l'autenticazione con user e pw, si connette e navigo.

In teoria doveva fare tutto in automatico, e nell'altra casa lo fa!!!!

Assurdo, cmq a me basta aver risolto il problema, e spero che qualcuno possa fare altrettanto, buon proseguimento!
__________________
"Tu parli alla parte migliore dell'uomo, Charles. Io ho conosciuto la peggiore!"
Phenom x3|Asus M3A78-CM|Radeon 3100 OnBoard|2GB (2x1) OCZ Reaper 1150@|2HD SATA da 250
Old - Sempron 1800 - M/B KT6V - 512RAM@400 - Radeon 9200 - 40 Maxtor 40GB
Darkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 08:21   #20
Pericle04
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 10
Salve,
anche io ho lostesso problema, se collego il pc alla rete tramite cavo si collega correttamente ad internet, invece se stacco il cavo, vede la rete wireless ma mi da l'accesso solo locale.
Penso che sia un problema di Vista, su un altro pc per risolvere il problema scaricai un tool per rimuovere completamente la versione trial di norton antivirus, ma su questo pc non ho mai installato norton e l'ho formattato da poco.
Qualcuno sa aiutarmi.
Grazie
Pericle04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v