Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2017, 19:18   #21
~efrem~
Senior Member
 
L'Avatar di ~efrem~
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Messaggi: 1717
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
non sarebbe nemmeno male come idea



ma costerà uguale a prima, anzi! di piu ancora!
Per risparmiare, non baderanno a spese.
__________________
Chi ha inventato i gatti poteva permettersi di sbagliare tutto il resto. —Mario Migliaccio.
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 19:20   #22
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
era ora, il mio 6s si è piegato dopo pochi mesi con un semplice urto...
guarda che anche l'acciaio inox non e' che sia tanto piu' resistente se continuano a farlo sottile. io lavoro e saldo sia acciaio inox che alluminio.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 19:37   #23
bogdaneg
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da CrzHrs Guarda i messaggi
Poi potremo attaccarlo al frigo con uno stick magnetico..
L'acciaio inox?
Prova, se ci riesci ti pago da bere...
bogdaneg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 19:38   #24
bogdaneg
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
guarda che anche l'acciaio inox non e' che sia tanto piu' resistente se continuano a farlo sottile. io lavoro e saldo sia acciaio inox che alluminio.
A parità di spessore è comuque più resistente dell'alluminio.
bogdaneg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 19:48   #25
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 3917
L'iphone 4/4S avevano si il doppio vetro, ma sotto le parti in vetro c'era pura plastica 100%

Ho cambiato frame sia al 4 che 4s (vetri rotti), di acciaio ne ho visto ben poco se non lateralmente. Spero che l'8 non sia così povero materialmente, perchè sono pronto a scommettere che setterà nuovi standard in fatto di prezzi.
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.8Ghz P-core 4.6Ghz E-core (W.I.P. )
vga: MSI RTX 3080 Suprim X@2160/10700 ssd/hdd: Samsung 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 20:10   #26
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2247
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
L'iphone 4/4S avevano si il doppio vetro, ma sotto le parti in vetro c'era pura plastica 100%

Ho cambiato frame sia al 4 che 4s (vetri rotti), di acciaio ne ho visto ben poco se non lateralmente. Spero che l'8 non sia così povero materialmente, perchè sono pronto a scommettere che setterà nuovi standard in fatto di prezzi.
No ma spiegami, dove sarebbe la plastica? Il frame dello schermo sì grazie che è di plastica. Non mi pare sia solo lateralmente nella scocca
https://it.ifixit.com/Teardown/iPhone+4+Teardown/3130
__________________
sono colui che è

Ultima modifica di niky89 : 10-01-2017 alle 20:13.
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 20:57   #27
bogdaneg
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
L'iphone 4/4S avevano si il doppio vetro, ma sotto le parti in vetro c'era pura plastica 100%

Ho cambiato frame sia al 4 che 4s (vetri rotti), di acciaio ne ho visto ben poco se non lateralmente. Spero che l'8 non sia così povero materialmente, perchè sono pronto a scommettere che setterà nuovi standard in fatto di prezzi.
Mah...veramente ne ho cambiati parecchi anche io di vetri a ipohne 4 e 4s e di plastica ne ho vista ben poca.
Il frame esterno è in acciaio Inox, il telaio che contiene la scheda logica e batteria è in alluminio...mentre la cover posteriore è in vetro incollata su un frame di plastica.
Insomma..l'80% del telefono è di metallo...plastica ce n'è ben poca...addirittura gli stessi tasti volume e silenzioso sono di metallo.
bogdaneg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 21:28   #28
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
io ho un laptop Dell con chassis in fibra di magnesio e devi dire che come materiale è davvero niente male, rigido, resistente e leggero.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 21:30   #29
robertob86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 15
Alluminio Vs Acciaio

Ho letto un po di commenti su alluminio ed acciaio e volevo un po' chiarirvi le idee. Il rapporto tra limite di snervamento e densità di massa dell'acciaio e dell'alluminio sono praticamente uguali. Che vuol dire? Vuol dire che l'alluminio è sí "più leggero" ma siccome è meno "resistente" ne servirà di più per reggere il carico e quindi il peso finale della struttura sarà più o meno lo stesso.
Perché quindi in ambito aerospaziale (ma anche automotive) si usa allora l'alluminio? È dovuto per la maggior parte allo spessore dei pannelli che se fatti in acciaio dovrebbero essere talmente sottili da instaurare facilmente instabilità locali (fenomeni del secondo ordine - buckling). I pannelli di un ala di un aereo (alluminio) sono spessi circa 1mm. Se fossero in acciaio basterebbe uno spessore di 0.3mm (circa) ma in compressione si piegherebbe a causa di fenomeni di non linearità geometrica non legati alle proprieta del materiale.
È facile da capire con l'esempio di un asta sottile sottomessa a compressione. In teoria si rompe quando la forza esercita diviso la sezione dell'asta è uguale al limite di snervanto del materiale. In pratica molto prima di raggiungere questo valore se l'asta è sottile si inizia a piegare (instabilità/buckling) e quindi non vale più la legge di prima (sigma=F/A). Riassumendo acciao non vuol dire per forza più peso.
robertob86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 21:40   #30
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da bogdaneg Guarda i messaggi
L'acciaio inox?
Prova, se ci riesci ti pago da bere...
Bevi meno e studia di più.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 21:52   #31
robertob86
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
io ho un laptop Dell con chassis in fibra di magnesio e devi dire che come materiale è davvero niente male, rigido, resistente e leggero.
Woow fibra di magnesio
Comunque si le leghe di magnesio sono leggere e resistenti. Storicamente soffrivano sempre problemi di corrosione che ne limitavano l'utilizzo. Negli ultimi anni va meglio ma resta un materiale "delicato" e costoso.
robertob86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 22:00   #32
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Certo che qualcuno qui è proprio ossessionato da qualsiasi cosa riguardi iphone. Non male per un prodotto ritenuto inferiore...
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 22:10   #33
bogdaneg
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
Bevi meno e studia di più.
Se è acciaio inox, la calamita non "attacca". Quello volevo dire.

Ora, visto il tuo atteggiamento palesemente provocatorio, a te invece che tornare a scuola ti farebbe bene rileggere il regolamento...



Quote:
Utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori. È necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
Se per esplicitare al meglio il mio pensiero utilizzo un atteggiamento che mette il mio interlocutore in una posizione di inferiorità, è evidente che non potrò che attendermi una risposta dello stesso stile.
Ah...non perdere tempo a rispondermi, ti aggiungo alla lista dei 4 così la prossima volta non leggo un post inutile come il tuo.
bogdaneg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 22:16   #34
sudo apt-get install humor
Member
 
L'Avatar di sudo apt-get install humor
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 58
Perché non lo fanno in cartone riciclato come i mobili dell'Ikea?
Così potranno dire quanto siano buoni a non distruggere(?) le foreste.
sudo apt-get install humor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 22:16   #35
bogdaneg
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
io ho un laptop Dell con chassis in fibra di magnesio e devi dire che come materiale è davvero niente male, rigido, resistente e leggero.
Ne ho uno anche io della Lenovo e confermo.
Inoltre, nonostante ha sulle spalle parecchi anni, pesa meno di 2KG. Tanto quanto il mio MacBookPro 13".
C'è però da dire che esteticamente e visivamente, l'alluminio fa ben altro effetto rispetto al magnesio.
bogdaneg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 22:26   #36
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
Ritenere è una cosa.. un dato di fatto un'altra per gli iphone

Che l'alluminio sia un materiale migliore per gli chassis è un dato di fatto...basta guardare ducati in motogp che non ha mai usato i suoi tralicci in cromo molibdeno in favore del carbonio per poi adeguarsi agli standard jap ossia alluminio

Il guadagno di peso c'è nonostante ovviamente lo spessore necessiti di essere di 3 grandezze superiore all'acciaio per ottenere risultati simili in fatto a robustezza.
Tutto ciò però vale in ambito aeronautico spaziale e auto/motociclistico ove comunque vince l'alluminio per il feedback torsionale che dà e l'impatto inferiore sull'usura gomme...

Sui telefoni è sicuramente il materiale più adatto perché non è soggetto a patinatura ed ossidazione di alcun tipo anche se 'vivo'.le prestazioni meccaniche sono superiori ed in ragione della sua superiore torsionalita' un impatto eventuale si ripercuote in maniera molto inferiore su pcb/display/saldature.
Il magnesio oggi è praticamente esente da corrosione grazie a trattamenti come il new oxida ed è pressoché impossibile piegarlo senza fratturarlo.
Il carbonio è lo stato dell'arte dei materiali ma i costi di produzione sono di diversi ordini di grandezza superiori visto che né lo si stampa né lo si forgia ma lo si realizza come tutti i materiali comopsiti in autoclave se si vuole ottenere qualcosa di simile come prestazioni meccaniche ai metalli 'veri'

Diciamo che in un mondo ideale il carbonio sarebbe il materiale migliore per l'elettronica visto che non fa nemmeno da gabbia di Faraday e quindi non necessita inserti plastici x wifi bt etc...
Poi metterei il magnesio...a seguire alluminio 7075...e poi i meno nobili. La ceramica del mimix non è pura ma una lega plastico ceramica ed ha ottime caratteristiche ma in tutta onesta' non conosco i costi di produzione ma dubito siano superiori in larga scala a quelli di magnesio o carbonio...saranno molto più vicini all'alu ma comunque superiori all'acciaio che è praticamente a costo 0 se non per la lavorazione...

Ultima modifica di TripleX : 10-01-2017 alle 22:36.
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 22:26   #37
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Commento serio... ammettiamo che questo rumor sia vero, e ammettiamo che sto iphone sarà tutto vetro... cosa ci frega a noi di cosa sceglie apple per la struttura interna? Ovvio che sceglierà quella col miglior rapporto solidità/costo. Poi forse quel poco che sarà a vista dovrà essere lucido e quindi meglio l'acciaio, che è molto più difficile da graffiare (segnetti superficiali si, ma quella è praticamente una caratteristica)... l'alluminio verniciato degli attuali iphone si riga proprio. Ho ancora in mente la faccia del mio amico con un 5s fiammante ricevuto come regalo di laurea che dopo 2 giorni si trovò un graffio di 4-5 cm sul retro, abituato come col 4 ad usare solo il bumper.
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 22:33   #38
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Preferisco la plastica, per ste robe è più adatta.
Poi chiaro, a tanti basta faccia figo, non interessano peso e schermatura delle onde.

Anche se, dovendo scegliere se lo facessero in carbonio lo preferirei.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 22:46   #39
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
Non sbagliate ENTRAMBI.
l'accio inox serie 300 non è magnetico ed è il più diffuso vedi pentolame.
Il 400 lo è ma è raro venga usato tranne che x utensili come chiavi inglesi etc e costa anche di più.
Il magnetismo o meno è dato dalla presenza di altri metalli droganti tipo cromo.l'acciao inox è una lega a tutti gli effetti

Ultima modifica di TripleX : 10-01-2017 alle 23:33.
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 22:50   #40
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Preferisco la plastica, per ste robe è più adatta.
Poi chiaro, a tanti basta faccia figo, non interessano peso e schermatura delle onde.

Anche se, dovendo scegliere se lo facessero in carbonio lo preferirei.
La plastica era ed è il materiale più smart per la tecnologia per una serie di motivi come la propagazione...ma non sia mai un iphone in plastica...oddio se lo facessero diventerebbe il materiale migliore di sempre.
Il carbonio non si batte è l'apoteosi dei materiali ed esteticamente spettacolare anche grezzo
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1