Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2013, 18:02   #1
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Manutenzione consigli e suggerimenti anche sulla pulizia (voi cosa fate?)

Salve a tutti voi cosa fate per mantenerlo nel tempo? cosa mi consigliate? faccio bene a comprare quelle basi con le ventole? posso tenerlo acceso 24h24 per il p2p?? e come lo pulite? con quali prodotti? non vorrei rovinarlo...

grazie saluti
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 18:56   #2
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7045
io uso una base della thermaltake per il raffreddamento,ma è giusto per dargli un aiuto,di certo nn possono fare miracoli ma è sempre utile,per la pulizia una volta l'anno portalo in qualche negozio di fiducia per farlo smontare e pulire cm si deve e già che ci sei gli fai cambiare la pasta termica..potrei farlo anche io ma per 10euro che mi chiedono nn sto nemmeno li a sbattermi..dovessero chiederti di più sn dei ladri
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 18:59   #3
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7045
il mio rimane a volte acceso per giorni interi senza alcun problema,per il p2p se è tutto in ordine nn fa alcuno sforzo,quindi nn dovrebbe nemmeno scaldare,se scalda è perchè ha qualche problema,che sia di ventole sporche,virus o un qualche altro malfunzionamento.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 19:33   #4
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
ok grazie quindi sono indispensabili quei pad con le ventole ne ho visti diversi in giro.. ma dove devo portarlo di preciso per quella pulizia a 10 euro in un qualsiasi negozio di informatica?
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 23:56   #5
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7045
si in un qualsiasi negozio di informatica,se sn onesti oltre 10euro nn dovrebbero chiederti
http://www.saitechinformatica.it/vmc...facturer_id=47
qua nel link trovi le basi cn la ventola.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 00:24   #6
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
ma quelle basi sono indispensabili perchè non si fondano? e con cosa lo pulisci di solito? io con un multiuso ma alla lunga non vorrei danneggiarlo
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 15:50   #7
!marco!
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
le basi servono si, servono no...
dipende dal tipo di pc e dalle basi... ci sono in giro molti thread tra contrari e favorevoli
io non le uso, tengo il pc rialzato con dei piedini (ci sono sia di silicone, legno, ecc... o te li puoi fare in casa con tappi un pò larghi, ecc...) per far girare un pò d'aria

per la pulizia se trovi chi te la fa a 10€ portalo da loro, per la maggior parte dei negozi penso sia un prezzo troppo ottimistico e cmq potrebbe variare da pc a pc... alcuni portatili li devi aprire completamente per arrivare al dissipatore/ventola
__________________
Trattative positive: Ares17 (x2), Celestine, Roddy (x2), Gianfry24, audio65, oldfield
Trattative negative: Maxim76
!marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 16:07   #8
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
le basi servono si, servono no...
dipende dal tipo di pc e dalle basi... ci sono in giro molti thread tra contrari e favorevoli
io non le uso, tengo il pc rialzato con dei piedini (ci sono sia di silicone, legno, ecc... o te li puoi fare in casa con tappi un pò larghi, ecc...) per far girare un pò d'aria

per la pulizia se trovi chi te la fa a 10€ portalo da loro, per la maggior parte dei negozi penso sia un prezzo troppo ottimistico e cmq potrebbe variare da pc a pc... alcuni portatili li devi aprire completamente per arrivare al dissipatore/ventola
ma se ci vado con un coso ad aria compressa non è sufficiente? mi sa che la base non la prendo arrivati a questo punto.. ma a cosa servirebbe? ad allungare i tempi di vita del pc?
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 17:56   #9
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7045
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
ma se ci vado con un coso ad aria compressa non è sufficiente? mi sa che la base non la prendo arrivati a questo punto.. ma a cosa servirebbe? ad allungare i tempi di vita del pc?
la base cn la ventola è un aiuto e ti evita la soluzione dei tappi che sn a mio modo di vedere scomodi e antiestetici,poi ognuno fa per il proprio pc la scelta che ritiene più opportuna,ripeto la base nn risolve il problema del surriscaldamento...il pc se lo vuoi pulire per bene lo devi smontare,nn so quanto puoi risolvere soffiando aria a caso,prova cm ti ho suggerito ad andare in un negozio di informatica e vedi quanto ti chiedono per pulirlo
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 19:21   #10
!marco!
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
ma se ci vado con un coso ad aria compressa non è sufficiente? mi sa che la base non la prendo arrivati a questo punto.. ma a cosa servirebbe? ad allungare i tempi di vita del pc?
una bomboletta ad aria compressa soffiata nelle griglie può smuovere un pò di polvere, magari un aspirapolvere puntato sulle griglie riesce ad aspirare via qualcosa ma non garantiscono una pulizia accurata (che si ottiene aprendo, pulendo, sostituendo la pasta termica, ecc...).
se il tuo pc soffre di temperature alte oppure ha già qualche anno e non l'hai mai pulito converrebbe aprirlo, se è nuovo o cmq ha temperature decenti bastarebbe qualche accorgimento e aspirare via la polvere può andar bene.
la base con la ventola serve più che altro per tenerlo rialzato cosa che andrebbe sempre fatta per una migliore aereazione.
cmq se ti serve una pulizia e non te la senti di farla tu fai come ti ha detto marklevinson76 e prova a chiedere in qualche negozio, tieni conto però che potrebbero chiederti anche sui 50€ come ad altri utenti che avevano postato sul forum
__________________
Trattative positive: Ares17 (x2), Celestine, Roddy (x2), Gianfry24, audio65, oldfield
Trattative negative: Maxim76
!marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 20:02   #11
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7045
Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
una bomboletta ad aria compressa soffiata nelle griglie può smuovere un pò di polvere, magari un aspirapolvere puntato sulle griglie riesce ad aspirare via qualcosa ma non garantiscono una pulizia accurata (che si ottiene aprendo, pulendo, sostituendo la pasta termica, ecc...).
se il tuo pc soffre di temperature alte oppure ha già qualche anno e non l'hai mai pulito converrebbe aprirlo, se è nuovo o cmq ha temperature decenti bastarebbe qualche accorgimento e aspirare via la polvere può andar bene.
la base con la ventola serve più che altro per tenerlo rialzato cosa che andrebbe sempre fatta per una migliore aereazione.
cmq se ti serve una pulizia e non te la senti di farla tu fai come ti ha detto marklevinson76 e prova a chiedere in qualche negozio, tieni conto però che potrebbero chiederti anche sui 50€ come ad altri utenti che avevano postato sul forum
ma sn dei ladri a chiedere 50euro,sarà perchè ho per così dire un negozio di fiducia e mi conoscono,ma anche nn dovessero conoscermi nn credo mi chiederebbero mai 50euro
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 22:57   #12
nicolait
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2942
Mi sembrano discorsi un po' generisci quelli della pulizia della ventola e sostituzione della pasta termica per 10 euro.

Ci sono pc dove per accedere alla cpu basta smontare il fondo, o uno sportellino apposta, e in questo caso sono d'accordo che la spesa debba essere contenuta.

Altri pc per accedere alla cpu necessitano dello smontaggio completo del pc, e successivo rimontaggio.
Ad esempio io dovetti intervenire su un HP DV6, e per arrivare alla cpu bisogna smontare completamente il pc.
Occorrono almeno 2 ore fra smontaggio e rimontaggio, e quindi 10 euro di spesa sono una chimera.

Inoltre, molte parti dei laptop sono montate e fissate a incastri oltre che con viti: aprire e richiudere porta al fatto che ogni volta qualche incastro o linguetta si spezzi, e quindi non è consigliabile aprire e richiudere il pc troppo spesso, perchè ogni volta qualche incastro salta.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 13:50   #13
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
ma un mutiuso per la pulizia è ok?
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 17:34   #14
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
ma la pasta termica ogni quanto va cambiata? ogni quanto andrebbe fatta quella operazione?

come pulite schermo e il resto? con un normale multiuso?

allora la base con la ventola la prendo o no? servira?? voi altri cosa dite?

grazie ciao
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v