Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2013, 14:51   #21
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
DLC o "Espansione" sono solo sigle. Conta quello che poi ci propinano.

Sarebbe da distinguere tra le varie tipologie di DLC che ci propinano.
  • DLC che è una "mini-aggiunta" al gioco (tipo una missione aggiuntiva, una quest aggiuntiva, una nuova modalità di gioco limitata ad una specifica area, un'aggiunta al finale che espande la storia e via dicendo), generalmente "prezzato" 5/10 euro e che aggiunge dai 15/30 minuti fino alle 2/3 ore di gioco. Generalmente ritengo questi DLC dei mezzi furti, anche se a volte ci sono le eccezioni.
    Sono forse i DLC che più si avvicinano alle espansioni vere e proprie di un tempo (molto alla lontana, s'intende) e non credo siano la principale fonte di lucro nell'ambito.
  • DLC puramente estetici, che non influenzano il gameplay ma che sono aggiunte che a qualcuno possono piacere. A differenza di alcuni che li criticano, sono in realtà gli unici DLC che accetto, perchè hanno un'influenza pari a zero sul gameplay (non aggiungono nulla, di fatto, al gioco) ma che, se qualcuno li vuole, può sborsare i propri soldi. Tutti contenti e nessuno ci perde.
  • DLC "specchietto per le allodole" che contengono parti di gioco volutamente non inserite nella release definitiva allo scopo di farci pagare il gioco completo più di quanto pensiamo. Sono i DLC che maggiormente odio, per ovvi motivi.
Credo sia inutile poi girarci intorno: i DLC non saranno mai come le vecchie espansioni, ed in molti casi servono appunto a vendere un gioco a "puntate", così che alla fine della fiera un gioco lo paghiamo 100 euro anzichè 20/30/40. E' anche difficile capire fino a che punto un DLC possa essere considerato un extra reale o meno rispetto al gioco completo anche per le stesse SH, perchè in genere si trattano di "supplementi" talmente piccoli che non si sa mai se era qualcosa di inseribile fin dall'inizio o magari successivamente con una patch.

Sono un sistema per molti versi odiabile, ma d'altro canto poi si ritorna sempre allo stesso discorso: le SH non sono delle Onlus, stanno li per far soldi (i nostri soldi) e se sfruttano i DLC è perchè a valle c'è una gran massa di utenti che spendono i loro soldi in questo meccanismo.
Si usano i DLC perchè danno profitti migliori delle espansioni, ma si hanno profitti migliori perchè la gente li compra. Il resto sono solo speculazioni.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 17:38   #22
nasio91
Senior Member
 
L'Avatar di nasio91
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Di per sè concordo, sono inutili e vergognosi.
Per la Tripwire ho fatto un'eccezione però perchè hanno sempre trattato bene i loro giocatori con le espansioni significanti gratuite, a parte forse l'ultimo delle armi, e un supporto più che valido (insomma dopo 3-4 si vedono ancora update con armi e mappe nuove di KF) e i giochi in genere li mette anche a prezzi onesti. Ovviamente prendere sti dlc va visto come un supporto ad un'ottima casa, tra l'altro il gioco in sè l'ho pagato pochetto e c'ho giocato davvero molto, che tiene a far bella figura coi propri clienti (li prendo cmq in offerta vista l'inutilità).
Ma è giusto l'eccezione perchè altrimenti sono la cosa più inutile del mondo.
Ho comprato Killing Floor in periodo di saldi ma ci ho giocato una mezza volta per poi abbandonarlo, non mi sembra un granché.
__________________
Oggetti attualmente in vendita:HD7950 + Phenom II 1090T /// HAF 922 ///
XFX R9 280X 230€
nasio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 17:53   #23
World
Senior Member
 
L'Avatar di World
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Messaggi: 1456
C'è comunque una cosa che non possiamo ignorare, i giochi costano molto meno di un tempo (certo non al day one), e vengono svalutati in pochi mesi. Alla fine anche acquistando qualche DLC risparmi sempre rispetto ai giochi di un tempo, basta vedere magicka che avrà almeno 20 DLC ma con il megapack più il gioco base ho speso 8.50€ su steam. Però forse sono un pò nostalgico e preferisco le vecchie espansioni .

Vi faccio una domanda, qual'è l'ultima espansione vera e propria che avete giocato?

Io a parte le varie espansioni di world of warcraft, per ora mi viene in mente solo warcraft 3 frozen throne
__________________
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 18:32   #24
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
L'ultima espansione giocata non me la ricordo proprio...
Quote:
Originariamente inviato da nasio91 Guarda i messaggi
Ho comprato Killing Floor in periodo di saldi ma ci ho giocato una mezza volta per poi abbandonarlo, non mi sembra un granché.
Più che sul gioco il sè, che può piacere come no, il punto era sul comportamento della software house in questione (che al dilà dei DLC estetici che si possono tranquillamente evitare, lo trovo molto buono, anzi l'ultimo dlc in cui fa pagare armi, praticamente è un lavoro di certi modder ma almeno li hanno pagati).
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-02-2013 alle 18:41.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 20:17   #25
nasio91
Senior Member
 
L'Avatar di nasio91
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
C'è comunque una cosa che non possiamo ignorare, i giochi costano molto meno di un tempo (certo non al day one), e vengono svalutati in pochi mesi. Alla fine anche acquistando qualche DLC risparmi sempre rispetto ai giochi di un tempo, basta vedere magicka che avrà almeno 20 DLC ma con il megapack più il gioco base ho speso 8.50€ su steam. Però forse sono un pò nostalgico e preferisco le vecchie espansioni .

Vi faccio una domanda, qual'è l'ultima espansione vera e propria che avete giocato?

Io a parte le varie espansioni di world of warcraft, per ora mi viene in mente solo warcraft 3 frozen throne
Per me Warcraft 3 The Fronzen Throne non era un espansione, ma un gioco a parte. Cmq se vogliamo citare una vera espansione in questa generazione mi sa che "the Ballad of Gay Tony" e "lost and Damned" di GTA IV siano delle espansioni veramente corpose che aggiungono oltre 40 ore di gioco.
__________________
Oggetti attualmente in vendita:HD7950 + Phenom II 1090T /// HAF 922 ///
XFX R9 280X 230€

Ultima modifica di nasio91 : 11-02-2013 alle 20:24.
nasio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v