Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2008, 08:51   #81
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
E con quale soft potrei testare la qualità dei dischi masterizzati con il pioneer 212D?????

Thks.
Al massimo puoi fare un TRT-transfer rate,per la lettura dei dati.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 09:05   #82
causeperse
Senior Member
 
L'Avatar di causeperse
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
nessuno

e il pioneer che non le supporta correttamente, non il software che non supporta il pioneer

per scansionare i dvd devi usare un altro lettore/masterizzatore

Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Al massimo puoi fare un TRT-transfer rate,per la lettura dei dati.
Thks.
Sempre gentilissimi.
__________________
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 09:13   #83
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
ragazzi ma voi se in risorse del computer clikkate col destro su (E:/) (il pioneer) con un disco dentro, vi fa fare esplora?
si funziona perfettamente
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 13:30   #84
Cabralez
Senior Member
 
L'Avatar di Cabralez
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
nessuno

e il pioneer che non le supporta correttamente, non il software che non supporta il pioneer

per scansionare i dvd devi usare un altro lettore/masterizzatore
Sono un po' ignorante in materia,fammi capire,io masterizzo un dvd con il pioneer 212d,poi per verificare la qualita' del disco ed eventuali errori,il disco lo faccio partire dal lettore dvd e mi dice che risultati ottengo? Cioe' anche se non lo metto nel Pioneer? Pensavo si dovesse usare lo stesso gruppo ottico con cui ho masterizzato.
__________________
Kristin Kreuk Official Thread
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 13:43   #85
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3831
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Sono un po' ignorante in materia,fammi capire,io masterizzo un dvd con il pioneer 212d,poi per verificare la qualita' del disco ed eventuali errori,il disco lo faccio partire dal lettore dvd e mi dice che risultati ottengo? Cioe' anche se non lo metto nel Pioneer? Pensavo si dovesse usare lo stesso gruppo ottico con cui ho masterizzato.
No il pioneer non supporta la scansione qualità del disco, quindi per farla devi avere un altro lettore/masterizzatore dvd collegato
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 14:32   #86
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Sono un po' ignorante in materia,fammi capire,io masterizzo un dvd con il pioneer 212d,poi per verificare la qualita' del disco ed eventuali errori,il disco lo faccio partire dal lettore dvd e mi dice che risultati ottengo? Cioe' anche se non lo metto nel Pioneer? Pensavo si dovesse usare lo stesso gruppo ottico con cui ho masterizzato.
I Pioneer non sono attendibili per le scansioni,quindi dovresti usare un Liteon.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:12   #87
Cabralez
Senior Member
 
L'Avatar di Cabralez
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
I Pioneer non sono attendibili per le scansioni,quindi dovresti usare un Liteon.
Questo l'ho capito,intendo posso usare un liteon con un supporto masterizzato da un pioneer? Era questo che non sapevo. cmq ho tre masterizzatori (accomulati nel tempo ovvio) e sono:

-Pioneer 212D
-Sony Nec Optiarc AD7173A
-Sony DRU 710A

QUale mi consigliate per scansionare? Sicuramente non prendo un liteon solo per quello
__________________
Kristin Kreuk Official Thread
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:17   #88
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Infatti cercavo di spiegarti che la scansione è un procedimento a sè,non conta con quale drive hai effettuato la scrittura.
Comunque tra quelli da te citati il Sony DRU 710a lo puoi usare tranquillamente,anche perchè è un Liteon.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 22:01   #89
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Questo l'ho capito,intendo posso usare un liteon con un supporto masterizzato da un pioneer? Era questo che non sapevo. cmq ho tre masterizzatori (accomulati nel tempo ovvio) e sono:

-Pioneer 212D
-Sony Nec Optiarc AD7173A
-Sony DRU 710A

QUale mi consigliate per scansionare? Sicuramente non prendo un liteon solo per quello
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Infatti cercavo di spiegarti che la scansione è un procedimento a sè,non conta con quale drive hai effettuato la scrittura.
Comunque tra quelli da te citati il Sony DRU 710a lo puoi usare tranquillamente,anche perchè è un Liteon.
quoto e sottoscrivo
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:59   #90
Sensi
Senior Member
 
L'Avatar di Sensi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Messaggi: 2722
ma non è possibile cambiare il book type ? Lo si può fare solo con firmware moddati? Lo chiedo perchè ho dei riscrivibili scritti in rom che ora non riesco più a cancellare, è possibile fare qualcosa o mi tocca buttarli
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 15:45   #91
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Domandina. Nel flashare il firmware nuovo (se ho capito bene scarico il 1.24 originale, lo modifico con il mediacode spuntando "Enable bitsetting" e poi flasho con firm modificato), vale la pena spuntare anche la voce RPC1 Patch nel modificare il firm??

O è meglio di no??
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 15:59   #92
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Domandina. Nel flashare il firmware nuovo (se ho capito bene scarico il 1.24 originale, lo modifico con il mediacode spuntando "Enable bitsetting" e poi flasho con firm modificato), vale la pena spuntare anche la voce RPC1 Patch nel modificare il firm??

O è meglio di no??
se lo vuoi region free si.

domanda se ti serve:

usi il masterizzatore anche come lettore?

usi dvd di altre regioni?
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 16:09   #93
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
se lo vuoi region free si.

domanda se ti serve:

usi il masterizzatore anche come lettore?

usi dvd di altre regioni?
Sempre gentile e velocissimo.

Normalmente no... ma mi era capitato un DVD di un gioco che mi sembrava mi avesse fatto calare il numero dei "cambi" di regione.
Allora... nel dubbio visto che c'è (e che non ci sono complicazioni, vero??) allora tanto vale metterlo. O no?
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 16:26   #94
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Sempre gentile e velocissimo.

Normalmente no... ma mi era capitato un DVD di un gioco che mi sembrava mi avesse fatto calare il numero dei "cambi" di regione.
Allora... nel dubbio visto che c'è (e che non ci sono complicazioni, vero??) allora tanto vale metterlo. O no?

ma io non lo toccherei, mi porrei il problema a cambi regione finiti, e lo flasharei rpc1.

per i giochi non ho mai sentito sta cosa, o almeno non mi e mai capitata
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 00:27   #95
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
preso... un po' deluso però
1) non fa la scansione come il mio fido nec 4550 che ho appena pensionato
2) durante la mia prima e fino ad ora unica masterizzazione di poco fa si è bloccato al 79% per qualche secondo ed è poi ripartito, ma senza che ci fosse problemi sul buffer
3) un po' di rumore lo fa anche lui...e io pensavo che il nec era un tornado
4) è più lento come lettore del nec, ma spero legga più supporti (ci vuole poco). provo subito qualche princo che nn mi leggeva l'altro.

ho il firmware già a 1.24, e penso di lasciarlo così come è. masterizzo solo su verbatim -r 16x (mcc03). devo vedere ora se posso fare scansioni altrove senza rimontare il nec.
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 00:34   #96
Sensi
Senior Member
 
L'Avatar di Sensi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Sensi Guarda i messaggi
ma non è possibile cambiare il book type ? Lo si può fare solo con firmware moddati? Lo chiedo perchè ho dei riscrivibili scritti in rom che ora non riesco più a cancellare, è possibile fare qualcosa o mi tocca buttarli
up , qualche anima pia che chiarisca questi miei dubbi?
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 00:38   #97
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Sensi Guarda i messaggi
ma non è possibile cambiare il book type ? Lo si può fare solo con firmware moddati? Lo chiedo perchè ho dei riscrivibili scritti in rom che ora non riesco più a cancellare, è possibile fare qualcosa o mi tocca buttarli
mi sa che il tuo è un famoso "conflitto" tra nero (o qualsiasi altro prog per masterizzare) e alcohol 120% .. se fai ricerca trovi soluzione a memoria non ricordo è un settaggio di alcohol che blocca il formato ecc ecc...

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 07:43   #98
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3831
Mmmmhhh curiosità, ma voi pioneer + verbatim a che velocità li scrivete?
Perchè qualcuno consiglia al minimo (4x), altri alla velocità max supportata (8 o 16x) etc...insomma come conviene farli?
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 08:02   #99
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
c'é un thread con le scansioni..l'utente eleonora390ne ha fatto parecchie,é il risultato é che questo mast scrive meglio a8x,a4x va bene,ma nn c'é molta diff con8x.te lo confermerá anche lui-lei.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 08:09   #100
Sensi
Senior Member
 
L'Avatar di Sensi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
mi sa che il tuo è un famoso "conflitto" tra nero (o qualsiasi altro prog per masterizzare) e alcohol 120% .. se fai ricerca trovi soluzione a memoria non ricordo è un settaggio di alcohol che blocca il formato ecc ecc...

>bYeZ<
ma alcolhol non è installato sul mio pc .Avevo letto in giro che i pioneer permettono di scegliere il book type solo con i supporti DL , è vero ? Altra cosa: è possibile recuperae un riscrivibile una volta masterizzato come dvd rom?
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v