Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2003, 17:01   #1
lelino30
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
contratto di Alice: 1 anno!!!

ciao ragazzi
sto passando a fastweb che finalmente è arrivato nella mia zona ma al telefono con il loro centralino scopro un problema insormontabile: avendo attivato alice adsl con quella b@st@rd@ della telecozz a gennaio, se volessi passare ora a fastweb lo potrei fare senza problemi ma dovrei corrispondere a telecozz comunque i mensili del canone di alice fino alla fine del contratto ,che a mia insaputa è annuale, cioè gennaio 2004
naturalmete ho subito chiamato il 187 ed ho fatto una litigata con il solito ignorante ed incompetenete di turno!!!!!
preciso che nella telefonata al 187 di dicembre ed anche nelle successive in cui ho fatto richiesta per alice nessuno mi ha mai parlato di una durata annuale del contratto
il cafone del 187 mi ha detto:"guardi che nel contratto che le abbiamo mandato a casa c'è una clausola che dice che è annuale...e poi noi ciavemo dei costi te pare che famo i contratti solo per 3 mesi pè lei!"(nb io sono romano)
questo contratto poi non è mai arrivato a casa mia!!!io non lo ho mai visto!!!
è stata forse mia negligenza il non essermi interessato a conoscere tutte le clausole di questo fantomatico contratto???io non ho firmato nulla!
qualcuno sa se si può fare qualcosa o sono costretto ancora per un anno a regalare i soldi alla telecozz del c@zz???
la colpa è per forza mia che non mi sono interessato o c'è un qualsiasi modo per non pagare il canone dei mesi in cui non usufruisco del servizio?
thx
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 17:03   #2
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2347
in effetti dovevi leggere il contratto,non puoi farci nulla,anche io facendo FW ho pagato i mesi che restavano a tin.it anche se non la usavo piu'
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 17:14   #3
lelino30
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
noooooooooooooooo!!!!
odio la telecozzzzz
...eventualmente nessuno sa se è possibile trasferire il contratto alice in un altro numero, mi spiego a casa ho due lineee telefoniche tutte e due intestate a me quindi tecnicamente si tratta di spostare il filo di 10 metri!
sono disperato
e inc@zz@to
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 19:06   #4
Athlon@Home
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 25
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh



cavolo dite davvero?
(premesso che io ho appena fatto alice)
non mi è mai arrivato nessun contratto ho fatto uttto per telefono e mi è arrivato il foglio con i dati (i codici x attivare l'abbonamento)

e non mi ricordo dove ho letto, forse sul sito, che ha una durata triennale (3 anni!!!) di abbonamento!!!

non avrei problemi se alice andasse sempre bene (la uso da pochi giorni quindi non so) e se non sapessi che a settimane (o al max qualche mese) dovrebbe arrivare fastweb a trapani!!!
Athlon@Home è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 20:08   #5
lelino30
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
COSA???? 3 ANNI????
e io con una semplice telefonata mi sarei impegnato con la telecozz al pagamento di 67 euri al mese (alice mega+modem in affitto)per 36 mesi???
guarda che ti stai sbagliando, il contratto è per un anno(oddio almeno spero )...
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 20:13   #6
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Confermo il contratto è per una anno con rinnovo automatico.

Il primo anno è vincolante,anche se uno vuole disdire deve continuare a pagare il canone x i restanti mesi,dopo il primo anno basta mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla Telecom.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 21:04   #7
lelino30
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
uff ti ringrazio
anche se volessi farmi ora fastweb e disdire alice dovrei cmq dare alla telecozz ben 670 euri per i restanti mesi del contratto e quindi per un servizio di cui non usufruirei più
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 22:31   #8
Mailandre
Senior Member
 
L'Avatar di Mailandre
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Messaggi: 691
Quote:
Originally posted by "Athlon@Home"

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh



cavolo dite davvero?
(premesso che io ho appena fatto alice)
non mi è mai arrivato nessun contratto ho fatto uttto per telefono e mi è arrivato il foglio con i dati (i codici x attivare l'abbonamento)

e non mi ricordo dove ho letto, forse sul sito, che ha una durata triennale (3 anni!!!) di abbonamento!!!

non avrei problemi se alice andasse sempre bene (la uso da pochi giorni quindi non so) e se non sapessi che a settimane (o al max qualche mese) dovrebbe arrivare fastweb a trapani!!!
il contratto, ti arriva dopo.........!!
Tu pensa che io ho fatto Alice a settembre,....i codici di attivazione mi sono arrivati 15 gioni dopo (e li ho cominciato a usare ADSL)......il contratto mi è arrivato a Febbraio, e con inizio di pagamento 19 febbraio 2003,........
be io ci ho guadagnato un po di mesi!!!
io rinuncierei a FW x un anno,......se no butti i soldi dalla finestra!!

Bye........
__________________
Bye......
MâíÎÅñÐrë ®
Mailandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 22:44   #9
roby.73
Senior Member
 
L'Avatar di roby.73
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Messaggi: 1139
sul contratto c'è scritto che ha durata annuale
roby.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 08:51   #10
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4632
Re: contratto di Alice: 1 anno!!!

Quote:
Originally posted by "lelino30"

ciao ragazzi
sto passando a fastweb che finalmente è arrivato nella mia zona ma al telefono con il loro centralino scopro un problema insormontabile: avendo attivato alice adsl con quella b@st@rd@ della telecozz a gennaio, se volessi passare ora a fastweb lo potrei fare senza problemi ma dovrei corrispondere a telecozz comunque i mensili del canone di alice fino alla fine del contratto ,che a mia insaputa è annuale, cioè gennaio 2004
naturalmete ho subito chiamato il 187 ed ho fatto una litigata con il solito ignorante ed incompetenete di turno!!!!!
preciso che nella telefonata al 187 di dicembre ed anche nelle successive in cui ho fatto richiesta per alice nessuno mi ha mai parlato di una durata annuale del contratto
il cafone del 187 mi ha detto:"guardi che nel contratto che le abbiamo mandato a casa c'è una clausola che dice che è annuale...e poi noi ciavemo dei costi te pare che famo i contratti solo per 3 mesi pè lei!"(nb io sono romano)
questo contratto poi non è mai arrivato a casa mia!!!io non lo ho mai visto!!!
è stata forse mia negligenza il non essermi interessato a conoscere tutte le clausole di questo fantomatico contratto???io non ho firmato nulla!
qualcuno sa se si può fare qualcosa o sono costretto ancora per un anno a regalare i soldi alla telecozz del c@zz???
la colpa è per forza mia che non mi sono interessato o c'è un qualsiasi modo per non pagare il canone dei mesi in cui non usufruisco del servizio?
thx

male,i contratti si leggono
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 10:18   #11
Sallivan77
Senior Member
 
L'Avatar di Sallivan77
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1467
MA SE I CONTRATTI NON ARRIVANO?????

io ho alice da quasi un anno e non ho mai ricevuto il contratto ne tantomeno firmato nulla......anzi ho firmato solo la bolla del corriere che mi ha portato il modem

e penso che come me molti altri.
__________________
U PUIPPU U PUIPPU!!!
Sallivan77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 11:24   #12
manox
Senior Member
 
L'Avatar di manox
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia rulez!
Messaggi: 66
Ma sulla bolletta che ti arriva a casa non c'è scritto nulla riguardo l'adsl?
Se è così sei un vero "fortunato" diciamo
__________________
Affari conclusi al mercatino: riaw - mimmoev - carlos----> tutti ok
"Non vogliamo commettere l'errore che qualche band ha commesso, di dire 'ok basta' e poi due anni dopo pensare 'sono annoiato, rifacciamolo ancora.' Steve Harris
Iron Maiden Fan Club italiano www.eddies.it
manox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 12:02   #13
raceman
Senior Member
 
L'Avatar di raceman
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1567
Questo è l'art. 20 che riporta le condizioni di recesso e la durata del contratto:
"20. Il presente Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Ciascuna delle Parti potrà recedere con le seguenti modalità.
Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all'Area Operativa di Customer Care (indicata sull'Avantielenco o che potrà essere richiesta al numero "187") mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d'identità; il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.
Telecom Italia potrà comunicare, per iscritto, il proprio recesso con un preavviso di 30 giorni, senza che a fronte di tale recesso possa essere richiesto risarcimento o indennizzo alcuno."
questa è un'associazione per la difesa dei diritti dei consumatori:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/
la richiesta di aiuto online è gratuita, se ti serve un consiglio di un legale gratuito, prova a scrivere li.
Byez
__________________
Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china e a quel punto è un attimo
raceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 12:38   #14
westminzer
Senior Member
 
L'Avatar di westminzer
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 663
Quote:
Originally posted by "Sallivan77"

MA SE I CONTRATTI NON ARRIVANO?????

io ho alice da quasi un anno e non ho mai ricevuto il contratto ne tantomeno firmato nulla......anzi ho firmato solo la bolla del corriere che mi ha portato il modem

e penso che come me molti altri.
Per telefono non si sa mai nulla del contratto cmq si trova sul sito di alice. Io prima di richiederla ho controllato lì.
__________________
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB||
Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza
westminzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 12:54   #15
renartex
Senior Member
 
L'Avatar di renartex
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 554
potresti provare a cambiare numero di telefono e intestare il nuovo numero ad un altra persona... con infocacca a volte funzionava per recedere prima della scadenza naturale... ma non sono sicuro con alice... mi sa che alla fine pagheresti lo stesso... io mi terrei alice che comunque funziona benissimo e poi alla scadenza passerei a Fast Web... che funziona come alice ma va 10 volte più rapido !
renartex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 11:29   #16
crespo80
Senior Member
 
L'Avatar di crespo80
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3453
ma, giuridicamente parlando, se viene attivato un servizio e il contratto da firmare (che dovrebbe arrivare per posta) non arriva, sono lo stesso obbligato a mantenere il servizio per un anno e a sottostare alle condizioni dello stesso?

Non credo, se io non ho firmato nulla. A meno che non valga come contratto anche la telefonata di attivazione con l'operatore (che viene registrata, almeno con la telecom).

Ma in quast'ultimo caso vorrebbe dire che il contratto non serve a nulla e sarebbe la stessa cosa se non ci fosse. Io credo che finchè non si firma qualcosa non si è vincolati a niente, altrimenti l'esistenza stessa dei contratti non avrebbe senso.


C'è qualcuno che sappia qualcosa in materia?
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 11:32   #17
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Ho letto di gente stressata all'infinito da libero light che ha semplicemente eseguito un subentro sulla linea da parte di un familiare.
Lo svantaggio e' che paghi 50€ (mi sembra) e che devi cambiare num. di telefono. Il vantaggio e' che cessando di esistere il numero si annullano automaticamente anche tutti i contratti per servizi esistenti sul numero stesso. Se fai una ricerca anche su it.tlc.telefonia.adsl col google search magari trovi qualcosa.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 23:14   #18
infrty
Senior Member
 
L'Avatar di infrty
 
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Messaggi: 4577
Quote:
Originally posted by "lelino30"

COSA???? 3 ANNI????
e io con una semplice telefonata mi sarei impegnato con la telecozz al pagamento di 67 euri al mese (alice mega+modem in affitto)per 36 mesi???
guarda che ti stai sbagliando, il contratto è per un anno(oddio almeno spero )...
Tranquillo il contratto è solo per un anno! poi puoi disdire!
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 23:17   #19
infrty
Senior Member
 
L'Avatar di infrty
 
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Messaggi: 4577
invece qualcuso sa ,se prima della scadenza dell'anno uno può variare la tipologia di contratto? io vorrei restituire il modem datomi in comodato d'uso.
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 12:24   #20
perty
Senior Member
 
L'Avatar di perty
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
Messaggi: 826
In teoria sì, perchè io all'inizio avevo rifiutato il modem... avevo il mio, poi avevo deciso di richiederlo perchè avevo il portatile e ogni volta era una rottura spostarlo o mettere la prolunga usb! Poi mi sono rotto e ho lasciato perdere!
perty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v