Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2017, 13:19   #21
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7899
Quote:
Originariamente inviato da Abalfor Guarda i messaggi
segnalato, vergognati.
non per la stupidità dei tuoi reply, quello purtroppo è concesso.
segnalato per cosa? per aver fatto presente la saccenza di qualcuno o per aver scritto porcomaometto? sai qui si usa molto è un intercalare, sei forse musulmano?
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 13:23   #22
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5613
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
segnalato per cosa? per aver fatto presente la saccenza di qualcuno o per aver scritto porcomaometto? sai qui si usa molto è un intercalare, sei forse musulmano?
dalle mie parti si bestemmia tutto il giorno, non è che vengo a farlo nel forum.

cmq stai facendo una figura barbina, spero tu non abbia figli perchè sarebbe triste.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 13:25   #23
Abalfor
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Messaggi: 825
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
segnalato per cosa? per aver fatto presente la saccenza di qualcuno o per aver scritto porcomaometto? sai qui si usa molto è un intercalare, sei forse musulmano?
nonostante ci siano regioni dove l'uso della bestemmia sia un intercalare, ciò non toglie che questo forum non sia lo stanzino da cui scrivi.
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 13:27   #24
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7899
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
quello che non ha capito niente insieme a l' latro fenomeno sei tu, e te l' ha pure spiegato, mi chiedo cosa ci sia di difficile da capire e perchè non ci arrivi?
ok supponiamo che non abbia capito, ma è una moda parlare cosi saccentemente? forse si, ma soprattutto visto che secondo te non ho capito da un unico messaggio, perche non argomenti?

la serie 7 "U" era questa
https://ark.intel.com/it/products/95...p-to-3_50-GHz-
oppure
il 7600u
https://ark.intel.com/products/97466...p-to-3_90-GHza

che ora con la serie 8 sono a 4 core anziche due e stesso TDP.

l'altro tizio ha linkato invece gli HQ da 45w.

cosa mi sfugge?
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 13:29   #25
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7899
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
dalle mie parti si bestemmia tutto il giorno, non è che vengo a farlo nel forum.

cmq stai facendo una figura barbina, spero tu non abbia figli perchè sarebbe triste.
ah quindi faccio una figura barbina se scrivo porcomaometto (che poi sarebbe un dato di fatto visto che era un pedofilo) . ho capito.

dai su vuoi attaccarmi sulla cosa del forum e ti attacchi pure a ste cazzate.
vabbuo
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 21-08-2017 alle 13:54.
al135 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 13:44   #26
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7899
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Il significato di "rebrand".

Prendo un oggetto (l'HQ), lo smanetto un po' (abbasso frequenza, tensione e taglio qua e la - la gpu, la cache, i bus) e lo ripropongo con un altro nome.

Questa operazione si chiama rebrand, e corrisponde a quello che si vede qua in questa news.
grazie della risposta. si ho capito quel che vuoi intendere, ma se non leggo male la velocita di clock
della serie 8 è di 4GHz (la turbo) ovvio che poi in risparmio sia settata molto piu bassa.
quella della serie 7 va dai 3,2 ai 3,5
quindi insomma non c'è stato un abbassamento di frequenza ...
il tdp dovrebbe essere inteso come medio o massimo? perche teoricamente non dovrebbe superare i 25w anche se in modalita turbo... sbaglio?
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 13:54   #27
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
ah quindi faccio una figura barbina se scrivo porcomaometto (che poi sarebbe un dato di fatto visto che era un pedofilo) . ho capito.

dai su vuoi attaccarmi sulla cosa del forum e ti attacchi pure a ste cazzate.
vabbuo

ps: rispondi riguardo al post dei processori please
Dato che tu scrivi post strumentali (come questo) al chiaro scopo di essere offensivo verso gruppi di persone, non puoi pretendere che la gente non risponda.

In quanto alla polemica sulla pedofilia di Maometto, ti ricordo che la pederastia era, per esempio, parte integrante (non un'eccezione) della cultura greca, per cui i ragazzi greci venivano "avviati" da adulti amici del padre. Ma non ti ho visto scrivere porcoplatone o porcosocrate.

Sono questi gli aspetti che mostrano la volontà strumentale di approfittare di un blog che parla di tutt'altro per esprimere il proprio livore. Non risolvi il problema chiedendo agli altri di parlare in tema quando tu insisti a parlare fuori tema.

Direi che la segnalazione in questo caso è inevitabile e sacrosanta.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 13:59   #28
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7899
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Dato che tu scrivi post strumentali (come questo) al chiaro scopo di essere offensivo verso gruppi di persone, non puoi pretendere che la gente non risponda.

In quanto alla polemica sulla pedofilia di Maometto, ti ricordo che la pederastia era, per esempio, parte integrante (non un'eccezione) della cultura greca, per cui i ragazzi greci venivano "avviati" da adulti amici del padre. Ma non ti ho visto scrivere porcoplatone o porcosocrate.

Sono questi gli aspetti che mostrano la volontà strumentale di approfittare di un blog che parla di tutt'altro per esprimere il proprio livore. Non risolvi il problema chiedendo agli altri di parlare in tema quando tu insisti a parlare fuori tema.

Direi che la segnalazione in questo caso è inevitabile e sacrosanta.

devo smentirti su tutti e due i punti.

1) non era mia intenzione provocare alcun tipo di reazione nel tema "religioso", se qualcuno si è offeso, pardon.

2) non era pederasta, ci sono tantissimi documenti, una biografia e molte fonti che citano il fatto che maometto prese in sposa una bambina di 6 anni e dopo 3 anni consumò il matrimonio (una delle tante cose) ma come dici tu, non è questo il forum dove discuterne quindi la chiudo qui.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 14:00   #29
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
cioe fammi capire, ti hanno fatto notare che hai detto una cosa fuori luogo e ti sei sbagliato e invece di dire ah ok ho avuto una svista, che puo' succedere benissimo, ti impunti e fai pure il presuntuoso. ah porcomaometto l'umiltà
no ha ragione, come su desktop ci sono versioni a 65w dei die a 95w, ovviamente a frequenze più basse, su notebook ci sono versioni a 15w di die a 35w

certo il salto da 35 a 15 è nettamente superiore che da 95 a 65, ma anche il salto di frequenza base lo è. bisogna vedere se hanno operato ottimizzazioni sul die, riscrivendone alcune parti, per aumentare l'efficienza in zona 15w

di sicuro è molto buono per noi avere il doppio dei core praticamente a pari prezzo di prima, considerando che alcuni produttori potrebbero spingere il turbo a sforare di parecchio il tdp se abbinati a dissipatori decenti e avere prestazioni di tutto rispetto su ultrasottili (penso ai vari asus, hp, ms...)
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 14:44   #30
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5274
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Cosa non avete capito di: "gli cambio nome, gli abbasso la frequenza e lo vendo come una grande novità"?
sei tu che stai confrontando due categorie diverse, 15 e 35/45 watt.

Rebrand è prendere lo stesso prodotto cambiando il nome.

Core i7-7660U, 2 core 4 thread
Core i7-8550U, 4 core 8 thread

dove ca**o lo vedi lo stesso prodotto??

Anzi, se hanno infilato un quad core in 15 watt, mi potrei aspettare che le versioni da 35/45 possano essere 6 o addirittura 8 core. Sarebbe magnifico.

Ma voi continuate a parlare di rebrand, va..

Ultima modifica di Opteranium : 21-08-2017 alle 16:17.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 14:56   #31
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7899
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Hanno ridotto le frequenze su 4c di 1GHz e le hanno aumentate su 1c di 300MHz.

( https://ark.intel.com/compare/124968,97496 )

Il TDP si riferisce al carico tipico, e l'azione del turbo può farlo superare per tempi brevi stanti certe condizioni termiche interne alla CPU.

In sostanza hanno ridotto le frequenze del ~35% e con questo hanno potuto ridurre il TDP del ~60%. Che è un'ottimo risultato dovuto a quanto dicevo qualche post addietro, cioè che i consumi delle CPU top di gamma sono più alti di quelle di fascia più bassa in modo molto maggiore rispetto alla differenza di prestazioni, perché vengono definite in SKU che non sono nel punto di massima efficienza, ma nel massimo di prestazioni consentito dal TDP massimo accettabile.

Tutto ciò consiste in un rebrand a tutti gli effetti, probabilmente le future SKU HQ continueranno ad avere frequenze di base e TDP più alti, magari riuscendo a rosicchiare un 100MHz in più grazie ad una maggior maturità del processo produttivo.

ok.. mi piacerebbe vedere un po di bench comparativi per capire bene quanto siano a questo punto le differenze di performance tra questa e l'altra serie...
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 17:39   #32
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
dalle mie parti si bestemmia tutto il giorno, non è che vengo a farlo nel forum.

cmq stai facendo una figura barbina, spero tu non abbia figli perchè sarebbe triste.
Quote:
Originariamente inviato da Abalfor Guarda i messaggi
nonostante ci siano regioni dove l'uso della bestemmia sia un intercalare, ciò non toglie che questo forum non sia lo stanzino da cui scrivi.
Soltanto una precisazione sull'argomento. Il reato di bestemmia riguarda esclusivamente la "divinità":
"Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità, è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 51 a euro 309."
Maometto non è una divinità. Allah sì.

/OT
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 18:56   #33
francesko94
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 580
macbook pro quad?

ragazzi è giunto il momento! finalmente anche i macbook che costano meno di 2500€ avranno 4 core!
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 19:05   #34
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
Non è un rebrand semplicemente perchè non esistevano prima prodotti con queste caratteristiche!

Ok, magari non è una nuova tecnologia, solo un riadattamento, ma per rebrand si intende una cosa BEN PRECISA: si parla di vendere lo stesso prodotto con un nome diverso, non è questo il caso, queste sono le prime cpu ULV a 4 core, anche notebook piccoli e leggeri con queste cpu potranno godere di migliori prestazioni in multithreading.
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 19:27   #35
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1488
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
non seguo molto l evoluzioni dei processori ma a fine anno mi prenderò un NUC visto che ne sono ora felice possessore (modello i3).

Stavolta non scenderò sotto l i5 , 16gb ram ma ho un dubbio visto che dovrà 'pilotare' uno schermo 3440 x 1440 non so quanto l integrata possa bastare.

non uso per gaming, ne video editing...solo tanti sw aperti insieme (chrome, feed reader, terminali vari, maltego, film vari tutto su linux rigorosamente), mai spento (il mio attuale nuc i3 ha avuto circa 2 gg di downtime in 3 anni).

Immagino però che da qui a natale...lato nuc...cambierà poco no?

edit: occasionalmente anche collegamento col 4k di casa
io penso che prendendo il Nuc con i5 si spende tanto di più (circa 100 euro) per poche prestazioni in più.
L'i3 per casa/ufficio/htpc secondo me va bene
__________________
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu

Undici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 20:41   #36
Abalfor
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Messaggi: 825
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Soltanto una precisazione sull'argomento. Il reato di bestemmia riguarda esclusivamente la "divinità":
"Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità, è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 51 a euro 309."
Maometto non è una divinità. Allah sì.

/OT
lo scrivono anche nel link che hai messo, la bestemmia non è un reato ma un illecito amministrativo. io piuttosto di un blog dove scrivono di "reato penale" tendo a fidarmi maggiormente di un sito come questo http://www.treccani.it/enciclopedia/bestemmia
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 00:02   #37
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5613
Quote:
Originariamente inviato da Abalfor Guarda i messaggi
lo scrivono anche nel link che hai messo, la bestemmia non è un reato ma un illecito amministrativo. io piuttosto di un blog dove scrivono di "reato penale" tendo a fidarmi maggiormente di un sito come questo http://www.treccani.it/enciclopedia/bestemmia
penso che non sia mai stato un reato penale la bestemmia, al massimo associata al turpiloquio e penso già dalla revisione post guerra del diritto italiano. ad ogni modo non lo vedo nemmeno praticabile come illecito amministrativo, ce ne sono già una caterva ormai di fatto non pià sanzionabili da decenni che rimangono li.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 01:10   #38
Abalfor
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Messaggi: 825
dagli con il "reato penale"...
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 07:44   #39
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6017
ma per la fascia pentium-celeron, il corrispettivo del g4560 come si chiamerà?
__________________
Pc funzionanti,
(Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition
]
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 08:32   #40
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Decisamente troppo cari speriamo che Amd intacchi pure questo segmento.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1